YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ErMuhle »

Arrivato ieri il mio primo Yaqi. Si tratta di un Timber Wolf da 26. Oggi primo utilizzo. Sono rimasto sorpreso. Il carico sembrava veramente difficoltoso. Avevo l'impressione non prendesse sapone (Cella). Decido di passare in ciotola e anche il montaggio sembrava difficoltoso. Tant'è che mi son detto "evidentemente non ha caricato e c'è ben poco da montare". Però dal peso stesso del ciuffo mi sembrava che qualcosa dentro doveva esserci. Ho continuato ed ha iniziato a montare anche se non c'era una gran quantità di schiuma. Allora sono passato in FL e sopresa non finiva d'imbiancare. Ho fatto pelo e 2 trasversali e continuava a fare schiuma. Non ho neanche dovuto usare quella montata in ciotola. La sensazione ovviamente è molto confortevole. Ciuffo molto morbido. Mi sono attenuto all'uso come sul "sito" Yaqi Aliexpress ed ho pennellato come un imbianchino senza premere le setole sul volto. Devo quindi capire bene come lavorare in ciotola e valutare la quantità in fase di carico, ma devo dire che come prima rasatura mi ha soddisfatto.
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Whitebyzantine53 »

I ciuffi tuxedo trattengono moltissima acqua. Dopo l'immersione conviene strizzarlo e al momento del prelievo del sapone, in pasta o duro, intingere le punte. Per il resto si può utilizzare in tutti i modi, anzi è necessario pomparlo un po' sul viso effettuando movimenti rotatori altrimenti la schiuma non monterà. Le fibre sintetiche sono resistenti, molto più di quelle naturali. Da quando ho il Sagrada familia tuxedo nodo 24, non uso più ne i maiali ne il tasso.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

ErMuhle ha scritto:Arrivato ieri il mio primo Yaqi. Si tratta di un Timber Wolf da 26. ...Mi sono attenuto all'uso come sul "sito" Yaqi Aliexpress ed ho pennellato come un imbianchino senza premere le setole sul volto. Devo quindi capire bene come lavorare in ciotola e valutare la quantità in fase di carico, ma devo dire che come prima rasatura mi ha soddisfatto.
Lascia stare quello che scrivono su aliexpress..
Quoto Whitebyzantine,
I sintetici non sono così delicati anzi, puoi strapazzarli come ti pare che tornano sempre nuovi, grandi schiumatori ..puoi fargli fare tutti i movimenti che vuoi anche premere o schiacciare il ciuffo o ruotarlo sul viso. In ciotola uguale.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Dip »

Appena arrivati a pranzo i primi due pennelli con ciuffi plissoft e tuxedo. Si presentano molto ben rifiniti i manici e hanno un bel peso in mano. Il tuxedo ha un glue bump di circa 5-6 mm e il plissoft di circa 2-3 mm. Le punte di entrambi i pennelli sono morbidissime. Adesso resta solo di provarli e sentire le differenze tra gli altri pennelli sintetici in mio possesso.Comunque per adesso sono soddisfatto.
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mata_66 »

Nuovo manico 'Red Marble" in uno stile che si ispira (sebbene non sia identico) al Simpson M6 e ciuffo che in foto sembra appartenere alla famiglia STF/PurTech/G4
Immagine

Yaqi continua a sperimentare con le forme dei manici e gioca con accostamenti di colori un pò arditi
Immagine

Non so se questi pennelli vedranno mai la distribuzione retail tramite Aliexpress, in ogni modo mi aspetto delle novità in concomitanza con il Cosmoprof di marzo visto che l'offerta di nuovi modelli langue da alcuni mesi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Il primo pennello mostrato da mata_66 non è una novità, è il modello R1608 presente da tempo nel catalogo all'ingrosso. Diverso il discorso per il secondo, R1835, che fa parte di una serie di proposte che YAQI sta facendo ma purtroppo sempre all'ingrosso.
I ciuffi sintetici sono (o meglio, dovrebbero essere) rispettivamente il SK02 Silvertip e il SK03 Nylon HQ.

Condividio le aspettative e le valutazioni di mata_66, per qualcosa di nuovo dovremo aspettare il prossimo Cosmoprof.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Dip »

Belli i pennelli postati da mata@66, anche se purtroppo non si sa se li metteranno su aliexpress.
Oggi ho fatto il rodaggio con un lavaggio e una insaponata(anche ieri sera) al yaqi y7 plissoft e mi sono accorto che al centro del nodo mancano delle setole, é come un piccolo buco di circa 3/4mm. Già ieri quando l'ho aperto era così, ma pensavo che si è deformato durante il lungo viaggio perché la confezione è un po' corta e si chiude sfiorando il ciuffo. Comunque non ha perso neanche una setola.Aqualcuno capitato una cosa del genere?
P.s. ho scritto alla yaqi e vediamo cosa mi dicono.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da esatch »

Dip ha scritto: Oggi ho fatto il rodaggio con un lavaggio e una insaponata(anche ieri sera) al yaqi y7 plissoft e mi sono accorto che al centro del nodo mancano delle setole, é come un piccolo buco di circa 3/4mm.
Magari lo hai già fatto ma...hai provato a pettinarlo?
E non sto scherzando...
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Sul Sagrada si era aperto un piccolo vuoto al.centro delle setole... Pettinata e vuoto richiuso
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Dip »

@esatch
grazie per il consiglio, l'ho gia provato a pettinarlo ma niente rimane sempre quel buco.
Alla fine mi ha risposto la yaqi, mi manderà uno nuovo lunedì insieme al rainbow/gaypride che alla fine ho ordinato. Comunque sta sera lo provo e vediamo come va.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

per montaggio solo in ciotola sconsigliereste pennelli yaqi con nodo sotto 26mm? grazie.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

nulla risolto :mrgreen: come non detto
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mamele »

un paio di mesi fa ho acquistato il pennello Yaqi 30 mm bianco che ha cambiato radicalmente il mio approccio con i saponi: Perchè da quel momento ho smesso di usare la ciotola ( ora monto solo in viso ) e perchè in generale mi trovo meglio rispetto agli altri pennelli usati ( tra cui un simpson Commodore X2 )

Come dicevo il 30 mm mi ha folgorato. E proprio per questo ho acquistato anche il 30 mm barber pole.
Nonostante le info sul sito mi dicano il contrario, sembrano due pennelli di misure differenti:

Il barber pole ha lo stesso nodo, praticamente lo stesso loft ( +1 mm ); l'unica misura significatamente differente è il manico ( quasi 2 cm in più )

Per chi ha entrambi i modelli: ma anche voi notate una differenza sostanziale tra i due pennelli???
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

Un 30mm per FL non è troppo grande?

Chiedo eh
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mamele »

klopp ha scritto:Un 30mm per FL non è troppo grande?

Chiedo eh
Mah io con li nodo grande mi trovo da dio. E non è tanto un fatto legato al sintetico.
Ho omesso di dire che ho anche un Yaqi sagrada familia ma non mi trovo bene come con il 30 mm, nonostante siano entrambi i sintetici.
Una delle poche cose che ho capito sulla rasatura tradizionale è che non ci sono dogmi; ad ognuno il suo.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigetto »

Il nodo sintetico rispetto alle setole o al tasso deve essere un pò più grosso...infatti i sintetici aprono meno di vecchie setole o di tassi. Poi è solo questione di abitudine.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

mamele ha scritto:Come dicevo il 30 mm mi ha folgorato. E proprio per questo ho acquistato anche il 30 mm barber pole.
Nonostante le info sul sito mi dicano il contrario, sembrano due pennelli di misure differenti:

Il barber pole ha lo stesso nodo, praticamente lo stesso loft ( +1 mm ); l'unica misura significatamente differente è il manico ( quasi 2 cm in più )

Per chi ha entrambi i modelli: ma anche voi notate una differenza sostanziale tra i due pennelli???
Come abbiamo già discusso, le dimensioni dei pennelli sul sito YAQI (ma anche quelle riportate da venditori "storici" come Frank Shaving e Maseto Shaving) vanno prese come "indicative".
Detto questo non ho capito se le differenze che hai riportato sono quelle che hai misurato sui pennelli acquistati o quelle "teoriche" del sito...perchè non mi trovo (a meno di vedere pennelli diversi, magari inserire il codice aiuta).
Il pennello YAQI Bianco da 30mm dovrebbe essere l'R1729 con nodo tuxedo da 30mm, ciuffo da 61mm e manico da 55mm.
Il Barbe Pole dovrebbe essere l'R1734 con nodo tuxedo da 30mm, ciuffo da 58mm e manico da 66mm.
Quindi dalle misure "teoriche" io mi aspetto risposte diverse perchè il ciuffo del Barber Pole è settato più corto il che comporta un maggiore backbone.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Tormes »

Io spero sempre in un nodo generoso associato con bel manico lungo.
Adoro il ciuffo del YAQI Bianco da 30mm, ma il manico è davvero troppo tozzo e risulta scomodo in certi frangenti.
Mi trovo invece maledettamente bene con i manici lunghi (l'Arctic Blue lo trovo semplicemente perfettto e bellissimo).
Capisco che un nodo maggiore richieda un manico adeguato, ma una via di mezzo potrebbe essere perfetto per i miei gusti.
...anche un 28 mm potrebbe andare bene ;)
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Il 25 Gennaio ho acquistato il rainbow da AliExpress. Grossomodo in quanto mi dovrebbe arrivare con l epacket?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Trepassate »

Tolti i sabati e le domeniche, circa 10 giorni lavorativi.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Whitebyzantine53 ha scritto:Grossomodo in quanto mi dovrebbe arrivare con l epacket?
I tempi di consegna sono scritti nell'inserzione (35 giorni)...se poi arriva prima è tutto di guadagnato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da barbabravo »

Visto che non ho mai provato un sintetico ho ordinato un Sagrada Familia e un White Knight (piccolo Tuxedo 22x45). Ho fatto bene? Ero indeciso tra questi e Fine Stout...
È la prima volta che ordino su AliExpress, i pennelli sono questi:
https://www.aliexpress.com/item/Black-W ... 4c4dpF05qm" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.aliexpress.com/item/22mm-Sy ... 4c4dpF05qm" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono quelli originali, giusto? Mi è venuto il dubbio visto il prezzo così basso... Due pennelli con spedizione e sconto di benvenuto 18€ :o
Tutto regolare? Grazie.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

barbabravo
i pennelli sono originali e costano poco! (per questo qui sul forum li abbiamo in tanti 8-) )
certo hai preso due ciuffi di dimensioni diverse ma con la stessa fibra..
magari potevi differenziare e prendere un Horse o un'altra più morbida del tuxedo ;)
ma vedrai che ti ci trovi bene,
di solito la spedizione ci mette 2,tre settimane!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da esatch »

occhio al capodanno cinese!
;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

barbabravo ha scritto:Visto che non ho mai provato un sintetico ho ordinato un Sagrada Familia e un White Knight (piccolo Tuxedo 22x45). Ho fatto bene?
Hai fatto bene, ma come ha già scritto Accutron hanno la stessa fibra e anche il settaggio del ciuffo non è molto diverso...magari potevi abbinare al Sagrada Familia un pennello con un manico più grande e fibre diverse, così tanto per ampliare lo spettro dell'acquisto.
Comunque tutto regolare, adesso devi solo aspettare la conclusione del Capodanno cinese per la spedizione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”