YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Imokan
Messaggi: 79
Iscritto il: 18/08/2022, 19:22
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Imokan »

ares56 ha scritto: 07/11/2022, 14:55
Imokan ha scritto: 07/11/2022, 14:18 Buongiorno, vorrei approfittare degli sconti si Aliexpress.
Questa è la selezione di pennelli YAQI in sconto per l'11/11: https://yaqibrush.it.aliexpress.com/sto ... tChecked=y
Sono tutti ottimi, dipende dalle tue necessità per quanto riguarda le dimensioni del manico e del nodo oltre all'estetica che più ti piace.
Grazie. Forse chiedo troppo. Secondo la tua esperienza te la sentiresti di dare un consiglio su uno di questi inseriti nel link?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Imokan ha scritto: 07/11/2022, 15:04 ... Secondo la tua esperienza te la sentiresti di dare un consiglio su uno di questi inseriti nel link?
I ciuffi sono tutti validi, per cui l'aspetto estetico può fare la differenza. A me piace molto il Barberpole con ciuffo Tuxedo: https://it.aliexpress.com/item/32863233628.html
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Imokan
Messaggi: 79
Iscritto il: 18/08/2022, 19:22
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Imokan »

Molto bello, aggiudicato. Grazie.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush GEMINI

Messaggio da ares56 »

Di pari passo all'introduzione di due nuovi rasoi single-edge per lamette AC (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=401875#p401875), YAQI BRUSH propone un nuovo pennello con il manico in metallo (per ora non si conosce di che tipo di metallo si tratta) chiamato GEMINI in due finiture: anodizzato lucido e cromato opaco.

GEMINI Anodizzato lucido (https://www.aliexpress.com/item/1005005821108036.html)
Immagine

GEMINI Cromato opaco (https://www.aliexpress.com/item/1005005823278263.html)
Immagine

Per entrambe le versioni il ciuffo è in tasso silvertip, le caratteristiche principali sono le seguenti:
Material: Silvertip badger hair bristles + Metal Handle
Brush knot diameter: 24MM (+/-1mm)
Loft size: 53mm (+/-1mm)
Handle height: 60mm (+/-1mm)
Widest part of the handle diameter:44mm (+/-1mm)
Weight: 155g (lucido), 157g (opaco)
La forma è quella ben nota utilizzata da diversi produttori (da Razorock a Alpha Shaving solo per fare degli esempi moderni), qui declinata nella dimensione "corta" e comunque con un peso di tutto rispetto.
I ciuffi in tasso silvertip di YAQI si comportano molto bene essendo morbidi ma non "stracci bagnati" (cit.) e guardando solo le immagini (lo so che non si fa...) ho la netta sensazione che la densità sia stata aumentata rispetto alle produzioni precedenti, come è già stato fatto per i tassi two-band montati sui pennelli introdotti negli ultimi due anni circa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush GEMINI

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto: 12/07/2023, 22:01 ... YAQI BRUSH propone un nuovo pennello con il manico in metallo (per ora non si conosce di che tipo di metallo si tratta) ...
AGGIORNAMENTO dal Servizio Clienti YAQI: il manico è in alluminio lavorato dal pieno.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yaqi Gemini vs Alpha Outlaw

Messaggio da ischiapp »

A proposito di Alpha Shaving, già è iniziata la solita narrazione.
Nonostante, dati alla mano, Outlaw abbia diverse specifiche.
Anche se in effetti il design è estremamente simile.
https://www.atgshaving.com/threads/alie ... ost-603862
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Sì, come al solito...le differenze tra YAQI GEMINI e ALPHA OUTLOW ci sono...

Immagine

...come è evidente che tutti i produttori che hanno usato questa forma (ALPHA SHAVING compreso, più lunga o più corta che sia) si sono ispirati al capostipite RUBBERSET 400 del secolo scorso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Oggi rasatura con due nuove proposte YAQI: rasoio “ROMULUS” single-edge per lamette AC in acciaio inossidabile e pennello “GEMINI” in tasso silvertip con manico in alluminio pieno (viewtopic.php?p=402066#p402066).

YAQI “GEMINI” – Alluminio Anodizzato Lucidato con ciuffo Silvertip Badger

Immagine

Ottimo pennello nella versione lucida con il manico un po' pesante ma che si impugna perfettamente e non stanca la mano durante il montaggio. Come già discusso, la forma del manico riprende quella di un classico, il “Rubberset 400” che ha ispirato diversi produttori. Il ciuffo in tasso silvertip è denso e anche se molto morbido mantiene un buon backbone per un bel massaggio sul viso.
Trattiene abbondante acqua quindi bisogna scrollarlo bene prima di caricare il sapone e poi monta benissimo formando una grande quantità di schiuma compatta e ben idratata. E’ solo il primo utilizzo e nel tempo mi darà grandi soddisfazioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da twistdh »

Pennello veramente molto bello. Mi piace che sia in alluminio lavorato dal pieno, ed il ciuffo silvertip ci sta veramente bene!

Come è settato il ciuffo? Diametro e loft? Grazie!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

twistdh ha scritto: 27/07/2023, 21:45 Come è settato il ciuffo? Diametro e loft? Grazie!
Trovi tutte le informazioni nel mio post di presentazione (viewtopic.php?p=401877#p401877). Rispetto ai 24x53 indicato il diametro del nodo all'attaccatura del manico è di 25mm abbondanti con un'altezza confermata di 53mm.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da twistdh »

Grazie ares, avevo letto il tuo messaggio di presentazione ma non sapevo se il tuo fosse personalizzato o comunque se quelle erano misure di base ma ci fossero altre opzioni.

Ottimo che il ciuffo sia 25 abbondante secondo me, con loft di 53 sennò forse rischiava di essere un po’ mollo? Prezzo comunque direi ottimo!
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da SuperSonic »

Adoro gli Yaqi perchè oltre ad essere molto efficaci sono di una morbidezza assoluta, tant'è che li preferisco al mio Simfix. Grandi pennelli!
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/11/2016, 14:08
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Macbat »

Anche il mio 30 mm con ciuffo Smoking Tuxedo è divenuto il mio preferito ;)

Immagine
Ultima modifica di ares56 il 20/01/2024, 13:20, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Corretto inserimento foto
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 667
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da montecristonumerodue »

Macbat ha scritto: 20/01/2024, 1:35 Non riesco a postare una foto :(
Marco, devi caricarla su un altro server (EDIT: Imgur), quello non permette di visualizzarla da altre piattaforme.

____________________
EDIT: meglio ancora la Gallery del Forum: viewtopic.php?p=356500#p356500
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/11/2016, 14:08
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Macbat »

Grazie mille Claudio anche se non trovo che sia molto comodo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Nel catalogo YAQI di frequente compaiono pennelli definiti "difettati" e venduti a prezzi molto contenuti, tipicamente intorno agli 8 €. Io ho acquistato il modello "England" perchè ha un manico che mi piace molto dalla forma classica tipica dei pennelli KENT e un nodo piccolino (20 mm) che trovo adatto per alcuni saponi in barattoli di dimensioni ridotte.
Comprato addirittura con uno sconto (ho speso 6.59 € con spedizione gratuita), consegnato in dieci giorni dall'ordine, come molti altri acquirenti non ho riscontrato alcun "difetto" a parte che non riporta il marchio YAQI inciso sul fondo, e questa mattina l'ho provato: https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=406377#p406377

Immagine

Il pennello monta il collaudato ciuffo silvertip sintetico SK02 con nodo da 20 x 47 mm, piccolino ma che ha svolto egregiamente il suo compito caricando il sapone contenuto in un barattolo da 7.5 cm di diametro (ma ne ho altri anche più piccoli).
Spero che YAQI accolga il suggerimento di inserire stabilmente in catalogo pennelli con questo manico iconico, anche con ciuffi dalla dimensione standard di 24 mm.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da SuperSonic »

Forse lo scrissi tempo fa, possiedo alcuni Yaqi che uso con estrema soddisfazione, dato che oltretutto da anni ho abbandonato l'uso dei pennelli in setola, che tra l'altro non mi piacciono più.
Alcuni giorni or sono ho riesumato l'Omega 48, che alla fine della fiera non ho gradito.
Tornando ai sintetici, preferisco gli Yaqi al Simfix che ho, ottimo pennello ma non così per me soddisfacente.
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Animalunga »

@Ares,
Non avendo idea delle dimensioni reali dei vari diametri dei nodi, per cortesia, potresti postare una foto comparativa dove ci sono contemporaneamente pennelli da 20, 22, 24, 26, 28, 30mm?
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Rispondi

Torna a “Pennelli”