YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
reddexter
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/06/2021, 14:21
Località: Agnone (IS)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da reddexter »

Segnalo su Aliexpress con acquisto tramite APP e coupon, Yaqi Sagrada Familia spedito dalla Spagna compreso di tasse (che ormai sono obbligatorie su Ali) a 10,99€
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da cris76 »

A qualcuno è già arrivato qualche pacchetto da Aliexpress da quando ci sono le nuove normative? Cioè avendo già pagato anticipatamente le tasse?
Giusto per capire la differenza del pacchetto rispetto a prima, cioè come fanno a sapere che ho già pagato...

Dico questo perchè l'altro ieri è arrivato un pacchettino da Aliexpress, in effetti era un acquisto prima del 1 luglio, e il postino ha pensato bene di farmi pagare lo stesso valore dichiarato sul pacchetto!!! Cioè era dichiarato 2,70$ e ha voluto 2,50€!!!
Così...senza ricevuta e niente, senza una bolla di sdoganamento che mi indichi da dove hai ricavato stì 2,50€????
Ha poi detto che d'ora in avanti sarà sempre cosi...ed evidentemente avrà avuto istruzioni dal direttore dell'ufficio postale, sicuro non è stata una sua iniziativa....
E' scandalosa la cosa...se devo pagare la roba 2 volte, non acquisto più sicuro...mi chiedo appunto come sono i nuovi pacchetti con tassa già pagata??
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da paciccio »

L'eventuale tassa da riscuotere non è a discrezione dell'ufficio postale, ma dell'agenzia delle dogane. Strano che il pacchetto non avesse una "multa" d'accompagnamento
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da cris76 »

Nessuna multa d'accompagnamento...

Solo la semplice etichetta con mittente e destinatario e il valore della merce di 2,70$

E il bello è che si ti rifiuti di pagare, ovviamente non te lo consegna, lo riporta indietro e non sò che fine farà...

Lui ha letto 2,70$ e ha voluto 2,50€ senza bolla, ricevuta, scontrino, niente...ha fatto tutto lui..e quello che mi preoccupa è che ha detto che ora sarà sempre cosi....
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da paciccio »

Che da ora in poi, riscuoteranno sempre l'iva è normale (avrebbero dovuto farlo da sempre)
quello che a me sembra strano è che non ti abbia lasciato scritto nulla.
se non paghi perché non hai contanti, ti lascia lo "scontrino" per andare a ritirare il pacchetto in posta, tranquillo che non lo buttano :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da blackdog76 »

Buon giorno a tutti, ormai è da più di un mese che uso il pennello yaqi e devo dire che ho ottenuto quello che volevo e cioè :
1 - mi monta velocemente il sapone da barba in tubo direttamente in faccia.
2 - mi fa risparmiare tempo rispetto al maialazzo in quanto gli do una bagnata veloce con acqua calda, strizzo un po' e vado di face lathering.
3 - mi piace esteticamente e mi occupa anche poco spazio.

Aggiungo che rispetto ai primi giorni si è anche ammorbidito un po' quindi lo trovo più confortevole di allora 👍👍
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Nuove proposte YAQI con un ritorno ai ciuffi in setola....:

Immagine

....anche forme più classiche nei manici, almeno i primo due.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

Quello al centro mi interessa parecchio
Se qualcuno dovesse prenderlo scriva assolutamente le proprie impressioni! :)
Non essendo setola sbiancata immagino abbia punte più sostenute.

Quel manico per chi ha mani non grandi e monta solo in FL dite che va bene?

Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Da molti anni ho smesso di usare i pennelli in setola di maiale preferendo di gran lunga i tassi e i sintetici di ultima generazione, di fatto l'unico pennello in setola che ogni tanto uso è il "Semogue 830". Però l'ultima produzione YAQI di pennelli in setola di maiale mi ha incuriosito, anche per i manici, e ho deciso di provarli.
Oggi (viewtopic.php?p=385337#p385337) ho usato il pennello "Orbital Ring" con ciuffo in setola 24x52 e manico di 62 mm in resina color avorio con un anello nero al centro che si ispira a modelli classici di altri produttori...e molto ben realizzato.

Immagine

Appena uscito dalla confezione il ciuffo si presenta molto molto duro e ieri l'ho subito sottoposto (insieme all'altro modello "Green Viper") ad un buon rodaggio con cicli di lavaggi, ammollo in acqua calda, energiche schiumate in ciotola e ancora ammollo fino a questa mattina. Alla prima prova oggi si è presentato ancora decisamente sostenuto e pungente il giusto ma con il ciuffo che già si è aperto più facilmente. Avevo una barba di due giorni e il massaggio energico durante il montaggio in face lathering l'ho sopportato senza problemi e ha preparato al meglio la pelle alla rasatura che è risultata profonda e confortevole. Il manico si impugna benissimo ed è perfetto per il face lathering e la lunghezza lo rende comunque adatto anche per il montaggio in ciotola.
Con i pennelli in setola bisogna avere pazienza e saperli "aspettare" durante il processo di ammorbidimento (cosa che nel passato ho lasciato perdere a favore dei tassi) che può anche essere effettuato con montaggi sulla mano se si ha la pelle sensibile e non la si vuole stressare con un pennello troppo ruvido.
Domani vediamo il "Green Viper" con un giorno di rodaggio in più come si comporterà.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Questa mattina (viewtopic.php?p=385353#p385353) è stata la volta dell'altro pennello YAQI in setola di maiale, il "Green Viper":

Immagine

Ciuffo con lo stesso settaggio del precedente, manico in resina verde glitterata e nera dall'ottima impugnatura...e soprattutto un giorno in più di rodaggio che si è fatto notare. Il ciuffo è risultato già più morbido e le punte meno pungenti mantenendo comunque un ottimo backbone. Credo che questi pennelli in setola di maiale già dopo 3-4 utilizzi possano dare il meglio di se con la formazione delle doppie punte e ammorbidendo il ciuffo per un massaggio sostenuto, efficace nel face lathering ma piacevole in viso anche per pelli sensibili.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigadeath »

Sono le foto di Aliexpress oppure il verde è comunque più sbiancato già all'origine? Questo potrebbe spiegare una maggiore morbidezza "di fabbrica".

Il verde è in ogni caso prenotato per l'11.11.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

No, le ultime due sono foto mie, quelle di presentazione dei nuovi pennelli sono prese dal sito YAQI ma ho corretto quella dell' Orbit Ring perchè "sparava" troppo...i ciuffi sono gli stessi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigadeath »

ares56 ha scritto: 05/09/2021, 11:26 No, le ultime due sono foto mie, quelle di presentazione dei nuovi pennelli sono prese dal sito YAQI ma ho corretto quella dell' Orbit Ring perchè "sparava" troppo...i ciuffi sono gli stessi.
Grazie Ares, chiedevo perchè dalla foto datata 12.08 il colore dei ciuffi sembrava completamente diverso.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

@ares grazie della disamina. Avevo puntato quello con manico bianco dato che cerco un pennello equilibrato più esfoliante che delicato e con backbone sostenuto, in fibra animale. Ci sarebbero anche i tassi ma mi chiedo se ne valga la pena spendere un tot ti più rispetto a un ottimo setola. Montaggio per me solo FL.
Seguo con interesse la prova :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

ares56 ha scritto: 05/09/2021, 11:26 ...i ciuffi sono gli stessi.
entrambi NON sbiancati quindi un po' rustici come punte giusto?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Sì, esatto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da LucaP »

Oggi ho ricevuto il primo pennello Yaqi in maiale, manico rosso e nero e nodo da 24. Ne sono rimasto impressionato in positivo. Dopo un solo ammollo di 30 minuti in acqua calda il pennello ha montato a meraviglia sia un sapone in crema che un sapone solido. In viso è risultato già morbido come fosse un maiale molto rodato. Il rodaggio lo completo e se devo trovare una pecca sta nel fatto che ha perso non poche setole, ma ritengo possa essere abbastanza normale.
Che dire dopo gli ottimi ciuffi sintetici Yaqi ha fatto anche un ottimo maiale.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

Ma il ciuffo è lo stesso di quello con manico bianco "orbit"? O parliamo odi un altro ciuffo maagri sbiancato o settato diversamente?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

@lucap puoi mettere per favore il link al pennello? Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Animalunga »

Mi aspettavo un prezzo minore per i pennelli in setola di Yaqi: per carità, bei manici e realizzati in resina, ma pensavo che, per "lanciare" la linea in setola, Yaqi avrebbe scelto un prezzo d'attacco.
I pennelli Omega, anche se col manico in più economiche plastiche hanno il vantaggio di una lunghissima tradizione e con un esborso maggiore siamo sulla fascia di prezzo di marchi più blasonati...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

@Animalunga sono d'accordo. Specie per non essere setole sbiancate (cosa che personalmente preferisco così da essere meno morbidi).
Ma quei 20 euro che costano poi sono soggetti a Iva e dogana?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

klopp ha scritto: 11/09/2021, 11:18 Ma quei 20 euro che costano poi sono soggetti a Iva e dogana?
E' scritto: ...IVA inclusa. Per oneri e spese di sdoganamento...su quattro pacchetti dalla Cina ho pagato i 2€ una sola volta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigadeath »

Animalunga ha scritto: 11/09/2021, 10:37 Mi aspettavo un prezzo minore per i pennelli in setola di Yaqi: per carità, bei manici e realizzati in resina, ma pensavo che, per "lanciare" la linea in setola, Yaqi avrebbe scelto un prezzo d'attacco.
I pennelli Omega, anche se col manico in più economiche plastiche hanno il vantaggio di una lunghissima tradizione e con un esborso maggiore siamo sulla fascia di prezzo di marchi più blasonati...
Da qualche settimana si pagano le tasse, IVA compresa, tramite AliExpress, normale che tutto sia aumentato, non solo i pennelli. Non è certo una scelta di Yaqi.
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Animalunga »

Chiarisco meglio: nei negozi fisici, i pennelli in setola e manico in plastica di Omega sono dei pennelli economici: il mitico (per me) Omega 98 viene via a una 10ina di euro; pur notando l'aumento generalizzato dei prezzi Aliexpress a causa delle tasse, mi sarei aspettato, come prezzo di lancio di Yaqi (così come per DS Cosmetics) per la nuova linea in setola, un prezzo posizionato un filo al di sotto dei suoi sintetici.
In parole povere, per questa cifra, prima guarderei uno Zenith...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da LucaP »

84972
Rispondi

Torna a “Pennelli”