YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

Per quanto riguarda la mia esperienza non ho nessun problema di apertura del ciuffo, il Sagrada Familia con i circolari si apre molto facilmente, inoltre è morbidissimo senza avere un backbone esagerato.

P.S. riesco a far aprire il Chubby 2 synt quindi figuriamoci lo Yaqi :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

John ha scritto:Ciao, vorrei porre due domande agli utenti del forum

Una in particolare ad Ares, messaggi fa lodò il sagrada familia, ecco... vorrei sapere se a distanza di tempo ancora lo consiglierebbe...
Assolutamente sì e neanche io ho problemi a farlo aprire (lui come altri tuxedo) per il montaggio in face lathering.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

Motlo molto contento del mio yaqi rubin
a tornare indietro forse avrei preso un manico poco più corto ma è un bel pennello
smuove bene il pelo ma senza graffiare, ottimo compromesso. Più energia che carezze come voglio io che ho una barbaccia. È pure bello... molto soddisfatto.
non mi serve nulla al momento anche perché con questo caldo asciuga subitossubito ma magari più avanti gli affianco un Sagrada Familia, che potrebbe essere perfetto per me.
poi sicuramente un pennello da 80 euro è migliore ma mi pare un bel accontentarsi!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Maestro di Provincia »

Da qualche giorno sono entrato in possesso di uno Yaqi Aqua

viewtopic.php?p=278516#p278516

Non posso che confermare tutte le buone cose scritte da Ares. Un pennello di elevatissima densità, che lavora e monta il sapone Cella in maniera eccezionale, garantendomi tre passate, ritocchi e anche l'eventuale passata di cortesia, assicurando un massaggio vigoroso ma non violento, "lussurioso" lo aveva definito qualcuno.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Danbrown »

Arrivato oggi e provato il 22mm tuxedo.
E` molto piu` piccolo di quanto lo immaginassi, come travel brush e` perfetto anche conservato nel suo imballaggio di cartone,
in quanto si asciuga solo con una strizzata e un paio di passate sull`asciugamano.
Nessun problema a montare in pochi giri un sapone duro triple milled come il TOBS sandalwood.
Molto utile, dato le sue dimenzioni ridotte, per rifinire le basette.
Il manico in resina e` veramente ben fatto e di un peso sostanziale.
Avevo espressamente richiesto a Mr Chen un glue bump ridotto, Il ciuffo e` settato a 22x42mm (22x45mm e` la misura dichiarata sul sito Yaqi).

Immagine
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

Bellino!
Ti si apre in viso o fa fatica?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Danbrown »

Mah e' veramente minuscolo, c'è poco o nulla da aprire.
Tra l'altro in foto sembra più grande per via del grandangolo della camera.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

grazie
allora il mio tuxedo 24mm credo sia ideale.
tra i vai ciuffi yaqi il tuxedo resta quello con massaggio più vigoroso giusto?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Danbrown »

Nell'offerta Yaqi si, se ti piace la fibra tuxedo e vuoi più backbone ti potresti prendere un ciuffo tuxedo da Oumobrush e fartelo settare corto, tipo 26x48mm.
Yaqi di pennelli custom per una sola ordinazione non ne fa.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

klopp ha scritto:grazie
allora il mio tuxedo 24mm credo sia ideale.
tra i vai ciuffi yaqi il tuxedo resta quello con massaggio più vigoroso giusto?
No, I Boss hanno un backbone di poco più accentuato.
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Danbrown »

Immagine
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

Ho letto ovunque e poi ho potuto constatarlo in viso che il boss ha più backbone (anche se di poco) del tuxedo, inoltre la morbidezza mi pare proprio a favore del tuxedo... questa classifica chi l'ha fatta? 8-)
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Danbrown »

Si trova nei siti di rasatura almeno da un paio d'anni, non ti do' torto a riguardo, fosse per me, non riuscirei a distinguere parecchi sintetici se dovessi fare una prova alla cieca.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

Si la classifica l'avevo già vista. Per quanto riguarda la fibra Boss usata e settata da Yaqi ha sicuramente più backbone della tuxedo, ed è una gran fibra, peccato davvero che sia settata quasi sempre con loft inutilmente alti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

ktulukai ha scritto:... questa classifica chi l'ha fatta? 8-)
Questo "schema" è stato presentato da ischiapp più di un anno e mezzo fa: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=262701#p262701" onclick="window.open(this.href);return false;, con aggiornamenti man mano che entrano sul mercato nuove fibre: https://dailylather.com/content/underst ... etic-knots" onclick="window.open(this.href);return false;
Si tratta di una classificazione che mi ha lascito da subito molto perplesso perchè, come comunque correttamente scritto nel post originale di Daily Lather, le variabili sono molte e i settaggi dei ciuffi condizionano molto le valutazioni...come sappiamo molto bene.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

In effetti credo che il settaggio sia determinante nel backbone. Il mio pennello Yaqi con fibra boss (quello con nodo 24 e manico con colori barberpole) ha meno backbone (pur restando sufficiente) del tuxedo sagrada familia .. e non di poco, credo per via del settaggio sensibilmente più alto. Quel pennello è, per me, uno dei migliori.
Sono comunque daccordo sul fatto che le differenze non sono tanto marcate da consentire una facile distinzione ove si utilizzassero alla cieca.
Sicuramente distinguerei il sagrada familia per via del settaggio più corto, ma con gli altri avrei difficoltà (per non dire che non ci riuscirei sicuramente).
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Flatinus »

Stasera ho, finalmente, provato il Sagrada Familia con il Rasozero Barbacco, gran bella accoppiata. Al momento, è forse uno dei migliori pennelli che abbia mai avuto.
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da John »

A giorni dovrei prenderlo anche io
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

Io ho sostituito il Sagrada Familia con il Mysterious Space Tuxedo da 26mm, lo trovo più soddisfacente, ciuffo di poco più grande che fa la differenza e manico tuttofare comodo in ciotola ed in egual modo per il FL.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Flatinus »

Avevo scritto un pippone dei miei, ma poi mi sono riletto, mi sono venuto a noia da solo, ho cancellato e sintetizzo con: Sagrada Familia tutta la vita! ;-)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush vs Yaqi Brush

Messaggio da ischiapp »

Aggiornamento: Oumo Mother Lode vs Yaqi Cashmere
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=331735#p331735
Utente BANNATO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

Molto bello il nuovo Yaqi Aqua 2 band da 24mm ed il prezzo è allettante.

Immagine
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

Preso, tra sconti e monete pagato in totale 17,49 euro, non potevo lasciarlo la 8-)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alexve »

Ok, nell'indecisione tra i vari modelli alla fine ho deciso per il Sagrada Familia che mi sembrava quello più adatto tra i più gettonati. Ora attendo che arrivi, ma dubito di rimanere deluso visto l'attuale utilizzo degli economici Wilkinson e Balea Men :D
Flatinus ha scritto:Stasera ho, finalmente, provato il Sagrada Familia con il Rasozero Barbacco, gran bella accoppiata. Al momento, è forse uno dei migliori pennelli che abbia mai avuto.
OT: Rasozero Barbacco??? l'ho avuta in regalo ma non mi piace un gran che, nulla di particolare e scarsa profumazione, molto meglio la proraso per me... non ho visto però nessuna discussione tra i saponi, al massimo si nomina qualche loro prodotto in giro e magari sono io che la sottovaluto
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

alexve ha scritto:........... dubito di rimanere deluso visto l'attuale utilizzo degli economici Wilkinson e Balea Men :D
direi proprio di no!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Pennelli”