Pennello piccolo per poco sapone

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Flavio78
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2017, 3:42
Località:

Pennello piccolo per poco sapone

Messaggio da Flavio78 »

Ciao a tutti, mi chiamo Flavio e mi sono appena iscritto. Ho cercato una risposta al mio quesito in tutto il vostro bellissimo forum, ma purtroppo non l'ho trovata. La mia necessità si basa sul fatto di dover semplicemente rifinire la barba dopo averla accorciata con il regolabarba. Gli zigomi sono l'unica zona che rado completamente, per dare una forma definita alla barba. Spinto dalla curiosità di cercare un'alternativa originale ai soliti multilama ho trovato il vostro sito. Al momento utilizzo un semplice wilkinson classic per radere la zona interessata, anche se non mi consente di essere preciso quanto vorrei, motivo per cui tra pochi giorni passerò ad uno shavette. Mi piacerebbe poter utilizzare anche un sapone da barba serio invece della schiuma in bomboletta, ma da qui nasce il problema di come montarne e distribuirne sul viso una quantità adeguata alla zona da radere. Praticamente servirebbe una ciotola grande come una tazzina di caffè ed un pennello da barba delle dimensioni di uno da ombretto... Un pennello di dimensioni normali, anche quelli più piccoli, sembrano fin troppo grandi per lo scopo. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Suggerimenti? Grazie mille!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello piccolo per poco sapone

Messaggio da ares56 »

Fermo restando che per queste rifiniture di dettaglio forse la soluzione migliore sono i gel brushless trasparenti che consentono di vedere bene dove si rade, pennelli piccolini con nodo intorno ai 18mm potrebbero fare al caso tuo...per esempio il Simpson "Case": viewtopic.php?f=101&t=2211" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Flavio78
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2017, 3:42
Località:

Re: Pennello piccolo per poco sapone

Messaggio da Flavio78 »

Non conoscevo questi gel, grazie per il consiglio, credo sia la soluzione più adatta in effetti.
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: Pennello piccolo per poco sapone

Messaggio da Meme »

CREMA: Cella per rasatura veloce, in tubetto, buon profumo di mandorla e molto lubrificante. Colore bianco lattiginoso, tendente al trasparente. Da spalmare con le mani.

RASOIO: Edwing Jagger De89 se vuoi rimanere sui duble edge. Ti indico questo rasoio perche ha il pettine che termina a spigolo ( non è arrotondato) quindi ti consente una discreta precisione riuscendo un po meglio a capire dove si trova la lama.Inoltre è delicato ed economico. Meglio sarebbe shavette.

PENNELLO: Se radi anche il collo un piccolo pennello insaponato puo fare al caso tuo come dice Ares. Ce ne sono davvero tanti trovo il maiale piu "pratico" del tasso ma va a gusti e preferenze.

Questi i miei consigli
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Pennello piccolo per poco sapone

Messaggio da Ramek »

Mi permetto di aggiungere agli ottimi consigli di Meme che solo per il collo e rifiniture potresti valutare anche un sintetico, anche un s-brush della Omega che sono molto economici, schiumano benissimo in ciotola e perfetti usati per spalmare la crema. Ce ne sono anche di piccolini, tipo il S10019 http://www.omegabrush.com/product-detail/s10019/ o il S10077 http://www.omegabrush.com/product-detail/s10077/
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennello piccolo per poco sapone

Messaggio da ischiapp »

@Flavio78
Concordo con Ares56.
Personalmente ho preferito un gel puro per usi ecografici, grazie all'elevato rapporto q/p negati i fronzoli dell'inutile marketing.
Infatti, indipendentemente dall'etichette obbligatorie per legge, il prodotto è stabile a vita e costa pochissimo visto il volume elevato e l'uso minimo.
In estate lo trovo veramente piacevole, con la sua texture fredda e leggera.
Utente BANNATO
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: Pennello piccolo per poco sapone

Messaggio da Meme »

Facciamogli un corredino :mrgreen:

Immagine

mancherebbe il gel ecografico di ischiapp, ma per il resto....
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Pennello piccolo per poco sapone

Messaggio da biancopelo »

A parte che io le Feather le toglierei, soprattutto col DE87, ma... ben due brush per una crema brushless? :D :lol:
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: Pennello piccolo per poco sapone

Messaggio da Meme »

Ma nooo.... Certo che no.
Come eventuale piccolo pennello (da sapone) Ramek parlava di 10019 Omega in sintetico...in foto è setola ma rende l idea
Idem per il piccolo tasso Simpson che cirava Ares.
Ej e Cella (che non monta) li ho tirati in ballo io. Le Feather poi sono SEMPLICI lamette che tagliano bene, non ci trovo tutto questo timore/terrore. Tagliano bene e stop e chi deve rasare punti difficili e o scomodi, per come la vedo io, ha bisogno di una lametta che taglia bene e che non costringa a 120 passate. Poi per me puo usare tutto, c ho messo quelle perché su Ej mi piacciono.

Cmq la foto era per dare una risposta anche "visiva" in base ai suggerimenti miei e degli altri utenti. Nessun prodotto è stato inviato e/o venduto all opener :)
Flavio78
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2017, 3:42
Località:

Re: Pennello piccolo per poco sapone

Messaggio da Flavio78 »

Grazie per i consigli, proprio ieri cercando un gel trasparente ho visto su amazon la crema per rasature di precisione cella. Prima di ordinarla farò un salto da acqua e sapone vicino a casa mia per controllare se per caso ne hanno una anche loro, ma ne dubito. La userò in abbinamento allo shavette che arriverà a breve, sperando di non farmi troppi tagli da buon neofita :) Nel caso proverò con il DE che mi avete consigliato. Grazie mille
Rispondi

Torna a “Pennelli”