Pennello "Focus" di Cumbo s.r.l.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Pennello "Focus" di Cumbo s.r.l.

Messaggio da Lino »

Qualche giorno fa, volendo fare un ordine al benemerito Preattoni, mi aggiravo famelico sul sito quando l'occhio mi cade su questo pennello:


50937


in setola sbiancata con un bel manico di alluminio che dà una sensazione di solidità.

E' alto 13 centimetri, equamente ( millimetro più o meno ) suddivisi tra manico e ciuffo che ha una dimensione di 27/28 millimetri e arriva in una scatolina di plastica trasparente ( tipo Omega economici ) munita di linguetta per appenderla nello scaffale di vendita.

Rimango colpito dal fatto che nella pagina del sito non c'è nessuna indicazione di marca, dimensioni ( solo l'altezza totale ) o altro, come potete vedere al link:

http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=3564" onclick="window.open(this.href);return false;

e quindi scrivo a Preattoni che, a stretto giro di posta ( elettronica ), mi risponde con la solita solerzia dicendo che si tratta del Focus della Cumbo srl, marca che sinceramente non conoscevo, anche se nel forum se ne è parlato in riferimento a degli shavette.

Insomma, lo ordino e mi arriva in settimana. Appena aperta la confezione ( a proposito, grazie per l'ennesima volta alla 'nostra' Preattoni ) rimango colpito dalle setole ( dal vero sono una sfumatura più chiara che in foto ) e dalla morbidezza delle stesse, ancora prima di metterlo a bagnomaria per un paio d'ore e avergli fatto fare una schiumata 'a salve'.

L'ho usato per la prima volta stamattina e sono rimasto davvero colpito dalla morbidezza delle setole ( persino superiore ad alcuni tassi di gran nome che possiedo ), la capacità schiumogena e per l'ergonomia del manico che mi piace molto.

A vederlo, la memoria corre immancabilmente allo storico Omega 48 ma guardandolo meglio, osservando soprattutto il manico, a me ha fatto pensare anche al pennello in setola sbiancata dell'Antica Barbieria Colla al quale, secondo il mio parere, somiglia molto ma potrebbe anche essere solo un caso.

Il costo, per me, è stato di 20 euro al lordo degli sconti Preattoni per gli associati ma stamattina ho visto che il prezzo è sceso a 18 euro ... :D

Insomma, mi sento di consigliarlo: un acquisto, secondo me, azzeccato a quel prezzo, un buonissimo pennello davvero.

A proposito, il sito dell'azienda è a questo indirizzo: http://www.barbabaffi.it" onclick="window.open(this.href);return false; da NON confondere con http://www.barbaebaffi.it" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Pennelli”