Omega 6113

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Omega 6113

Messaggio da Arestheos »

Ricevuto in regalo, è stato lavato accuratamente per due giorni con bagni in diversi saponi per togliere l'odore di cane randagio bagnato.
Ha perduto un paio di peli e un po' di colore.
Le punte sono pungenti come piacciono a me ma non l'ho ancora provato.

Presto vi darò una recensione più accurata, nel frattempo vi lascio un link per maggiori dettagli

http://www.omegabrush.com/product-detail/6113/" onclick="window.open(this.href);return false;
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Omega 6113

Messaggio da Arestheos »

Allora, vengo a riproporvi le mie impressioni.

Ho usato il pennello in accoppiata con il Gillette Slim e lame Personna, cambiando diversi saponi:

Omega in tubo
Barberia Farmasinara
De vergulde hand

Quindi 3 consistenze diverse, ho montato sia in ciotola che direttamente sul viso.

Con nessuno dei tre ho avuto il benché minimo problema a creare schiuma, anzi specie con quelle morbide è stata anche eccessiva.
Questo sicuramente a causa del nerbo del pelo che ha montato alla grande e alla ruvidità delle punte che non ha avuto problemi a "raschiare" la superfice dura del sapone.

Come ho già detto in premessa è un pennello duro, con un effetto scrub marcato e non adatto a pelli delicate.
Il manico è in plastica effetto cromo ben dimensionato anche se forse l'avrei preferito più pesante.

In sostanza un pennello "da uomo" non adatto ai neofiti e a chi cerca la carezza mattutina ma una sferzata di vigore.
Rispondi

Torna a “Pennelli”