Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

RufyAce
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/06/2017, 22:21
Località:

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da RufyAce »

robyfg ha scritto:Dopo qualche utilizzo del Finest purtroppo mi devo ricredere:
troppo rigido e di conseguenza fatica ad aprirsi,il tutto a danno della qualità della schiuma prodotta.
Peccato,perché lo trovo (trovavo!) migliore dell'altro tasso in Silvertip che ho,riferito soprattutto al discorso backbone.
Oggi mi è arrivato lo stesso pennello che hai tu. Domanda... perchè un pennello che si apre di meno crea una schiuma di qualità inferiore? se si aprisse troppo, non perderebbe backbone?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da robyfg »

Risposta:
perché il ciuffo non riuscirebbe a "lavorare" il sapone come andrebbe fatto,ma sempre nei limiti però,altrimenti si che poi sarebbe troppo floppy.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da Tormes »

Ho lo stesso pennello, ed anche il mio è molto più aperto.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da robyfg »

E che ve devo dì!!
Adesso faccio schiumate a vuoto ad oltranza e vediamo se si apre di più,dopodiché.....
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da darkstefano »

Secondo voi come si colloca rispetto a YAQI, e che sia un 24mm normali?

https://it.aliexpress.com/item/VIGSHAVI ... 0.0.w6r2Q4" onclick="window.open(this.href);return false;
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da guiduccio »

https://it.aliexpress.com/store/product ... 68fa3SnMHV" onclick="window.open(this.href);return false; Per chi fosse interessato è tornato in offerta a 13.99 $....
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da marenko »

è in offerta anche l'altro modello:

https://it.aliexpress.com/store/product ... 5db8Z0CTgD" onclick="window.open(this.href);return false;
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da guiduccio »

Bravissimo marenko!!!
Spek B
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/02/2017, 12:38
Località: Catania

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da Spek B »

sta mattina mi è arrivato il modello BL0624HR https://it.aliexpress.com/item/Style-1- ... 0.0.n6VcmM
era tra i più economici e l'ho preso per vedere che sensazioni dà un tasso meno pregiato... onestamente mi ero fatto l'idea che avesse i peli molto duri e la cosa mi incuriosiva
bene, appena arrivato mi ha subito smentito: il pennello è morbido, molto morbido.
Lo metto in ammollo quache ora alternando sapone per piatti (un paio di goccie), schampo, sapone da barba.
Poco fa decido di sperimentarlo anche se il rodaggio non è proprio finito, tanto un insaponata di prova non guasta
Il pennello si dimostra subito troppo morbido, floscio, in più perde una buona quantità di peli, alcuni interi, altri invece si spezzano durante il montaggio.
Ma un pennello floppy che perde peli potrei ancora perdonarlo e trovargli un utilità, ma questo pennello rivela un aspetto ben peggiore: punge! punge maledettamente! punge come se fosse un porcospino!
a questo punto posso concludere che è stato un pessimo acquisto, vi sconsiglio vivamente di comprarlo
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da ares56 »

E' un pennello economico in tasso di grado "pure", floppy (anche a causa delle dimensioni del ciuffo 22x52) e pungente...purtroppo nulla di nuovo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da mawi »

Io avevo preso il 2bands (pagato sui 15 euro) e mi sono trovato molto bene..noto qualche perdita di peli quando lo tengo fermo per più giorni ma mi pare nulla di grave..mi è arrivato anche un sontetico (9 euro) con manico in corno e mi ha fatto un'ottima impressione..vediamo come si comporterà lo yaqi quando arriva
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da ischiapp »

Gli unici che trovo interessanti sono i finest e sintetici con i nuovi manici.
https://vigshaving.it.aliexpress.com/st ... a+colorato
Soprattutto questo sintetico in offerta.
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da mawi »

io ho questo con mainco in corno e mi sembra un buon sintetico (anche se non ne capisco in merito)..chissà i 30mm silvertip con questo manico come sono.
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da marenko »

l'altro giorno mi è arrivato un ciuffo 25.5 finest di Virginia Shaving, lo devo montare su un manico.
ovviamente non l'ho potuto ancora provare, ma se è come gli altri due che già possiedo sicuramente un ottimo risultato.
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da Tafazzi »

Ho preso il silvertip 30 mm

Dovrebbe arrivare fra una 15ina di giorni
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da Pelush »

il 30mm e' troppo enorme, gia il 26 e' molto grande!!!
Il mio Silvertip 26mm dopo due anni di utilizzo continua a perdere qualche pelo, ma non si nota minimamente nessun degrado nelle prestazioni.
Per quel che e' costato e' stato un buon acquisto, considerando che l'ho pagato meno di un quinto di quanto un identico pennello si trova in commercio. I Silvertip non pungono assolutamente!
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da Ste29 »

Volendo acquistare un paio di nodi sintetici per realizzarne il manico (VIGSHAVING New Synthetic Hair Shaving Brush Knots 6 different size (20mm/22mm/24mm/26mm/28mm/30mm), essendo a buon prezzo per giocarci, qualcuno ha già testato i pennelli interi sintetici o visionato il nodo singolo, che non dovrebbe differire da quelli da loro utilizzati?
Grazie
Buona domenica
Stefano
RobertoV
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/03/2018, 17:47
Località:

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da RobertoV »

Buongiorno a tutti.

Ho comprato anche io un Virginia Silvertip con nodo da 24mm.

Il problema è che, dopo aver fatto il giro Cina - Londra, è fermo a Torino in "lavorazione" da 3 giorni :(

Appena arriva vi dico le mie impressioni
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da mawi »

Ste29 ha scritto:qualcuno ha già testato i pennelli interi sintetici?
Io ho il sintetico ciuffo nero punte bianche con manico in corno da 24 mm e non è male..il problema è che non ho entro di paragone con altri sintetici
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da Ste29 »

Grazie !
Volendo fare un lavoretto per amici, cercavo qualche certezza in più prima di iniziare.
Ma visto il costo, tanto vale provarli.
Stefano
RobertoV
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/03/2018, 17:47
Località:

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da RobertoV »

Il mio Silvertip da 24mm è finalmente arrivato. Ordinato il 25 febbraio e arrivato il 16 marzo - due settimane e mezzo.

Dopo un paio di utilizzi devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua qualità.

Premetto che ho sempre usato pennelli silvertip della Koo I Nor. Quello vecchio, in uso da anni (ma tanti, almeno un decina) adesso mostra il classico "buco" al centro, pur lavorando ancora abbastanza bene.

Mia moglie l'anno scorso me ne ha regalato un altro e nel giro di 8 mesi ha cominciato a perdere una quantità di peli imbarazzante (nell'ordine di 5/6 ad ogni utilizzo). :o

Ho contattato la Casa e me ne hanno mandato un altro in sostituzione. Dopo quattro mesi, solita solfa.

A questo punto ho cercato un sostituto e devo dire che questo, almeno come prima impressione, mi ha davvero convinto.

Il nodo è molto fitto e il pennello si è aperto del giusto nel giro di tre/quattro utilizzi, non ha perso un pelo e monta la schiuma in modo eccellente.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da ares56 »

Evabbè...non aspettiamo neanche gli sconti per l'Anniversario, per 12€ spedito si può fare: VIG_SY2130CL Brown Colorful (Gold) 28x58 Plisson Style

Immagine

Il codice di tracking indica un passaggio per la Gran Bretagna...aspettiamo fiduciosi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da mawi »

Ares possibile che prevedi tutte le mie idee scimmiesche? Incredibile come andiamo esattamente di pari passo ahahahah l'ho adocchiato e messo nel carrello..prezzo in linea col sagrada familia..cosa dici reggerà il confronto.? Sono indeciso proprio tra i due e il modella zebra Yaqi
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da Hutch2000 »

@Ares,
mi raccomando quando arriva spiega per bene le tue sensazioni, dato che mi interessa molto
Grazie
kkvalletta
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/03/2015, 15:51
Località: Roma

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da kkvalletta »

Comprato e arrivato in tempo piuttosto ragionevoli (spedito il 23.2 consegnato il 9/3).
Va molto molto bene. Non ho fatto la prova con lo stecchino per vedere fino a dove arriva la colla, anche se mi sembra di sentirla piuttosto alta.
Per me non è un problema, naturalmente schiuma alla grande, come tutti i sintetici cinesi di ultima fattura.
La settimana prossima posto qualche foto con le misure esatte.
Hope for the best, plan for the worse.
Rispondi

Torna a “Pennelli”