Omega 6652: qualcuno lo ha provato?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Torquemada
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/05/2016, 22:07
Località:

Omega 6652: qualcuno lo ha provato?

Messaggio da Torquemada »

Buongiorno.

Ho deciso di "tassizzarmi" e sarei indirizzato verso il pennello Omega 6652. Promette bene, con manico in alluminio e ciuffo in Super Badger. Qualcuno lo usa/ha usato? Impressioni, dubbi, perplessità?
Non so se l'argomento sia stato già esaurito nel post "Omega, il famoso...": ho dato solo una rapida occhiata, in caso mi scuso con gli admin.... :oops: :oops: :oops:
..........\|||||||||
........../_________
Torquemada
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/05/2016, 22:07
Località:

Re: Omega 6652: qualcuno lo ha provato?

Messaggio da Torquemada »

Me l'ha portato oggi la Befana. Non so valutare il ciuffo al tatto (almeno non il ciuffo dei pennelli da barba...) ma a prima vista par bello. Il manico me lo aspettavo vuoto, come quello del 48, ma dal peso parrebbe pieno. Domenica lo provo poi ti faccio sapere.
..........\|||||||||
........../_________
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega 6652: qualcuno lo ha provato?

Messaggio da ares56 »

Il manico dovrebbe comunque essere vuoto e il peso è dato dal manico in ERGAL (che dà il nome al pennello), una particolare lega di alluminio.
Per aiutare a capire di cosa si parla...meglio una foto ;) :

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Omega 6652: qualcuno lo ha provato?

Messaggio da Mostho »

Bello. Come si comporta? Floppo oppure medio?
Torquemada
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/05/2016, 22:07
Località:

Re: Omega 6652: qualcuno lo ha provato?

Messaggio da Torquemada »

Allora.

Effettuate due prove (con Proraso bianca in tubo).
La prima non benissimo, troppa acqua o forse poca crema, fatto sta che la schiuma era molle, e (quasi) insufficiente. La seconda prova (stessa crema), decisamente meglio. Ci ho messo di più a comporre la schiuma, rispetto al 48 che invece maltratto ignobilmente (si parla di face leathering), e la quantità nel ciotolino sembrava minore, poi si è scoperto che la resa era maggiore.
Ovviamente la sensazione sulla pelle, rispetto al 48 che è l'unico paragone che abbia, è di maggiore corpositá e morbidezza, ma non posso far paragoni con altri tassi....
..........\|||||||||
........../_________
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Omega 6652: qualcuno lo ha provato?

Messaggio da gigetto »

Pare "giusto2 come ciuffo e pure un bel tasso di qualità, qualcuno che lo usa?
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Omega 6652: qualcuno lo ha provato?

Messaggio da gigetto »

L'ho preso un pò di tempo fa per il mio compleanno, regalo della signora. il ciuffo una volta in uso dovrebbe essere di dimensioni corrette, non piccolo nè eccessivo, e il tasso pur non essendo della migliore qualità è comunque proporzionato alla qualità del pennello per il prezzo, che di listino è salato ma con lo sconto con cui l'ho preso abbordabile, vi aggiorno
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Omega 6652: qualcuno lo ha provato?

Messaggio da sBaffo »

Qualcun altro lo ha provato? Sono indeciso se prenderlo per provare il tasso e sostituire o affiancare il mio attuale Omega 10083.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Omega 6652: qualcuno lo ha provato?

Messaggio da paciccio »

i tassi Omega sono estremamente morbidi ed avendo le setole lunghe il ciuffo risulta molto cedevole, che non è un male sia chiaro, però se ti piacciono i ciuffi molto sostenuti ne rimarrai deluso.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Omega 6652: qualcuno lo ha provato?

Messaggio da sBaffo »

Sì, cercavo qualcosa di sostenuto, tipo come forma del ciuffo e densità mi piace molto il Simpson Chubby, e manico in metallo. Stando entro i 100 euro.
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Omega 6652: qualcuno lo ha provato?

Messaggio da sBaffo »

Alla fine oggi sono passato dalla Coroncina a Bologna e l'ho preso. Farò qualche prova. Mi sono anche preso un sapone, già che ero lì, un Taylor of Old Bond Street SandalWood. Non mi tocca che provare.
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Omega 6652: qualcuno lo ha provato?

Messaggio da sBaffo »

Immagine
Immagine
Stasera ho lavato il pennello con uno sciampo delicato. Poi ammollo 20 minuti in acqua tielida.
Poi ho montato il sapone (Proraso Verde) in ciotola.
Il montaggio è stato più lungo, come procedura, ma il risultato è risultato migliore, al tatto.
Lascio così il pennello tutta notte.
Domani lo sciacquo e procederò al primo utilizzo, con sapone TOBS; le aspettative sono alte, per entrambi i prodotti.
Il manico corto e pesante mi piace, si sente il pennello in mano, rispetto l'altro.
Il ciuffo risulta molto morbido.
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Omega 6652: qualcuno lo ha provato?

Messaggio da sBaffo »

Mooolto delicato sul viso, monta in sapone molto bene. Sono soddisfatto del mio acquisto.
Rispondi

Torna a “Pennelli”