Pennello Fatip

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Pennello Fatip

Messaggio da Giulio78 »

Per i cultori del marchio fatip... ho appena visto l'uscita del nuovo prodotto. il pennello in tasso
Immagine

cito

Fatip Pennello in puro Tasso con manico in ottone heavy duty 40590
Caratteristiche:
Confezione: Pennello singolo
Ciuffo: Pure Badger
Manico: Ottone
Lunghezza del manico: 4,8cm
Larghezza alla base: 3,5cm
Colore: cromato
Peso: 14 grammi
Made in Italy

FATIP PENNELLO DA BARBA IN PURO TASSO
Questo pennello da barba realizzato in puro tasso al 100% , offre una durata e una morbidezza imbattibile. Il Ciuffo di medie dimensioni offre eccellenti capacità di ritenzione idrica e riesce a montare una schiuma soffice e ricca. il manico, realizzato in PURO OTTONE con finitura cromata, ripropone il classico disegno Fatip
http://www.rasoigoodfellas.com/prodotto ... uty-40590/
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Fatip

Messaggio da Darko »

Sarebbe il caso di spostarlo nella sezione Pennelli... segnalo ai mods!

Comunque 14 grammi peserà la scatola :mrgreen:

D
D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello Fatip

Messaggio da ares56 »

Al di là dell'errore sul peso...quello corretto dovrebbe essere 140 g, vale la definizione data dallo stesso titolare di Goodfellas' Smile: "...non proprio economico ma costa quanto pesa".
Sono 43.99€ per un pennello di tasso di grado pure... :shock: .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Pennello Fatip

Messaggio da Barbablu »

Diciamo che si compra un manico in ottone cromato, con un ciuffo in tasso "come pur sia" …
Rimango sbigottito dalle mancate informazioni sulle dimensioni del nodo, lungh. del ciuffo, etc.

E' chiaro che si rivolge a chi non esige, a parte la forma del manico.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Pennello Fatip

Messaggio da jeky66 »

Da quanto leggo, mi pare che non siete troppo entusiasti di questo nuovo pennello :)
Ok! ... questo è il mio
44325
Recente acquisto e usato solo 5 volte.
Per ora, posso solamente dire che mi piace la morbidezza del ciuffo e il manico che, con il suo peso fa da buon d'appoggio.
Il prezzo è un poco sopra la media. Però lo si trova scontato e quindi ... ;)
A mio modesto parere, Fatip come primo pennello immesso sul mercato ha iniziato bene.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Pennello Fatip

Messaggio da gpc »

.......magari far sapere o presente che invece di sprecare risorse preziose per partorire ste meraviglie che mancavano di certo all'offerta globale :roll: , curare ed investire qualcosa sul miglioramento delle finiture degli attrezzi primari (rasoi) o proporre qualcosa di realmente nuovo NO VERO? e mentre gli americani sfornano prodotti nuovi o comunque cavalcano l'onda magari scopiazzando e proponendo, noi con le nostre eccellenze ci crogiuoliamo passivamente o proponiamo cosa................per la serie nientedinuovoallorizzonte.......avanti così Italia che andiamo sempre meglio.......mia personale opinione da pirla qualunque
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Pennello Fatip

Messaggio da gpc »

scusa Jeky, ci tengo a precisare che non volevo criticare la tua scelta che ritengo personale e super legittima anche a fronte del piacere e soddisfazione che ne trai....bene di questo........ma la mai considerazione era un poco in generale sul marchio Fatip, che ha introdotto ultimamente alcune novità come il "testina gentile" , la nuova testa "classic" e la nuova finitura "Black metal".......e qui rimango perplesso in quanto il testina gentile aggiunge una tipologia alla gamma rasoi ma è un passo indietro rispetto al potere e prerogative della testa open....il nuovo classic si rifà credo al progetto originale della testa ma non ne risolve le mancanze che sono di qualità realizzativa (accoppiamenti) e di finitura nelle sue varianti, poi la nuova Black Metal è tra tutte la finiture la più nuova e la più scadente (ne ho presi due ed entrambi i modelli dopo niente utilizzo presentavano un deterioramento vergognoso).......e per questo che mi rammarico, avendo un progetto ottimo con un riscontro ampio non si migliora in nulla anzi mi pare che si faccia di tutto per tornare indientro, penso ad una evoluzione della testa open, magari pensare ad uno slant, questo intendo con proporre qualcosa che abbia l'intento di guardare avanti........gli altri lo fanno o ci provano, Fatip mi pare di no, poi quando vedo come novità un pennello dal ottimo ed interessante manico in ottone con un ciuffo in pure........non ci capisco mpiù nulla, è il momento dei sintetici ed alora perchè non intraprendere magari questa strada piuttosto che , ma a circa 50 euro i cinesi validi tirano dietro ciuffi in grado altissimo, ormai affermati e conosciuti, e mi chiedo perchè di certe scelte o strade intraprese.....
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Pennello Fatip

Messaggio da Luca142857 »

Jeky 66,
quel pennello è bello ed ha carattere.
Vedendo quello che c'è in giro non mi sembra proprio che abbiano esagerato con il prezzo; per me hai fatto bene a prenderlo.

Gpc,
il fatto che tu ti metta a criticare anche la decisione di produrre una sicurezza a barra non depone a favore della serenità del tuo giudizio :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Pennello Fatip

Messaggio da Giulio78 »

jeky66 ha scritto:A mio modesto parere, Fatip come primo pennello immesso sul mercato ha iniziato bene.
jeky a me piace, esteticamente moltissimo. Ma sui tassi, almeno quei 2/3 provati, ho sempre riscontrato il "problema" dell'eccessiva morbidezza, ovvero too floppy... troppo floscio.. come na pezza umida che butti schiaffeggi qua e la sulle guance... volevo chiederti come ti sembra, perchè vedo un ciuffo abbastanza lungo e non molto denso quindi a naso non mi trasmette molta robustezza.

sul discorso fai rasoi e non pennelli io dico "NI", nel senso SI perchè far pennelli ci stà in quanto completano l'offerta, il NO perchè in effetti potrebbe dedicarsi anche a far qualche nuovo rasoio (slant magari... slant open comb magari e metterla in quel posto agli americani).
Ragazzi io sull'estetica dei fatip non ho nulla da dire. mi piacciono cosi, col carattere un pò retrò. Eccessivamente rifiniti.... so tutti rifiniti. il fatip.. lo riconosci in mezzo a tanti.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Pennello Fatip

Messaggio da Luca142857 »

Giulio78 ha scritto:... io sull'estetica dei fatip non ho nulla da dire. mi piacciono cosi, col carattere un pò retrò. Eccessivamente rifiniti.... so tutti rifiniti. il fatip.. lo riconosci in mezzo a tanti.
Esatto! Questa è l'anima del FATIP ! :D
E poi, vogliamo finalmente imparare ad allineare una lama alla vecchia maniera ... o no !? :evil:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Pennello Fatip

Messaggio da gpc »

non è questione di saper o no allineare una lametta......tranquillo lo si fà lo si fà......è questione che resta un gran progetto......realizzato con il culo o se preferisci AD MINCHIAM :twisted: :twisted:
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Pennello Fatip

Messaggio da Luca142857 »

viewtopic.php?f=10&t=1780&p=218828#p218828" onclick="window.open(this.href);return false;
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello Fatip

Messaggio da ares56 »

Ricordo a tutti che stiamo parlando del Pennello Fatip, grazie ... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Pennello Fatip

Messaggio da jeky66 »

Luca142857 ha scritto:Jeky 66,
quel pennello è bello ed ha carattere.
Vedendo quello che c'è in giro non mi sembra proprio che abbiano esagerato con il prezzo; per me hai fatto bene a prenderlo.
Grazie! Luca, sai bene che ... è bello quello che piace.
Poi ... ognuno la vede a modo suo.

Giulio78 ha scritto:
jeky66 ha scritto: ..... sui tassi, almeno quei 2/3 provati, ho sempre riscontrato il "problema" dell'eccessiva morbidezza, ovvero too floppy... troppo floscio.. come na pezza umida che butti schiaffeggi qua e la sulle guance... volevo chiederti come ti sembra, perchè vedo un ciuffo abbastanza lungo e non molto denso quindi a naso non mi trasmette molta robustezza.
Giulio per me hai detto giusto, questo pennello è stramorbido, quindi può piacere o no, riguardo alla robusteza a vedere pare ben fatto, ma solo il tempo dirà la sua.
Quindi ... vi farò sapere.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Pennello Fatip

Messaggio da Luca142857 »

Jeky66,
dillo a me, il tasso non mi entusiasma, io quel pennello lo avrei visto bene con una bella setola naturale di porco.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Pennello Fatip

Messaggio da Maxabbate »

Trovo invece che realizzarlo solamente in Pure Badger sia oltremodo "FATIP".
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Pennello Fatip

Messaggio da karlitobrigante »

Sapete dove posso trovarlo a Milano? Sul sito http://www.fatip.it/" onclick="window.open(this.href);return false; non si trovano informazioni su questo pennello è ancora in produzione?
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
ELVIS
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2013, 0:01
Località: TUPELO

Re: Pennello Fatip

Messaggio da ELVIS »

se vai dal bellani in via morosini lo tiene.
Katana
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/08/2017, 19:20
Località:

Re: Pennello Fatip

Messaggio da Katana »

Io ritengo che il pennello non costi troppo. Il ciuffo è veramente morbidissimo, trattiene molta acqua ed è non troppo cedevole a differenza di un silvertip, Sulla basetta del bagno si è dimostrato un bellissimo oggetto di arredamento. Io sono contentissimo dell'acquisto anche perchè l'ho acquistato con uno sconto notevole. Consiglio il pennello a chiunche utilizzi i propri utensili di razatura anche per abbellire il proprio bagno.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Pennello Fatip

Messaggio da HxH »

Buongiorno, sicuramente un bel pennello, però avrei preferito anche una versione con setole sintetiche e anche di maiale ;-)
Calogero
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/09/2017, 19:02
Località:

Re: Pennello Fatip

Messaggio da Calogero »

è un bel pennello da mettere in mostra insieme al mio Fatip originale grande cromato il manico è un'opera d'arte e il prezzo può andare è nella media
Calogero
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/09/2017, 19:02
Località:

Re: Pennello Fatip

Messaggio da Calogero »

Oggi ho provato il pennello Fatip perfetto nessuna irritazioni come l'Omega 49 che mi irritava la faccia già prima della lama anche se era già usato da un paio di mese si era ammorbidito si ma punceva sempre invece con il Fatip già alla prima perfetto l'ho consiglio a chi ha la pelle sensibile niente più bruciore prima e dopo lama ho fatto un buon acquistò a 39€a Canicattì
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Pennello Fatip

Messaggio da gigetto »

Lo vidi e valutai, bello ben fatto e non eccessivo nel prezzo ma ahimè veramente troppo pesante e solo con un tasso di qualità base....
Calogero
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/09/2017, 19:02
Località:

Re: Pennello Fatip

Messaggio da Calogero »

Oggi di nuovo usato pennello Fatip pelle più riposata niente irritazioni come con Omega49 non so se è che ho cambiato pure dopo barba da proraso bianco a blu la mia pelle e bella rilassata gommosa un bell pennello e non lo trovo pesante ciao ciao buona sbarbata
Katana
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/08/2017, 19:20
Località:

Re: Pennello Fatip

Messaggio da Katana »

Giulio78 ha scritto:
jeky66 ha scritto:A mio modesto parere, Fatip come primo pennello immesso sul mercato ha iniziato bene.
jeky a me piace, esteticamente moltissimo. Ma sui tassi, almeno quei 2/3 provati, ho sempre riscontrato il "problema" dell'eccessiva morbidezza, ovvero too floppy... troppo floscio.. come na pezza umida che butti schiaffeggi qua e la sulle guance... volevo chiederti come ti sembra, perchè vedo un ciuffo abbastanza lungo e non molto denso quindi a naso non mi trasmette molta robustezza.

sul discorso fai rasoi e non pennelli io dico "NI", nel senso SI perchè far pennelli ci stà in quanto completano l'offerta, il NO perchè in effetti potrebbe dedicarsi anche a far qualche nuovo rasoio (slant magari... slant open comb magari e metterla in quel posto agli americani).
Ragazzi io sull'estetica dei fatip non ho nulla da dire. mi piacciono cosi, col carattere un pò retrò. Eccessivamente rifiniti.... so tutti rifiniti. il fatip.. lo riconosci in mezzo a tanti.


Confermo che il pennello e' molto floppy, ma e' proprio l'estremo che cercavo. Quando per esempio rado barba di un solo giorno avolte sento il bisogno di spennellare solamente senza che il ciuffo irriti la pelle, ecco che in questi casi tiro fuori il Fatip che di solito uso con una crema molto morbida perche' il Fatip non riesce a raccogliere una pasta di sapone tipo cella essendo senza backbone. Il pennello e' molto bello ed arreda il bagno, buon acquisto (70% del costo lo assegno al manico e 30% al ciuffo).
Rispondi

Torna a “Pennelli”