Pennelli Geo. F. Trumper

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Pennelli Geo. F. Trumper

Messaggio da Lufo »

Ho comprato a Londra questo pennello direttamente nel negozio Geo Trumper in Curzon street. Tra i tanti pennelli meravigliosi che c'erano ho comprato questo. Dopo qualche anno che lo uso, posso dire che mi trovo benissimo. In particolare con le creme morbide in ciotola da il meglio di se.

Qualcuno lo conosce o ne conosce altri della Trumper?

42246
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Geo. F. Trumper

Messaggio da ares56 »

Mah, non riesco a capire se è in setola imitazione tasso o in sintetico anche perchè quel manico attualmente è abbinato solo ai ciuffi sintetici.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Pennelli Geo. F. Trumper

Messaggio da Lufo »

Grazie per il messaggio Ares, che permette di approfondire. Il pennello è in sintetico, in una fibra che risulta essere identica o migliore di quella di una tasso. Al momento ne ho toccati tanti, di tasso e non, e questo sintetico, al tatto era molto soffice. Poi con l'acqua si gonfia e assorbe benissimo in tempi rapidissimi. Quel fattore mi ha colpito.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Pennelli Geo. F. Trumper

Messaggio da barbabravo »

Ciao a tutti, ho appena preso un pennello da viaggio in tasso Geo F. Trumper, vi farò sapere le mie impressioni :)
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Rispondi

Torna a “Pennelli”