Semogue 1305 (setola)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Semogue 1305 (setola)

Messaggio da fp1369 »

ho avuto uno zenith (che non ho più) ed ho il 1305. Confrontandoli (a memoria) il semogue è più "morbido" in punta (ovviamente dopo un pò di rodaggio ) e si apre meglio. Inoltre, contrariamente allo zenith (almeno il mio esemplare) non perde mai una setola. Anche la densità dello zenith è superiore.
Arkad
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/02/2020, 19:56
Località: Palermo

Re: Semogue 1305 (setola)

Messaggio da Arkad »

Grazie mille :)
Ma è più denso lo Zenith o il Semogue?
Avatar utente
Viandante
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/08/2020, 19:30
Località: Provincia di Firenze

Re: Semogue 1305 (setola)

Messaggio da Viandante »

Salve,
due giorni fa mi è arrivato questo stupendo pennello e per me che non ho ancora molta esperienza è stata una piacevole scoperta. L'unico altro mio pennello è un Simpson Trafalgar T3 per cui ero molto curioso di provare la differenza con un pennello in setole di maiale.
Dopo un'attivazione ed un rodaggio delicato ma prolungato e paziente l'ho provato con un montaggio in viso come da abitudine. Ho una pelle molto delicata e sensibile ma nel primo montaggio è stato un vero piacere e mi è sembrato già morbido e carezzevole. Nessun problema di montaggio ed il manico si impugna bene anche se si vogliono inserire le dita nel ciuffo, almeno per me che ho mani abbastanza grandi. Nel secondo e terzo montaggio invece ho percepito un po' troppo le punte ispide perché ormai la barba era sparita in prima passata ed il pennello ancora deve ammorbidirsi, da quanto ho capito leggendo le vostre esperienze in fatto di setole di maiale. Ho notato comunque che si sono formate già tantissime doppie punte per cui sono fiducioso che tra qualche altra sbarbata sarà ulteriormente migliorato.
Un appunto sul manico, è stupendo in tutto, la colorazione è veramente bella ma la verniciatura è davvero TROPPO delicata. Lo sapevo e lo sto trattando con tutte le dovute accortezze ma non è una verniciatura che resterà intonsa col passare del tempo. Ho costruito un porta pennello su misura e, non avendo ancora inserito una guaina gommosa sul filo metallico che sorregge il pennello (era una gruccia di acciaio), ho fatto molta attenzione nel riporre delicatamente il pennello appunto sullo stand. Nonostante questo, se si osserva bene il manico in controluce o si passa un polpastrello nel punto incriminato si noteranno delle piccolissime "ammaccature" sulla superficie lucida della vernice. Capisco tutto ma una verniciatura un pochino più resistente sarebbe stata una cosa gradita.
Detto questo, per ora sono innamorato di questo Semogue 1305.
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Semogue 1305 (setola)

Messaggio da ALEX 70 »

Anche io mi sono innamorato di questo pennello, la forma, i colori, quel verde e quel crema che mi riportano a degli oggetti che aveva mia nonna e mi fanno emozionare, ma ahimè è proprio quel verde che mi si è letteralmente scheggiato dopo due mesi di utilizzo (tre volte a settimana); tengo a precisare che l'ho sempre trattato con la massima cura :evil: :evil: :evil:
Ora mi toccherà ritoccarlo con uno smalto (i barattolini da modellismo) con la certezza che non verrà perfetto ma.... tant'è!!
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Semogue 1305 (setola)

Messaggio da ALEX 70 »

Ed ecco il risultato

Immagine
Ultima modifica di ares56 il 01/04/2023, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto inserimento foto
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Semogue 1305 (setola)

Messaggio da ALEX 70 »

Buonasera ragazzi

rifatto da capo.... anche l'etichetta . Che ne dite?

Immagine
Ultima modifica di ares56 il 09/01/2024, 20:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto inserimento foto
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Semogue 1305 (setola)

Messaggio da Doomsday991 »

Molto molto bello
Rispondi

Torna a “Pennelli”