[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Bob65 »

A questo punto quelli della Simpson (che non sono molto simpatici, per quanto possa averli contattati solo una volta) debbano almeno mandarti una qualche onorificenza.
Che ne so' tipo una fascia simil-sindaco, una spilla, una coppa, un gagliardetto.
E' il minimo.
Ma non credo lo facciano .... :D
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Zeiger »

Uguale al mio. Gran pennello, bravo Pagno
Alessandro.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da paciccio »

Mitico Pagno! Complimenti per l'ultimo arrivato
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da 2e20 »

Se a qualcuno interessa, oggi Simpson sta mettendo sul sito degli M7 sintetici in diverse colorazioni. Ho appena ordinato un M7 "amethyst" insieme ad un Chubby 1 "tortoise shell".
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

L’M7 sintetico è il pennello che uso di più nella mia rotazione. Spettacolare!
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Ale155 »

Supermomo ha scritto: 22/07/2022, 11:23 L’M7 sintetico è il pennello che uso di più nella mia rotazione. Spettacolare!
il manico sembra il top come ergonomia!
peccato il prezzo….
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da 2e20 »

Dopo gli ultimi acquisti, ecco lo stato della mia collezione Simpson

Immagine

che credo si espanderà presto, visto che proprio oggi Simpson ha annunciato (su Instagram/Facebook) l'estensione della gamma di sintetici (Sovereign Fibre) con altri manici (tipo Rover, Polo, Captain, Eagle, Keyhole, Tulip, Beaufort)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Grande notizia!
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da 2e20 »

Nuovi arrivi nella collezione:

- Chubby 2 con Sovereign Fibre con manico nella colorazione "St Mary's" (le venature gialle sono più visibili nella parte posteriore)

- Berkeley B45 Centenary edition in best badger (il mio primo tasso di grado "best"!) con manico nella colorazione "Medallion Yellow" (le venature gialle nere sono più visibili nella parte posteriore)

Immagine
HLVS
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/07/2013, 10:49
Località: Nuoro

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da HLVS »

Scusate, sto leggendo un po' ovunque ma non mi è chiara una cosa: sul sito Simpsons, prendendo ad esempio il Chubby, oltre a tutte le altre "famiglie" (pure, best, manchurian, eccetera...) si parla di nodo Super (Silvertip) e di nodo Two band Silvertip. Vorrei capire... si tratta dello stesso nodo Silvertip esteticamente diverso o ci sono differenze qualitative da considerare? Tipo morbidezza del ciuffo, densità... E inoltre, tra Chubby 2 e 3, indicando lo stesso ciuffo, l'unica differenza è data dalla dimensione del nodo?

Grazie a tutti
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

Semplificando:

Super badger è il classico silvertip morbidoso, ciuffo dall'aspetto a tre bande

Silvertip badger è il two band di casa Simpson con più backbone, ovviamente a due bande

Tra Chubby 2 e 3 c'è una differenza di dimensioni di manico e nodo. Col Chubby 3 ci puoi dipingere le pareti.
HLVS
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/07/2013, 10:49
Località: Nuoro

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da HLVS »

Stessa densità per entrambi i nodi?

Preziosa sintesi, ti ringrazio 👍
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

Sono ciuffi molto densi, penso che lo standard sia il medesimo.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da 2e20 »

Nuovi arrivi, tutti in Sovereign Fibre:

- Eagle 3 coral
- M6 lime swirl
- Tulip T3 Moon Java

Immagine
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

HLVS ha scritto: 21/10/2022, 13:09 (...) Vorrei capire... si tratta dello stesso nodo Silvertip esteticamente diverso o ci sono differenze qualitative da considerare? Tipo morbidezza del ciuffo, densità... E inoltre, tra Chubby 2 e 3, indicando lo stesso ciuffo, l'unica differenza è data dalla dimensione del nodo?

Grazie a tutti
Ciao. In casa SImpson tra Super e Silvertip 2-band c'è un abisso, il 2-band è drasticamente superiore, forse il miglior tasso sul mercato imho, purtroppo molto caro e disponibile solo dal produttore. Backbone perfetto, massaggio deciso, spessore del pelo decisamente superiore, fantastica sensazione in viso, flusso perfetto, montaggio velocissimo... Il super a me non piace (ho avuto il CH1), setola molto sottile, troppo denso e quindi con poco flusso, il backbone è dato dalla densità e non dalle caratteristiche della setola; paradossalmente gli preferisco il grado pure (gli Eagle sono una favola, in relazione al costo). Per quanto riguarda la differenza tra i Chubby, a parità di setola, è esclusivamente nelle dimensioni, la densità è la medesima. Spero di esserti stato utile.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

2e20 ha scritto: 09/12/2022, 10:13 Nuovi arrivi, tutti in Sovereign Fibre:
Ciao, nei ciuffi più piccoli, con una rapporto tra nodo e loft inferiore ai Trafalgar, hai notato differenze significative nel backbone e nello splay, rispetto ai T2,T3 ? Sono interessato al Chubby 1 ma non vorrei fare un doppione del mio T2 a prezzo più elevato... (anche se ovviamente più bello :) ). Grazie.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da 2e20 »

Non ho ancora usato i nuovi arrivati, ma ho usato Trafalgar T1/T2/T3 (sovereign fibre) e il Chubby 1 synthetic fiber. Quest'ultimo ha un backbone meno accentuato rispetto al T1.
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

2e20 ha scritto: 10/12/2022, 14:31 (...) Quest'ultimo ha un backbone meno accentuato rispetto al T1.
Perfetto grazie, deduco anche rispetto al T2.
Saresti così gentile di darmi la misura reale del nodo/loft del CH1? (Quando hai voglia, senza fretta).
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Negli ultimi tempi ho avuto modo di fare delle "pulizie" ripetute e molto "invasive" ai tutti i ciuffi (best, super, tw.b., manc. e synt) dei miei pennelli Simpson. Devo dire che sono rimasto stupito dalla costruzione del nodo: durante il trattamento, ripeto molto approfondito, tra tutti avranno perso un paio di peli!
A Sanà non la si fa
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da paciccio »

non per niente quest'anno festeggeranno 104 anni di attività
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Si in effetti, la "Storia" del marchio prosegue spedita e piena di allettanti proposte. Mark ha saputo prendere in mano il "Marchio" e riconquistare l'altissima posizione che si era guadagnata nel tempo e che qualche anno fa aveva perso. Peccato che l'uscita dalla Comunità Europea della Gran Bretagna abbia reso ancor più cari questi Pennelli.
A Sanà non la si fa
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da 2e20 »

Nuovi arrivi:

- Chubby 3 Platinum Tiger Stripe
- Chubby 2 Platinum Gold Italian Marble
Immagine

Rispetto al mio Chubby 2 Platinum di qualche anno fa, il ciuffo è cambiato. Sotto una foto della famiglia Chubby sintetica (mi manca il Chubby 1 in Sovereign)

Immagine
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Spettacolo
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Accutron »

2e20 ha scritto: 11/03/2023, 12:32
Rispetto al mio Chubby 2 Platinum di qualche anno fa, il ciuffo è cambiato. Sotto una foto della famiglia Chubby sintetica (mi manca il Chubby 1 in Sovereign)

Immagine
Intanto complimenti!
dici che è cambiato ..in meglio o in peggio? anch'io ho un chubby2 synt di qualche anno fa.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

una domanda: se ordino dal sito Simpsons, alla consegna devo poi pagare tassi doganali.

l'ultima volta, con il Mitchell Wool Fat ho pagato circa 12 euro. ecco, vorrei evitare o almeno mettere in conto e nonostante abbia letto siti delle poste etc, ancora mi è poco chiaro il meccanismo delle tasse doganali da UK.

grazie
Rispondi

Torna a “Pennelli”