Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

quello lucido monocolore me lo ero perso! il multicolor non mi piace, l'altro invece veramente bellissimo.

quello in titanio grezzo/satinato è in assoluto il mio preferito! veramente TOP. per il momento però per me è un po' fuori budget...oltretutto devo ancora finire il manico per il ciuffo oumo manchurian lotus tip, che chiaramente non ho ancora provato :(
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gigadeath »

Qualcuno che abbia provato a dovere sia Omega Evo che Oumo G5 che mi possa descrivere le differenze? Grazie!
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

Ciao a tutti,
Ho ancora il ciuffo (manchurian lotus tip) da montare in un manico: è nella confezione da 10 mesi ormai :(

Sto finalmente finalizzando la costruzione del manico…prendendo le ultime misure al ciuffo l’ho maneggiato un po’ ed ha perso parecchi peli (direi 8-10 anche).

Può essere normale in quanto ancora non inserito nel manico oppure stando lì parecchi mesi può essersi Rovinato in qualche modo? Secondo voi una volta inserito nel manico dovrebbe stabilizzarsi?

Sono un po’ in ansia ora…non vorrei aver rovinato questo splendido ciuffo, e non vorrei doverlo poi cambiare appena messo dato che poi levarlo dal manico che sto finendo sarebbe problematico
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

twistdh ha scritto: 21/03/2022, 11:41 Ho ancora il ciuffo (manchurian lotus tip) da montare in un manico: è nella confezione da 10 mesi ormai :(
Il ciuffo non si è rovinato ma necessita di essere idratato come si fa con i pennelli che non si usano da molto tempo. Quindi, se in montaggio del ciuffo non sarà a breve, poi metterlo in acqua lasciando fuori un centimetro prima della base con la colla oppure montare ciuffo e manico e fare la stessa cosa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

Grazie ares. Il ciuffo conto di montarlo entro 1 mese (lo so, non è poco…ma tra il tempo che non ho, tra il fatto che per me è complicato fare il manico come lo ho in testa…alla fine quel poveretto rimane nella scatola molto tempo.

Contando che starà ancora 1 mese senza essere usato mi consigli di fargli un bagnetto in acqua già ora (nel modo che hai indicato) o tanto vale che lo faccio una volta montato tra 1 mese che non cambia molto?

Grazie mille
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Io ne farei uno già adesso anche per evitare di perdere o spezzare altre setole durante il montaggio. Lavalo con un sapone delicato o uno sciampo, sciacqualo bene e lascialo in ammollo come ti ho scritto prima per una giornata. Poi scrollalo bene, assorbi delicatamente l'eccesso di acqua con un asciugamano morbido e lascialo asciugare lontano da fonti di calore. Puoi ripetere l'operazione tra un paio di settimane.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

Ottimo grazie mille…procedo! Sperem :) ti aggiorno
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

piccolo aggiornamento:
ciuffo lavato (con un sapone di marsiglia liquido, molto delicato e 100% naturale) dopo un po' di ammollo...ora rimane in ammollo (come suggerito da ares). Ha perso ancora 1 pelo (che forse era già staccato) ma poi basta.

PS: mamma mia le punte sono di una morbidezza estrema ed anche se non è ancora inserito in un manico rimane bello sostenuto...si preannuncia un ciuffo fantastico. Cavoli non vedo l'ora di usarlo!
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

Altro aggiornamento:
Finalmente sto procedendo con il manico per il manchurian lotus tip, che dopo I trattamenti suggeriti da ares sta una favola :)
Ho voluto provare ad inserire il ciuffo nella sua sede ma non c’è verso di farlo entrare!

Il ciuffo è da 26mm ed ho provveduto a fare il foro nel manico da 27mm, tuttavia entra solo per 8-9mm perché il ciuffo si allarga subito un po’.

Ho già provato a costringere il ciuffo il più possibile ma non voglio forzare per farlo andare più in profondita.

Avete soluzioni che mi sono perso o mi tocca allargare leggermente il foro nel manico? Perché allargare il foro sarebbe l’ultima spiaggia dato che non è proprio semplicissimo…ma se serve ci vado di pazienza e carta vetrata.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

twistdh ha scritto: 14/04/2022, 15:01 ...Perché allargare il foro sarebbe l’ultima spiaggia ....
Mi sa che non hai alternative, procedi a piccoli step pulendo bene il foro e prova inserendo il ciuffo con brevi movimenti come se stessi avvitando e svitando il ciuffo nel manico. Ricorda che devi anche considerare un certo spessore, per quanto ridotto, dovuto alla colla...quindi controlla anche la profondità utile.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ddd
Messaggi: 60
Iscritto il: 07/11/2014, 14:49
Località: Provincia di Torino - Canavese -

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ddd »

twistdh ha scritto: 14/04/2022, 15:01 Ho già provato a costringere il ciuffo il più possibile ma non voglio forzare per farlo andare più in profondità
Fai bene, non deve assolutamente entrare forzato altrimenti rischi rotture del manico quando metterai a bagno il ciuffo, magari smussa il foro per dargli la giusta conicità
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

Grazie ragazzi, procedo a carteggiare allora :)

Vi assicuro che il manico non patisce, la parte dove si innesta il ciuffo è in rame, ricavato dal pieno…non c’è pericolo che il ciuffo dilatandosi lo spacchi :) anche perché i bordi più fini sono di 3mm pieni ahah

La base del pennello è invece in marmo di Carrara (2/3 marmo, 1/3 rame)…chissà cosa mi uscirà…volevo qualcosa di particolare…speriamo! Anche perché non ho attrezzature specifiche e procedo a mano.

Grazie ancora, nel weekend ci vado di carta vetrata a piccoli step per volta
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

finalmente sono riuscito a montare sto ciuffo oumo manchurian comprato quasi 1 anno fa...qui il risultato:

Immagine

avrei voluto un'altezza di 54-55mm giusto per avere più differenza rispetto agli altri miei pennelli, però tra una cosa e l'altra mi è uscito sempre di 52mm.
Vabbè ormai è incollato così e me lo tengo.
la parte in rame ha tutte le ditate visibili perché non ho dato alcuna protezione e voglio farlo ossidare il prima possibile...maneggiandolo quindi sono rimaste le ditate che lo fanno ossidare poi in maniera non uniforme.
anche se ho tenuto la parte in marmo sul grezzo (rifinito solo con scotch-brite) mi sa che con il sapone sarà un po' scivoloso quindi dovrò fare attenzione...però mi piaceva così e quindi pazienza :D

la prossima sbarbata (penso domani) finalmente lo provo sul campo...spero si apra un po' anche settato in questa maniera (ora è molto "compatto" perché è rimasto costretto per un po' di tempo per facilitarmi l'assemblaggio).

spero di rimanerne soddisfatto dopo tutto il lavoro che gli ho dedicato.
Grazie a tutti per i suggerimenti su come mantenere il ciuffo in forma
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

twistdh ha scritto: 03/05/2022, 18:18 ..spero si apra un po' anche settato in questa maniera (ora è molto "compatto" perché è rimasto costretto per un po' di tempo per facilitarmi l'assemblaggio).
Prima di tutto complimenti per la realizzazione. Inizia a fare un buon rodaggio con schiumate sul palmo della mano per reidratare i peli e ammorbidire il ciuffo... ma aspettati che il ciuffo manchurian rimanga comunque bello compatto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Bellissima realizzazione. Complimenti anche da parte mia e spero per te che ne sarai soddisfatto durante l'utilizzo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

ares56 ha scritto: 03/05/2022, 21:59 Prima di tutto complimenti per la realizzazione. Inizia a fare un buon rodaggio con schiumate sul palmo della mano per reidratare i peli e ammorbidire il ciuffo... ma aspettati che il ciuffo manchurian rimanga comunque bello compatto.
grazie! e io che pensavo di usarlo subito domani (previo lungo ammollo chiaramente) :D dici che è meglio in ogni caso fare un po' di schiumate sul palmo?
sennò potrei farne una verso pranzo (con ammollo dalla mattina)...poi ammollo e sbarbata la sera...è che non vedo l'ora di provarlo :D

@sbarbaz: grazie anche a te! non è preciso come l'avrei voluto, ma contando che ho fatto quasi tutto a mano o con attrezzi molto generici sono soddisfatto del risultato (il foro me lo sono fatto fare però...fare un foro non passante di 27mm nel rame, senza attrezzi dedicati non era cosa). da tenere in mano è fantastico, bello consistente come piace a me ahah. domani lo peso, sono curioso.

PS: so che il manchurian rimane bello compatto, ma bagnandolo quando non era nel manico era diventato veramente gigantesco ahah. un minimo secondo me dovrebbe aprirsi. così è stato stretto per 2 settimane al massimo di come era comprimibile :D vedremo. lo zenith un po' si era aperto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

twistdh ha scritto: 03/05/2022, 22:47 grazie! e io che pensavo di usarlo subito domani (previo lungo ammollo chiaramente) :D dici che è meglio in ogni caso fare un po' di schiumate sul palmo?
Scusa il ritardo della risposta... vero è che un pennello più lo usi e più si ammorbidisce e capisco il tuo desiderio di provarlo... allora lascialo in ammollo, fai una schiumata sulla mano, sciacqualo e usalo... e facci sapere!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

ares56 ha scritto: 04/05/2022, 11:22 Scusa il ritardo della risposta... vero è che un pennello più lo usi e più si ammorbidisce e capisco il tuo desiderio di provarlo... allora lascialo in ammollo, fai una schiumata sulla mano, sciacqualo e usalo... e facci sapere!
figurati, ci mancherebbe! Anzi grazie che sei sempre pronto ad aiutare (tu e tutti gli altri ovviamente :) ).

alla fine gli ho fatto un luuuungo ammollo, poi schiumata (si è mangiato il sapone praticamente), poi ammollo...infine usato stasera, e così è come si presenta dopo la sbarbata:

Immagine

è ancora all'inizio ma provo a dare le prime impressioni a caldo (ricordo che il ciuffo è un manchurian lotus tip diametro 26mm, settato a 52mm):
- alla fine sono contento che sia 52mm l'altezza del ciuffo :D (e non 54/55 come volevo inizialmente) le punte sono di una morbidezza infinita ed il backbone è alto ma non come lo zenith (che però ha punte meno morbide). quindi pur avendo un settaggio pressochè identico allo zenith risulta un comportamento decisamente diverso, quindi ottimo!

- come si vede dall'ultima foto si è aperto abbastanza, in viso però non risulta mai floscio e bisogna premere per aprirlo di più...ma è pur sempre un manchurian, quindi è ovvio che sia ben sostenuto

- ho usato abbastanza più sapone rispetto al solito, ma ai primi utilizzi ho sempre riscontrato comportamenti simili anche con gli altri pennelli che ho. non so se siano le punte, o se sia la crema un po' vecchia (la proraso wood and spice, che non è molto vecchia ma è un po' che non la usavo ed aveva un odore differente, decisamente meno buono)...ho però notato un effetto "freddo" al passaggio del pennello in viso, come se ci fosse gel proprio :D

il manico ha un grip sempre più che sufficiente anche da bagnato e non ho mai rischiato che cadesse...l'unico problema è che se ci si mette il sapone di mezzo sguscia che manco una saponetta bagnata :lol: però basta togliere il sapone eventuale dal manico e si è a posto.
il pennello è abbastanza pesante direi...non so come consideriate i 268g che pesa da umido...mi sono dimenticato di pesarlo da asciutto :)

in mano è molto piacevole da tenere, poi a me piacciono i materiali naturali. ricordo che la parte inferiore è alta 4cm circa ed è in marmo di carrara, lasciato satinato per avere un po' di grip...la parte superiore è alta 2cm ed è in rame (ovviamente lavorato dal pieno), lucidata a specchio ma lasciata grezza per farla ossidare il prima possibile, quindi già dopo qualche giorno non ci si specchiava più bene :D .

come si può vedere già con il primo utilizzo risulta abbastanza più ossidato che nella foto precedente.

per ora non so dire se mi piace di più o di meno degli altri miei pennelli, ma di sicuro mi piace e sono soddisfatto. la cosa certa è che questo è il manico che più mi piace, ma c'è da dire che sono di parte :lol:

vedremo i prossimi utilizzi
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

è un po' che lo uso (alternandolo comunque agli altri ogni tanto), vi lascio un aggiornamento sul pennello della foto precedente:

sono molto soddisfatto del risultato, anche se le volte che faccio la terza insaponata il peso del manico si fa sentire ahah

- il manico mi piace sempre di più (ma sono sicuramente poco obiettivo dato che è una mia creazione) e restituisce una sensazione di qualità e di naturalezza essendo tutti i materiali rimasti grezzi. il grip confermo che è sufficiente, basta che non ci sia del sapone sul manico...se capita pulisco e via. altrimenti con il peso che ha, se c'è del sapone, allora il rischio di farlo volare spaccando tutto è molto alto. il rame (che era stato lucidato a specchio e poi pulito per togliergli ogni tipo di protezione) si sta ossidando sempre di più ed offre un bel contrasto, come lo avevo in mente dall'inizio :)

- il ciuffo ha punte super morbide ma rimane abbastanza sostenuto (meno del manchurian zenith, che però è anche un pelo più ispido)...tiene una quantità di acqua molto elevata e questo all'inizio mi ha dato qualche problema nel trovare la giusta idratazione ai saponi, finiva che ne mettevo troppa. alla fine partendo molto strizzato e aggiungendone un goccino alla volta ho capito come gestirlo. da quanto ho visto fino ad ora richiede una quantità di sapone più generosa rispetto agli altri miei pennelli. Tendenzialmente preferisco le punte più naturali rispetto a queste "lotus tip" che a pennello umido danno una sensazione "gelatinosa" facendo molto attrito...ovviamente durante l'uso funzionano in maniera esemplare scorrendo molto bene, essendo super morbide ma facendo comunque un buon massaggio.
MakoTr
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/06/2021, 9:30
Località: Terni

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da MakoTr »

ares56 ha scritto: 11/08/2022, 12:57 C'è.... OUMO Superfine Tuxedo: https://it.aliexpress.com/item/1005001320654625.html
Allora, ho controllato il modello che mi suggerivi ma provando a girare un po' nel sito non sono riuscito a capire se è solo quello (cioè quel ciuffo con quel manico) oppure il ciuffo si riesce a mettere anche su manici diversi (..perchè effettivamente quel bianco non mi dice molto...).

Dalla pagina nel link, se provo ad impostare 'custom' (..che magari potrebbe fare quello che sto cercando...) il prezzo schizza subito oltre i 100 euro....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da ares56 »

MakoTr ha scritto: 12/08/2022, 11:22 ...oppure il ciuffo si riesce a mettere anche su manici diversi (..perchè effettivamente quel bianco non mi dice molto...).
Il bello della nostra passiaone...io ho preso quello proprio perchè mi piaceva il manico!
Comunque, OUMO vende anche i soli ciuffi:
Mother Lode: https://it.aliexpress.com/item/33025249788.html
Tuxedo Superfine: https://it.aliexpress.com/item/4000096741807.html
...che puoi montare sul manico che più ti piace di qualsiasi produttore. Se scegli un manico OUMO (https://oumobrush.it.aliexpress.com/sto ... 44481.html) puoi chiedere di fartelo montare da loro dando le specifiche che preferisci per l'altezza del ciuffo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da luco »

Custom Oumo 123€ contro 12€ 🤔?
MakoTr
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/06/2021, 9:30
Località: Terni

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da MakoTr »

ares56 ha scritto: 12/08/2022, 11:52 Il bello della nostra passiaone...io ho preso quello proprio perchè mi piaceva il manico!
Comunque, OUMO vende anche i soli ciuffi:
Mother Lode: https://it.aliexpress.com/item/33025249788.html
Tuxedo Superfine: https://it.aliexpress.com/item/4000096741807.html
...che puoi montare sul manico che più ti piace di qualsiasi produttore. Se scegli un manico OUMO (https://oumobrush.it.aliexpress.com/sto ... 44481.html) puoi chiedere di fartelo montare da loro dando le specifiche che preferisci per l'altezza del ciuffo.
Grazie mille
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da luco »

MakoTr ha scritto: 11/08/2022, 11:33 Scusate ma al momento un Boti con ciuffo Mother Lode è il pennello che preferisco ed uso quotidianamente.

Ne vorrei prendere un secondo per cambiare ogni tanto ma vorrei le stesse caratteristiche per il ciuffo: c'è qualcosa di simile in altre marche secondo la vostra esperienza oppure devo rimanere su Boti?
come ti è stato suggerito trovi la stessa consistenza e tipologia di fibra da Oumo, ma c é un pero'...
da,Boti:
Synt Tuxedo Boti (con le varie sigle "super fine", oppure semplicementeTuxedo), oppure Mother lode di Boti, per loro ammissione su mia specifica domanda dopo averli acquistati e provati, hanno la stessa consistenza :
"dear friend, There is no difference between these two synthetic knots, they are both very soft."
It's just that they're different colors and they're pretty much the same in use."
Boti inoltre fornisce gratuitamente,
l 'applicazione opzionale e personalizzata riguardo ciuffi e manici da abbinare con le specifiche del cliente con estrema disponibilita' cortesia e gentilezza.
Loro oltre i sintetici Tuxedo e mother lode di derivazione dai pennelli con la leggerezza delle ali di una farfalla🙄😁😁specifici per trucco femminile, hanno anche un' altra fibra synt, piu consistente la N3G.(utilizzata senz 'altro da altre aziende, come la tuxedo e il mother lode) )
Da Oumo invece la customizzazione la si paga circa 100€.🤔(il però...)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da ares56 »

luco ha scritto: 14/08/2022, 9:13 come ti è stato suggerito trovi la stessa consistenza e tipologia di fibra da Oumo, ma c é un pero'...
...
Boti inoltre fornisce gratuitamente,
l 'applicazione opzionale e personalizzata riguardo ciuffi e manici da abbinare con le specifiche del cliente con estrema disponibilita' cortesia e gentilezza.
...
Da Oumo invece la customizzazione la si paga circa 100€.🤔(il però...)
Allora, il "però" (circa 100€ per la customizzazione) credo che sia un errore sul sito in quella specifica sezione... lo dico perchè ho acquistato diversi pennelli da OUMO con personalizzazioni nell'altezza del ciuffo e nel montaggio ciuffo-manico e non ho pagato nulla di più anzi, quando ho comprato ciuffi e manici separati il loro servizio clienti si è offerto di assemblarli gratuitamente con l'altezza che preferivo.

PS: che le fibre Mother Lode e Tuxedo Superfine (entrambe di produzione OUMO ma vendute anche da BOTI) erano esattamente le stesse si sapeva da circa un paio d'anni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”