Manchurian quale e che misura

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Monda » 04/11/2019, 10:11

Ciao a tutti vi pongo un quesito
Vorrei sapere se volessi comprare un pennello in manchurian cosa mi consigliate attualmente vengo da un sintetico il Sagrada Familia di yaqi 24
Che pennello potrei acquistare e un manchurian e uguale a un tasso? E più morbido o più duro rispetto a quello che uso adesso
Grazie mille a tutti
Monda

Re: Manchurian quale e che misura

Messaggioda Lino » 08/11/2019, 16:53

Ciao e benvenuto, Monda

Nella sezione "Pennelli", che trovi all'interno di "Rasatura", puoi consultare decine e decine di discussioni, a cominciare da quelle introduttive all'argomento, sia sui singoli pennelli, sia sulle loro varianti e caratteristiche individuali differenziati per categorie con tanto di foto dei ciuffi: vedrai che in poco tempo ti farai una cultura su questo tema :D

Comunque, provo volentieri a rispondere alle tue domande.

Il Manchurian è una delle tipologie di ciuffo in tasso, come lo sono egualmente il Silvertip, piuttosto che il Best Badger o il Pure Badger e tante altre.

Non molte cose al mondo sono più morbide di un sintetico come l'ottimo Sagrada Familia che già possiedi, i tassi hanno certamente più 'backbone', ossia massaggiano più vigorosamente la porzione di pelle sulla quale passano: per molti questa è una sensazione da non perdere.

Devi tenere conto che la setola di un sintetico è artificiale, quindi è 'costruita' e infatti stanno migliorando ad ogni nuova generazione, mentre la setola di un tasso, sia essa Manchurian o Silvertip o qualunque altro tasso, essendo di origine animale, è un pò più 'cruda'.

Se vuoi provare un Manchurian ( che personalmente ti consiglio caldamente ) ad un ottimo prezzo ti consiglio un italianissimo Zenith ( http://www.pennellificiopandolfo.com ), a partire da un prezzo di circa 50/55 euro ( poi si cresce un pò a seconda del manico ma sempre entro limiti più che accettabili ).

Io ne ho uno e lo considero tra i miei migliori pennelli in assoluto.

Mi raccomando di leggere la sezione "Pennelli", Monda ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Lino

Images: 4

Torna a Pennelli