Pennelli Kent

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Bateman
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/06/2013, 11:30
Località: Milano

Pennelli Kent

Messaggio da Bateman »

Ciao ragazzi, finalmente è arrivato il mio nuovo pennello un Kent BLK 4 pure silver-tipped badger. Volevo postare due foto che avevo fatto ma no ne sono capace. Stanotte lo lascerò in acqua saponata per poi utilizzarlo domattina. Tra qualche giorno vi dirò di altre due chicche che sono in arrivo. A presto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Kent

Messaggio da ares56 »

Bateman ha scritto: Volevo postare due foto che avevo fatto ma no ne sono capace.
Complimenti per il pennello ;) . Può essere utile: viewtopic.php?f=53&t=832.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bateman
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/06/2013, 11:30
Località: Milano

Re: Pennelli Kent

Messaggio da Bateman »

Grazie, sono riuscito
66356636
Che ve ne pare?
Avatar utente
copland
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/03/2011, 16:19
Località: Colleferro

Re: Pennelli Kent

Messaggio da copland »

Il piccolino e' stato il mio primo pennello in tasso di qualita' e quindi mi ci sono affezionato
Dopo circa una dicina di anni ancora lo alterno ,soprattutto quando voglio un massaggio delicato e gentile.
Complimenti bateman
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità
Nikola Tesla
Avatar utente
betaman981
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2013, 20:01
Località: Ottaviano (Na)

Re: Il mio nuovo pennello Kent

Messaggio da betaman981 »

Per me è un pennello che da un senso di gran classe. Io lo regalato a mio suocero
e naturalmente ne ho approfittato provandolo più volte :D
Molto soffice sul viso e l' ho trovato facile da gestire complimenti ottimo inizio
Ogni punto di arrivo raggiunto, è un punto di partenza per un livello superiore dove trovare soddisfazioni maggiori
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Pennelli Kent

Messaggio da Principe1971 »

L'unico negozio di Lecce che ha i pennelli Kent fa prezzi che non so se sono compatibili. Lo stesso pennello che sul negozio online del sito viene venduto a 10-11 sterline, il negozio fisico, nella mia città, me lo propone a 38 euro
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: Pennelli Kent

Messaggio da liebing »

10-11 sterline, quindi trattasi del Kent in pelo suino? Non mi pare se ne parlasse benissimo sui forum...
A good lather is half the shave.
paolobarba
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/01/2016, 12:07
Località:

Kent BK12

Messaggio da paolobarba »

Kent BK12

Ciao, qualcuno sa dirmi qualche cosa di questo mastodontico pennello?
Calabrese
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2015, 8:04
Località: Reggio Calabria

Re: Pennelli Kent

Messaggio da Calabrese »

amo i pennelli floppy che si aprono facilmente e senza problemi sul viso (figuratevi che ho regalato un simpson super badger che non usavo perchè era tutt'altro che floppy),
un Kent silvertip risponde a queste caratteristiche ?
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Pennelli Kent

Messaggio da max1ci6 »

Sì è floppy e molto morbido.
Ultima modifica di ares56 il 02/03/2016, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Grooviera
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/02/2016, 9:33
Località:

Re: Pennelli Kent

Messaggio da Grooviera »

Il bk 12 e' veramente enorme anche perché, essendo molto floppy, risulta difficile averne un buon controllo;
facilmente ci si insapona orecchie, naso etc.
Meglio, secondo me, il bk 8.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Preso dalla scimmia "Kent BKL8"

Messaggio da CozzaroNero »

Buon giorno a tutti.
Come da titolo questo animale si è impossessato di me. Ho provato con esorcismi con rasoi elettrici ma niente sob, sob
Qualcuno ha provato il pennello Kent BKL 8?
Sui forum inglesi ho trovato commenti entusiastici. Quindi prima un eventuale incauto acquisto avrei gradito qualche parere da parte vostra.

:D :mrgreen:
Grooviera
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/02/2016, 9:33
Località:

Re: Pennelli Kent

Messaggio da Grooviera »

Non mi dilungo sui dati tecnici, altezza, nodo etc., essendo facilmente reperibili sui siti dei venditori;
il pelo e' silvertip di eccellente qualità, morbidissimo. Non ha molto backbone e quindi, personalmente, preferisco utilizzarlo con le creme o con saponi morbidi.
Pippogrv
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/10/2016, 18:31
Località: Catania e provincia

Re: Pennelli Kent

Messaggio da Pippogrv »

Vi racconto la mia esperienza :
Ho avuto parrecchio tempo fa un Kent bk4 in silvertip color avorio.
L impatto iniziale è strepitoso. Si presenta con un elegante cofanetto in pelle rossa foderato all intermo di un tessuto scamosciato sempre in rosso dotato all'interno di un piccolo certificato di garanzia. Finitura molto buona il manico ha una bella forma ergonomica e ha il giusto peso.
È un pennello molto morbido e floppy. C'è chi apprezza questa caratteristica,io sinceramente no,perché secondo me un buon pennello deve lavorare bene la barba con un bel massaggio vigoroso facilitando la rasatura.
La sensazione nell uso di questo pennello è di usare un bell oggetto ma poco funzionale almeno per i miei gusti.
In face lathering si apre molto e accarezza la pelle e schiuma ottimamente anche in ciotola.
Non ho notato difficoltà nel montaggio di saponi duri o creme semisolide.
Lo consiglio vivamente come idea regalo ma è altresì inadatto a persone con barba dura o folta o come primo pennello in tasso.In questo senso meglio puntare su un pure badger di buona qualita.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pennelli Kent

Messaggio da Zeiger »

Io ho il BK8 e concordo con Pippo.
Però credo vada comunque bene per qualunque barba. Va usato come spatola cioè come per dare la vernice. Massaggio inesistente.
Però schiuma di tutto ed è veramente bello :-)
Alessandro.
wu.ming
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/12/2018, 9:12
Località:

Kent VS70 in pelo di cavallo

Messaggio da wu.ming »

Acquistato come primo pennello lo sto provando. Setole dure ma la prima rasatura è stata un piacere. Le irritazioni del gel sono scomparse. La rasatura più veloce. Non sono sempre riuscito a creare schiuma ma ha distribuito il sapone e inumidito a fondo la pelle. Manico un po’ scomodo. Al risciacquo finale alcuni peli esterni sono rimasti separati.

https://kentbrushes.com/mens/shaving-brushes/vs70" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Kent

Messaggio da ares56 »

A meno che non esista una versione diversa da quella in catalogo, il Kent VS70 è in setola di maiale ad effetto tasso, non in cavallo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
wu.ming
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/12/2018, 9:12
Località:

Re: Pennelli Kent

Messaggio da wu.ming »

Allora la venditrice è poco infomata. Grazie della precisazione.
wu.ming
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/12/2018, 9:12
Località:

Re: Pennelli Kent

Messaggio da wu.ming »

VS70 è finito male nel senso che la presa si è scollata dal pennello dopo pochi usi. Setole molto dure, presa già scolorita non un modello da consigliare.

Sostituito con https://kentbrushes.com/mens/shaving-br ... et-is-best" onclick="window.open(this.href);return false; che fa onestamente il suo lavoro.
Rispondi

Torna a “Pennelli”