Omega Hi Brush Series

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da kyron72 »

Provato stamane con montaggio in ciotola di sapone duro.
La crema è risultata un po'acquosa, forse perché ancora non ho imparato quanto strizzarlo dopo averlo tenuto a bagno.
Il ciuffo è più morbido di quanto sembri senza risultare floppy.
Al momento non mi entusiasma. Lo valuterò meglio con l'uso quotidiano.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Caramon77 »

kyron72 ha scritto: Al momento non mi entusiasma. Lo valuterò meglio con l'uso quotidiano.
Puoi certamente farne buon uso io mi ero abituato, ma se è come il mio non può competere con altri sintetici. E' vero che in qualche modo lo si apre, ma rimane sempre rigido.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Omega HI-BRUSH 46206

Messaggio da CristianoPettinello »

Salve,
mi scuso se inizio un nuovo argomento, ma non ho trovato molto su questo ottimo (a mio giudizio) pennello.
L'ho acquistato sabato presso Co.Ma a Viareggio, ad un prezzo conveniente, e l'ho provato ieri mattina.
Morbidissimo, molto diverso dagli altri Omega S-Brush che gia` posseggo, come il S10065 che come forma gli e` molto simile.
Usato per montare in viso il sapone Buttero di Abbate Y La Mantia, mi ha regalato una schiuma fantastica ma soprattutto delle carezze di morbidezza sul viso.
Per me e` un ottimo pennello.
Cristiano
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega HI-BRUSH 46206

Messaggio da ischiapp »

Il modello ad anfora è uno dei meglio riusciti.
Dimensioni, bilanciamento ed ergonomia ne fanno dei piccoli gioielli.

Con la stessa forma e ciuffo Hi-Brush, ce ne sono di vari colori differenti della plastica ABS:
• 46206 Nero
• 46229 Cromato satinato
• 46276 Cromato canna di fucile
• 46650 Carbonio
• 46745 Bianco
6281462815628166281762818
https://www.omegabrush.com/product-show ... 15&colore=

Utente BANNATO
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Omega HI-BRUSH 0146206

Messaggio da Billo9 »

Anch'io uso questo pennello con enormi soddisfazioni. Anche se sintetico ho notato che lasciarlo a mollo qualche minuto prima per poi strizzarlo è utile. Purtroppo la scritta sul manico sta scomparendo.
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Omega HI-BRUSH 0146206

Messaggio da francescox »

lo uso anche io da un paio di mesi con prestazioni sempre eccellenti
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da fortunello »

Ma secondo voi hanno cambiato il tipo di fibra? Mi piacerebbe prenderne uno ma dopo aver letto un po' di pareri non tanto entusiasti... Non sono ancora tanto convinto.
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Ste29 »

fortunello ha scritto:Ma secondo voi hanno cambiato il tipo di fibra? ...
Ho recentemente regalato un 46745 Bianco ed all'acquisto, maneggiandolo, le fibre mi sono sembrate un pò più morbide del mio Hi-brush 46775 acquistato, ormai, più di tre anni fa. Sensazione mia.
Utilizzando quotidianamente il mio Hi-brush, molto più spesso rispetto all'inizio, quando era relegato in secondo piano dal mio S 10065 rosso, si è ingentilito ed apprezzo molto una sua leggera rusticità, comunque presente, rispetto, ad esempio, al Bruce ultimo arrivato.
Tutto questo indipendentemente dalla capacità di produrre schiuma, per tutti ottima.
Stefano
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da fortunello »

Grazie della risposta! :D
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da HxH »

Nuova serie hi-brush
https://www.omegabrush.com/product-show ... -hi-brush/" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuno che lo ha?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da ischiapp »

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32& ... io#p283820" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da kyron72 »

@HxH:io ho il 96818, acquistato su Amazon e usato ormai continuativamente da alcuni mesi.
Secondo me ha un ciuffo troppo lungo e non trattiene acqua quanto altri sintetici (ne ho due). Diciamo che ho dovuto imparare ad usarlo per ottenerne il massimo, e non lo consiglierei.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da HxH »

Ciao Ragazzi buongiorno, grazie per la risposta,per ora allora tengo a bada la scimmia con i mie pennelli sintetici Yaqi, poi se dovessi trovare qualche buona occasione per prenderlo si vedrà, ero più che altro curioso se avevano modificato e migliorato il tipo di setola,visto che oramai ci sono pennelli sintetici con varie qualità e colori,mah se Omega non migliora e propone sempre la stessa minestra riscaldata non so',ciao ciao.
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Setole sintetiche vs setole naturali

Messaggio da rasoiokia »

Esistono 2 versioni di omega dell Hi brush ?
una più antiquata e una "relativamente" nuova generazione ?
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da ischiapp »

No.
Esiste Hi-Brush e Black Hi-Brush.
Due fibre diverse.
Utente BANNATO
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da rasoiokia »

Ho sentito dire che le prime serie si impuntavano mentre quelli più recenti meno. Mi riferisco sempre a quelli effetto tasso non agli scuri. Forse si tratta semplicemente di una diversa finitura delle punte ?
Anche la fortuna conta :D
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Bertone »

A detta del noto youtuber si, io posso dire che il mio hi-brush "tasso" è ottimo, morbido e non punge, mi trovo benissimo, ho altri sintetici poichè uso solo sintetici, solo il sintex batte tutti.Ma no ho il "vecchio" quindi non posso fare un confronto diretto.
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da rasoiokia »

Io ho sia il sintex e l'hi-brush.
Non so dire con quale mi trovo meglio, ho l'impressione che l'hi-brush schiuma meglio, è proprio rapidissimo, sembra una bomboletta :)
invece il syntex si comporta meglio nel "restituire" la schiuma sul viso.
Devo dire però che non ne sono venuto a capo, nel senso che il mio hi brush sembra non avere i difetti che alcuni lamentano in questo 3d, per cui ipotizzavo si trattasse di una seconda versione. Ma non ho conferme.
Per la cronaca, si tratta di quello arancione "via Barberia"
Anche la fortuna conta :D
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da esatch »

Io ho il 46206 e il 46806 e concordo con te, non trovo che siano così pessimi come vengono talvolta descritti.
Possiedo anche il razorock snowman e classic plissoft e lo Yaqi Tuxedo Barber Pole ma gli omega mi danno le stesse soddisfazioni...
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da fp1369 »

dopo un paio di mesi di utilizzo esclusivo di vari pennelli sintetici Yaqi ,ho utilizzato il mio Hi Brush (mio primo sintetico). Temevo di trovarlo inadeguato a reggere il confronto con Yaqi ed invece pienamente soddisfatto.. è diverso dagli Yaqi, ma non trovo nessuno dei problemi che qualcuno riscontra.
Credo che, se volessero migliorarlo (ma va già bene così in fondo) potrebbero aumentare la densità del ciuffo che, rispetto a Yaqi, è oggettivamente inferiore. Ripeto, non è una critica.. a me piace già così... è solo una sensazione.
Schiuma a velocità incredibile ed è delicato sul viso, non soffre in FL perchè ha un backbone tutto sommato sufficiente, non ha effetto frusta... insomma.. per me non ha difetti. Io lo ricomprerei anche conoscendo Yaqi.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Caramon77 »

Io l'HI BRUSH l'ho regalato e non me ne pento.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da kyron72 »

Io ho usato per 5-6 mesi ininterrottamente uno in black hi-brush (questo: https://www.omegabrush.com/product-deta ... -hi-brush/" onclick="window.open(this.href);return false;)
Dopo mesi, oggi ho rispolverato il Muhle sintetico.
Tra il Muhle e l'Omega c'è una bella differenza. Il primo monta in breve tempo e permette di ottenere una schiuma densa ma ben idratata. Il secondo si comporta in maniera abbastanza simile ad un Omega in setola di maiale, l'unico vantaggio è che asciuga prima.
Dopo mesi di uso e aver imparato a gestirlo al meglio, resto dell'idea che non lo ricomprerei.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Billo9 »

Dopo essere stato in ammollo tutta la notte ho notato una predisposizione ad aprirsi senza l'effetto molla.
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Animalunga »

Per curiosità, ho acquistato da Smoll un 46081 (quello col manico nero e fibre simil silvertip) a 18.50€ alternandolo con il mio Omega 98 "porcone".
Montaggio solo in ciotola con Figaro Nero, Cella vasetto da 150ml.
Vantaggi:
- non ha bisogno di "ammollo" (quindi lo preferisco per la "barba da corsa")
- asciuga subito
- mi pare di aver notato che monti il sapone un po' più rapidamente

Svantaggi:
- per me, che mi rado anche il cranio e mi piace il massaggio vigoroso, è un po' troppo morbido
- manico meno ergonomico rispetto al 98

Punti neutri:
- le fibre molto elastiche tendono a "nebulizzare" il sapone
- non mantiene, a differenza della setola, l'odore dell'ultimo sapone usato

In conclusione preferisco il 98 ma non è un cattivo pennello e non sono pentito dell'acquisto, quindi continuerò a usarlo a rotazione: invece mio figlio 14enne, che sta cominciando ora a radersi i baffetti, lo adora.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Maestro di Provincia »

Passato dal montaggio in ciotola a quello in visto (apprezzandone i vantaggi per il miglior massaggio del volto), ho da poco iniziato ad usare un Omega 46206, in linea con il vezzo dia vere un setup più o meno autarchico.
Non è un campione di densità, ma è morbido, con un bel backbone, monta schiuma in maniera incredibile e, contrariamente a quanto letto in altri interventi più vecchi in questa discussione, si apre bene in viso. Forse, come suggeriva qualcuno, quando hanno introdotto il ciuffo sintetico nero hanno modificato anche gli altri.
Per ora, soddisfattissimo. Pur avendo come punto di riferimento un fantastico tuttofare come l'Omega 98.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Pennelli”