YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Bob65 »

Ok @Totor: anche io ieri avevo merce nel carrello poi per questioni lavorative non sono piu' riuscito a confermarlo.
Sono abbastanza indeciso, ma alla fine credo che prendero' un ciuffo Tuxedo, visto che posseggo gia' un Rainbow e un Plissoft di RazoRock.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mata_66 »

Va dato atto a Yaqi il merito, oltre quello di farci godere di ottimi pennelli ad un prezzo più che accessibile, quello di aver un pò risvegliato il mercato "retail" dei prodotti cinesi.
Sono apparse altre ditte che offrono al pubblico ottimi prodotti finalmente anche gradevoli alla vista, vedi DSCosmetic. Adoro il loro tasso two-band da 26mm pagato soli 16 euro ed ho appena ordinato quel bel tuxedo nuovo con il manico "samba".
Altri, come Vigshaving, sono dovuti scendere dal piedistallo ed abbassare notevolmente i prezzi.
Sarebbe ora però che Yaqi offrisse qualche pennello nuovo sulla loro piattaforma Aliexpress visto che ha in catalogo bellissimi modelli offerti solo per la vendita all'ingrosso.
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mata_66 »

La butto li...
Ma chiedere alla signorina Chen di personalizzare, con il logo sul manico, un pennello in esclusiva per il forum?
Per dire, questo non l'ho mai visto in vendita al pubblico

Immagine

o questo
Immagine

o questo, che secondo me è bellissimo, soprattutto nel periodo invernale :oops:
Immagine

Si prega di dimenticare misericordiosamente se ho detto una castroneria :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Il secondo, R1822 esagonale rosso, dovrebbe entrare in produzione anche per la vendita al dettaglio. Il terzo, R1823, ho già chiesto se era possibile la vendita al dettaglio e mi hanno risposto che stanno valutando l'opportunità.
Sulla possibilità di personalizzare alcuni pennelli, il problema è sui numeri: il pennello con il manico trasparente (A1601( Alisa)), che anche a me piace molto, richiede un ordine minimo di 1000 pezzi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mata_66 »

Grazie per la puntualissima e come sempre preziosissima precisazione. Non so se Alisa sia riferito alla loro addetta commerciale Alisa Wu con la quale ho avuto diverse (infruttuose) conversazioni. Se sul sito Alibaba un modello era offerto con Moq 5 pezzi non c'e' stato verso di farselo spedire per meno di 200 pezzi :lol: Immagino quindi che per il modello A1601 sia la stessa cosa, a fronte di un MOQ pubblicizzato di 200 chiedono effettivamente un ordine minimo di 1000.
Che nella pratica mi sembra inverosimile che un distributore possa ordinare cosi tanti pezzi di un solo modello, anche se tale distributore fosse WCS Shaving, rivenditore esclusivo per gli USA.
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mata_66 »

Non voglio, e qui concludo l'OT, confutare le politiche commerciali di Yaqi che mi sembra anzi abbia svolto un compito egregio fino ad oggi.
Ma se di un "Sagrada Familia", che è uno dei loro modelli di maggiore successo, ne sono stati venduti a livello globale 609 esemplari, come possono pretendere dal primo pellegrino di ordinare pronti via 1000 pezzi. :roll:
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da enrico.fasulo »

610 pezzi ! Ne ho comprato uno io l'11/11 + altri 2 pennelli e 2 testine ! :D
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Bob65 »

Credo che il canale distributivo sia quello: produttore -> distributore -> rivenditore -> enduser.
Che poi il minimo d'ordine da Alibaba (distributore) siano dichiarati = a 1000 ci puo' anche stare.
Ma se i numeri sono quelli (610 pezzi di Sagrada ....?), sono altrettanto sicuro che se si presenta un rivenditore disposto ad acquistarne un centinaio, glieli praparano e impacchettano prima di finire a leggere la mail dell'ordine!
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HxH »

ares56 ha scritto:Il secondo, R1822 esagonale rosso, dovrebbe entrare in produzione anche per la vendita al dettaglio. Il terzo, R1823, ho già chiesto se era possibile la vendita al dettaglio e mi hanno risposto che stanno valutando l'opportunità.
Sulla possibilità di personalizzare alcuni pennelli, il problema è sui numeri: il pennello con il manico trasparente (A1601( Alisa)), che anche a me piace molto, richiede un ordine minimo di 1000 pezzi.
Ares si può fare una petizione qui nel forum,vediamo a quante persone arriviamo e chiediamo a Yaqi,;-)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigetto »

Questi pennelli mi piacciono molti, ottimo l'acquisto dell'horse 22 mm bello anche il manico, talmente valido che mi sono fatto regalare un Chubby2 Synt, vedremo se eguaglierà o supererà l'ottimo yaqi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Sono due mondi diversi: la densità e il backbone del Chubby 2 Synth non hanno uguali tra i pennelli YAQI, poi dipende se queste caratteristiche piacciono o meno.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Davide84 »

Finalmente è arrivato 8-)
viewtopic.php?f=63&t=14510&p=300584#p300584
E sta mattina subito la prova.
Purtroppo devo ancora aggiustare il tiro, con lo stesso quantitativo di sapone che uso di solito, è saltata fuori una insaponata scarsissima che mi ha fatto fare una prima pessima passata.
R41 ha piallato tutto ma senza la solita scorrevolezza data dal sapone, per la seconda ho aggiunto un altro polpastrello di tobs ed è esplosa la solita crema pannosissima.
Pennello molto morbido e dalle dimensioni decisamente azzeccate, il primo utilizzo non mi ha entusiasmato tantissimo ma vedrò di riprovarlo al più presto :-)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gpc »

[quote="Davide84"]
......non fate i timidi......dopo le presentazioni, dateci dentro a più non posso!!!!! strapazzalo e dagli da bere.........vestiti in latex e usa parole sconce, deve scaldarsi pure lui :o :oops: :D
accogli e lascia andare....più che puoi
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigetto »

Sempre più soddisfatto del mio horse 22 mm, gran pennello ora dopo un pò d'uso noto che gratta proprio bene il sapone. Consigliatissimo, a questo prezzo manico/ciuffo non hanno competitor.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

ciao a tutti
sono neofita, primissimo pennello... per ora aspetto di finire la bomboletta gillette xD intanto vorrei ordinare il rasoio, arrivando dalla cina ci vorrà un po' quindi mi porto avanti.
vorrei prendere un yaqi sintetico, ne sento parlare bene (tra i sintetici), e costano il giusto, poco più di dieci euro su aliexpress (a proposito ci sono offerte vi risulta?)
sono alto 170cm quindi non ho un viso "enorme"
quale prendo? 22, 24, 26mm... che cambia?
grazie!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

(mani medio/piccole)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Che tipo d'uso?
Quali le tue preferenze?

In generale un 24x50-55mm è un buon pennello utile in tutti i casi.
Utente BANNATO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

ischiapp ha scritto:Che tipo d'uso?
Quali le tue preferenze?


In generale un 24x50-55mm è un buon pennello utile in tutti i casi.
oddio in che senso :oops: :oops:

abbi pietà di uno che non ha mai usato altro che la bomboletta spray e i polpastrelli :lol:

comunque per rasatura completa del viso, pelle grassa e sensibile, barba dura
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Io preferisco un montaggio diretto in volto, con pennelli dolci.
Nel tuo caso, con i miei gusti, prenderei questo:
https://it.aliexpress.com/store/product ... 12003.html

È la versione compatta del mio: viewtopic.php?p=291740#p291740
Utente BANNATO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

ah ok! :mrgreen:

grazie! se montaggio in ciotola o in viso... boh non ho idea di cosa preferisca, non avendolo ancora mai fatto xD

che cambia?

si sicuramente vorrei un pennello dolce comunque

grazie mille!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Leggi gli argomenti base.
Nella sezione trovi quello che riguarda i pennelli.
Utente BANNATO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

ok grazie!
mi hai suggerito il 22mm e non il classico 24mm perchè? solo per capire ;)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

klopp ha scritto:... non il classico 24mm, perchè?
Perché è l'unico che hanno di medio.

Altrimenti devi prendere il 24mm (solo ciuffo, Maggard Brown è lo Yaqi SK06 Horse) e farti un manico su cui innestarlo.
Oppure chiedere a chi lo sa fare, e scegliere come averlo.
viewtopic.php?p=285626#p285626
61334
Utente BANNATO
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da enrico.fasulo »

Stamattina il postino mi ha consegnato i pennelli: 1) Monster Barber Pole 30mm 2)Sagrada Familia 24mm 3)Mysterious Space Tuxedo 26mm e 2 testine cobbled ... Ora lavaggio, condizionamento e poi via, verso 1000 avventure !!!
Avatar utente
Totor
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2013, 19:15
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Totor »

Io ho ricevuto oggi, 18 giorni dall'ordine, l'Aqua Highmountain Silvertip 24 mm. Già lavato e fatti due montaggi a vuoto. Una bella bestia.
Rispondi

Torna a “Pennelli”