[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da CarmellaBing »

Pagno ha scritto:Verissimo, devo ancora provare il Simfix ma da una prima impressione il backbone della LE è molto più marcato essendo un Chubby.
Grazie Pagno, gentilissimo, quando avrai modo di provarlo scriveresti altre due righe?
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da guiduccio »

Grazie di cuore per le risposte ragazzi,vado subito a vedere le due discussiini.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

Salve, da premettere che mi sono appassionato alla rasatura tradizionale da poco, dopo aver usato per mesi pennelli in setola di maiale e sintetici ho deciso di fare il salto di qualità, ieri ho acquistato il mio primo tasso ed ho preso un Simpson Colonel X2L.
Avevo un budget di circa 50 euro e dopo varie ricerche guide e video vari la scelta si è ristretta tra Colonel X2L e Commodore X3. Cercavo un pennello abbastanza versatile quindi per face lathering e montaggio in ciotola, la scelta è ricaduta sul Colonel per via del manico più lungo che a mio avviso dovrebbe essere più comodo per la ciotola, il Commodore mi ha tentato fino all'ultimo perché dovrebbe avere un ciuffo poco più grande ma a quanto ho letto anche meno backbone..... che dite ho fatto la scelta giusta?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Possiedo il Colonel e lo ritengo un'ottimo pennello da ogni punto di vista, Ktulukai ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

ktulukai ha scritto: la scelta è ricaduta sul Colonel (...) che dite ho fatto la scelta giusta?
Ciao, direi di si, dovrebbe avere il ciuffo molto simile al Duke 2, che è un eccellente "all-rounder". Magari è un un pizzico meno denso, visto il prezzo. Il commodore X3 lo vedo più per chi monta solo in ciotola, tieni presente che la lunghezza del ciuffo è sempre 2/3mm superiore a quanto dichiarato.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

Grazie per le risposte. Ho letto molti pareri discordanti sul Commodore X3, c'è chi lo consiglia per il montaggio il ciotola e chi lo vede più indicato per il face lathering, vista la mia poca esperienza faccio un po fatica a capire perché.
Beh comunque il Colonel X2L mi è arrivato, a priva vista sembrava piccolino, poi dopo qualche ora di ammollo in acqua tiepida è come sbocciato ed è diventato un bel pennellone :D ottime impressioni comunque.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Sinceramente tutti i Simpson a parte i Polo più grandi li vedo più adatti al montaggio diretto che alla ciotola, e vista la loro densità perché rinunciare al loro massaggio? Quando monto in ciotola preferisco un sano Italico porcello, ma in fondo è il bello della rasatura, a ognuno il suo ;-)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da scoglio »

ktulukai ha scritto:Grazie per le risposte. Ho letto molti pareri discordanti sul Commodore X3, c'è chi lo consiglia per il montaggio il ciotola e chi lo vede più indicato per il face lathering, vista la mia poca esperienza faccio un po fatica a capire perché.
Beh comunque il Colonel X2L mi è arrivato, a priva vista sembrava piccolino, poi dopo qualche ora di ammollo in acqua tiepida è come sbocciato ed è diventato un bel pennellone :D ottime impressioni comunque.
Alla fine è pur sempre questione di preferenze. Le misure aiutano in uno o nell'altro modo di montare, ma ci si può adattare facilmente anche con "accoppiate" sulla carta non ideali ;)
Io uso l'Omega 98 solo in FL, per dire :lol:

Comunque bell'acquisto!
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

scoglio ha scritto: Io uso l'Omega 98 solo in FL, per dire :lol:
Del tipo che ti insaponi dalle sopracciglia all'ombelico? :lol: Si scherza eh. (se ti piace l'esperienza prova un Semogue SOC ;), Scusate l'OT)
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da scoglio »

Ho un faccione bello grande, ma quasi :lol:
Per questo usarlo non mi dispiace, per quanto trovi il Berkeley di qualità assoluta superiore
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da mamele »

a giorni entro a far parte della famiglia....
in arrivo il Commodore X2
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da mamele »

Arrrivato e, dopo il giusto ammollo, l'ho provato.
La primissima senzazione è che lo trovo un po' piccolo.... ma sensazione che sparisce immediatamente al suo utilizzo.
Ragazzi, come diceva mia nonna, tanto spendi e tanto mangi. Montaggio proraso rossa in ciotola veloce ( devo imparare a dosare l'acqua ) ma la goduria è nell'applicazione in viso. Una vera goduria!
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

mamele ha scritto:La primissima senzazione è che lo trovo un po' piccolo.... ma sensazione che sparisce immediatamente al suo utilizzo.
Ragazzi, come diceva mia nonna, tanto spendi e tanto mangi. Montaggio proraso rossa in ciotola veloce ( devo imparare a dosare l'acqua ) ma la goduria è nell'applicazione in viso. Una vera goduria!
Come mai non hai optato per l'X3?
Per la questione acqua la prima volta che ho usato il mio X2L Colonel non l'ho strizzato bene e durante il montaggio il pennello continuava a rilasciare acqua, incredibile un ciuffo in tasso di così discrete dimensioni quanta acqua riesce a trattenere...... esperienza la mia da perfetto neofita ma col tempo si impara :mrgreen:
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da mamele »

ktulukai ha scritto:
mamele ha scritto:
Come mai non hai optato per l'X3?
Sarò sincero. Per un discorso economico.

Ma ti dirò... come prima esperienza non sento ( per ora ) di aver sbagliato misura.
Poi mai mettere limiti alla scimmia!!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Fabio87 »

Anch'io ho avuto la stessa sensazione con il Berkeley 46 in best...tutt'altro che piccolo! Sai,forse ci si fa ingannare dalle dimensioni dell'Omega 48, facilmente reperibile. Spesso lo si utilizza come mezzo di paragone ed è facile cedere subito alle apparenze!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Pagno »

Oggi mi è arrivato quello che io considero l'Imperatore dei Pennelli da Barba.
Immagine Immagine
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da macosavuoi »

:o
10cm e passa di pennello , quasi 29mm di nodo :?
Che manona serve per usarlo? :D
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da riky76 »

beh, un classico omega 48 non è più piccolo e voglio sperare sia in tutti i mobiletti dei bravi tonsori ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Pagno »

Non è solo una questione di "dimensioni".....
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Dopo il Best Badger del "The Colonel" ho voluto provare il Pure del "Berkeley 46" e sapete che non mi dispiace affatto ?

Le punte sono ancora ( ho fatto solo tre barbe ) un pò pungenti, e forse lo rimarranno sempre, ma il massaggio del viso è davvero vigoroso, mi sembra che i peli siano più esposti, più sollevati e dunque la rasatura più profonda.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da scoglio »

Lino, vedo che la pensiamo allo stesso modo :D
Come detto diversi post fa, il Berkeley in pure badger è il mio primo tasso: non una morbida carezza (anche se trovo che il ciuffo si pieghi abbastanza e mitighi il carattere un po' "rasposo" delle punte), ma semmai un bel massaggio abbastanza vigoroso.
Io mi ci trovo davvero stupendamente, ma so che, prima o poi, questo forum mi spingerà a provare anche le altre, più costose, "varianti" del tasso :twisted:

Ad ogni modo, davvero un bel pennello. Sono molto contento di aver saggiato la qualità di Simpson con questo modello!
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Concordo con te, Scoglio, soprattutto sul fatto che presto ti verrà voglia di provare gli altri tassi simpsoniani ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Anamanam »

Certo che il Chubby 2 Synt a meno di 60e mi tenta....lo ritroverò a questo prezzo?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Immagino tu ti riferisca al prezzo di Preattoni al netto dello sconto: personalmente credo sia difficile, se non impossibile.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da scoglio »

Anamanam ha scritto:Certo che il Chubby 2 Synt a meno di 60e mi tenta....lo ritroverò a questo prezzo?
Su Amazon anche a qualche Euro in meno ;)
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Rispondi

Torna a “Pennelli”