YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

ad onor del vero questi tassi di rischi ne comportano tanti quanti i più famosi europei.. parnao chiaro i feedback, i silvertip zenith per esempio in molti casi hanno denotato perdita di peli e servizio clienti nemmeno paragonabile a questo di yaqi.. son punti di vista ma non per forza la "marca" non può essere cinese, anzi credo che la maggior parte dei tassi rivenduti in europa siano cinesi rimanicati
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Master »

Grazie Selous...in realtà mi hai fornito proprio la risposta che mi serviva. Siccome vivo vicino Palermo, mi sa che sabato faccio visita al negozio e do un'occhiata a qualche Zenith cosi decido. Anche io ho messo gli occhi su un silvertip di Zenith...
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

Master ha scritto: Anche io ho messo gli occhi su un silvertip di Zenith...
se vuoi un consiglio vai sui manchurian, segui il post dedicato agli zenith e leggerai di qualche utente che ha avuto problemi coi silvertip.. io ho un 506 manchu ed è fantastico, ha un backbone assurdo ed una morbidezza ottima, ha perso un paio di peli da quando l'ho preso..
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
AvengerII
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2017, 21:41
Località: Albignasego (PD)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da AvengerII »

Provato stamani il Sagrada Familia ritirato in posta lunedì (arrivatomi in omaggio per il problema del glue bump del precedendte Butterscotch).

Rodaggio con lavaggio in acqua tiepida e sapone per piatti, successivo ammollo di qualche ora ed infine montaggio a vuoto con Proraso Verde.
Dimensioni più umane del Butterscotch, compattezza del ciuffo minore (intendendo che le setole da bagnate si "scompongono" maggiormente), backbone per me corretto/piacevole, glue bump praticamente assente.

Montaggio in FL con Vitos Tabacco, due insaponate del viso per altrettante passate di rasoio: globalmente soddisfatto, anche se mi ero abituato al calibro del Butterscotch :D
Lo utilizzerò in esclusiva per le prossime rasature così da prenderci più confidenza ma senz'altro più che soddisfatto del prodotto, ancora una volta anche in relazione al prezzo (lasciando perdere che mi è arrivato gratis) cui viene venduto.

Ciao.
(Marco)
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da maximiliansergeevic »

Ho già un tuxedo 24mm butterscotch di cui sono soddisfatto, vorrei prendere un altro pennello per alternare, quali tipi di setole sintetiche consigliate?
nota: solo montaggio in FL e solo tra gli Yaqi.
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

finalmente sono arrivati i pennelli ordinati, appena torno a casa inizia il collaudo
Avatar utente
tulkproj
Messaggi: 101
Iscritto il: 30/10/2017, 15:12
Località: Cassinetta di Lugagnano (MI)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da tulkproj »

mi è arrivato questo:
Immagine

è il mio primo sintetico, devo fare le stesse operazioni preliminari post-acquisto dei tassi o non serve?
!!!!!
Affilare un rasoio non è un calcolo aritmetico, bensì un'equazione differenziale non lineare.
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

come mi hanno consigliato qui... li ho solo lavati con acqua e sapone.

cmq a prima vista sembrano proprio ben fatti, in questi giorni li collauderò entrambi :D
Gorican
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/12/2017, 15:55
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Gorican »

Praticamente mezzo Forum in questi giorni ha ricevuto questi pennelli (io sono andato a ritirarne due in Posta ieri). Un container solo per noi :D
Ultima modifica di Gorican il 11/01/2018, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Darko »

Sagrada Familia arrivato oggi. Domani la prova su strada!
D
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

io oggi ho testato il silvertip 24 mm black/white.. davvero superbo
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alb.onda »

Per info: dopo aver provato a fondo il mysterious space sintetico, che mi ha pienamente soddisfatto, sono intenzionato a prendere un two band ma i manici attualmente disponibili su aliexpress non mi piacicono molto per forma e/o colore. Per curiosità ho scritto alla fabbrica, che mi ha risposto dicendo che per il prossimo futuro contano di ampliare la gamma di manici disponibili per i tassi 2 band. Quindi, se non ho urgenza di acquistare, mi consigliano di attendere almeno fino a marzo...

Che dire, aspettiamo!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Mostho »

Il Mysterious Space e' fantastico per me.
Sul mio viso il miglior sintetico della YAQI e probabilmente uno dei migliori in circolazione.
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alb.onda »

Esatto, ha stupito anche me. Stamattina con un MT duro (Moroccan Rhassoul) è uscita fuori una tonnellata di schiuma!!!!
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

mawi ha scritto:se vuoi un consiglio vai sui manchurian... io ho un 506 manchu ed è fantastico, ha un backbone assurdo ed una morbidezza ottima, ha perso un paio di peli da quando l'ho preso..
Io ho un 505AK Manchurian (28mm, senza anello. quindi con 1 mm di pelo in più del normale 27mm) ed ha il backbone di un porco... Non di un porcello, proprio di un porco, perfino eccessivo, veramente un tasso che sembra un maiale... Effettivamente è così duro che non l'ho usato tantissimo, gli ho preferito il Best Badger...
Non penso che lo Yaqi arriverà a questa durezza, comunque dovrebbe arrivarmi un 22mm Silvertip, lo confronterò col 24mm Best Badger Yaqi che già ho...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

Buongiorno, stamattina ho provato il barbershop con ciuffo black. Dato che questi pennelli sono i primi sintetici che uso e che fin ora ho sempre usato tasso... Ho riscontrato che nel montaggio del sapone è davvero valido, però mi è sembrato che tendesse ad impuntarsi un po' sul viso, come le punte non scivolassero bene. L'Y8 invece sembra molto più morbido però ancora non l'ho provato. Volevo chiede a chi già usa i sintetici se le punte col tempo si smussano per far sì che il ciuffo si apra meglio o resta così a vita?
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da hamleto »

Quindi tra il Silvertip ed il Two Band di Yaqi consigliate il Tow Band in quanto Silvertip pare sia troppo floppy?

Ho un Manchurian Zenith, volevo qualcosa di diverso, per questo stavo pensando al Silvertip...che ne dite?
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

stamattina ho provato l'Y8, l'ho trovato molto più morbido e confortevole sul viso, anche questo monta benissimo il sapone (stamattina ho usato vitos rosso), ho trovato molto comodo il manico, almeno per me che ho le mani grandi.
volevo chiedere dei consigli dato che voglio prendere un tasso yaqi, differenze tra silvertip e two band (considerate che ho sempre usato un pure badge preso sempre su aliexpress).. poi, il manico, c'è sia lo spazio che Y8... per chi li ha entrambi, cosa mi consiglia? sia ciuffo che manico. grazie
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

hamleto ha scritto: in quanto Silvertip pare sia troppo floppy?
io hoil silvertio 24 non assolutamente floppy, densissimo e morbido ma non floppy..neanche paragonabile ad un omega tasso per intenderci
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

non ho resistito, ho preso un mysterious space silvertip :D
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

non te ne pentirai:) fai sapere come ti trovi
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Rinosuke ha scritto:...volevo chiedere dei consigli dato che voglio prendere un tasso yaqi, differenze tra silvertip e two band ...
Rinosuke ha scritto:non ho resistito, ho preso un mysterious space silvertip :D
Hai almeno letto questo: viewtopic.php?f=32&t=2242" onclick="window.open(this.href);return false; ?
Comunque, ottimo acquisto ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

si si, l'ho letto. ho puntato più sulla morbidezza che, alla fine è quello che cerco. spero che l'impugnatura mi sia comoda come quella dell'Y8
mawi ha scritto:non te ne pentirai:) fai sapere come ti trovi
certo... sperando che arrivi presto.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fabiocordal »

Presto non penso... il two band che ho é abbastanza morbido (non floppy, ma in un’ipotetica scala sarebbe più vicino al floppy che al “sostenuto”), penso sia un bel compromesso . Il silvertip dovrebbe essere (almeno in teoria) ancora più morbido, per cui potrebbe non piacere a tutti. A meno che non compensi con una densità maggiore del two band (che già e buona).
Comunque se vuoi qualcosa di diverso dal manchurian zenith vai col silvertip Yaqi, visto il two non è tanto diverso (un po’ meno denso e sostenuto, ma non c’è tutta sta differenza)
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbavetrata »

Scusate un chiarimento. Su alcuni pennelli sintetici c’è scritto che sono tuxedo su altri ad esempio i mysterius space no.
Vorrei un sintetico ben sostenuto, ma i mysterius space sintetici con fibre nere e punte bianche sono sempre tuxedo?
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Rispondi

Torna a “Pennelli”