Fine Accoutrements

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da karlitobrigante »

Non capisco perchè non si possa dire che la nuova formula Fine è molto probabilmente prodotta da TFS. Troppe cose coincidono con il sapone Officina Artigiana (ingredienti, olii, persino la distribuzione fisica interna del sapone) a maggior ragione se Mr.Fine prima e il distributore poi non vogliono rivelare chi produce fisicamente i saponi, tutti sono autorizzati a pensare cio che vogliono.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da esatch »

karlitobrigante ha scritto: 04/02/2021, 9:11 Troppe cose coincidono con il sapone Officina Artigiana (ingredienti, olii, persino la distribuzione fisica interna del sapone)
Verissimo.
Ma non mi risulta con certezza, ma magari è ignoranza mia, che officina artigiana sia prodotto da TFS.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da alexve »

Per me attribuite inutilmente importanza all'effettivo produttore. Si parla di produzioni a livello industriale in cui il processo è sicuramente definito in modo preciso, salvo errori e lievi tolleranza il prodotto è e deve essere esattamente quello.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da ares56 »

karlitobrigante ha scritto: 04/02/2021, 9:11 Non capisco perchè non si possa dire che la nuova formula Fine è molto probabilmente prodotta da TFS. Troppe cose coincidono con il sapone Officina Artigiana...
Quindi tu hai informazioni certe e documentate che i prodotti a marchio Officina Artigiana (che non fa solo saponi da barba) sia prodotti da TFS? Leggo solo certezze basate sul nulla e pochi contributi sulla cosa che conta: i saponi, e nel caso quelli a marchio Fine Accoutrements.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da karlitobrigante »

E' un forum di appassionati e per tanto si scambiano opinioni ed idee anche senza avere docuemntazioni riservate delle aziende citate. La confusione viene creata da chi non vuole dichiarare il produttore del sapone per tanto ogni utente può farsi una proria idea. Uno dei tanti Youtuber che ha collaborato con Goodfellas mi disse che il prodotto Officina Artigiana (che è di proprietà di Barbieri Uniti) venivano prodotti daTFS cosi come la nuova formula AJ1 che invece prima veniva prodotta da un altro sempre di Torino.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da ares56 »

Riprendendo a parlare di saponi...del nuovo sapone "Fine 21st Century PLATINUM" ne abbiamo già parlato un paio di mesi fa (viewtopic.php?p=375129#p375129) e con l'uso non posso che confermare le ottime prime impressioni.
Le quattro caratteristiche riportate sul coperchio "THICK & EASY - SLICK & CONDITIONING" si manifestano in modo evidente:
Densa - la schiuma è densa e compatta, e non perde consistenza nè idratazione nel tempo della rasatura
Facile - bastano 15-20 giri del pennello appena umido sul sapone per caricarne la giusta quantità e ottenere la schiuma corretta con l'aggiunta di poche gocce d'acqua
Lubrificante/Liscia - elevato grado di lubrificazione, la pelle dopo la rasatura è perfettamente liscia
Condizionata - la presenza di grassi di elevata qualità conferisce alla pelle dopo la rasatura una grande morbidezza ed elasticità
La rasatura tradizionale è un piacere e usare determinati prodotti o strumenti ne aumenta il livello...i nuovi saponi "Fine 21st Century" contribuiscono in modo determinante a questo risultato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da gigetto »

Grazie Ares adesso so già cosa comprare....mi trovai molto bene col vecchia formula american blend ma questo sembra avere anche una marcia in più.
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Luposh66 »

karlitobrigante ha scritto: 04/02/2021, 9:11 ...non si possa dire che la nuova formula Fine è molto probabilmente prodotta da TFS. Troppe cose coincidono con il sapone Officina Artigiana...
Scusate ma perché sulla confezione del Fine Latigo c'è scritto 5 Oz/150ml mentre su Officina Artigiana 150ml/1,69 oz ?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da ezio79 »

l'oncia (come il grammo) è unità di peso, i ml unità di volume,
in base al prodotto a parità di volume si potrebbe avere un peso diverso
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da cris76 »

Il mio Officina Artigiana da 150ml riporta 5,07oz
1,69 sembrano effettivamente pochi....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da ares56 »

Luposh66 ha scritto: 17/03/2021, 12:54 Scusate ma perché sulla confezione del Fine Latigo c'è scritto 5 Oz/150ml mentre su Officina Artigiana 150ml/1,69 oz ?
150ml/1,69 oz credo proprio che sia un errore delle prime etichette. Il mio "Oli del Benessere" riporta 1,69 oz mentre il più recente "Stay Traditional" 5,07 oz. Tra l'altro sul sito di Goodfellas nelle immagini dei saponi entrambe le etichette riportano 1,69.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da vertighel »

Apparsi su Goodfellas le nuove versioni di Italian Citrus e Orange Noir.

ITALIAN CITRUS
ORANGE NOIR

Immagine
Immagine
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Bob65 »

Prodotto sicuramente interessante.
Sono perplesso dal prezzo: a mia personalissima opinione troppo elevato....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da vertighel »

Scusate, mi sono reso conto soltanto ora che le URL non sono corrette (strano, avevo fatto copia+incolla....) ma non posso più modificare il post. :cry:

EDIT: è rimasta una dicitura "/url" alla fine di entrambi i link, chiedo gentilmente agli admin se possono correggere, grazie.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da ischiapp »

Bob65 ha scritto: 24/03/2021, 12:56 Sono perplesso dal prezzo: a mia personalissima opinione troppo elevato ...
+1

Quasi il 15% più economico del vecchio.
Utente BANNATO
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Lee »

Bob65 ha scritto: 24/03/2021, 12:56 Prodotto sicuramente interessante.
Sono perplesso dal prezzo: a mia personalissima opinione troppo elevato....
Concordo, costa di più e dura di meno essendo un croap. Prima era triplo macinato e durava una vita. Deluso anche dal l'eliminazione del Fresh Vetiver. Per fortuna esistono altri saponi duri.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da vertighel »

I prezzi sono identici alle nuove versioni di Snake Bite, American Blend, etc... proposte ad inizio anno.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da 2e20 »

Due nuove fragranze disponibili dal distributore Barbieri Uniti: "Clubhouse" e "Barber Blue"
Avatar utente
mauog
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/11/2019, 19:13
Località: Rovellasca

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da mauog »

Luposh66 ha scritto: 17/03/2021, 12:54
karlitobrigante ha scritto: 04/02/2021, 9:11 ...non si possa dire che la nuova formula Fine è molto probabilmente prodotta da TFS. Troppe cose coincidono con il sapone Officina Artigiana...
Scusate ma perché sulla confezione del Fine Latigo c'è scritto 5 Oz/150ml mentre su Officina Artigiana 150ml/1,69 oz ?
Esiste anche la fluid ounce che è una misura di volume.
1 fl oz = 30 ml
Quindi 5 fl oz fanno 150 ml.

E' molto usata anche nella mixology :D

Americani! :lol:
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Whitebyzantine53 »

85053
Stamattina primo test del Fine Latigo nuova formula. Il sapone mi ha piacevolmente sorpreso in comfort, scorrevolezza e protezione. Ottimo il post che non necessita di dopobarba. Uno step in più rispetto al già buono officina artigiana
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da vertighel »

E' uscita qualche mese fa la nuova fragranza Bay Rum, accompagnata dal suo after.
Riporto la descrizione tradotta dal sito ufficiale:
[...]
L'autentico Bay Rum di Mr. Fine contiene vero olio di foglie di alloro dominicano (Pimenta racemosa) e consente alle sue proprietà profumate naturalmente sofisticate e speziate di essere al centro dell'attenzione.
Su diversi siti online italiani viene descritto come:
Bay Rum presenta una fragranza dal caldo aroma speziato con un tocco di freschezza agrumata esaltata da spezie combinate con l’olio di Bay Rum delle Indie Occidentali.
Nessuno lo ha ancora provato?
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da SuperSonic »

Possiedo un FIne Clubhouse che mi soddisfa pienamente; oltretutto ne amo molto la profumazione che non solo trovo molto gradevole, ma mi evoca ricordi d'infanzia.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da SuperSonic »

Whitebyzantine53 ha scritto: 24/09/2021, 19:46 Stamattina primo test del Fine Latigo nuova formula.
La "nota di diesel" che emanerebbe la fragranza Latigo si avverte davvero? Sono curioso di saperlo!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”