Wet Shaving Product Rustic Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da Mostho »

Wet Shaving Product Rustic Soap
Nella ricerca di un buon sapone al tabacco, ho fatto la pazzia di prendere questo sapone di cui ne parlano benissimo.
Ebbene, e' fantastico!
Sono rimasto folgorato Sulla via per Damasco.

Immagine


Il profumo e' intenso e dura, di tabacco e di note dolci di cherry.
Le proprieta meccaniche sono di altissimo livello e il post e' da favola.
Che dire, e' dura scegliere in questi frangenti con cosi tanti artigiani bravi. Ma ragazzi questo e' un signor tabaccol Elegante, persisntente, tendente al dolce ma maschile.
Penso che gli altri della Wet Shaving Product Rustic no sranno da meno.

Presi da Maggard Razors, grandi.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da bilos2511 »

Inci? Dai, fai come si deve, Stefano!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da Mostho »

bilos2511 ha scritto:Inci? Dai, fai come si deve, Stefano!
Leggitelo sulla scatola frettolosone!
:)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da Zeiger »

Azz Stefano... Mi toccherà prenderlo!!!!
Alessandro.
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da csd949 »

bilos2511 ha scritto:Inci? Dai, fai come si deve, Stefano!
Si può leggere sul barattolo!!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da 2e20 »

Io ne ho tre ---Vetiver, Fougere Noire, Summer Breeze--- nella formula originale (quella usata da Mostho; esiste anche la formula T con sego), e mi sono trovato molto bene, sia come qualità meccaniche che come post. L'idea di WSP era di creare un sapone simile al MdC, ma su questo non posso fare confronti perché non ho ancora provato MdC...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da Mostho »

E' il Vetiver che mi stuzzica dannazione... :)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da 2e20 »

È l'unico vetiver che ho, quindi non posso fare confronti. Ma è molto fresco, con un po' di note agrumate, si abbina molto a Fine Fresh Vetiver.
Se cerchi il vero vetiver, un po' affumicato e terroso, probabilmente questo non è quello giusto.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da Mostho »

ho il pannacrema e il fresh vetiver
Che ti devo dire, solo due ma mi fanno impazzire...
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da alb.onda »

...(OT: allora dovresti provare anche il Nanny's silly soap vetiver e il Cyril Salter!!)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da Zeiger »

Se vuoi un bel "terroso" prendi il PAA dirty... :D
Alessandro.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da 2e20 »

Mostho ha scritto:ho il pannacrema e il fresh vetiver
Che ti devo dire, solo due ma mi fanno impazzire...
Se ti piace il Fresh Vetiver di Fine allora ti piacerà anche WSP Vetiver...
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Per chi volesse continuare sul discorso vetiver ho aperto una discussione :mrgreen:
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da il-prof »

Ho comprato il Gaelic Tweed Formula T, la nuova versione con sego di WSP. Voglio vedere se è meglio questo o il Prato Verde di CRSW (entrambi si ispirano al Green Irish Tweed di Creed).
Ora inizia l'attesa... :)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da Mostho »

E fra poco mi arrivera il Blackbeard...
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da il-prof »

Dopo soli diciotto giorni dalla spedizione (da Chandler, Arizona), il Gaelic Tweed Formula T è arrivato stamattina a casa mia.
Per quanto riguarda la fragranza, posso affermare senza ombra di dubbio che si tratta di un ben riuscito clone del Green Irish Tweed di Creed. La fragranza che si sprigiona dal barattolino è identica a quella del grande profumo francese, ancora migliore di quella, già straordinariamente buona, del CRSW Prato Verde.
Domattina il collaudo vero e proprio.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da il-prof »

Come anticipato ieri, stamani prova sul campo.
Prebarba: acqua calda
Pennello: Mondial Tasso Super
Rasoio: Gilette Slim Twist
Lametta: Personna nuova
Il sapone si presenta con una consistenza semidura, simile al Cella, per intenderci.
Ho girato per una ventina di secondi il pennello nel barattolino, un po' troppo stretto a dire il vero, e si è immediatamente formata una schiuma densa e molto profumata.
La rasatura è stata confortevole e al termine la pelle del viso è risultata morbida, bene idratata e priva di arrossamenti.
Il sapone è promosso a pieni voti; speriamo che in futuro Lee decida di confezionare i suoi prodotti in barattolini più larghi.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da Barbablu »

Nell'uso la fragranza ha mantenuto le aspettative della "sniffata" in barattolo ?
Tra CRSW e WSP con odore simile chi "vince" come fragranza ?
E nel complesso generale se dovessi ricomprare solo uno dei due ?

Magari mi puoi rispondere dopo un uso più estensivo, perché non sempre tutto si percepisce al primo uso.
Mi è capitato con B&M LPC ed anche il Wicham Super Smooth che contiene sego (Imperial Trevor Limited Ed. , fragranza ora usata nell'attuale 1912 con il nome Russian Leather) non più prodotto (i 1912 sono vegani e più solidi) mi sta regalando sbarbate in nuvole di profumo, come se con l'estate fosse "maturato". Venne spedito appena fatto ed ora ne adoro la fragranza.

PS: anche io ho ordinato un WSP il Matterhorn (anch'io formula T = con tallow e shea butter) che è in cammino, mentre il suo balsamo è in attesa di essere spedito.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da il-prof »

Barbablu ha scritto:Nell'uso la fragranza ha mantenuto le aspettative della "sniffata" in barattolo ?
Affermativo!
Tra CRSW e WSP con odore simile chi "vince" come fragranza ?
Premessa: sono entrambi ispirati al Green Irish Tweed di Creed; ho l'impressione che nel CRSW la fragranza di riferimento sia interpretata più liberamente, mentre "a naso" mi sembra che WSP sia un vero e proprio clone. In ogni caso, nel WSP colgo una prosenza di note floreali molto più accentuata che nel CRSW.
E nel complesso generale se dovessi ricomprare solo uno dei due ?
Molto probabilmente il WSP.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da Mostho »

Blackbeard molto molto interessante. base tabaccosa ma molto piu maschia e terrosa. Non il solito cherry tobacco da pipa, piu complesso.
Salve le eccellenti le caratteristiche meccaniche che si rivelano di alto livello come gli altri della linea, non posso che esserne contenti.

IN ogni caso il WSP Rustic Tobacco per me rimane il miglior sapone al "tabacco" provato fino ad ora.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da Barbablu »

Oggi è arrivato il mio sapone Matterhorn formula T + il suo Balsamo. Spedito dalla Arizona il 26 agosto, arrivato il 6 settembre, in pratica 10 giorni di cui quasi 5 gg in dogana: un fulmine ! Ed anche fortuna passato tutto sotto la soglia della dogana (il buon Lee ha anche sotto fatturato il balsamo e le spese postali non erano riportate, per cui è andata liscia !)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da Barbablu »

Mostho ha scritto: Salve le eccellenti le caratteristiche meccaniche che si rivelano di alto livello come gli altri della linea, non posso che esserne contenti.
Nel caso tuo il classico Rustic Soap "vegano" o la formula "T" con Tallow e burro di Karitè ? Te lo chiedo perché ora Lee produce 2 linee.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da Mostho »

Il Classico Rustic Soap vegano. Ancora eccellente. Non sono un talebano del tallow a tutti i costi anzi.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da Barbablu »

Nemmeno io, ma mi sentivo più sicuro del post-shave con l'aggiunta di burro di Karitè e tallow (sego) alla solita formula, visto che dice di ispirarsi al MdC dove per me il post shake è solo "sufficiente" per l'ottima classe del sapone.

Posso dire che il formula "T" è meccanimente ottimo anche come post-shave. Per fare tre passate + avanzi per ritocchi + un poco di spreco ho fatto 10 giri di pennello sintetico "Big Bruce". 8 giri di Big Bruce dovrebbero essere più che sufficienti.
Un'altro buon produttore artigianale USA con costi contenuti ed i suoi balsami (no alcool = spedibili) "dedicati" che contengono oltre alla fragranza specifica succo di aloe :D , burro di karatè :D , olio di Argan :D , olio di nocciolo di Albicocca :D , un poco di cera emulsionante, allantoina :D , urea :D ed un "paio" di parabeni :twisted: + 1 carbamato per conservare :twisted: … Confezione senza spray, esattamente come quella del Truefitt & Hill N°10 da 50 gr. salvo che questa è da 100 gr. (anche T&H n°10 ora la fa pure da 100 gr).
Pazienza per i conservanti del balsamo AS (pienamente presenti in molti prodotti di nobili case inglesi), ma l'effetto sulla cute è eccellente.

Non conosco l'originale Creed (Silver Mountain Water) a cui dice di ispirarsi Matterhorn : comunque è una fragranza fresca e delicata, senza tempo, e direi anche 4 stagioni. Non legno pesante, tabacco o menta-eucalipto. Lo definirei "aggraziato", più affine ad Arlington, anche se il bouquet è totalmente diverso.

Per chi non conoscesse il packaging del sapone : scatolette di metallo con chiusura vite, diametro alcuni mm maggiore del Cella e come il Cella riempito fino in cima. Consistenza maggiore del Cella e Catie Bubbles, minore del Martin de Candre.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Wet Shaving Product Rustic Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto: Un'altro buon produttore artigianale USA con costi contenuti ed i suoi balsami (no alcool = spedibili) "dedicati" che contengono oltre alla fragranza specifica succo di aloe :D , burro di karatè :D , olio di Argan :D , olio di nocciolo di Albicocca :D , un poco di cera emulsionante, allantoina :D , urea :D ed un "paio" di parabeni :twisted: + 1 carbamato per conservare :twisted:
Pazienza per i conservanti del balsamo AS (pienamente presenti in molti prodotti di nobili case inglesi), ma l'effetto sulla cute è eccellente.
Ti sei dimenticato il lattato di sodio tra i principi attivi del dopobarba ;-)
Inoltre hai scritto "urea" invece di "diazolidinyl urea": il primo è un ottimo ingrediente per la pelle, mentre il secondo è un conservante, solitamente integrato con altri (come in questo caso, probabilmente sotto forma di Germaben II e Germall Plus).
Non conosco l'originale Creed (Silver Mountain Water) a cui dice di ispirarsi Matterhorn : comunque è una fragranza fresca e delicata, senza tempo, e direi anche 4 stagioni. Non legno pesante, tabacco o menta-eucalipto. Lo definirei "aggraziato", più affine ad Arlington, anche se il bouquet è totalmente diverso.
Ho il sapone per le mani nella fragranza Silver Mountain Water e non lo definirei affine ad Arlington: ha delle note agrumate, ma sono molto meno accentuate, mentre invece ci sono delle note verdi, muschiate e di ribes nero.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”