Saponi Phoenix and Beau (UK)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da HellcatOne »

Interessante il sito da te indicato. A occhio mi sembra più conveniente anche di quello del produttore.
Stasera quando sono a casa gli do una bella guardata
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1191
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Pagno »

Ho preso il set di Trafalgar......mi intriga la descrizione della fragranza.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Darko »

Ho preso Spitfire e Albion. Una sbarbata per uno e li ho trovati notevoli, con un ottimo post shave.
Continuerò a provarli in questi giorni...
D
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da HellcatOne »

Sappiate che mi state tentando all'acquisto XD
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da hamleto »

Pagno ha scritto:Ho preso il set di Trafalgar......mi intriga la descrizione della fragranza.
Riportarci le tue impressioni sulla fragranza quando arriva.

Questo Trafalgar dovrebbe essere un estivo diverso dai soliti agrumati, forse piu erbaceo? O fragranza acquatica?

Prestazioni di primo livello!!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Da quello che si legge, caratterizzante è l’odore di finocchio selvatico Marino, quello che cresce ai bordi del mare. Mi sono trattenuto, avendo fatto altre scelte in favore dei Nord Americani.
Voglio finire almeno due P&B prima do ordinarne uno. Ho Albion, Solaris e Citra Royale in fase finale.

Da notare che ora ha iniziato a produrre dei post Shave come fluido non alcolico, per ora solo Spitfire, Imperial Bay Rum e appunto Trafalgar, ma è da scommettere che proseguirà con i prossimi.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Ieri prima sbarbata con Trafalgar!

Fragranza acquatico/erbacea, ricorda davvero l'odore salmastro ma fresco delle coste, ora non credo di aver mai annusato questo finocchio marino ma il sapone ha quell'odore di flora pre-spiaggia, magari in un giorno grigio o piovoso, non da macchia mediterranea ma é un sentore che dovrebbe appunto rimandare a coste non mediterranee.
Piccola nota personale: secondo me se lo si fa annusare a qualcuno ad occhi chiusi vi dirá che ha un non so che di melone! Almeno questa é stata la prima impressione del mio cervello fantasioso.

Altra nota che faccio é relativa all'intensitá della fragranza: appena aperto ho constatato che rispetto agli altri P&B la fragranza é molto meno intensa, ma attendo conferma di questo da altri utenti perché magari é la mia confezione sfigata.
All'inizio devo dire ho storto un po il naso per questo, peró durante l'utilizzo l'aroma permane in modo leggero e secondo me essendo una fragranza abbastanza particolare non hanno alzato troppo il gomito per evitare che ci si stufi o che questa diventi troppo pesante. Secondo me potevano eccedere un po di piú, magari non lo hanno fatto perché in vendita hanno anche l'AS? Personalmente ho preso anche la colonia solida che é piú decisa e brillante, molto buona.

Riguardo le prestazioni non ho letto né ho chiesto a Kerry se hanno cambiato qualcosa nella formulazione, puó forse essere una impressione ma mi sembra che le prestazioni siano migliorate rispetto all'ultimo preso (whitechapel) e ai precedenti. Ok, il sego aiuta ma siamo a livelli eccelsi, anche nel post shave!

Insomma morale della favola io lo gradisco questo Trafalgar. Potevano spingere un po di piú la fragranza ma ci sta anche che sia solo un po aleggiante, io che non amo gli acquatici molto profumati (esempio tobs St James, SV 70mo) lo gradisco nel suo essere particolare, leggero e fresco nell'utilizzo.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Kerry si conferma di braccino corto con le fragranze. Non è una novità. Combina con gusto, ma braccino corto.
L’ultimo dei suoi prodotti che ho acquistato (Oberon lavanda autunnale con legno) non mi aveva soddisfatto granché come base meccanica (non come fragranza), mi era parsa un regresso.
Leggo con piacere che si è rimesso sulla retta via quanto a meccanica, lo stile di fragranza lo conosciamo: intelligente e raffinata, ma a mio avviso un poco depotenziato, rispetto ai miei gusti, per scelta.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bartokk »

Ho usato due volte l'Albion, e la fragranza mi è sembrata della giusta intensità, non eccessiva ma nemmeno troppo lieve. Al secondo utilizzo mi sembra di avere trovato anche il giusto punto d'acqua. La prima volta, invece, ho ottenuto una schiuma un po' troppo "asciutta". Mi sembra un buon sapone.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

L'Albion che sto finendo apparteneva alla prima produzione, buona ma con il difetto della poca stagionatura e quindi con alcuni problemi par certe condizioni di "stivaggio", Anche tutti gli altri miei appartengono alla prima produzione, salvo appunto il citato "Oberon" che appartiene al nuovo ambio di stagionatura. Ma credo abbia fatto anche altri piccoli aggiustamenti successivi.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da riky76 »

tra sabato e stamattina ho provato due sample di P&B gentilmente donati dal gentilissimo Zeiger,
meccanica di buon livello, soprattutto la protezione, oggi ok, complice l'R41 ed una morris al 4° giro l'ho sentita un po' grattare, ma nel complesso siamo sopra ai saponi di GDA come era lecito aspettarsi

Sul piano fragranze, il baskerville mi è piaciuto tantissimo, ricordandomi vagamente i Le Père Lucien, mentre l'imperial rum di stamane un po' più deboluccio

viewtopic.php?f=63&t=13915&p=287982#p287982" onclick="window.open(this.href);return false;

62010
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da HellcatOne »

Il baskerville lo sto attendendo anche io (dovrebbe essere in preorder i primi di settembre).
Domanda: di cosa sa? Esperienza diretta
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da riky76 »

molto buono, legno di sandalo e pachouli (o come si scrive), morbidissimo all'olfatto, mi è davvero piaciuto

Zieger potrebbe esser più preciso :)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da HellcatOne »

Magari, sono mooolto interessato!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1191
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Pagno »

Oggi mi è arrivato,e subito utilizzato, il set di Trafalgar di PaB......meccanicamente molto buono.
La fragranza mi ricorda una giornata al mare,cielo nuvoloso e vento di tramontana.
Ottimo anche il balm, mi ha prolungato la sensazione di fresco.
Il problema sarà trovargli un EDP/EDT che si sposi con questa particolarissima profumazione
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Pagno ha scritto:cielo nuvoloso e vento di tramontana
Se sei in mare al largo, spec. sera e notte, non si ha idea di quanto possa essere freddo anche lo scirocco !!!
Il senso di fresco o freddo lo dà più l'intensità del vento che la sua provenienza…

Kerry parla tanto del finocchio selvatico "marino" … con la tua recensione mi stai tentando :lol: ! Per ora resisto in parte perché non è così caldo, in parte perché sto aspettando altra roba, e poi a me il mare piace anche in inverno ! Per cui se è veramente "marino" non ho limite di stagione. :D
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da GrandeSlam »

Pagno ha scritto:...meccanicamente molto buono.La fragranza mi ricorda una giornata al mare,cielo nuvoloso e vento di tramontana...
Peccato che non riesca a trovarlo...
Sembra scomparso da ogni scaffale.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Caro Luca, ne sei sicuro ?
Non c’è solo “casa madre” e la conveniente per S.S. English Shaving Company. Consulta gli altri rivenditori ...
https://www.phoenixandbeau.uk/pages/stockists" onclick="window.open(this.href);return false;

Per esempio Connaught me lo da’ disponibile :), ed il balsamo non ha problemi a volare da UK. Ma la lista è nutrita.
Altrimenti prossimo lottodi produzione tra qualche tempo.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da GrandeSlam »

Caro Gian Luigi grazie (anche se temevo questa notizia :D).
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Non vedo cosa temere… http://connaughtshaving.com/pbtss.html" onclick="window.open(this.href);return false; come puoi vedere almeno il sapone è disponibile.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bartokk »

Tempo di offerte, nella terra di Albione:

https://www.phoenixandbeau.uk/collections/bundles" onclick="window.open(this.href);return false;
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da hamleto »

Posso chiedere pareri su Albion? The Al bergamotto oppure c'è di più? Sto cercando qualcosa di estivo.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bartokk »

La lavanda non la sento affatto. Diciamo che è agrumato, lo percepisco così, non riesco a discernere tra pompelmo e bergamotto.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Darko »

Al mio naso non è per niente una tazza di te Earl Grey, la lavanda mi sfugge, l'agrumato che sprigiona è tipicamente del pompelmo. Lo trovo ottimo per questo periodo caldo.
D
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bartokk »

Infatti, di tè nemmeno l'ombra.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”