Saponi Phoenix and Beau (UK)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da 2e20 »

Nuovo produttore artigianale di saponi http://www.phoenixandbeau.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;

L'INCI sembra buono:

Stearic acid, beef tallow, castor oil, vegetable glycerin, unrefined shea butter, lanolin, distilled water, organic coconut milk, tussah silk, allantoin, vitamin-e, safflower oil and potassium hydroxide.

e le prime recensioni dei tester su un forum inglese lo confermano.

Al momento ci sono tre profumazioni (più una versione senza profumo), tutte a base di oli essenziali:

- citra royale: lemon, lime, orange, litsea cubeba, mandarin, bergamot, patchouli and cedarwood
- sanskrit: lemongrass, mandarin, lime, litsea cubeba, orange; clove bud, cardamom, black pepper, geranium; patchouli, benzoin, sandalwood.
- solaris: rosewood, black pepper, lemon, peppermint.

In arrivo altre profumazioni http://www.phoenixandbeau.uk/pages/research-development" onclick="window.open(this.href);return false;

Il negozio online è stato lanciato stamattina e una profumazione è già sold out. I saponi (da 114g) costano 10.95GBP l'uno; una simulazione delle spese di spedizione indica 3.95GBP per 1-2 saponi spediti in Europa.

Di chi sarà la prima scimmia a partire? ;-)
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da voxclamans indeserto »

nessuno li ha ancora provati?
tagliente come un "eccomi"
cbfgalicia
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/12/2015, 23:12
Località: Santiago de Compostela (Espagna)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da cbfgalicia »

Ciao ,
Ho provato il Sanskrit . Per quanto riguarda le sue qualità , al culmine di una Tabula Rasa .
L'aroma è morbido . In un primo momento ho pensato che puzzava cola o "polvorón" , ma l'odore di vecchio legno tarlato. (Google translater)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Natale »

Non posso non sorridere all'idea di quando uso io il translate......"non si capisce una mazza"...

immaginate se @cbfgalicia la traduce :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
cbfgalicia
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/12/2015, 23:12
Località: Santiago de Compostela (Espagna)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da cbfgalicia »

Natale ha scritto:Non posso non sorridere all'idea di quando uso io il translate......"non si capisce una mazza"...

immaginate se @cbfgalicia la traduce :D

Ciao,

Ho tradotto il suo commento e Mazza in spagnolo significa "bate" (ciò che il baisboll utilizzato). Farò i miei commenti in spagnolo ;)
cbfgalicia
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/12/2015, 23:12
Località: Santiago de Compostela (Espagna)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da cbfgalicia »

Hola,
Yo he probado el Sanskrit. En cuanto a su calidad (hidratación, deslizamiento de la cuchilla) está a la altura de un Tabula Rasa. El aromas es diferente. En un principio me olió a cola (Coca Cola) y a polvorón (es un postre típico navideño en España); pero al final me olió a u madera vieja apolillada.
Saludos.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Natale »

Ciao....simpaticissimo ;)

Non ti preoccupare....era solo per sorridere :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Traduzione non Google :D
Ciao,
ho provato il Sanskrit. Riguardo alle sua qualità (idratazione, scorrimento della lama) è al livello di un Tabula Rasa. La fragranza è diversa. All'inizio lo percepivo come Cola (Coca Cola) e "polvoron" (è un tipico dessert di Natale in Spagna http://www.cakemania.it/ricette/ricetta ... -spagnolo/" onclick="window.open(this.href);return false;), ma alla fine l'ho annusato come legno vecchio "masticato".
Saluti
cbfgalicia
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/12/2015, 23:12
Località: Santiago de Compostela (Espagna)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da cbfgalicia »

Natale ha scritto:Ciao....simpaticissimo ;)

Non ti preoccupare....era solo per sorridere :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Fab79 »

cbfgalicia...
!Que raro ! Hay mucha diferencia entre Cola, Polvorón y madera vieja apollinada....
Una crema que huele a polvorón me gustaria muchisimo... Conosces alguna?
(che strano! c'è molta differenza tra Cola, polvoroni e legno vecchio tarmato... Mi piacerebbe molto una crema che sappia di polvoroni... ne conosci qualcuna?)
-Tradotto dal mio spagnolo basico-
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da ischiapp »

Non per mancare di cortesia, ma gli eccessi d`esrerofilia non li trovo utili: meglio usare la lingua diplomatica se non quella locale!!
Utente BANNATO
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Petrvs »

per la precisione "madera vieja apolillada" è vecchio legno tarlato.....non proprio un complimento per descrivere il profumo di un sapone :shock:
vedendo che tra le fragranze c'era il lemongrass (che adoro) quasi ci stavo facendo un pensierino....ma grazie ai commenti di cbfgalicia sono riuscito a frenare la scimmia :lol:

@cbfgalicia: gracias por tus comentarios, viendo que entre los perfumes habia el Lemongrass, que me encanta, casi me arriesgo, pero con lo de la vieja madera apolillada ya se me pasaron todas las ganas :lol:
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Zeiger »

Utilizzato lo SPITFIRE (leather, juniper, tobacco) un paio di volte e devo dire che sulle proprietà meccaniche nulla da dire, è un ottimo sapone.
Si forma una bella schiuma, non esageratamente pannosa anzi più cremosa secondo me. Il rasoio scorre bene e la protezione tra rasoio e pelle si percepisce.
Nell'odore, ovviamente molto soggettivo, predomina il ginepro e in seconda battura si sente il tabacco, lieve però, un po' terroso con note di cuoio.
Causa profumo molto particolare è' un sapone che si odia o si ama... io non ho ancora capito da che parte sto :mrgreen:
Alessandro.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bilos2511 »

@Zeiger...oramai mi fido piu di te...parlami della durezza del sapone :shock:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Zeiger »

bilos2511 ha scritto:@Zeiger...oramai mi fido piu di te...parlami della durezza del sapone :shock:
Non ho capito se dici "non mi fido più di te" oppure se dici" mi fido più di te che di...." :mrgreen:

Comunque il sapone è sul duro, non come i Dr Harris ma neanche morbido come una ciotola Proraso. Se premi forte un dito sopra lo schiacci e lo penetri. Serve quindi più che mai un velo d'acqua sopra per utlizzarlo.
Ribadisco il concetto del profumo, ma visti i tuopi gusti Alex potrebbe piacerti: qualcuno lo ha descritto come piscio di gatto :mrgreen:
Alessandro.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bilos2511 »

Perfetto .. :D Grazie 1000.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Giunto oggi Solaris. INCI : Acido stearico, sego (bovino), olio di ricino, glicerina vegetale, burro di karitè non raffinato, lanolina, acqua, latte di cocco "organico", proteine della seta, allantoina, vitamina E, olio di cartamo , idrossido di potassio, oli essenziali (come fragranza) di rosa, limone e menta piperita. Il pepe nero non è citato in etichetta.
L'odore è molto più tenue dei B&M e del resto sul sito lo dicono che l'intensità non va oltre un valore medio perché per evitare problemi di intolleranze non vogliono "caricare" più di tanto con gli oli essenziali. La fragranza a semplice naso dal vaso è un poco complessa: si percepiscono le tre note assieme, dove la menta è per rinfrescare appena con l'estate. Aspetto giorni un poco più caldi per provarlo e farò recensione accurata. In vivo con l'uso si percepirà meglio la fragranza in generale.

L'ho preso incuriosito per la composizione che sembra molto protettiva e rispettosa della pelle,e sono un po' deluso dall'aspetto visivo. Dichiarati 114 gr (= 4 once), ma il vaso senza il coperchio + il sapone pesano complessivamente 126 gr. e "visivamente" sembra molto meno degli analoghi di B&M, sempre 4 oz, ma visivamente più pieni. Entrambi sono "vasi" dello stesso diametro (B&M appena più basso e più rigido), in plastica ed il vaso di B&M vuoto, senza cappello, pesa 54 gr. Poco credibile che quello di P&B pesi solo 12 gr … o anche 20.
Consistenza del sapone "simile" al MdC probabilmente per l'alta componente di grassi non totalmente saponificati con funzione di lubrificazione e post-shave. NB: come MdC ogni singolo vaso, nel fondo, ha una etichetta con il numero seriale di lotto.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto:Giunto oggi Solaris...
oli essenziali (come fragranza) di rosa, limone e menta piperita. Il pepe nero non è citato in etichetta.
Veramente è olio essenziale di palissandro (rosewood), non di rosa...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:
Barbablu ha scritto:Giunto oggi Solaris...
oli essenziali (come fragranza) di rosa, limone e menta piperita. Il pepe nero non è citato in etichetta.
Veramente è olio essenziale di palissandro (rosewood), non di rosa...
Grazie per la traduzione ! :D Bella differenza !!! :lol:
Curioso che in etichetta non è riportata la presenza dell'olio di pepe nero (black pepper), che invece nel loro sito è ben specificato.
Come detto la fragranza è complessa e va provata "in vivo", ma il naso non gioisce "coinvolto" come i B&M, forse è lo stile inglese che è più "felpato" e meno fresco.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bilos2511 »

Grandissima differenza da rosa a palissandro...cosi mi piace al 99%
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da 2e20 »

@bilos: dai tuoi messaggi che ho letto in altre discussioni, secondo me potrebbe piacerti molto Spitfire: ginepro, cuoio, legno di cedro, tabacco ;-)
http://www.phoenixandbeau.uk/products/s ... aving-soap" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bilos2511 »

Sold Out....ma su questo ci faccio un pensierino...a fine anno pero' perche gia deciso di non acquistare piu saponi.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Cesarello »

bilos2511 ha scritto:...a fine anno pero' perche gia deciso di non acquistare piu saponi.
La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni :evil: :evil: :evil:
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Zeiger »

bilos2511 ha scritto:...a fine anno pero' perche gia deciso di non acquistare piu saponi.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alessandro.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

bilos2511 ha scritto:Sold Out....ma su questo ci faccio un pensierino...a fine anno pero' perche gia deciso di non acquistare piu saponi.
… lo dicevo anch'io e sono finito che sto aspettando (già spedito) anche il "Citra Royale" :lol: : in pratica come fragranza mix di agrumi vari + patchouli e legno di cedro.

PS : Sui siti spagnoli si trova ancora qualcosa prima della prossima produzione. Quindi il semplice sold out non è una scusa.
Es: http://yourshaving.com/it/saponi-da-bar ... 115gr.html" onclick="window.open(this.href);return false; (ma li ha tutti) su cui applicare il codice sconto. Io ho preso Citra Royale in altro sito analogo dove avevo uno sconto temporaneo maggiore allo sconto forum + cumulabile offerta compleanno, non per i semplici 25 cent. in meno …

In alternativa per Spitfire fai un salto a Parma da Zeiger : lo sai che la scimmia va soddisfatta ! :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”