Saponi Phoenix and Beau (UK)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Io non ho piú usato Spitfire, per diversi motivi ho tardato a rispedirglielo ma questa settimana lo spedisco in UK e valuteró il loro responso.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Mostho »

La qualità è eccellente sotto tutti i punti di vista. Sono saponi di alto livello quando non li trovi puzzo di.

Non posso dire di altri ma a me alla fine mi è diventato semplicemente antipatico. E l'ho venduto.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Zeiger »

Io come Mostho. Pari pari e sottoscrivo
Alessandro.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Ne ho 4 e tutti senza il problema dell'ammoniaca. 3 di uso comune e volentieri (Citra Royale, Solaris, Albion) ed uno particolare quando la giornata mi ispira (Star Noir special edition dedicata a David Bowie). Tutti noi 3 (includendo Mostho e Zeiger che hanno usato solo Spitfire) abbiamo ampiamente recensito in precedenza e nulla abbiamo da aggiungere.
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da feudaltuna »

Grazie ragazzi. Mi rincuorate per provare prenderne uno
Live long and prosper
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

La "vera" scimmia richiede molto di più che osare provarne uno ! :mrgreen: :lol: … ma abbiamo fiducia che prima o poi arriverai ai prodotti che danno autentica "dipendenza". :D

All'aperitivo Triveneto ho dato una "sniffata" al vaso di Artique (super-iper mentolato di B&M) portato da @Pagno ed è stato un'altro "colpo" di emozione. E lo dice uno che non ha passione per i prodotti "mentolati" … Ho annusato Nuavia Blu di cui ho ottenuto un campione grazie a Riccardo : semplicemente inebriante ! Dovrò accontentarmi del sample visto il "fiero" prezzo del sapone abbinato al suo "tempietto in ceramica" che chiamano tazza.

Come P&B secondo me la fragranza Solaris è sottovalutata, forse per via del nome : un pizzico di menta e di agrumi con sottofondo di Palissandro ne fanno un sapone utilizzabile con godimento gran parte dell'anno.
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da feudaltuna »

Eh @barbablu: diciamo che sto cercando di contenere la scimmia da sapone. Anche se sono alla ricerca di una prof un'azione primaverile/estiva. Ora vedo cosacprenseee di Phoenix, sperando di non incappare in ammoniaca
Live long and prosper
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

feudaltuna ha scritto:Eh @barbablu: diciamo che sto cercando di contenere la scimmia da sapone.
:lol: :lol: :lol: Anch'io dicevo così una volta ... :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Ti consiglio Solaris, da un sito inglese che non possa aver sofferto il caldo. Anche se non è convenzionato Forum: TheEnglishShavingCom di Sheffield , costo di spedizione accettabile se scegli l'opzione più economica, non tracciata (arrivata sempre !)… Come detto acquistati 4 e nessuno "ammonia smelling". Altrimenti prendilo direttamente dal produttore.
Albion se ti va pompelmo con un pelo di bergamotto su un sottofondo di lavanda. Bella etichetta, ma Solaris, almeno in Italia è un 4 stagioni.
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da feudaltuna »

Interessante e effettivamente con spese contenute. Tempistica di arrivo da tua esperienza?
Grazie!
Live long and prosper
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

15-21 giorni (esperienza 2016) per l'economico non tracciato Maggard razor-like. Mettono sempre un campioncino di crema Edwin-Jagger che in realtà è la proprietaria del negozio.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Barbablu ha scritto: Come P&B secondo me la fragranza Solaris è sottovalutata, forse per via del nome : un pizzico di menta e di agrumi con sottofondo di Palissandro ne fanno un sapone utilizzabile con godimento gran parte dell'anno.
Confermo.
Credo gran parte dell'attenzione sia su Spitfire e Star Noir a causa di quello che ai giorni nostri si chiama 'hype'. A parte il problema di odore di ammoniaca di Spitfire, ho sample di Citra Royale e Solaris: il primo un agrumato leggermente sull'amaro e secco, il secondo invece piú "dolce" e secondo me ottimo, non mi risultano problemi di strani odori per questi e Solaris lo consiglierei sicuramente per la bella stagione...con coda di resto dell'anno eheh
...Ad ogni modo a questi preferisco il troppo poco acclamato Sanskrit, moolto molto cazzuto! Anche qui problemi di odore non pervenuti, é solo un po piú impegnativo dei due agrumati: sandalo, pepe nero e cardamomo, io ci sento zenzero e arancia amara ma vabbé questa é un'altra storia. Non propriamente estivo a differenza degli altri due comunque.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Mia recensione di Sanskrit : viewtopic.php?f=31&t=9111&start=50" onclick="window.open(this.href);return false;
Mia recensione di Solaris : viewtopic.php?f=31&t=9111&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;

Gli unici non recensiti bene nel forum mi risultano Obsidian (una limited edition) e Baskerville.
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da feudaltuna »

non rispondere alla scimmia... non rispondere alla scimmia :)
Grazie per i consigli amici
Live long and prosper
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da feudaltuna »

Bene bene. Grazie all'offerta di spedizione a 0,99 pound di the shaving company ho preso un Solaris e un citra :)
Live long and prosper
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

feudaltuna ha scritto:Bene bene. Grazie all'offerta di spedizione a 0,99 pound di the shaving company ho preso un Solaris e un citra :)
Sempre pagando gli 0,99 £ totali di spese di invio, se non volevi scatenare la scimmia con altre marche artigianali come NSS o OSP, avresti potuto prendere qualche bagno schiuma di "rango" profumato tipo quelli di Geo F Trump o Crabtree & Evelyn, etc. Non essendo alcolici non hanno problemi di invio.
Da approfittare fino a quando non completerenno le procedure Brexit.

Comunque ogni 2-3 mesi ripetono queste offerte di invio low-cost. Nel 2016 erano completamente gratis.

PS: preso Citra Royale perchè il tonno si accompagna bene al limone ? :lol:
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da feudaltuna »

Giuro che probabilmente sono ancora rinco dal sonno e non riesco a cogliere la battuta sul tonno :)
Ho mantenuto a freno la scimmia, altrimenti mi sarei comprato tutto in quel negozio
Live long and prosper
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

@feudaltuna a distanza di ore rileggo il post e mi accorgo che forse per capire la battuta guarderei il tuo nickname ;)
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da feudaltuna »

Si sì, barbablu poi mi ha spiegato via pm ;)
Ero proprio rinco io :P
Live long and prosper
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da feudaltuna »

Appena arrivati i miei Solaris e citra. Solo aperti: fragranza decisamente pungente al naso, ma non mi dispiace. Non vedo l'ora di provarli!
Serve il velo d'acqua per ammorbidirli intuisco, o no?
Live long and prosper
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Saponi molto grassi, di consistenza relativamente molle, ma ottime qualità meccaniche e non solo.
Piccola quantità d'acqua (un velo) bella calda sul sapone prima di caricare ben bene con il pennello, poi come capita con i saponi molto grassi va lavorato un poco più a lungo della media in FL aggiungendo acqua poco alla volta. Se caricato poco la schiuma tende a diventare evanescente, se caricato troppo con poca acqua "il pastone" controproducente… come molti inglesi è meno facile, meno tollerante, rispetto agli italiani ed americani per il punto d'acqua, ma poi comunque si corregge facilmente.
Se l'acqua di ammollo è troppa ed il ciuffo del pennello ha tanto "backbone" c'è il serio rischio di tirare su troppo sapone !

Il "Citra Royale" lo vedo con un clima un poco più caldo di quello attuale, "Solaris" godibile tranquillamente ora (l'ho usato ieri).
Come dicono "loro": enjoy it !
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da feudaltuna »

"Enojyerò" sicuramente ;)
Non mi pare di non aver sentito la fastidiosa puzza di ammoniaca e questo è già cosa importante. Sono curioso di sentire la fragranza a sapone montato visto che non riesco a farmene un'idea precisa a sensazione olfattiva. Monto in ciotola, ma vedrai che riuscirò a domare anche la perfida Albione ;)
Grazie per i consigli!
Live long and prosper
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da feudaltuna »

Allora, provato oggi il Solaris.
Fantastico a livello di idratazione, scorrevolezza lama e per il post. Mi sono dimenticato di mettere l'allume e avrei potuto tranquillamente tralasciare l'AS che ho messo solo per abitudine.
Ho qualche dubbio sulla profumazione: è fortissimo al naso in ciotola, ma poi si affievolisce notevolmente tanto da essere quasi evanescente. Non che mi dispiaccia, ma forse a livello mentale avevo più aspettative. Ho anche chiesto a mia moglie se sentisse sentore di ammoniaca perché mi pareva di percepirla, ma forse ero semplicemente io prevenuto per via del problema a volte riscontrato e mi sono fatto troppe paranoie.
Live long and prosper
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

E' un sapone inglese, lo stile delle fragranze è "british", quindi voce bassa, non strilli … Poi non è evanescente del tutto, spec. con gli oli essenziali in fragranza si attenua molto, ma non sparisce del tutto.
Goditi il post e le qualità meccaniche e dimentica l'ammoniaca: lo hai preso dove nessuno ha mai lamentato questo problema, a differenza di chi lo ha preso per es. da Connaught, da Original Toiletries, etc., per giunta in inverno.

Quando ne vorrai un altro ti consiglio "Albion": pompelmo seguito poi da un poco di Lavanda, con etichetta super-british.
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da feudaltuna »

Sempre preciso e puntuale Barba, grazie. Comunque è un sapone notevole, sono felice di averlo acquistato e non è stato assolutamente difficile montarlo, anzi.
Piccolo off topic: prima o poi uno spritz da bravi veneti ce lo faremo no? Chiuso off topic.
Live long and prosper
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

OT: Certo ! Sono oltre 40 anni che ne bevo, visto che è nato dalle mie campanilistiche parti ed allora era pressoché sconosciuto a PD in quanto la Aperol non se lo era fatto suo, con anche la fettina di arancia…
Bisogna trovare dove tengono il Select®, prodotto a Noale ed in via di estinzione, con lui serve la scorretta di limone. Ed oliva verde grande carnosa, "la bella di Cerignola" con stecco lungo ...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”