Obsessive Soap Perfectionist

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da max1ci6 »

Qualcuno conosce questi prodotti ?
Io li ho sentiti nominare per la prima volta stamattina .
OSP

Immagine
Immagine da: http://www.ospsoap.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da Figaro003 »

Mai visti nè sentiti.
Ma fa sempre piacere scoprire nuovi prodotti.
Chi sarà il primo a recensirli? :o
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da Zapata »

Il prezzo non è male ed il prodotto sembra interessante, ma avete visto le spese di spedizione?!?!?! 17 sterline e qualche cosa.....
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da ares56 »

Infatti... :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da 2e20 »

Io ne ho due, neroli e grapefruit&menthol, di cui l'ultimo usato in questo SOTD http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 76#p165076" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono dei saponi abbastanza duri disponibili in contenitori di plastica rigida. Schiumano molte facilmente e forniscono una protezione e un effetto post-shave più che buoni. Le due profumazioni che ho hanno un'intensità media. In quello al pompelmo e mentolo, quest'ultimo si sente sì ma senza un effetto totalmente ghiacciato.
So che sono in preparazione i dopobarba alcolici e anche nuove profumazioni (più dettagli sono disponibili sulla pagina facebook).

Per quanto riguarda la spedizione internazionale costosa, io avevo scritto al titolare e avevo fatto attivare l'opzione international not tracked della Royal Mail, che per due saponi (peso < 500g) era venuta a costare 5.50GBP. Vedo che adesso non è più disponibile ma magari si può provare a contattare il titolare...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da 2e20 »

Nuove profumazioni disponibili al pre-ordine, prima che il prezzo passi da 9.50GBP a 12GBP: arancio e patchouli, limone e legno di cedro, menta piperita e rosmarino, fougere, barbershop.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da ischiapp »

Ed anche qualche buona azione ... non solo per le spedizioni. :D
https://it-it.facebook.com/OSPSoaps/
Utente BANNATO
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da il-prof »

Stamattina m'è arrivato il fougère.
Sulle qualità schiumogene di questo sapone, niente da dire: chiuma bene, anche se a mio parere in giro si trova di meglio.
Purtroppo, la fragranza troppo "terrosa" non fa per me.
Ho l'impressione che presto il mercatino avrà una nuova inserzione.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da Barbablu »

Sono curioso di conoscere da te le impressioni sulla "base" di questi Obsessive Soap, non la semplice schiumata. Se la schiuma persiste bene, la scorrevolezza, se fa velo protettivo (effetto cuscino) , buon post shave con alla fine cute morbida.

Poi per la fragranza… ci sono i "cacciatori" di Vetiver … basta fare un fischio e arrivano !
Non il sottoscritto che ama qualcosa di più gentile: perché non provi i Wickham 1912 ? Con le fragranze Darron ci sa veramente fare ed il nuovo 1912 ha delle ottime recensioni.
Russian Leather o Citrus Musk di cui si possono ordinare anche gli AS dedicati se li ordini su Connaught shaving con l'invio per corriere senza via aerea.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da il-prof »

Barbablu ha scritto:Sono curioso di conoscere da te le impressioni sulla "base" di questi Obsessive Soap, non la semplice schiumata. Se la schiuma persiste bene, la scorrevolezza, se fa velo protettivo (effetto cuscino) , buon post shave con alla fine cute morbida.
Mi sa che dovrai accontentarti delle mie impressioni sulla "semplice schiumata", oppure dei commenti di chi mi ha preceduto in questa discussione. Trovo la fragranza di questo sapone così poco rispondente ai miei requisiti olfattivi che non intendo mettermi in faccia una schiuma con quell'odore! :lol:
... perché non provi i Wickham 1912 ? Con le fragranze Darron ci sa veramente fare ed il nuovo 1912 ha delle ottime recensioni.
Russian Leather o Citrus Musk di cui si possono ordinare anche gli AS dedicati se li ordini su Connaught shaving con l'invio per corriere senza via aerea.
Non conosco questi prodotti e ti ringrazio di avermeli segnalati.
Ora sto aspettando il WSP formula T Gaelic Tweed e un paio di Stirling (Piacenza e Blu) e credo che poi ne avrò per un pezzo.
Potendo scegliere, preferisco i saponi con sego, ingrediente che Wickham non utilizza.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da Zeiger »

Il Gaelic Tweed è buonissimo. Vai tranquillo Amedeo.
Alessandro.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da Barbablu »

Ieri ho ricevuto l'arrivo del pacchetto da "TheEnglishShavingCompany" che era in offerta senza spese di spedizione (quindi solo 12 GBP "a casa"). Incuriosito ho provato il mio esemplare di OSP in versione alla fragranza al legno di Sandalo.
Vaso da 140 gr. comodo e ampio, consistenza solida. Riporto l'INCI come scritto : Aqua, Sodium & Potassium Tallowate, Sodium & Potassium Stearate, Sodium & Potassium Castorate, Glycerine, Sodium & Potassium Cocoate, Parfum (dichiarati solo oli essenziali), Menthol, Sodium & Potassium Avocadate, Butyrospermum Parkii, Lanolin, Kaolin.
In pratica miscela di grassi saponificati con sodio e potassio, tra i quali sego, ricino, cocco e avocado, aggiunta burro di Karitè e Lanolina, addensante Caolino, la solita glicerina. Dichiara di usare prodotti naturali "organici", come fragranze solo oli essenziali. Nel caso del Sandalo specifica trattarsi di Sandalo bianco Indiano.

La prova dei fatti : schiuma meravigliosa, quella che si avvicina di più come consistenza, etc a quella del SV versione 4.1 . Non posso che dire bene, molto bene per tutte le possibili qualità. Odore : qui le note dolenti … Sandalo non pervenuto !!! Si percepisce un piccolo fondo agrumato mescolato con note floreali poco definite al punto che ho usato AS "Uomo" della Erboristica Athena e completato con la sua colonia per avere una fragranza maschile e lieve, ma non Sandalo.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da Barbablu »

Preso da acquisti pasquali compulsivi, ho preso una delle crema della linea più recente di questo produttore UK.
Quanto i solidi sono a base sego + grassi nobili con profumi naturali in relativamente economici contenitori da 140 mg, di cui ho decantato le qualità meccaniche, questa linea è tutt'altra cosa ! Sono "vegani", crema densa in contenitori piccoli (70 gr) e carini (i vecchi comodi, ma un poco sciatti) con quel materiale plastico trasparente che sembrano vetro, e "cari" : 9 sterline (£) per 70 gr li colloca al livello dei SMN (220 ml per 37 € oggi). Questo è un artigiano e confezionare 3 pezzi costa di più…

Le fragranze offerte : Sandalo, Neroli, Pompelmo e Mentolo, Barbershop, Fougere, Arancio e Patchouli, Spice Road (spezie + Sandalo), Eucalipto e Mentolo che sono le precedenti , più le nuove Chypre, 1882, Vintage, Solco Siciliano di Limoni, Shogun.

Ho scelto quella "1882" : la fiche descrittiva dice : testa spiccatamente Limone, che poi recede al cuore di Lavanda ed alle note di Muschio di quercia e Fava Tonka di sottofondo. Alla annusata sul vaso la prima impressione è quella della "storica" acqua di colonia 4711. Un poco di Lavanda e Muschio si possono percepire, la Fava di Tonka è sepolta.

INCI: Acqua, Stearato di Potassio,Glicerina, una serie di grassi saponificati con potassa (in ordine: di avocado, di cocco, burro di karitè), Stearato di Sodio, fragranza, Acido Stearico, altra serie di grassi saponificati con sodio (in ordine: di avocado, di cocco e burro di karitè), Caolino.
Nell'uso: Per essere una crema non monta proprio subito, per via dei molti grassi, ma la crema che si forma è bella ricca, assetato, scivola bene senza essere al top assoluto, protezione più che buona, post buono, molto meglio della media, ma non lo definirei eccellente per le aspettative: a mio avviso la versione "solida" di OSP che contiene sego dà un qualcosa in più di post.
La fragranza che ho percepito nella crema è migliore come intensità, ma siamo nella tradizione inglese che "bisbiglia" in modo elegante (P&B fa lo stesso), rispetto alla personalità ben definita dei B&M o del MdC Fougere, Nuavia Blu, che adoro come fragranza.
Riassunto e commento: Relativamente costoso, buon prodotto di qualità, naturale (sicuramente meglio che non naturale) e vegano. Anche bella confezione che piacerà a quelli che viaggiano (poco voluminosa, il difetto è che è piena fino all'orlo), ma che non mi regala "emozioni". Nemmeno lamentele.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 655
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da montecristonumerodue »

Volevo provare il Barbershop (voglio provare un nuovo sapone duro e sono curioso di sentire un Barbershop fatto con solo oli essenziali). Qualcuno sa se ci sono negozi online o fisici in Italia che vendono il prodotti OSP? Ho cercato ma non ho trovato nulla quindi imagino di no, ma meglio chiedere.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da Zeiger »

Che io sappia no.
Li trovi in Inghilterra su shavingtime
Alessandro.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da Barbablu »

lamerotanti ha scritto:Volevo provare il Barbershop (voglio provare un nuovo sapone duro e sono curioso di sentire un Barbershop fatto con solo oli essenziali). Qualcuno sa se ci sono negozi online o fisici in Italia che vendono il prodotti OSP? Ho cercato ma non ho trovato nulla quindi imagino di no, ma meglio chiedere.
https://www.theenglishshavingcompany.co ... -soap.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se ti iscrivi con un account al loro sito ti arriveranno regolarmente le offerte come ora in questi pochi gg: 99 pence di spese di spedizione se abbini qualche acquisto da arrivare ad almeno 25 £ di spesa (hanno tanti altri saponi : vedi i NSS, i P&B etc, monche magari un bagno schiuma di classe, etc). Tale offerta è indipendentemente dal peso e ne ho usufruito in passato quando addirittura era gratis del tutto. E' l'opportunità di spese di trasporto più basse da UK, con prodotti inglesi venduti a prezzo più che concorrenziale. Per gli altri bisogna vedere se ci sono offerte in corso.

Di OSP ne ho presi due e li ho a suo tempo recensiti come abitudine.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 655
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da montecristonumerodue »

Ordinato da theenglishshavingcompany. Non avevano il dopo barba ma intanto sono curioso di provare il sapone. Grazie mille per l'informazione !
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 655
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da montecristonumerodue »

Ho provato Barbeshop e non posso che confermare quanto scritto dagli altri membri sulla qualita` del prodotto. Come prestazioni durante la rasatura ma anche come post, lascia una sensazione di idratazione notevole. Anche la profumazione molto buona per I miei gusti.
Se devo confrontarlo con l'unico altro sapone duro prodotto senza fragranze sintetiche che ho provato (l'unico che conoscevo), prodotto dall'americana Green Mountain, devo dire che e` un buon gradino sopra.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 655
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Obsessive Soap Perfectionist

Messaggio da montecristonumerodue »

Dal sito della ditta:

"Dear customers, It is with a heavy heart that, due to personal circumstances, I have taken the decision to close OSP for the foreseeable future. I would like to take this opportunity to thank each and every one of you for your custom and friendship over the previous 2 years. It has been a blast. Hopefully, this will not be the end of OSP. All the best. James."
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”