Clubman Pinaud Shave & Relief

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da ischiapp »

Ogni tanto appaiono dei prodotti che sembra strano non siano sempre esistiti.
Per me, un esempio eclatante è la linea da barba di Clubman Pinaud.

Immagine
http://www.clubmanonline.com/shaving-nick-relief.html

Una linea decisamente completa, considerando anche tutti le colonie ed i talchi:
http://www.clubmanonline.com/after-shave-cologne.html
http://www.clubmanonline.com/talc-deodorant.html

I prodotti sono:
• Schiuma in bombola
• Crema in barattolo formato PRO
• Gel
• Brushless
• Olio
• Sapone
• Emostatico Gel Rapido
• Emostatico Matita
• Gel Antifollicolite

Utente BANNATO
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da Ginex »

Peccato che :
USPS (Priority Mail International) $37.82
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da barbadura »

Sono prodotti davvero interessanti, utilizzo già i dopobarba e li trovo ottimi. resto in attesa di possibili occasioni magari europee..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da Emanuele »

Visti anche io sui vari social che seguo. L'unico prodotto interessante è il sapone. Un americano su FB si lamentava della crema formato PRO la quale non schiumava e sulla cui etichetta non era riportata la dicitura brushless.
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da max1ci6 »

Segnalo la disponibilità di alcuni prodotti della linea su Yourshaving
ddd
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/11/2014, 14:49
Località: Provincia di Torino - Canavese -

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da ddd »

http://www.vianoprofumicoltelli.com/ind ... =73_76_118" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Emmecol
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/11/2016, 13:19
Località: Lugano

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da Emmecol »

Ho acquistato e provato il Pinaud shave soap.

Il primo utilizzo in assoluto di questo sapone ha visto come setup prebarba Cella, lametta Astra verde, rasoio Merkur 34C, post con allume e tonico AS Cella.
Le impressioni sono state pessime: ho prelevato un po' di sapone dalla confezione (è un sapone morbido e ho preferito il montaggio in ciotola piuttosto che nella confezione) e l'ho lavorato con un S-Brush, montaggio non entusiasmante, sembra necessitare di una dose di sapone maggiore rispetto alla solita "punta di dito" che uso con le creme e penso di aver usato troppa acqua in quanto la schiuma restava un po' troppo fluida (comunque senza colare). L'ho sentita poco protettiva, con il rasoio che scorreva relativamente bene (ma decisamente peggio che con qualsiasi altra crema precedentemente provata ovvero Cella, TOBS sandalo e T&H #10) solo alla prima passata sul sapone, un eventuale ritocchino al volo era impossibile per la secchezza della pelle una volta eliminato il velo di schiuma.
Le passate successive di traverso e di contropelo hanno evidenziato ridotta scorrevolezza e irritazioni. Brutta sensazione in post, pelle secca e poco elastica. Molto fastidiosa la successiva applicazione di allume e tonico AS.

Ieri sera ci ho riprovato con olio prebarba Floid, lametta Feather, rasoio EJ Kelvin, post con allume e tonico AS Cella e accurato face mapping.
Montaggio in ciotola col solito S-Brush usando meno acqua della volta precedente, confermata la sensazione di necessità di una maggior quantità di sapone. Schiuma non estremamente voluminosa.
Sono consapevole di aver cambiato troppe variabili per un riesame coerente (oltretutto era la prima volta che provavo l'accoppiata EJ-Feather, lametta che è la mia preferita su Merkur 34C che mi consente una sbarbata liscia e priva di qualsivoglia fastidio con le creme citate sopra), ma il risultato finale non è assolutamente migliorato, lama salterina, irritazioni e puntini rossi su collo e zona baffi nonostante avessi una costante attenzione per l'angolo e la pressione con cui mi radevo, sensazione di pelle asciutta e rigida, molto fastidiosa l'applicazione dell'allume e del tonico AS.

Penso lo proverò ancora una volta per escludere mie incompetenze in fase di montaggio (è il mio unico sapone morbido, ho sempre e solo usato creme), ma so che partirò prevenuto...
Avatar utente
Emmecol
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/11/2016, 13:19
Località: Lugano

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da Emmecol »

Stasera ho provato a fare un paio di schiumate in ciotola e poi in mano con quantitá crescenti di acqua.
Tutto sommato ho ottenuto una buona schiuma, con picchi e sbuffi degni degli albumi montati a neve, peró la sensazione di secchezza della mano dopo averla sciacquata mi è rimasta...
Per ora mi tengo un paio di rasature con le solite creme per far riposare la pelle, riproverò settimana prossima.
Avatar utente
Emmecol
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/11/2016, 13:19
Località: Lugano

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da Emmecol »

E rieccomi a parlare del Pinaud...

Ieri sera nuova prova, prima un po' di olio Floid e comincio a caricare il mio nuovissimo Zenith 505AK in cavallo extra soft nel barattolino di sapone Pinaud.
Memore delle parole del saggio
ischiapp ha scritto:Leggo spesso di difficoltà a produrre schiuma densa e corposa.
Normalmente l'incriminato di turno è il sapone.
Ma c'è anche chi lo imputa al pennello, oppure alla durezza dell'acqua.
Invece andando a vedere, il problema è nella prima fase ... la più importante e fondamentale ... del montaggio: il carico.
insisto particolarmente nella fase di carico per poi passare direttamente al montaggio in viso, montaggio che richiede diversi minuti e altrettante aggiunte di acqua nel ciuffo.
Per la terza passata occorre un piccolo ricarico extra.
Sono stato molto leggero con il rasoio e per ottenere il risultato che pretendo scelgo di fare anche una quarta passata (in ordine sono state: wtg, xtg, atg, atg)...
Insomma, un quasi BBS con allume impercettibile e Floid Vigoroso senza bruciori.

Alla fine, come quasi sempre, la colpa non è del sapone ma del rasatore...
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: Clubman Pinaud Shave soap

Messaggio da lutherblisset »

.
Acquistato la settimana scorsa, per puro caso, insieme all'AS Cella e varie lamette, è stata un'ottima scoperta. Profumo pe rme eccezzionale, per intenderci lo prercepisco praticamente uguale all'AS Fine American Blend con una sottilissima nota di borotalco il tutto in una cornice di fresco primaverile. La consistenza è simile alla Proraso Bianca e montato con sintetico Plissoft nodo 26 in FL (ben strizzato) ha generato una bella schiuma densa e burrosa ben protettiva ed emolliente, Rasato il tappeto barboso con Slim adjustible settato a 5 e lametta Tiger, la pella era morbida e rilassata senza nessun accenno di qualsivoglia irritazione, allume neanche sentito. Terminato con generosa "splashata" appunto di Fine American Blend e 2 tocchetti di burro di karitè della Vitos, devo ammettere di aver goduto sia delle qualità meccaniche del sapone ma ancor di più sotto il profilo olfattivo, cosa di non poco conto.


.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da Luca142857 »

4940949408
Caricato direttamente dal piccolo vasetto (ottimo da viaggio), la schiuma è veloce da creare, cremosa e persistente, l'effetto piacevolmente scorrevole, setoso e vellutato (glicolpropilene ?).
Sapone tecnicamente ineccepibile, il profumo è diverso da quelli dei dopobarba Pinaud e tuttavia si accorda con tutti ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da Barbablu »

Avrà un ottimo profumo, meccanicamente andrà anche bene, ma con quell'INCI da Petrolchimico di Marghera … No grazie, non lo compro, non lo mangio né lo applico esternamente.
La mia pelle è normale, ma non mi va un sapone con il "Paraflu" al 2° posto subito dopo l'Acqua (1° posto) ed il tensioattivo Sodio LaurilSolfato al 4° posto, dopo lo Stearato di sodio (3° posto) e via dicendo. Un festival della chimica, decisamente peggio dei validi saponi in tubo della GDO come Palmolive e Proraso.

Per il viaggio ci sono magnifici vasetti di OSP da 70 gr. nella nuova serie vegana, di cui ne ho recensito uno in dettaglio:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 87#p238287" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da Luca142857 »

Chiamare Paraflu il glicol era una bufala di Promiseland . :lol:
Si sono dimenticati l'olio di palma per allontanare anche l'ultimo nazivegano distratto. :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da Barbablu »

Non è sbagliato chiamarlo scherzosamente "Paraflu", visto che anche Wikipedia dice "Il glicole propilenico è il componente dei moderni liquidi anti-gelo per motori ed è usato come agente decongelante negli aeroporti".

Comunque a chi piacciono gli amari se lo beve in microquantità (viene usato come agente emulsionante) ed è etichettato come additivo permesso nella industria alimentare come E1520 per carità non tossico proprio, ma io accetto solo i naturali come l'Ac. Ascorbico. E te lo dice un felice non-vegano, ma attento lettore di etichette anche al supermercato.

Tutto ciò non cambia che Pimaud è un sapone fatto con diversa chimica di sintesi.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da Luca142857 »

Barbablu ha scritto:Non è sbagliato chiamarlo scherzosamente "Paraflu", visto che anche Wikipedia dice "Il glicole propilenico è il componente dei moderni liquidi anti-gelo per motori ed è usato come agente decongelante negli aeroporti".
Non solo è sbagliato, ma è una grassa stupidaggine bio-naïf.
Per impegnarsi poco basta leggere proprio Wikipedia per vedere quali sono i pricipali utilizzi del glicolpropilene.
Che vuol dire poi se abbassa il punto di congelamento?
Anche il sale è un'anticongelante, e allora ?
Barbablu ha scritto: Comunque a chi piacciono gli amari se lo beve in microquantità (viene usato come agente emulsionante) ed è etichettato come additivo permesso nella industria alimentare come E1520 per carità non tossico proprio,
Guarda che è tutto di dominio pubblico.
Barbablu ha scritto: ma io accetto solo i naturali come l'Ac. Ascorbico. E te lo dice un felice non-vegano, ma attento lettore di etichette anche al supermercato.
Mi fa piacere, ed anch'io preferisco altri tipi di formulazioni, ma accetto di sperimentare anche composti sacrileghi ... tanto per la curiosità, e abbastanza sicuro che per il tempo di applicazione di un sapone problemi non ce ne saranno.
Indovina cosa c'è nella formulazione dei liquidi da svapare.

Solo che qui si sta parlando del Pinaud e non delle sue alternative vegane.
Barbablu ha scritto: Tutto ciò non cambia che Pinaud è un sapone fatto con diversa chimica di sintesi.
Certo, ottima osservazione, ho postato gli ingredienti proprio per farli notare.

Anzi, mi sono dimenticato di riportare un fatto: appena aperta la confezione due scie chimiche sono apparse sul soffitto.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da ares56 »

Non è questa la discussione adatta ma non dimentichiamoci che in natura il sapone da barba non esiste, è comunque il risultato di processi chimici. Così come non confondiamo naturale con biologico...e non pensiamo che "naturale" sia sempre sano e "sintesi" sia sempre dannoso...e via dicendo.

Poi, ognuno fa quello che vuole...sia che si voglia informare correttamente che andare avanti con informazioni parziali.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da Barbablu »

Smetto perché c'è chi ama fare polemica per polemica.
Non sono vegano, né uso prodotti solo vegani o bio. Ma mi ritengo consumatore attento.
Si è travisato il senso della mia osservazione che Pinaud è un sapone piuttosto "artificiale" se questo vocabolo viene consentito. E se posso lo evito.

Ho citato un altro sapone solo per dire che "da viaggio" si possono fare anche delle altre scelte con componenti che non sono un bazar della chimica, con bella confezione e scelta di odori. Della stessa marca avevo appena recensito l'utilizzo di uno contenente sego, ma sempre con componenti funzionali naturali e profumo a base di olii essenziali.

PS: Non fumo, ma chi fuma sa cosa c'è nel fumo di tabacco oltre alla combustione del tabacco ? Avrebbe belle sorprese su cosa inala.
Però alla fine vale "dove c'è gusto non c'è perdenza …" a meno che non siamo arrivati al limite consentito dalla propria salute !
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da Luca142857 »

Barbablu ha scritto:Smetto perché c'è chi ama fare polemica per polemica.

...Si è travisato il senso della mia osservazione che Pinaud è un sapone piuttosto "artificiale" se questo vocabolo viene consentito ...
Barbablù, su dai, semplicemente non ho preso bene l'approccio Paraflù/Petrolchimico/oddio oddio !!! :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da Luca142857 »

In linea di massima siamo d'accordo ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da guiduccio »

Acquistata oggi e provata la crema clubman pinaud,quella in barattolino piccola per intenderci.Ottima profumazione,sempre in stile pinaud,abbinabile con quasi tutti i suoi after...ottima protezione in viso e ottimo post shave...si deve lavorare con un po' di pazienza in fase di montaggio na poi esce un a bella crema morbida protettiva e profumata che non delude...
ALE79
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/10/2014, 15:22
Località: Ancona

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da ALE79 »

Acquistata e provata sabato la crema Classic barber shave cream da 450 ml presso solo estetica al costo 8,50€ .
è una crema che si usa senza pennello principalmente xchè pronta e non monta ( non lo sapevo perché non mi sono informato a dovere prima di procedere con l acquisto ).
Odora di crema per le mani e forma uno strato protettivo non indifferente sul viso. Dopo un approccio dubbioso mi devo ricredere. Risultato degno di nota con post rasatura che onestamente non richiedeva l uso dell as come scoperto dopo da commenti trovati in rete. Che dire ... sabarbata eccellente con prodotto degno di nota ( secondo me ).
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate delle creme pronte e se sbaglio a paragonare questo prodotto ad una schiuma in bomboletta ( dato il fatto che è pronto all' uso ).
Sicuramente manca la poesia del rito ma mi ha regalato una gran bella sbarbata.
è molto che non commento e chiedo scusa se ho commesso errori.
Grazie
Ale
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da ares56 »

ALE79 ha scritto:...Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate delle creme pronte...
Hai un'intera discussione a disposizione: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=3759" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
ALE79 ha scritto:...e se sbaglio a paragonare questo prodotto ad una schiuma in bomboletta ( dato il fatto che è pronto all' uso ).
Qualche confronto con altri prodotti: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4500" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ALE79
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/10/2014, 15:22
Località: Ancona

Re: Clubman Pinaud Shave & Relief

Messaggio da ALE79 »

Grazie Ares
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”