SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da topo »

salva9424 ha scritto:
13/12/2020, 12:30
mi consigli un pre barba per questo sapone Vitos verde?
Se la tua richiesta è per un pre barba che da un punto di vista olfattivo richiami la profumazione alla mandorla del Vitos verde, non è così semplice consigliarti un prodotto perché, che io sappia, non ci sono molti pre barba al profumo di mandorla sul mercato.
In una fascia di prezzo completamente diversa rispetto al Vitos ci sarebbe il pre barba all’olio di mandorla e aloe dell’Antica Barbieria Colla, ma da quel che mi risulta questo prodotto è privo di una fragranza specifica. In alternativa, potresti utilizzare come pre barba un olio di mandorle (reperibile ad un prezzo ragionevole in diversi negozi fisici per la cura della persona), ma anch’esso è praticamente inodore. In conclusione, per quanto mi riguarda, ti consiglio di utilizzare uno dei pre barba della Proraso che sono proposti con diverse profumazioni e facilmente reperibili ad un prezzo contenuto.
Harry_il_selvaggio
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

@Salva se non ne trovi uno, sempicemente non usare il prebarba, ricorda che "less is more"! Personalmente, meno robe metto in faccia meglio è.

Vuoi un prebarba sicuramente in 'pendant' col sapone?
Carica il pennello e la schiumetta che rimane qua e là (gli esperti la chiamano PROTOschiuma ma a me con PROTO viene in mente solo Iggy Pop e il PROTOpunk) la recuperi col dito te la spalmi in faccia con una mano bagnata, massaggino e quello è il tuo prebarba. E poi vai di schiumata. e ciao prebarbi!
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
salva9424

Messaggio da salva9424 »

@Harry_il_selvaggio sai che questo è un metodo innovativo che non ero a conoscenza? Top proprio, ma comunque è una procedura che non voglio sottovalutare essendo importante per preparare il pelo e la pelle alla rasatura e in più il massaggio, importantissimo per distendere il viso!
salva9424

Messaggio da salva9424 »

@topo chiarissimo e grazie per le delucidazioni, i proraso comunque non mi piacciono granché ne ho 2 linea bianca e linea verde in coppia coi saponi ovviamente ma sono molto economici a parer mio. Ho ordinato l’olio pre barba dell’antica Barberia, vedremo come si comporta!
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Harry_il_selvaggio ha scritto:
28/12/2020, 17:05
.....ma a me con PROTO viene in mente solo Iggy Pop e il PROTOpunk
Ot
Grande intenditore Harry :lol:
Fine ot
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”