SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Whitebyzantine53 ha scritto:Il Vitos da sempre qualche soddisfazione. Il mio ha cambiato colore in bianco sporco, avendo un anno ma le prestazioni sono sempre le stesse. Protettivo, scorrevole, monta solo a guardare. Sapone semplice semplice, senza fronzoli con un difetto di non avere alcun attivo

Concordo ottimo su tutti i punti di vista, il cambio di colore è normale ma dipende anche molto da come viene conservato infatti la mia mezza mattonella conservandola in recipiente ermetico e prelevando con cucchiaino è rimasta praticamente uguale a quando l'ho aperta.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

Selous ha scritto:... avremmo forse un "Martin de Candre" ad un prezzo umano?
Ovviamente, no.
Utente BANNATO
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Whitebyzantine53 »

TheBarberOfSeville ha scritto:
Whitebyzantine53 ha scritto:Il Vitos da sempre qualche soddisfazione. Il mio ha cambiato colore in bianco sporco, avendo un anno ma le prestazioni sono sempre le stesse. Protettivo, scorrevole, monta solo a guardare. Sapone semplice semplice, senza fronzoli con un difetto di non avere alcun attivo

Concordo ottimo su tutti i punti di vista, il cambio di colore è normale ma dipende anche molto da come viene conservato infatti la mia mezza mattonella conservandola in recipiente ermetico e prelevando con cucchiaino è rimasta praticamente uguale a quando l'ho aperta.
Già al momento dell'acquisto non era di colore bianco ma tendente al paglierino a differenza del panetto verde che era grigiastro
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Selous »

Io di panetti Vitos ne ho acquistato solo uno fin'ora (rosso al cocco). Il colore era bianco/grigiastro e l'odore di marzapane molto forte. Questo mi fa pensare che fosse relativamente recente. Non c'era stampata una data di produzione o di scadenza...

Comunque temo non sia difficile incappare in prodotti Vitos MOLTO vecchi. Magari non tanto per "colpa" del venditore quanto magari del grossista o di chi ne fa magazzino e non sa cosa sia la pratica FIFO...

Domanda per chi ha usato tutti e tre i Vitos in mattone da 1 kg: avendo provato ed apprezzato moltissimo il rosso al cocco, ha senso acquistare anche l'altro rosso (che una volta era rosa) o il verde? O sono semplicemente dei "sottoinsieme" di ingredienti più economici? Perché ho letto che la profumazione è sempre la solita benzaldeide, quindi non vorrei certo provarli per quello, e meccanicamente gli altri due mi paiono inferiori al rosso con glicerina e "profumo di cocco"... Tra l'altro il "profumo di cocco" io non lo sento proprio, quindi non vedo la differenza col rosso normale...
Memento Radere Semper!
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da esatch »

se non erro (io ho verde e rosso al cocco), il rosso al cocco ha in più la glicerina. Valuta tu, ma se io avessi trovato subito il rosso, non avrei preso il verde.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da CarmellaBing »

Selous ha scritto: Se Vitos togliesse quei due o tre ingredienti alla fine della lista e sostituisse il sego con l'olio di cocco, avremmo forse un "Martin de Candre" ad un prezzo umano?
Speriamo di no, perché rovinare un ottimo sapone com é il vitos?
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da esatch »

CarmellaBing ha scritto: Speriamo di no, perché rovinare un ottimo sapone com é il vitos?
Vero, però devo dire che, personalmente, apprezzo ancora il cella sebbene non abbia più il tallow a favore dell'olio di cocco; quindi se anche vitos facesse lo stesso, alla fine, non credo sarebbe un dramma.
Il tutto rigorosamente molto IMHO
;)
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Maestro di Provincia »

esatch ha scritto: apprezzo ancora il cella sebbene non abbia più il tallow a favore dell'olio di cocco
Davvero?
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da esatch »

Maestro di Provincia ha scritto:
Davvero?
sul mio il tallow non compare, ho ancora la scatola se serve una foto.
Confezione da 1kg, ma anche la ciotolina piccola riportava gli stessi ingredienti; l'etichetta si è tolta con l'umidità.
Ora, se non mi sono sbagliato e quindi sono totalmente rimbambito...
:D
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da esatch »

Confermo: sono totalmente rimbambito, fate conto non abbia detto nulla :lol: :roll:
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da CarmellaBing »

esatch ha scritto: Vero, però devo dire che, personalmente, apprezzo ancora il cella sebbene non abbia più il tallow a favore dell'olio di cocco; quindi se anche vitos facesse lo stesso, alla fine, non credo sarebbe un dramma...........
Tranquillo la mia era solo una battuta sul fatto che il Vitos e´per la mia pelle un milione di volte superiore al mdc :mrgreen:
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Selous »

Dove/come si potrebbe proporre un "gruppo di acquisto" per il Vitos rosso al cocco ma in versione SENZA PROFUMAZIONE?

L'idea mi è venuta leggendo dei tanti estimatori di questo sapone come "base" e che magari lo desidererebbero con un'altra profumazione (gestibile in autonomia con gli olii essenziali) o semplicemente dopo un po' si sono stufati del solito "marzapane"...

Che ve ne pare? 1kg costa 6.5€ sul mercato, come privati e si può congelare a pezzi...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da bilos2511 »

Interessa saperlo anche a me se unscented, perche in reala , dopo tot utilizzi, annoia eccome la mandorla sintetica. Io ci starei molto volentieri ad un GDA unscented.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da stf77no »

Questa mattina ho utilizzato il Vitos al tabacco e devo dire che ho avuto una sensazione come di calore sul viso… forse una leggera intolleranza?
OT @Mauroca non ti preoccupar il pacchetto è pronto, devo solo ricordarmi di spedire… chiedo venia da quel punto di vista sono una frana….
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Selous »

Grazie ischiapp per i dati.
Ma dobbiamo prima contarci per sapere quanti sarebberi interessati... Ci sono strumenti nel forum, tipo sondaggi o altro?
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

Chiedi allo Staff. ;)
Utente BANNATO
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da nicola26x »

A proposito di benzaldeide, qualcuno di voi trova il Vitos irritante? A me irritano molto sia Cella che Figaro rossa... mi piacerebbe provare la Vitos rossa, ma temo appunto che possa irritare
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

Ho comprato una vescica di Vitos verde. L'ho pagata poco, 5€. Avevo già provato un Vitos tempo addietro. La mia opinione non è cambiata granché, si usa, costa niente, va bene, ma non gli trovo nessuna grande qualità, a mio avviso i prodotti Proraso sono più performanti.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davide84 »

Adesso manca la mattonella da 1Kg di rosso al cocco ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

Giusto, male che vada ci rado la moto.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Selous ha scritto:Dove/come si potrebbe proporre un "gruppo di acquisto" per il Vitos rosso al cocco ma in versione SENZA PROFUMAZIONE?

L'idea mi è venuta leggendo dei tanti estimatori di questo sapone come "base" e che magari lo desidererebbero con un'altra profumazione (gestibile in autonomia con gli olii essenziali) o semplicemente dopo un po' si sono stufati del solito "marzapane"......
Secondo me la cosa più semplice è mettere un'inserzione nella Sezione CERCO del Mercatino (come è già stato fatto da altri)...se ti bastano 100-200g penso che qualche "donatore" si trovi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Selous »

ares56 ha scritto:
Selous ha scritto:Dove/come si potrebbe proporre un "gruppo di acquisto" per il Vitos rosso al cocco ma in versione SENZA PROFUMAZIONE?
Secondo me la cosa più semplice è mettere un'inserzione nella Sezione CERCO del Mercatino (come è già stato fatto da altri)...se ti bastano 100-200g penso che qualche "donatore" si trovi.
SENZA PROFUMAZIONE? Ma NON esiste... È per questo che chiedevo come fare a capire se potesse interessare ad altre persone, per contattare Susan Darnell e farsi fare "un po'" di Vitos rosso al cocco SENZA benzaldeide...

nicola26x ha scritto:A proposito di benzaldeide, qualcuno di voi trova il Vitos irritante? A me irritano molto sia Cella che Figaro rossa... mi piacerebbe provare la Vitos rossa, ma temo appunto che possa irritare
Per i tuoi stessi motivi ho atteso ANNI prima di ordinare il Vitos rosso al cocco. La Figaro rossa mi dava irritazioni e bruciori al secondo passaggio, la Cella l'ho buttata nella spazzatura perché mi dava infiammazioni, bruciore della pelle, arrossamenti... La Saponeria Artigiana alla mandorla amara nessun problema (ma era "secca", la protezione grassa del Vitos se la scorda...).
Il Vitos che ho comprato va ALLA MERAVIGLIA! Zero irritazioni, zero problemi, protezione favolosa. Compralo! Di meglio, con sego, c'è il Tabac in stick, secondo me, ma costa molto di più e la profumazione o piace o fa schifo. Il Vitos al cocco profuma di marzapane, non di "chimica" come il Cella e profuma anche meglio della Figaro rossa... Oh! Alla fine è sempre benzaldeide, non so il perché delle differenze... Ma sulla pelle, a me, il Vitos non brucia. ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Selous ha scritto:SENZA PROFUMAZIONE? Ma NON esiste...
Hai ragione...ma non avevo assolutamente capito che proponevi addirittura una nuova linea di produzione, visto che comunque il profumo di mandorla dei Vitos è molto lieve.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da mark1976 »

Io non ho mai provato saponi con benzaldeide,quindi non so se possa darmi problemi.proprio per questo ero titubante sul Vitos,ma un amico me l'ha caldamente consigliato ed ho deciso di cercarne un pezzo per provarlo:un chilo è troppo...quindi si accettano offerte! :D
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”