SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

SAPONI VITOS

Messaggio da franzkleber »

Ciao a tutti !

Scusate le mie domande , desidero acquistare del sapone VITO'S e so che ne esistono due tipi : verde e rosso. :D
Ho cercato info nei vari forum italiani e stranieri , ho appreso che hanno il sego nella loro formulazione :D , so anche che la variante rossa contiene in più glicerina ma non sono riuscito :( a capire se hanno odori differenti e sopratutto la loro durezza , dopo numerose creme da barba e saponi più o meno morbidi desidero provare anche qualcosa che abbia la consistenza di un sapone duro classico , come quelli che si usava una volta...c'e' qualcuno che ha provate questi saponi ....sapete aiutare nella scelta :?:
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da baol »

Ciao,
scusa la risposta tardiva, è un po' che, per un motivo od un altro, non frequento il forum...
Io utilizzo il Vito's rosso, e mi ci trovo molto bene. Purtroppo non posso darti molti indizi, perchè non ho mai utilizzato altri prodotti se non le creme in tubo Palmolive. Il Vito's comunque viene venduto come crema, ha un forte e piacevole odore di mandorla, e al tatto non mi sembra duro, anche se per spezzarlo uso un coltello. Produce una schiuma piuttosto densa, se non si abbonda con l' acqua (uso un Omega 48). Bisogna dosare bene la quantità di acqua, perchè è un sapone che sulla pelle tende a seccarsi: io impiego 10-15 minuti a passata, se non trovo la miscela giusta, non arrivo alla fine.
Spero di esserti stato d' aiuto. :D
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da franzkleber »

Ciao e grazie per le info!

Durante questo tempo mi sono informato su altri forum e ho scoperto che il vitos rosso ha della glicerina che nella formulazione del verde non c'è!
Inoltre sembra che il verde sia molto duro mentre il rosso come durezza si può definire una via di mezzo , i profumi sembrano identici sia come formulazione che intensità.
Penso anch'io che visto il prezzo abbastanza basso valga la pena provarli entrambi...li ho visti in un negozio online ad un prezzo di 5.5 euro al Kg. :shock:
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da baol »

Il Palmolive al mentolo mi piace molto più del Palmolive classico (quello rosso, per capirci), anche se mi sembrano buoni prodotti entrambi.
Quello al mentolo lo trovo molto gradevole, e lascia anche una bella pelle dopo la rasatura. Del figaro ho sentito parlare bene. Del Cella ormai non si può parlare, è considerato per molti il migliore...
Tra poco finisco il mio Kg di Vito's (ne ho regalato un bel pezzo ad un amico) e provo il Cella, sono curioso del paragone.
Ho una pelle molto sensibile e una barba durissima e spessa (magari avessi così i capelli :D ).
Prima di iniziare ad usare il sapone e il pennello, mi radevo una volta alla settimana, schiuma da barba di buona qualità, Gillette Tech e lamette Gillette (quelle blue). Ottima rasatura, ma dal giorno dopo incominciavano i problemi di irritazione e per tutta la settimana evitavo di radermi.
Ora, da quando in particolar modo uso il Vito's, e presto attenzione a tutte le tecniche pre-mentre-post rasatura, posso radermi anche tutti i giorni, 3 passaggi (anche a X), e utilizzo Merkur HD e Slant, lamette Red IP e Feather (stasera Slant e Feather, ma ho esagerato per cui domani salto e mi tengo un po' di iirtazione :? )
I sistemi di una volta fuonzionano... ;)
Naedoh

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da Naedoh »

In passato ho usato il proraso, occhio perchè se l'acqua è molto calcarosa non monta, Ho provato il Figaro, buono sa di mandorle ma mi irrritava la pelle comunque meglio del proraso verde in ciotola.
Oggi ho girato tutta pisa e niente Cella da 1kg, poi ho trovato il Vito's verde, mi hanno detto che i barbieri a pisa usano quasi tutti quello o il proraso in vescica e il cella neanche lo conoscono... Dicono che il Vito's verde sia analogo al P160 (che non ho mai usato e quindi non ho paragone) in ogni caso è una mattonella di 1kg di consistenza pastosa (non è dura come una saponetta ma premendo il cellophane si lascia l'impronta col dito, con un forte odore di mandorla e contiene tallow (cioè sego)
Naedoh

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da Naedoh »

Ho trovato il sistema per non far seccare il Vitos, lo stesso che usava mio nonno quando faceva il barbiere, lui usava come prebarba l'olio di oliva, ne spalmava un po' sul viso su cui montava il sapone. Ho scoperto che usandolo come prebarba e mettendone 2-3 gocce nella ciotola il pelo è più morbido e il sapone più lubrificante, quindi la rasatura è migliore, sto rivalutando i vecchi sistemi!
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da baol »

Ho usato il Vito's rosso e ora uso il Cella. Sinceramente credo che il Vito's si secchi come si secca il Cella. Anzi, dopo un anno di utilizzo col Vito's avevo trovato la giusta miscela con l' acqua, e si seccava dopo più tempo. Ora col Cella ottengo un' ottima schiuma, ma ad un certo punto si secca in maniera quasi istantanea. Unica differenza rispetto a un anno fa, ora uso come prebarba il Floid.
Naedoh

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da Naedoh »

Io ho provato col Vito's verde ma credo che funzioni uguale, seccare si secca lo stesso ma ci vuole un po' di più, forse devo trovare la giusta quantità di olio, comunque funziona e la schiuma viene più soffice e piacevole, probabilmente ammorbidisce il sapone, comunque usa l'allume per aumentare il grip perchè l'olio d'oliva è un prebarba della madonna ma la pelle scivola parecchio!
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da baol »

Dopo qualche mese che utilizzavo solo il Cella, da qualche giorno ho "scongelato" l' ultimo pezzo di Vito's, che risale a ormai più di due anni fa.
Di odore di mandorla non se ne parla più. Però a fine rasatura lascia una pelle molto morbida. E' più difficile da montare rispetto al Cella, però mi sembra più efficace. Stasera montato in ciotola col fido Omega proraso, due passate pelo e contropelo con Slant e Feather, e pelle davvero morbidissima, senza la minima irritazione. Con una terza passata mi sarei avvicinato al BBS, probabilmente senza irritazioni e tagli. ;)
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da hoeg78 »

Appena ricevuto dalla casa madre, elenco dei rivenditori su VE, PD e TV, a chi interessa ;)

T X C di CASOLIN ORIETTA V.LE PORDENONE, N.44 PORTOGRUARO (VE) TEL. 0421-760180

SPINAZZE' ESTER "il bacio" VIALE S. MARCO, 5 - 3 MESTRE (VE)
TEL.... ? CELL. 333/4454571 ...?

PANIZZOLO LUIGIA VIA DELLE PIAZZE 3 PADOVA TEL.049-661724

CO.VE.CO SNC VIA CALLALTA, 86 31100 TREVISO TEL. 0422-460121

Ciao!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da leonardo12345 »

Ho acquistato il panetto da 1kg di Vitos Verde e devo dire che è davvero ottimo!!! L'odore secondo me non è di mandorla ma di talco (infatti negli ingredienti c'è talco e non mandorla) e la schiuma prodotta è favolosa; bella grassa, lubrificante e idratante...confermo l'ottimo post rasatura. A me comunque sembra un sapone a pasta morbida (anche se sulla confezione c'è scritto a pasta dura). :D

Immagine
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da nano »

leonardo12345 ha scritto:Ho acquistato il panetto da 1kg di Vitos Verde
Dove? :-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da kratos*86* »

dalle mie parti li ho visti a 6/7€, il rosso normale ha una profumazione tipo p.160 duro....ossia di sapone,però se dici che il verde sa di talco...mmmm..quasi quasi
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da barbadura »

Il Vitos nel mio caso la versione rossa al cocco è stata per me una grande scoperta :P un prodotto davvero ottimo dalle qualità eccezionali ad un prezzo molto conveniente rapportato alla quantità di prodotto....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da ares56 »

Confermo la valutazione di Barbadura sul Vitos Rosso al Cocco: è un sapone eccellente, monta con grande facilità producendo una schiuma compatta, lubrificante e protettiva.
La profumazione è praticamente di mandorla, il cocco si sente in modo mooolto lieve.
Tra i nostrani mandorlati più commerciali (Vitos, Cella, Valobra) è quello che apprezzo di più; probabilmente diverso il confronto con il mandorlato della Saponeria Artigiana, da cui esce non sconfitto del tutto ma un po' ridimensionato.
Da tener presente, infine, un aspetto non irrilevante: è un prodotto veramente ottimo al prezzo di 5 euro per il panetto da 1kg. Fatte le debite proporzioni con gli altri saponi menzionati, non c'è paragone: ha nettamente il miglior rapporto qualità/quantità/prezzo ;)
Ora devo provare il Vitos Verde ;)
_____________________________

Per chi volesse approfondire prima di continuare questa discussione, segnalo i due thread aperti sul forum ilrasoio.forumup.it e consultabili dagli utenti registrati:

SUSAN DARNELL - sapone da barba "vitos" pasta dura http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.ph ... m=ilrasoio
Sapone Vitos Extra Super "Rossa" http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.ph ... m=ilrasoio
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da Mino »

Per fare chiarezza:

Verde: profumo di talco;
Rosso: profumo di mandorla;
Cocco: profumo di mandorla con lievi note di cocco.

Giusto? Perchè in 3 anni ancora non ho capito niente riguardo le profumazioni :D
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da leonardo12345 »

Vitos...why vito's? :D :twisted:

nano ha scritto:
leonardo12345 ha scritto:Ho acquistato il panetto da 1kg di Vitos Verde
Dove? :-)
su ebay...
Ultima modifica di leonardo12345 il 01/06/2013, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da ares56 »

.Mino ha scritto:Per fare chiarezza:

Verde: profumo di talco;
Rosso: profumo di mandorla;
Cocco: profumo di mandorla con lievi note di cocco.

Giusto? Perchè in 3 anni ancora non ho capito niente riguardo le profumazioni :D
Questi gli INCI:

Vitos Verde
Stearic acid, Hydrogenated Tallow, Potassium Hydroxide, Aqua, Sodium Hydroxide, Sodium Hexametaphosphate, Benzaldehide, Talc.

Vitos Rosso al Cocco
Stearic acid, Hydrogenated Tallow, Aqua, Potassium Hydroxide, Glicerin, Sodium Hydroxide, Sodium Hexametaphosphate, Talc, Benzaldehide.

Non ho trovato l'INCI del Vitos Rosso standard ma penso che sia simile a quello al Cocco visto che il Cocco sarà presente solo come profumazione, peraltro molto leggera. Per completezza sui saponi Vitos riporto l'INCI della Crema da Barba in Vescica:

Aqua, Stearic acid, Glycerin, Cocus nucifera, Potassium hydroxide, Sodium hydroxide, Boric acid, Cocamide Dea, Sodium lauryl sulfate, Sodium myristyl sulfate, Sodium cetyl sulfate, Sodium stearyl sulfate, Laureth-10, Sodium metasilicate, Lanolin, Eucalyptol, Hydroxyethylcellulose.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da nano »

leonardo12345 ha scritto:Vitos...why vito's? :D :twisted:
Don Vito's Shaving Soap :?: :twisted:
su ebay...
Speravo in un indirizzo fisico. Al di la del fatto che prima del 2015 non se ne parla (a meno iniziare a buttare ciotole e tubi vari...), spendere più di spedizione che di materiale è una cosa che mi fa immediatamente venire il braccino corto :roll:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Rey20
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/05/2013, 12:02
Località: Roma

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da Rey20 »

nano da casamaria cel'hanno a 7 euro
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da nano »

Thanks!
Buono a sapersi per la prossima spedizione a caccia di materiale! :-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da Mad4Floid »

ciao a tutti,

dopo l aperitivo palermitano, anche io sono riuscito a mettere le mani sul Vitos Rosso al Cocco...Barbadura, ancora grazie per il panetto e la bella ciotola...che dire...é un sapone molto "facile", schiuma con molta molta facilità...se piacciono i mandorlati, é un sapone da avere assolutamente nell armadietto...post shaving fantastico, lascia la pelle asciutta, cosa che a mio avviso lo pone un buon gradino sopra il Cella, che lascia la pelle un po piú grassa.

A Palermo il costo era di 8€ x il panetto da 500gr: Super promosso
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da barbadura »

Caro Mad4floid.....
Attendevo un tuo parere..... :D :D :D
Sono contento che ti stai trovando bene, il Vitos è davvero un ottimo prodotto dal prezzo onesto e dalle qualità davvero ottime, inoltre, la ciotola che ti ho fornito si presta moltissimo nella conservazione della profumazione e nell'utilizzo....
Oggi sono stato in negozio, dal nostro fornitore di fiducia.... e ti informo che ha esposto una nuova partita di panetti sia verdi che rossi..... :D :D :D

ps, il prezzo è di 8€ per 1 chilo..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da Mad4Floid »

ciao Barba,

hai ovviamente ragione, il panetto è da chilo...quindi il rapporto qualità/prezzo aumenta. :D
Veramente una grande scoperta questo sapone.
Ho seguito il tuo consiglio, l ho maltrattato senza complimenti con l Omega 48 ed è subito venuta fuori una bella schiuma pannosa e abbondante: buona la prima...fantastico
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da barbadura »

Mad4Floid ha scritto:Ho seguito il tuo consiglio, l ho maltrattato senza complimenti con l Omega 48 ed è subito venuta fuori una bella schiuma pannosa e abbondante
ahahahahahah..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”