SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davide84 »

Hai fatto bene ;)
Rapporto qualità/prezzo/quantità è molto buono
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

Può essere che io non lo abbia valutato correttamente, non so perché, ma con i "samples" spesso non ottengo prestazioni degne di nota.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

Siamo in molti a dirlo, e trovi testimonianze varie in tutta la sezione.
Un campione (sample) serve per valutare fragranza ed intolleranze.
La confezione originale permette di valutare al meglio le restanti caratteristiche.
Utente BANNATO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da klopp »

c'è un vitos che si distingua in particolare per protezione e scorrevolezza? (non mi interessa il profumo)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davide84 »

Di quello al cocco ne parlano quasi tutti bene ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da klopp »

un bel vescicone :D economico e di sostanza, da usare al volo la mattina (trovo molto ergonomiche le creme perchè morbide), ci starebbe bene...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Di vesciche VITOS ne hai già due a disposizione, quello al Cocco non lo puoi mettere in vescica perchè non è una crema.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da HolidayEquipe »

La sensazione che mi ha dato ilvitos è sempre stata di un grande sapone
Non mi secca la pelle e mi dà sempre un post buono.
Secondo me è merito del tallow, che per la mia pelle è nutrimento e protezione durante la rasatura.
La schiuma è sempre stata pannosa.
Sarà pure un sapone da Barbieri, ma secondo la mia pelle, mette ko tanti e tanti saponi iper blasonati...con chissà quali ingredienti chic.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Quali saponi/creme da barba usate?

Messaggio da fp1369 »

come sempre premettendo la soggettività del giudizio, dopo aver provato il Vitos in vescica al tabacco (e ribadendo che la definizione "tabacco" è frutto di sfrenata fantasia del produttore o di allucinazioni chimiche :D), dico che è superiore ai proraso classic. Il Vitos in vescica credo sia un prodotto davvero molto molto buono ad un prezzo di fatto inferiore al proraso (ho pagato la vescica da 500 ml 4.50 euro). Non che il prezzo sia determinante quando si tratta davvero di pochi euro, ma a volte la valutazione "economica" aiuta ad apprezzare di più un prodotto di per sè validissimo.
Ho trovato il Vitos più emolliente, pià protettivo, più lubrificante. Produce velocemente una buona schiuma pannosa che regge bene anche eventuali successive idratazioni con le punte del pennello senza diluirsi.
I proraso a me piacciono (nella loro fascia di prezzo) e non è quindi una cattiva valutazione dei prodotti, ma solo una valutazione soggettiva.
Certo, le profumazioni di questi prodotti professionali (economici) non è il loro punto di forza, ma il Vitos anche su questo si difende bene. E' gradevole.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

Interessante. Il prezzo poi, pur non essendo come dici tu un fattore fondamentale, rimanendo comunque nella fascia economica anche i Proraso, non può che dimostrare come si possa proporre una soluzione valida ed economica. Probabilmente nel mondo dei professionisti, più attenti alla qualità/prezzo, si trovano le migliori soluzioni.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

Qualcuno sa se si può trovare in negozio a Bologna?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da omega48 »

prova al centro commerciale Pilastro, profumeria Ennio avevano la vescica a 5 euro
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da sbarbao »

Inizialmente con il panetto di vitos rosso al cocco è stato odio ( lo regalai )poi acquisendo una buona tecnica nel montaggio e preparazione posso dire che il vitos è un gran sapone... certo dovete acquistarlo " fresco" e qui conta la serietà del venditore. Molti si sono trovati panetti duri come il cemento senza odore e dal colore giallo paglierino... quando invece dovrebbe avere un bel colore bianco sporco ed un buon odore di mandorla.. ( vitos al cocco ma il cocco se lo sono sognato)
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davide84 »

Caramon77 ha scritto:Qualcuno sa se si può trovare in negozio a Bologna?
Se mi porti un barattolino te ne regalo un altro po', basta però che non lo butti via :twisted:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

Non l'ho buttato, quello che mi desti... deddi... dieddi... datesti... insomma quello là, l'ho usato, ma mi ha fatto schifo. Ecco perché lo voglio.

Cioè... va bé lo so io.

PS: grazie, eventualmente approfitto, ma come detto ho l'impressione che con i campioncini ci si facciano idee sbagliate, forse per il semplice fatto che non sei spinto ad usare quel panozzone che hai pagato e quindi vuoi sfruttare, pertanto non arrivi a costruire col prodotto una relazione solida e duratura in grado di resistere alle tormente della vita, alle rate, ai figli e alle gastroenteriti pediatriche notturne con episodi vomitosi sul lettone alle ore 3:00 che tanti matrimoni han rovinato.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

omega48 ha scritto:prova al centro commerciale Pilastro, profumeria Ennio avevano la vescica a 5 euro
Grazie! Quasi quasi... come dicevo col buon Davide84 (so solo il nick, purtroppo non ho idea di come si chiami realmente, misteri dell'anonimato telematico) sono sicuro che comprando quel budello da mezzo kg mi sentirei obbligato ad approfondirne le doti. E se non scattasse l'attrazione fatale potrei sempre usarlo per radermi la testa. La cifra poi è quasi ridicola...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davide84 »

Caramon77 ha scritto:come dicevo col buon Davide84 (so solo il nick, purtroppo non ho idea di come si chiami realmente, misteri dell'anonimato telematico)
:roll:


Secondo me va capito, lavorato e utilizzato spesso.
All'inizio anche a me non aveva entusiasmato molto ma usandolo, la sensazione è cambiata, ovviamente in meglio ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

Infatti è per questo che forse non accetterò la tua gentilissima offerta: non ho più creme in tubo (e sto finendo quella in barattolo, ovvero la Viano "Uomo di Mondo") e penso che prendendo la vescica sarei portato ad analizzare il prodotto in modo più serio e posato.

Poi io e te ci si vede volentieri per una passeggiata ed un caffé, se vuoi.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da omega48 »

per il mio modesto parere con le rotazioni non si capisce niente, sto usando esclusivamente cella da gennaio e ho solo quello e ho regalato tutto quello che avevo
giuro di usarlo per tutto il 2019, ne ho 1 kg, e devo dire che da quando non ruoto piu' non ho piu' una irritazione!
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davide84 »

omega48 ha scritto:ho regalato tutto quello che avevo
Visto che siamo concittadini, potevi regalare qualcosa anche a me!! :D

A forza di parlare di Visto, sta mattina è andata così: viewtopic.php?f=63&t=14980&p=311240#p311240

Ho messo 1cm in più di sapone ed è uscita schiuma per 12 passate :lol:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da omega48 »

Nessuno era del forum !!!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

Presa la vescica di Vitos, penso la "normale" ha grafica verde e non c'è scritto tabacco.

Dal punto di vista del confezionamento è molto cheap, ma ci sta... 5€ per 500gr... il profumo mi piace assai. Il primo uso è stato molto insoddisfacente, ma siccome era anche la prima volta che usavo le Bolzano sul Progress ho voluto rimandare il giudizio ed ho fatto bene. Stamattina Bolzano, Progress e Stirling, sapone eccellente... risultato pessimo. Quindi tutto da rifare.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davide84 »

Dovresti aver preso quella all'eucalipto mi sa...
L'hai comprata al pilastro?
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

Si, ultima disponibile. E direi che sa di eucalipto. Ed è un buon profumo!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Selous »

Non so se sia già stato postato il link al catalogo Vitos ufficiale del produttore:

Catalogo Vitos 2019
Memento Radere Semper!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”