SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Quando la Susan Darnel non era ancora Susan Darnel...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Giulio78 »

marenko ha scritto:ma solo io ho notato che una volta montato perde completamente la profumazione?
Penso tutti, difatti la maggior parte compra il vitos per l'incredibile qualitá o per rilavolarlo addizionandoci profumazioni di proprio gradimento, e in intensitá e in fragranza.
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da navighetor »

Ho finalmente provato il Vitos in ciotola...che dire non profuma per niente, ma funziona, non irrita e da una buona scorrevolezza (forse dovuto alla sensor excel?)
Ne ho comprate due ciotoline (a quel prezzo € 0.40) :lol:
Gege
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2017, 11:28
Località: Milano - Pavia

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Gege »

Complimenti per l'acchiappo delle ciotoline di Vitos vintage praticamente regalate, ma... sensor excel ???? :shock: :roll: :evil: :evil:
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da navighetor »

Gege ha scritto: ma... sensor excel ???? :shock: :roll: :evil: :evil:
ahahahah.....non sto avendo ancora il coraggio di utilizzare il rasoio di sicurezza pur avendone acquistati due!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ELVIS
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2013, 0:01
Località: TUPELO

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ELVIS »

eh dai piano piano ti convertirai alla tradizione...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

OT: Capisco l'eventuale paura per un ML o shavette, ma ora come ora io ho più paura del Sensor Excel che dei miei DE...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Lizzero »

E finalmente dopo tanto penare, a Catania giunse il vento del nord!

Presso lo storico negozio Caliò nei pressi di via Etnea, a furia di chiedergliela, è arrivata la vescica Vitos al tabacco.
Comprata venerdì e messa subito in pista sabato.
Niente da dire rispetto alla vescica di crema classica che uso da tempo. Siamo sempre alla grande.
L'aroma è semplicemente più delicato e gradevole. E insomma grandissima resa a pochissima spesa.
Come sempre, Vitos non tradisce mai.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da robyfg »

....giusto una curiosità:
nelle due vesciche la crema com'è,densa/dura o cremosa/morbida?
Ovviamente chiedo a te @Liz
Grazie.

p.s.:nella mia vescica all'eucalipto faccio quasi fatica a far venire giù il prodotto,cosa già riscontrata e denunciata col tubo Proraso.
A sto punto non vorrei che il mio problema vada ricercato nel metodo di "stivaggio",che poi,ce gli ho riposti in armadietto come tutti gli altri saponi/creme che ho,buuuuhhhh!!!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Lizzero »

Ti confermo che è abbastanza dura, in tutte e due le versioni.
Cosa che attribuisco, probabilmente, all' "antichità" del lotto di produzione.
Effettivamente non esce proprio bella fluida. Anzi.
Ma onestamente, il risultato è sempre spettacolare quindi...pazienza.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Camillo68
Messaggi: 212
Iscritto il: 27/08/2016, 16:25
Località: Genova

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Camillo68 »

Anche la mia vescica al tabacco richiede un certo sforzo per uscire ma la cosa non sembra inficiare la resa del prodotto.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Ramek »

Da notare che nella vescica al tabacco, al contrario della classica, non c'è il sego...
Ma la differenza non si sente ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
willoz
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/06/2017, 10:34
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da willoz »

Ciao a tutti, una domanda sul sapone Vitos.
Facendovi la premessa che sono passato al WS da un mese, usando Proraso verde e bianca in ciotola, settimana scorsa mi sono fatto regalare da un amico un pezzetto di Vitos verde, che lui ha da circa 7 anni.
Ovviamente non ha nessuna profumazione, ma ero interessato a provarla per le sue decantate caratteristiche di protettività, scorrevolezza, ecc.
L'ho provata già varie volte in BL, sia con un maiale che con un S-Brush. Schiuma densa ma.... Finisco la rasatura e mi ritrovo completamente irritato e con una profondità di rasatura decisamente inferiore rispetto al solito. Come DE uso un Edwin Jagger De86 e ho usato come lamette sia le Personna che le BIC.
Il mio dubbio è il seguente, visto che si dice che ogni pelle ha la sua combinazione di rasoio/lamette, può essere che io non sono "fatto" per il Vitos? Oppure è troppo vecchio? O lo monto male?
Ciao e grazie per le risposte.
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da arielina »

Ciao Willoz , prova a cambiare il montaggio , nel senso della densità che ottieni.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

Se con altri saponi/creme non hai irritazioni, a parità di DE e lama e pennello...allora il problema potrebbe essere che: o il Vitos che hai è irrancidito (ma senti cattivo odore?) o il Vitos in generale non va bene per la tua pelle.

Prova anche il consiglio di arielina, magari il problema sta lì, magari no. Sperimentazione è la soluzione.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
willoz
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/06/2017, 10:34
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da willoz »

Ho riprovato ieri,
Il sapone non mi sembra irrancidito.. non profuma, sa di sapone un po' vecchio..
Comunque lo ho lavorato meglio in ciotola, non ho avuto problemi nel post ma la pelle non mi sembrava così protetta come quando uso Proraso Verde.. farò un'altro test e se non migliora vedrò di rilavorarlo con qualche olio per migliorare profumo e prestazioni.
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Dorfan »

Dopo il ritrovamento fortuito ieri di un negozio per parrucchieri fornitissimo dei saponi e creme Vitos, e il conseguente acquisto della crema in vescica all'eucalipto, stamattina ho inaugurato la prodigiosa sacca.

Verso 3 cm di prodotto nella ciotola e con il mitico Omega di maiale monto questa crema, che dire...... splendida insaponata, corposa e delicata, il 39C con Perma-sharp vola sulla pelle, nonostante avessi pochissima barba (la faccio tutti i giorni) la pelle non si infiamma e al risciacquo dopo pelo e contropelo non sento bruciore come invece capita con proraso.
La pelle è bella distesa e senza quasi irritazioni, una favola.
Domani inauguro il sapone semisolido al cocco vediamo se la risposta è uguale.

Ringrazio tutti coloro che, con le prove e recensioni, amministratori del forum e partecipanti attivi, ci danno modo di rendere sempre più piacevole e confortevole la rasatura "bagnata".

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ermis »

Sono riuscito a trovarla anch'io quella nella vecchia ciotola, in un tabacchino.
E’ simile a quella postata dall'utente Uba in uno dei post precedenti, solo che quella ciotola era rossa questa è blu
Anche questa senza inci, in foto sembra più chiara la crema ma in realtà è molto più giallastra di quanto si riesca a vedere in foto

52890

52891
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da stezuk91 »

ma i saponi vitos vengono ancora prodotti ?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Perchè questo dubbio? http://www.susandarnell.it/it/vitos-sap ... a-classica" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ermis »

stezuk91 ha scritto:ma i saponi vitos vengono ancora prodotti ?
Non più in ciotola ,come potrai capire se leggi dall'inizio questa discussione
Ma vengono prodotti
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

In ciotola, sempre della Susan Darnell, c'è questo: http://www.susandarnell.it/it/vitos-beard/sapone-beard.." onclick="window.open(this.href);return false;.
...già presentato: viewtopic.php?p=209807#p209807" onclick="window.open(this.href);return false;, sempre mandorlato ma senza tallow: viewtopic.php?p=209955#p209955" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Ipparcos »

Oggi ho comprato un Vitos verde da 1kg lotto n. 12061589 bianchissimo e molto profumato alle mandorle. Pagato 8,50 euro da un negozio fisico.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Lizzero »

Ipparcos ha scritto:...ho comprato un Vitos verde da 1kg lotto n. 12061589 bianchissimo e molto profumato alle mandorle. Pagato 8,50 euro da un negozio fisico.
Complimenti, hai fatto un grande acquisto!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Ipparcos »

Ieri ho provato per la prima volta il Votos Verde. Io non posso dare giudizi perchè sono le mie prime sbarbate (oltretutto con lo shavette che uso da poco). Devo dire che, tranne il proraso bianco che è difficile da montare, le creme tipo Vitos, Proraso, Cella per me sono tutte agli stessi livelli. Solo la proraso rossa, mentre passavo lo shavette sembrava che scivolasse sul burro (si vedevano proprio i filamenti). Tutto questo discorso per dire che il Vitos per ora lo reputo nella media, ho dovuto rispennellarlo perchè sulla zona baffi e mento si era seccato (nonostante avessi abbondato con l'acqua).
Ma ripeto sono valutazioni di un neofita inesperto.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”