SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
igor.ranieri
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/10/2013, 2:19
Località: CREMONA

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da igor.ranieri »

Ho iniziato oggi la mia esperienza col de usando vitos rosso, chi altri lo usa? Chi lo ha confrontato col cella e mi sa dire quale e' migliore? Grazie
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da barbadura »

Ciao Igor.ranieri,
utilizzo entrambi i prodotti e secondo me il Vitos rosso al cocco è superiore rispetto al Cella sia in qualità di schiuma che di idratazione della pelle al termine della rasatura.....

Come assiduo utilizzatore di DE open comb soprattutto quelli più aggressivi riscontro sempre ottimi risultati con questo sapone ad ogni suo termine di utilizzo....

Naturalmente tutto varia in base alle proprie valutazioni e vari fattori di utlizzo, ma comunque ho notato che molti utenti lamentano la qualità di schiuma nell'utilizzo del sapone Cella sicuramente poco gradevole delle acque più dure contrariamente con l'utilizzo del Vitos.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

Il Cella è sicuramente meno facile da usare. Direi per un utente abbastanza esperto, almeno per usarlo al meglio.
La sua difficoltà ad accettare acqua dura, soprattutto se non correttamente addizionata in quantità e modalità, io lo reputo un indice di qualità della composizione.

Detto questo, montando in FL io non trovo grossi problemi visto che la gestione dell'acqua (molto dura) è più intuitiva ... ma comunque preferisco il Vito's Cocco anche per la sua migliore distribuzione e migliore costo.
Soprattutto grazie agli amici di città. :D
Ultima modifica di ischiapp il 01/11/2013, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da claudio1959 »

Da noi dal rubinetto esce dolomite
Non riuscivo ad usarebene il cella, ma poi trasformato in stick è diventato mitico 8riesco a dosare al millesimo l' acqua, in face lathering9
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

igor.ranieri ha scritto:Ho iniziato oggi la mia esperienza col de usando vitos rosso, chi altri lo usa?
Essendo questa una discussione sui saponi Vitos, puoi già leggere di molte esperienze; per quanto mi riguarda ti rimando a quanto ho già scritto: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=18171#p18171
igor.ranieri ha scritto:Chi lo ha confrontato col cella e mi sa dire quale e' migliore? Grazie
La risposta è ovviamente soggettiva e "secondo me" il Vitos Rosso al Cocco ha maggiori proprietà protettive e lubrificanti rispetto al Cella, forse anche per la presenza della glicerina nella lista degli ingredienti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
iperozzi
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/08/2013, 17:17
Località: PI

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da iperozzi »

Qualcuno riesce a trovarlo nei dintorni di Pisa?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

Ho visto il vitos verde da Coripa:
viewtopic.php?f=104&t=2706

Se scopri dove vendono il rosso al cocco, ti prego di avvertirmi.
Ultima modifica di Super Mario il 22/11/2013, 11:09, modificato 1 volta in totale.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

Non c'era qualcuno che ha avuto la lista distributori in Italia ??
Magari si potrebbe inserire ...
Utente BANNATO
iperozzi
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/08/2013, 17:17
Località: PI

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da iperozzi »

Grazie! Quanto è sensibile alla durezza dell'acqua? Da me è parecchio dura e col Cella non mi son trovato molto bene. Anche variando la schiuma, rimango sempre un po' con la pelle tirata. Invece col Tabac, l'altro col sego, è uno spettacolo.
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Don Arfio »

ogni qual volta mia convinco ad un nuovo acquisto ( la vecchia formula della crema da barba della Wilkinson in ordine di tempo ) c'è sempre questo sapone prodigioso che mi ricorda che forse ho già tutto quello che desidero.
Avatar utente
sergio1981
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/11/2013, 14:39
Località: Reggio Calabria

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da sergio1981 »

Oggi ho provato il Vitos rosso e devo dire che il primo utilizzo mi ha pienamente soddisfatto. Nonostante costi molto meno del Valobra (tra i miei saponi preferiti) non ha proprio niente da invidiare a quest'ultimo... col tempo capirò meglio se l'entusiasmo iniziale è fondato
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da sekuss »

sergio1981 ha scritto:col tempo capirò meglio se l'entusiasmo iniziale è fondato
Sono quasi convinto che lo sarà! ;) :D
...L'ipertricotico Pultifago...
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ElBarberoMc »

Il Vitos verde è ottimo,poco profumato ma molto efficace.La lama scorre bene e la pelle resta protetta.Peccato che in zona non si trova quello rosso,che proverei molto volentieri.Anzi,in un negozio mi hanno detto che il Vitos saranno 3 anni che non viene più prodotto,mentre in un altro punto vendita hanno solo il verde e non possono prenotare l'altro..
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

Richiesta info sulla PROFUMAZIONE DEL VITOS ROSSO ALLA MANDORLA:
qualche anima buona potrebbe descrivermela rispetto ciò che conosco, cioè CELLA e FIGARO.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da kratos*86* »

è diversa rispetto al cella e soprattutto figaro...un profumo un poco più amaro...più di sapone.
La figaro viene voglia di mangiarla :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

Il Vito's lo trovo decisamente superiore.
Più facilmente montabile, e protettivo ... rispetto a Cella.
Meno sintetico e decisamente di migliore qualità ... rispetto a Figaro.
La profumazione è poco persistente ed accentuata.
Preferisco la versione Mandorla & Cocco. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da kratos*86* »

ischiapp ha scritto: Meno sintetico e decisamente di migliore qualità ... rispetto a Figaro.
La profumazione è poco persistente ed accentuata.
Preferisco la versione Mandorla & Cocco. ;)
La versione mandorla e cocco (che di cocco si sente nulla) come profumo riprende molto la saponeria artigiana nelle note iniziali...però non ricordo se supermario l'ha provato
Sarà pur profumo "sintentico" ma quello della figaro è quello che mi mette voglia di dolci :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

Fammi indovinare ... "frolle" ?? ;)
Utente BANNATO
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ElBarberoMc »

Il Vitos (verde) batte il Cella 2 a 0, per lo meno sul mio viso. Schiuma bene se lo si carica a sufficienza, lascia scorrere benissimo la lama e lascia la pelle molto morbida nel post rasatura. A parità di altre variabili, le sbarbate col Vitos sono migliori di quelle con il Cella, che ha dalla sua (almeno per me) solo un profumo migliore.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da AlfredoT »

Il Rosso al cocco è ottimo, ma anche l'unico che ho provato.
Siccome non vado pazzo per il cocco, quando Ares me lo regalò ero dubbioso: non mi andava di incoccarmi la faccia.
Ma, come aveva detto, non sa di cocco!
In effetti, l'olio di cocco puro non sa di cocco: è assolutamente inodore.
Questo depone allora a favore della qualità delle materie prime del Vitos?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

grazie a tutti per i pareri.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ElBarberoMc »

Il Vitos olfattivamente è molto anonimo, la mandorla sa poco di mandorla, il cocco probabilmente saprà ancora meno di cocco, ma il livello di efficacia, il rapporto qualità/prezzo e l'Inci sono indiscutibilmente di livello alto. Se si vuole sostanza non si sbaglia con nessuna versione.
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ALEX 70 »

ElBarberoMc ha scritto:Il Vitos olfattivamente è molto anonimo, la mandorla sa poco di mandorla, il cocco probabilmente saprà ancora meno di cocco, ma il livello di efficacia, il rapporto qualità/prezzo e l'Inci sono indiscutibilmente di livello alto. Se si vuole sostanza non si sbaglia con nessuna versione.
Non sarà mica un caso che sia la sola "almond" che non mi arrossa il viso!!
Poi il verde al cocco, secondo me è favoloso! :D :D
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da AlfredoT »

ElBarberoMc ha scritto:Il Vitos olfattivamente è molto anonimo, la mandorla sa poco di mandorla, il cocco probabilmente saprà ancora meno di cocco, ma il livello di efficacia, il rapporto qualità/prezzo e l'Inci sono indiscutibilmente di livello alto. Se si vuole sostanza non si sbaglia con nessuna versione.
Si, la qualità non si discute e, per quanto concerne il profumo, non è essenziale, no?
Basta non sia disgustoso. 8-)
E poi, le profumazioni si possono aggiungere/modificare! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ElBarberoMc »

Il disgustoso è sempre soggettivo, ma spesso è focalizzato su profumi forti, qui almeno è molto neutro e quindi che si apprezzi o meno non cambia molto :D I saponi italiani nel complesso sono tutti molto buoni, peccano proprio sulla profumazione. D'altra parte abbiamo il Proraso, mica il Pronaso :lol:
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”