SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da Super Mario »

Per i romani alla ricerca del VITOS al COCCO:
Elle
Via Giuseppe Girolami 10, Roma
Alessandro Solivetti 9, Roma
Sito: www.ellefornitureperparrucchieri.it
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da iDanilo »

Grazie al regalo fattomi da Ares56, che qui ancora una volta ringrazio, ho la possibilità di provare il Vitos con etichetta verde e quello con etichetta rossa al cocco. Domani mattina posterò le mie impressioni. Posso già dire che appena rientrato a casa la curiosità era così forte che ho caricato il pennello nella ciotolina preparata da Ares56 e ho montato il sapone nella mia Mug per vedere che schiuma produce, è il risultato è stato una schiuma bella densa e corposa. :)
Domani si fa tutto per bene.
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da sammendes »

al momento sono indeciso se prendere il verde a 6 euro, non tanto per il prezzo ma per via degli altri saponi che farebbero una brutta fine, quello che sto notando col rosso è che i saponi col tallow rendono meglio sul mio viso, o almeno sembrano proteggere di più.
se qualcuno ne vuole un pesso del verde si proponga ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da ares56 »

Oggi ho finalmente provato il Vitos Verde dopo averne confezionato una buona quantità in un adeguato contenitore.

Come per il Vitos Rosso al Cocco non posso che tessere le lodi di questo sapone in grado di produrre una schiuma densa, lubrificante e protettiva come pochi altri, al prezzo di 4.50€ per il panetto da 1kg!!
Rispetto al Rosso la profumazione è meno gradevole (almeno per il mio naso) ma l'efficacia rimane ai massimi livelli per un prodotto italiano dal costo quasi ridicolo ma che non teme il confronto con saponi/creme di maggior pregio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da nano »

Provata stamattina per la prima volta la versione verde grazie ad ares.
L'odore mi ricorda il Valobra alla mandorla e anche la consistenza è abbastanza simile. Provata con il 48 ci ho dovuto lavorare sopra un po' aggiungendo acqua: ho l'impressione che con il tasso che assorbe più acqua possa andare meglio (domani... :-D).
Mi è sembrato un ottimo prodotto. A differenza del Valobra non mi ha dato alcun tipo di irritazione nella seconda/terza passata, tutto liscio in tutti i sensi. Il 39C con la Polsilver andava una meraviglia.
Che dire, visto il rapporto qualità prezzo, tra un paio d'anni quando avrò finito barattoli e tubi in mio possesso potrebbe essere anche il sapone definitivo.
Grazie ares :!:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da Figaro003 »

Mino ha scritto:Per fare chiarezza:

Verde: profumo di talco;
Rosso: profumo di mandorla;
Cocco: profumo di mandorla con lievi note di cocco.

Giusto? Perchè in 3 anni ancora non ho capito niente riguardo le profumazioni :D
Ho comprato un panetto di Vitos verde.
A me il profumo pare di mandore amare, il talco non lo sento per niente.
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: SAPONI VITO'S

Messaggio da sammendes »

infatti, lo stesso vale per il mio :(, ma per il momento importa che faccia il suo lavoro egregiamente, anche con le prime barbe!!! :)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Figaro003 »

Col panetto di Vitos Verde il confezionamento sottovuoto funziona benissimo.
Il sapone è abbastanza consistente e non si affloscia, come temevo, mettendolo sottovuoto.
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da sammendes »

se a qualcuno serve un pezzo di verde a napoli e provincia sarò ben lieto di regalarlo ;)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da kratos*86* »

magari ci possiamo organizzare per un aperitivo :D pure mini e a volo :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da uba »

Oggi ho accompagnato mia moglie in profumeria ed ho scovato questo
695969586957
per 1 euro l'ho comprato al volo. Penso che sia una vecchia fornitura non ha nemmeno l'inci scritto. La confezione contiene 50 gr di sapone che si presenta abbastanza duro (forse nemmeno tanto...) ed ha il classico odore di sapone da barba.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da uba »

Ho visto che ci sono dei romani che cercano il vitos io qualche tempo fa l'ho visto all'inizio di via Lorenzo il Magnifico da p.zza Bologna profumeria Stasio (uella sulla sinistra scendendo mi sembra che ce ne sia una con lo stesso nome anche sul lato destro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da barbadura »

Ciao Uba,

Quella è una ciotola degli anni 90..... 8-)
ne ho acquistate due poi riutilizzate per contenere saponi "sicuri", dico ciò perchè sinceramente dopo tutto quel tempo e per il costo dei saponi preferisco utilizzarlo con secondo scopo..... :D
Mi spiego..... ho sciolto un po il sapone mettendolo a bagno maria, poi ho aggiunto un po di sabbia, lasciato a riposare ed eccoti servito un perfetto sapone da lavoro, e non immagini che potere sgrassante che ha.... :lol: :lol: :lol: :lol:
certe schiumate...... :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da uba »

ho appena provato il vitos. L'ho montato in ciotola (pratica che non mi è congeniale) ha schiumato molto ma la schiuma non mi è sembrata particolarmente consistente (in ogni caso buona per la rasatura). Ho anche provato a montarlo sul viso ho ottenuti risultati migliori, anche se sempre un po "molliccia". In ogni caso il sapone mi sembra che funzioni.
Per barbadura non so tu quanto lo hai pagato ma 50 gr per 1 € non sono pochissimi i vari proraso e compani per qualche centesimo in più contengono molto più sapone.
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Don Arfio »

non ho potuto fare a meno di notare ( parlo della versione rossa al cocco ) ogni volta che mi rado con questo sapone non ho mai arrossamenti o irritazioni di sorta, mentre con composizioni molto più complesse ( Proraso in primis ) a volte accade, e allora mi chiedo se un INCI breve in realtà sia un vantaggio in quanto meno ingredienti corrispondano a meno esposizioni alle reazioni cutanee.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

uba ha scritto:Oggi ho accompagnato mia moglie in profumeria ed ho scovato questo
Durante le vacanze estive a Lecce, ho scovato anche io una ciotolina di Vitos come la tua in un negozio (Rosiello). Tuttavia non l'ho acquistato dato che avevano quello da 1kg fresco fresco.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Don Arfio »

qualcuno nel Forum considera il Vitos al Cocco un sapone definitivo?
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da barbadura »

Don Arfio ha scritto:qualcuno nel Forum considera il Vitos al Cocco un sapone definitivo?
Assolutamente si, il motivo..? semplicissimo, un prodotto dalle caratteristiche davvero ottime ad un prezzo eccezionale.... almeno qui in Italia... ;)
Anche se il cocco non si percepisce, le qualità del prodotto ti consentono di sviluppare una schiuma davvero perfetta e se mi permetti io consiglio sempre di maltrattarlo... :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Don Arfio »

allora intanto siamo in 2 :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Don Arfio ha scritto:qualcuno nel Forum considera il Vitos al Cocco un sapone definitivo?
Allora diciamo che siamo in 3 ;) ; come ho già avuto modo di scrivere il Vitos Rosso al Cocco non solo è un sapone eccellente ma in assoluto quello con il miglior rapporto qualità/quantità/prezzo e quello al quale non rinuncerei più: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=32508#p32508.

Poi, se guardo la mia vetrina, ho difficoltà a definire il Vitos Rosso al Cocco il "sapone definitivo"...ma questo è un altro discorso :oops: :oops: ;) ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Don Arfio »

1 kg = € 7,10
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Don Arfio ha scritto:1 kg = € 7,10
Anche meno: 1 kg = € 5,50 acquistato nel negozio fisico di Cosmetici Shop http://www.cosmeticishop.it/vitos-sapon ... -2803.html
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Don Arfio »

comunque sinceri complimenti a quelli della Susan Darnell che con un INCI cortissima hanno realizzato un prodotto praticamente perfetto!
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da omero »

uba ha scritto:ho appena provato il vitos. L'ho montato in ciotola (pratica che non mi è congeniale) ha schiumato molto ma la schiuma non mi è sembrata particolarmente consistente (in ogni caso buona per la rasatura). Ho anche provato a montarlo sul viso ho ottenuti risultati migliori, anche se sempre un po "molliccia". In ogni caso il sapone mi sembra che funzioni.
Per barbadura non so tu quanto lo hai pagato ma 50 gr per 1 € non sono pochissimi i vari proraso e compani per qualche centesimo in più contengono molto più sapone.
Appena acquistato ed anche io ho la stessa difficoltà; ho provato sia in ciotola che direttamente sul viso ma, a differenza degli altri saponi ( proraso, palmolive, zefiro...) non riesco ad ottenere una schiuma abbondante. Qualcuno ha qualche suggerimento su come lavorare il vitos? grazie!!!
Comunque a parte la quantità di schiuma che riesco ad ottenere, mi trovo molto bene: mi sembra molto lubrificante (il rasoio scorre molto bene!) e mi lascia la pelle molto morbida.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da barbadura »

omero ha scritto:Appena acquistato ed anche io ho la stessa difficoltà; ho provato sia in ciotola che direttamente sul viso ma, a differenza degli altri saponi ( proraso, palmolive, zefiro...) non riesco ad ottenere una schiuma abbondante. Qualcuno ha qualche suggerimento su come lavorare il vitos? grazie!!!
Ciao Omero......
Allora, prendi un contenitore con tappo a pressione quelli per cibi, che abbia un diametro di almeno 10 cm meglio se 12 e soprattutto a fondo piatto... prendi un bel pezzo di Vitos (un pezzo con spessore di 3 cm ti durerà almeno 3 mesi se usato costantemente) lo posizioni al centro e lo stendi con un cucchiaio umido o ancora meglio con le mani, verso i bordi della ciotola (lo spiani) ;) poi quando hai fatto il tutto prendi il tuo fidato amico pennello e lo maltratti...!!!!!! :twisted: :twisted: nel senso strofinamenti veloci e costanti compiendo giri completi e senza seguire un preciso percosso anche a zig zag e vedrai subito miglioramenti....... :mrgreen:

Buone schiumate..... :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”