SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
shaver77
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/01/2015, 22:00
Località: Catania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da shaver77 »

Ho comprato stamattina il panetto da 1kg a soli 6.90! Il panetto di sapone è molto morbido ed ha un odore particolare. Però non ho ben capito come si usa..devo staccarne un pezzetto e montare in ciotola?
Shave like a Sir.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

Personalmente ne stacco un bel pezzo (ca. 100g) che riconfeziono in una ciotolina a chiusura ermetica, riciclata da altro sapone/crema.
Poi per caricare il pennello uso la procedura descritta nella mia scheda sul Vitos.
Buone sbarbate,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
mmaggi
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/03/2015, 21:53
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da mmaggi »

Ciao Tutti. Sono Maggi dei Stati Uniti. Ho un fratello che abita a Parma e vorrei sapere dove posso mandarlo a comprare 1kg di Vitos rosso o verde or Cella 1kg. Esiste dei negozzi di rasatura a Parma o vicino?

Grazie tanto per il vostro input.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

shaver77 ha scritto:Ho comprato stamattina il panetto da 1kg a soli 6.90! Il panetto di sapone è molto morbido ed ha un odore particolare. Però non ho ben capito come si usa..devo staccarne un pezzetto e montare in ciotola?
Anche io utilizzo il metodo descritto da Super Mario. Ti possono aiutare queste due discussioni:

viewtopic.php?f=31&t=541" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=107&t=2310" onclick="window.open(this.href);return false;

Altri utenti lasciano il "mattone" ben avvolto nella sua pellicola, staccano solo la quantità necessaria per una rasatura, la mettono in una ciotola e montano il sapone.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Come usare il Vitos

Messaggio da trinchetto »

shaver77
Io metto (con le mani) un pezzo di Vitos in una ciotola vuota di un altro sapone (Proraso o Figaro) poi deposito sul pezzo di sapone qualche goccia d'acqua.
La mattina passo il pennello, precedentemente inzuppato nell'acqua calda per 10 minuti sul sapone.
Essendo stato ammorbidito dall'acqua il sapone carica bene il pennello e poi monto in ciotola.
Il massimo lo ottengo quando aggiungo nella ciotola una nocciolina di sapone Kappus, di cui parlerò in altro momento per non andare OT.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da gyonny »

Attualmente, il Vitos, risulta essere il mio sapone da barba preferito: un sapone davvero emolliente; un'ottima quantità di schiuma densa e corposa (ma, ovviamente, va anche saputo montare...e secondo me ci vuole, preferibilmente, un pennello da barba morbido e ben rodato/ammollato...)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Vitos Vescica: Crema Finissima

Messaggio da ischiapp »

Oggi finisce la mia serie "Green Team", con una sorpresa.
Il Vitos Crema Finissima in vescica, il cugino del Proraso nella mia immaginazione, è un prodotto eccezionale per le capacità meccaniche.
L'effetto coprente, la resa, il volume e la compattezza come la durata, ma soprattutto la lubrificazione e l'effetto cuscino sono sicuramente al top.
Personalmente preferisco la fragranza più aggressiva del Proraso, ma questo potrebbe essere un valore aggiunto per chi non la ama. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Spartacus89 »

Ishiapp ma il vitos crema finissima quindi sarebbe una crema simile alla proraso verde? L'ho trovata in un negozio di fornitura da parrucchiere dove c'era anche il pre e dopo barba vitos. Potrei prendere entrambi :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

Prova a leggere qui: ;)
search.php?keywords=vescica&t=773&sf=msgonly" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Spartacus89 »

Grazie :) mi sa proprio che è da provare insieme al vitos al cocco :D
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da barbadura »

Spartacus89 ha scritto:Grazie :) mi sa proprio che è da provare insieme al vitos al cocco :D
ti informo se non si già al corrente, che adesso c'è anche la versione in vescica al tabacco..... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Spartacus89 »

Ora ho il tarlo :evil: il problema sarà reperirla, per ora posso solo reperire vitos verde e vescica classica,chiederò ai miei spacciatori :twisted: . I miei viaggi non si fermeranno mai :(
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Figaro003 »

E' uscita da poco la versione al tabacco? Mai sentita prima.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da barbadura »

Figaro003 ha scritto:E' uscita da poco la versione al tabacco? Mai sentita prima.
ne ho incastrato un altro.... adesso non ci dorme la notte.... :lol: :D
Si è uscita dopo, circa 1 settimana o per lo meno da quanto se ne conosce l'esistenza..... ancora non l'ho vista ne cercata anche perchè 500 ml.... :shock: :shock: :shock: ehm..... non sono pochi da smaltire..... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Spartacus89 »

Barbadura se la trovi a Palermo ti chiedo se perfavore puoi segnalarlo. Ogni tanto capito a Palermo,in tal caso sarebbe d'obbligo prenderla :D
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da barbadura »

Spartacus89 ha scritto:Barbadura se la trovi a Palermo ti chiedo se perfavore puoi segnalarlo. Ogni tanto capito a Palermo,in tal caso sarebbe d'obbligo prenderla :D
nessun problema, se mi capita tra le mani sarai il primo a saperlo.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Figaro003 »

barbadura ha scritto: ne ho incastrato un altro.... adesso non ci dorme la notte.... :lol: :D
Si è uscita dopo, circa 1 settimana o per lo meno da quanto se ne conosce l'esistenza..... ancora non l'ho vista ne cercata anche perchè 500 ml.... :shock: :shock: :shock: ehm..... non sono pochi da smaltire..... :?
Prenderò un sonnifero. :lol:
Hai ragione 500 ml non sono pochi e si aggiungono a ciò che già c'è. :?
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Spartacus89 »

Grazie :). Lo spazio manca ormai uso anche l'armadio. Non oso immaginare quando porterò tutto il mio armamentario a casa. Decine di crema,profumi,AS e rasoi. Ho anche fatto rifornimento di gilette old version ultimamente :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

barbadura ha scritto:... adesso c'è anche la versione in vescica al tabacco..... :D
Non è in vescica e non è un sapone da barba.
È un flacone di brushless ... della nuova linea, nuova referenza con nuova fragranza.
Immagine
Foto di NoiHB.it
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Caro Ischiapp, credo proprio che non ti sei ancora ripreso e il tuo livello d'attenzione necessita di un maggior riposo... ;) .

Esiste, ha la stessa forma della vescica tradizionale e porta la scritta TABACCO su un lato. E' stata presentata dall'amico Claudio Calcagno il 7 maggio sulla pagina Facebook del Gruppo Ufficiale del Forum:

Immagine
Foto di Claudio Calcagno
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Ludwig »

Posseggo e ho usato con molta soddisfazione il Vitos rosso al cocco; sono un po' restio a provare il verde, di cui si racconta una minor capacità protettiva (per me fattore essenziale), ma chiedo: è una differenza che davvero si nota?
E questa vescica al tabacco, possiamo definirla "verde al tabacco"? Profuma di tabacco?
Scusate, e grazie.
M:
Marco
Avatar utente
ellebi
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2015, 12:51
Località: Firenze

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ellebi »

provato nel corso degli anni che mi rado nella versione verde, è risultato l'unico sapone alla mandorla che mi ha irritato la pelle, ho dovuto regalare 1 kg di sapone appena aperto.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da CarmellaBing »

A me è successo esattamente il contrario, io però ho provato il Vitos rosso al cocco e a differenza di Figaro e cella che mi irritano (soprattutto Figaro :x :evil: :x ), è stato l'unico mandorlato che non mi ha dato nessun tipo di problema, anzi mi regala sempre dei post incredibilmente confortevoli.
Lo reputo uno dei migliori saponi da me provati, sullo stesso piano di Lpl, un attimino sotto i prodotti Meißner Tremonia, ma un gradino sopra (paciccio non me ne voglia :D ) dei dr.harris.


Ps: ora che ci penso anche il mandorlato dr. harris non mi irrita, l'avevo dimenticato perchè è un po che non lo uso :lol: :lol: :lol: :lol:
Domani rimedio 8-) 8-)
Ultima modifica di ares56 il 23/05/2015, 6:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

CarmellaBing ha scritto:...ho provato il Vitos rosso al cocco ... è stato l'unico mandorlato che non mi ha dato nessun tipo di problema
Qui c'è qualcosa che non torna: è un refuso?

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da CarmellaBing »

Perché scusa?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”