SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Don Arfio »

infatti credo che questo nostro amico non abbia ancora trovato la strada per la felicità e giusto appunto ieri Denim e oggi Vitos e non posso che confermare in via definitiva che più l'INCI è corta è più la pelle è felice :D
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da sammendes »

vedete che non è un chilo il panetto, è 1000 ml per 830-850 grammi circa di sapone, quindi a 6 euro sarebbero 1 euro circa a ciotola da 150 gr
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da omero »

barbadura ha scritto:
omero ha scritto:Appena acquistato ed anche io ho la stessa difficoltà; ho provato sia in ciotola che direttamente sul viso ma, a differenza degli altri saponi ( proraso, palmolive, zefiro...) non riesco ad ottenere una schiuma abbondante. Qualcuno ha qualche suggerimento su come lavorare il vitos? grazie!!!
Ciao Omero......
Allora, prendi un contenitore con tappo a pressione quelli per cibi, che abbia un diametro di almeno 10 cm meglio se 12 e soprattutto a fondo piatto... prendi un bel pezzo di Vitos (un pezzo con spessore di 3 cm ti durerà almeno 3 mesi se usato costantemente) lo posizioni al centro e lo stendi con un cucchiaio umido o ancora meglio con le mani, verso i bordi della ciotola (lo spiani) ;) poi quando hai fatto il tutto prendi il tuo fidato amico pennello e lo maltratti...!!!!!! :twisted: :twisted: nel senso strofinamenti veloci e costanti compiendo giri completi e senza seguire un preciso percosso anche a zig zag e vedrai subito miglioramenti....... :mrgreen:

Buone schiumate..... :mrgreen:
Ciao Barbadura, ho seguito i tuoi consigli: ho spianato una fetta di vitos dentro un contenitore e poi, l'ho "maltrattato" con il fidato pennellone omega 48 e sono riuscito ad ottenere un'ottima schiuma! E anche la rasatura è venuta molto meglio!
Grazie!
:D
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da barbadura »

omero ha scritto:Ciao Barbadura, ho seguito i tuoi consigli: ho spianato una fetta di vitos dentro un contenitore e poi, l'ho "maltrattato" con il fidato pennellone omega 48 e sono riuscito ad ottenere un'ottima schiuma! E anche la rasatura è venuta molto meglio!
Grazie! :D
:lol: :lol: :lol: :lol: il metodo maltrattamento non smentisce mai....!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Figaro003 »

ares56 ha scritto:
Don Arfio ha scritto:1 kg = € 7,10
Anche meno: 1 kg = € 5,50 acquistato nel negozio fisico di Cosmetici Shop http://www.cosmeticishop.it/vitos-sapon ... -2803.html
Trovi differenze tra il tipo rosso ed il rosso al cocco?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Figaro003 ha scritto:Trovi differenze tra il tipo rosso ed il rosso al cocco?
Il Rosso normale non l'ho provato, solo il Rosso al Cocco e il Verde.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Don Arfio »

anche io solo il rosso al cocco ma tieni presente che in più rispetto al verde ha la glicerina, che non è cosa da poco.....
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Figaro003 »

Bisognerebbe vedere gli INCI delle versioni rosso normale e cocco. :roll:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

Per i due tipi Extra Super di Vito's Supercrema Finissima, l'INCI è identico.

Vitos Extra Super Shave Cream (Sapone da Barba) 1000ml
Sapone da Barba Panetto da 1kg. Extra Super version with Glycerin. (Classic Almond Scent)
Ingredients:
Stearic acid, hydrogenated tallow, water, potassium hydroxide, glycerin, sodium hydroxide, sodium hexametaphosphate, talc, benzaldehide.

Vitos Extra Super Shave Cream (Sapone da Barba) 1000ml - All'Olio di Cocco
Sapone da Barba Panetto da 1kg. Extra Super version with Coconut Oil. (Almond scent with a Coconut finish)
Ingredients:
Stearic acid, hydrogenated tallow, water, potassium hydroxide, glycerin, sodium hydroxide, sodium hexametaphosphate, talc, benzaldehide.

Fonti:
http://www.razorbladesandmore.com/catal ... oaps/vitos
http://www.italianbarber.com/vitos-susan-darnell?page=2
http://www.shoeboxshaveshop.com/vishso1kgbrt.html
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Per i due tipi Extra Super di Vito's Supercrema Finissima, l'INCI è identico.
Esatto (come sempre ;) ) !! La differenza è solo nella profumazione "leggermente" al Cocco di questa versione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Figaro003 »

Grazie ad ares e ischiapp come sempre mi togliete ogni dubbio ;)
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Don Arfio »

attualmente stò dirottando le giacenze dei prodotti commerciali per radermi la testa e sono intenzionato per il futuro ad non effettuare più acquisti in tal senso, ma solo verso questo sapone nel formato da 1 Kg che garantisce ( secondo me ) in assoluto il miglior rapporto prezzo/qualità di tutto il mercato dei prodotti da rasatura, anche perchè le prestazioni offerte da questo prodotto non sono minimamente avvicinabili da quelli tipici da scaffale e poi mi sono sempre chiesto come fà un sapone con 8/9 ingredienti di INCI ad essere di molto superiore di un'altro che ne ha almeno il doppio se non il triplo?
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da sammendes »

sono arrivato alla conclusione che i saponi al tallow per la barba sono molto più protettivi, vedi il cella, questo è l'unico al tallow che ho trovato fuori casa, me lo fece provare uno del forum
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da AlfredoT »

barbadura ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: il metodo maltrattamento non smentisce mai....!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma... Barbadura è Marco Ferradini? :?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da barbadura »

Non ho idea di chi sia..... :D ma comunque il mio metodo funziona...... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da omero »

Immagine
Questaè la ciotola che ho utilizzato per il vitos verde; non ho messo molto sapone in modo aver maggior margine all'interno per poterlo maltrattare meglio con l'omega 48....
P.S.
ciotola comprata a tutto a un euro.....
:D
Ma adesso, guardando le foto qui nel forum, ho visto che molti personalizzano i contenitori dei saponi, per cui mi sono messo ala ricerca di un contenitore o bianco o verde, per personalizzare il vitos verde!
:mrgreen:
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da barbadura »

Riprovato quest'oggi il Vitos rosso al cocco dopo una lunga pausa estiva che dire ho ritrovato un fidato compagno, ho utilizzato il mio nuovo pennello Zenith in setola con la quale ha generato una schiuma perfetta.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da omero »

barbadura ha scritto:Riprovato quest'oggi il Vitos rosso al cocco dopo una lunga pausa estiva che dire ho ritrovato un fidato compagno, ho utilizzato il mio nuovo pennello Zenith in setola con la quale ha generato una schiuma perfetta.... :)
Il vitos rosso sarà il mio prossimo acqisto!
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da omero »

barbadura ha scritto:Riprovato quest'oggi il Vitos rosso al cocco dopo una lunga pausa estiva che dire ho ritrovato un fidato compagno, ho utilizzato il mio nuovo pennello Zenith in setola con la quale ha generato una schiuma perfetta.... :)
Il vitos rosso sarà il mio prossimo acquisto!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da AlfredoT »

Accordo telepatico triangolare per usare il Vitos, oggi? :shock:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Don Arfio »

più vado comprando prodotti come il Figaro nuova formula ( per carità un buon prodotto ) e più mi convinco che già ho tutto quello che cerco.
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da bilbo72 »

Oggi ho provato anch'io il Vitos Rosso al Cocco.
Confermo la bontà del prodotto. Facile da montare (io monto sempre in ciotola), ottima e abbondante schiuma lubrificante, post da favola.
Anche lui entra a pieni voti nella rotazione! :lol:
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

bilbo72 ha scritto:Confermo la bontà del prodotto. Facile da montare (io monto sempre in ciotola), ottima e abbondante schiuma lubrificante, post da favola.
Anche lui entra a pieni voti nella rotazione! :lol:
Sono contento, missione compiuta !! ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Bruconiglio »

A me i Vitos piacerebbero come schiuma, ma non sopporto l'odore nè del rosso nè del verde.
Non ho provato la versione cocco perchè temo la terza delusione (certo il terzo kg farebbe la felicità di altri amici :roll: )
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da walter56 »

Bruconiglio ha scritto:A me i Vitos piacerebbero come schiuma, ma non sopporto l'odore nè del rosso nè del verde.
Non ho provato la versione cocco perchè temo la terza delusione (certo il terzo kg farebbe la felicità di altri amici :roll: )
Quoto al 100%, ho provato un campioncino del rosso regalatomi da un amico del forum, schiuma ottima ma profumo o meglio odore per me per niente piacevole. :(
Peccato perchè produce una schiuma ottima.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”