SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ermis »

ischiapp ha scritto:Ma voi due giocate in casa, e siete pure di parte.
Partigiani. :lol: :lol: :lol:
Faziosi allora. Però devo dire che avevano ragione loro
Ieri ho usato il Vitos verde e sono ancora vivo

PS. qualcuno di voi penserà a un pesce d'aprile...??!!!
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da arielina »

:D Grazie all'amico stf77no che all'aperitivo Milanese di sabato mi ha regalato un bel pezzo di vitos tipo verde , questa mattina ho potuto finalmente provarlo , promosso a pieni voti su tutti i fronti . Scorrevolezza e protezione ai massimi livelli, post rasatura da 10 , considerando anche il costo e senzaltro di vertice di categoria , a livello di blasonati artigianali esteri a livello di prestazioni tecniche , solo il profumo un paio di gradini sotto ma mi riservo di provare le altre versioni.
Marenko, vale la pena aspettare!
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da stf77no »

arielina ha scritto::D Grazie all'amico stf77no che all'aperitivo Milanese di sabato mi ha regalato un bel pezzo di vitos tipo verde ,.....!
Vorrei prendermi il merito ma dobbiamo ringraziare URA, infatti è lui che mi ha fatto dono di un bel mezzo kg di sapone che poi ho provveduto a distribuire....
effettivamente le prestazioni del sapone sono spettacolari, il profumo..... niente di che però è comunque un prodotto che merita, personalmente dal punto di vista tecnico lo considero più valido del Cella.
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da arielina »

Ok , allora grazie anche a Ura del gradito omaggio :D
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Ramek »

stf77no ha scritto:[ personalmente dal punto di vista tecnico lo considero più valido del Cella.
+1 ti straquoto, anche per me Vitos vs Cella 1 a 0 ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Giuseppe87 »

Mi accodo anche io al coro degli amici che sostengono la superiorità del Vitos verso il Cella, il Vitos schiuma in modo piu cremoso e meno spumoso.... e non so perché ma almeno sulla MIA pelle il post shave è nettamente superiore....la pelle del viso la lascia molto ben mantenuta e idratata...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Figaro003 »

Quint ha scritto:
ermis ha scritto:Purtroppo se l'inci rispetto alla formulazione del 2013 é sempre la stessa contiene la benzaldeide
Propio per questo é uno di quei (pochi) saponi che non comprerò mai
Eh ma sei un disco rotto :? :mrgreen:
Non so che competenze tu abbia ma la benzaldeide non è una sostanza usata nei riti vudù... non mi risulta che provochi lesioni mortali né faccia crescere un secondo naso sul viso... magari potrebbe dare sensibilizzazione in individui predisposti, ripeto...potrebbe... come anche no.
O c'è qualcosa che tu sai riguardo agli effetti malefici di questa sostanza? :? Se li sai dicceli che ci interessano... altrimenti perché continuare a ciarlare riguardo prodotti che non si conoscono?
Privarsi della prova di un sapone a causa di un singolo componente che peraltro non ha nulla di particolare... non mi pare una grande idea :mrgreen: anzi... una bella stron****
Nel panetto Vitos verde c'è il benzoic aldehyde mentre nella ciotola vegetale c'è la Benzaldeide. Non credo che siano la stessa cosa o no?
Mi rispondo da solo: SI sono la stessa cosa. :roll:
Avatar utente
Wicani
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/03/2017, 14:24
Località: In giro per la Campania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Wicani »

Giuseppe87 ha scritto:Mi accodo anche io al coro degli amici che sostengono la superiorità del Vitos verso il Cella, il Vitos schiuma in modo piu cremoso e meno spumoso.... e non so perché ma almeno sulla MIA pelle il post shave è nettamente superiore....la pelle del viso la lascia molto ben mantenuta e idratata...
Io uso i DE da un anno ma i saponi/creme con pennello li uso da una vita ( ammazza quanto sono strano :shock: ) e non posso che confermare quanto scritto sopra: tra Vitos e Cella non c'è paragone !
Vitos vince a mani basse
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
BarbaBarba
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2017, 14:02
Località: Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da BarbaBarba »

Fra i due Vitos tutta la vita! Odore a parte...
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Lizzero »

Sarò ripetitivo ma dopo anni ed anni non ho ancora trovato un prodotto che "complessivamente" (quindi considerando anche il rapporto prezzo/prestazioni) gli stia innanzi.
Certo il profumo è quello che è (o meglio dire che non è :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) ma io non ci tengo molto.
E se comunque lo addizionate con qualche goccia di olio essenziale.........vedrete cosa ne viene fuori!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Pallo
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/02/2017, 1:11
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Pallo »

Ramek ha scritto:
stf77no ha scritto:[ personalmente dal punto di vista tecnico lo considero più valido del Cella.
+1 ti straquoto, anche per me Vitos vs Cella 1 a 0 ;)

Anche per me non c'e' paragone, il Cella mi irrita ed e' l'unico con cui mi succeede.


Una domanda:
c'e' qualcuno che ha provato a Modificare il vitos verde con l'aggiunta di qualche ingrediente o mixandolo con altro sapone per fargli perdere l'odore originale?
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da stf77no »

io ho provato a sciogliere il mio vitos rosso , ho aggiunto olio di sansa, glicerina vegetale e giusto 2/3 goccie di olio essenziale di sandalo.
le propietà meccaniche sono rimaste perfette, anze forse ancora meglio....l'odore prorio non migliora, consigli su che cosa potrei aggiungere er dare una profumazione decente?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Ricordo che sull'argomento c'è la specifica discussione: viewtopic.php?f=31&t=4060" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Figaro003 »

Pallo ha scritto: Una domanda:
c'e' qualcuno che ha provato a Modificare il vitos verde con l'aggiunta di qualche ingrediente o mixandolo con altro sapone per fargli perdere l'odore originale?
Qualche tempo fa ho aggiunto al Vitos Verde diverse gocce di olio essenziale al sandalo.
Il risultato è stato soddisfacente, in fase di montaggio il profumo viene fuori in modo evidente.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da marenko »

A proposito della profumazione del Vitos, nello specifico quello al cocco, ma solo io ho notato che una volta montato perde completamente la profumazione?
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Ramek »

Beato te che la senti prima... io mi ci devo impegnare per cogliere qualcosa di cocco... :)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Pallo
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/02/2017, 1:11
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Pallo »

Dopo aver acquistao la mattonella verde con nuovo lotto, o vecchissimo .... poiche ho visto precedentemente il numero 1206 ed il mio risulta il numero 6.

comunque volevo chiedere due info sul Vito in Vescica, profumazione Mentolo e Tabacco:
Come trovate le profumazioni?
il Vitos al Tabacco che odore ha a cosa lo accostereste e quello al mentolo?
la consistenza e' tipo proraso in tubetto o e' piu liquida?

Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

@ Pallo

Il VITOS in vescica al "Mentolo" non è al mentolo ma all'Eucalipto. Quello "Tabacco" di tabacco ha poco o niente (per fortuna...almeno per me).
Sono creme morbide, tipo le Proraso in tubetto, e le composizioni sono un pò diverse con la versione Eucalipto più "grassa" ma entrambe dotate di grande potere schiumogeno (sono prodotti dedicati ai professionisti, devono rendere al massimo con poco prodotto) e molto lubrificanti e protettivi per la pelle.
La fragranza della versione Tabacco è fresca ed erbacea e tutto sommato non molto diversa da quella classica all'Eucalipto; qui le mie valutazioni: viewtopic.php?p=148318#p148318" onclick="window.open(this.href);return false;

Per maggiori dettagli e altre esperienze sui due saponi in "vescica" l'uso del comando CERCA ha restituito questi contributi: search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... only&ch=-1" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ELVIS
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2013, 0:01
Località: TUPELO

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ELVIS »

per chi fosse della zona di milano segnalo ditta gaspa,negozio di due vetrine posizionato in viale monza 129.tiene tutta la linea completa dei saponi vitos compresi dopobarba ecc...il proprietario si è dimostrato una persona molto gentile e disponibile.mi ha fatto anche un bello sconto.
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da navighetor »

Stamattina ho beccato il "Vitos" in ciotola a soli €0,40 :o
Ma la domanda e'... come sarà?
Ma soprattutto... come si monterà?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Parli della Linea BEARD: viewtopic.php?p=206270#p206270" onclick="window.open(this.href);return false; ?...o del vecchio barattolo rosso: viewtopic.php?p=33389#p33389" onclick="window.open(this.href);return false;?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

A quel prezzo sarà questo pezzo di storia:

viewtopic.php?f=31&t=773&p=33754&hilit=lecce#p33389" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da navighetor »

Era anche abbastanza impolverato, ma per 40 centesimi... ;)
Addirittura tra il coperchio ed il sapone c'è una velina a protezione

4996049959
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da HolidayEquipe »

non ci posso credere, dal colore sembra tutt'altro che vecchio :o
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

È la vecchissima versione ma conservata molto molto bene!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”