SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da max1978 »

è da un po che vorrei prendere la vescica VItos verde... come la giudicate confrontandola alla classica vescica proraso? è piu protettiva? il mentolo si sente? grazie.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da robyfg »

La vescica è all'eucalipto e non al mentolo e per questo trovo che abbia una fragranza meno "decisa" ma più "morbida" rispetto alla Proraso,meccanicamente,secondo me,si equivalgono.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Lizzero »

Confermo che è all'eucalipto.

A mia personale opionione la Vitos è un tantino migliore come post.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da sherlock »

Ipparcos ha scritto:Oggi ho comprato un Vitos verde da 1kg lotto n. 12061589 bianchissimo e molto profumato alle mandorle. Pagato 8,50 euro da un negozio fisico.
Il numero di lotto è quasi identico a quello riportato sulla confezione da me acquistata 4 mesi fa, cui manca il numero 9 alla fine. Pagata 7,50 euro in negozio fisico.
Non so se in foto renda fedelmente il colore, ma dal vivo è bianchissimo. Il profumo di mandorla è molto intenso, la parte riconfezionata in contenitore con tappo a vite mi inebria inondandomi del suo odore ad ogni utilizzo.
Dal punto di vista "meccanico" è semplicemente eccezionale. Davvero un gran sapone!
55469
55470
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Ipparcos »

sherlock ha scritto:dal vivo è bianchissimo. Il profumo di mandorla è molto intenso, la parte riconfezionata in contenitore con tappo a vite mi inebria inondandomi del suo odore ad ogni utilizzo.
Dal punto di vista "meccanico" è semplicemente eccezionale. Davvero un gran sapone!
Sì, anche il mio è bianchissimo. Io purtroppo il profumo di mandorla non lo gradisco particolarmente. Devo fare oltretutto altre prove, perchè sulla mia pelle il Vitos è meno protettito del Palmolive verde... Vedremo...
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da max1978 »

robyfg ha scritto:La vescica è all'eucalipto e non al mentolo e per questo trovo che abbia una fragranza meno "decisa" ma più "morbida" rispetto alla Proraso,meccanicamente,secondo me,si equivalgono.
Credevo che la presenza della lanolina nella formula lo rendesse più interesssnte ... eviterò l acquisto allora grazie ..
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

max1978 ha scritto: ... eviterò l acquisto allora grazie ..
Io eviterei di essere così frettoloso e magari allargherei la conoscenza sulle esperienze di altri utenti usando il comando CERCA: search.php?keywords=vescica&t=773&sf=msgonly" onclick="window.open(this.href);return false; ...potresti ricrederti ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Vicio72 »

Buongiorno a tutti,mi permetto di segnalarvi che è stata aperta la pagina instagram dell' azienda dove al momento sono presenti le pagine del loro catalogo compresi i prodotti di nostro interesse.
Sono in arrivo ,da quello che mi è stato riferito dalla gentilissima Ottavia che gestisce l account e il marketing,delle novita quindi credo sia interessante seguire !
Un saluto a tutti e buon Natale
https://www.instagram.com/vitos_barberproducts/" onclick="window.open(this.href);return false;
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da sbarbao »

Penso di essere l'unico qui che non si è trovato bene con il vitos rosso.. nonostante l'ottimo profumo di mandorla, il sapone che monta bene in FL ( lametta sempre nuova ad ogni sbarbata )lo sento poco protettivo eppure l'ho usato per un mese di fila variando la quantità di acqua e caricamento ma nulla da fare, per la mia pelle e barba non ci siamo, pelle che tira a fine rasatura. Non vi preoccupate non l'ho buttato ;) il panetto è stato regalato ad un amico che lo trova incredibile
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

Peccato (però non sei l'unico...), ma ottimo gesto!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da riky76 »

provato grazie alla grande gentilezza di @marenko che mi ha spezzato un po' di mattonella rossa. Devo dire un ottimo sapone, meno invasiva la profumazione rispetto ai miei due mandorlati di casa (cella e tfs) ma schiuma abbondate e molto molto protettiva!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Bjornvetr
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/05/2017, 2:33
Località: Pescara

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Bjornvetr »

Stasera ho acquistato e provato, per la prima volta, il Natural HP Sapone Vegetale.

Ho immerso la ciotola in due dita d'acqua calda per far scaldare il sapone, e il bagno si è riempito di profumo di Amaretto di Saronna (e me n'è venuta una gran voglia).
Nella mia inesperienza mi sembra abbastanza simile al Figaro, sebbene con una profumazione più persistente che però, al momento del montaggio in ciotola e ancor di più del passaggio sul viso, vira decisamente verso il cocco.

Nel post rasatura mi sono trovato bene, ma sempre come col Figaro (che è prodotto da TFS, mi pare). Ripeto, non ho provato molti saponi, quindi forse non saprei recensirlo in modo completo, comunque mi sono trovato bene e la profumazione è fantastica.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da massimo90trieste »

Provato ora quella al tabacco, che ha un odore misto di anice,geranio,agrumi tipo cedro e eucalipto.
Super prodotto.
Penso sia leggermente meglio di prorado e che si piazzi tranquilla ai primi posti nel rapporto qualità/prezzo.
Avatar utente
Wicani
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/03/2017, 14:24
Località: In giro per la Campania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Wicani »

Personalmente reputo i prodotti VITOS superiori non solo a Proraso ma anche a molti più blasonati ( e costosi) presenti nel settore. ;)
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da massimo90trieste »

Concordo. Ne sono rimasto colpito...con quel vescicone poi. Durerà tantissimo.
Gran gran prodotto...non me lo aspettavo
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da massimo90trieste »

Una domanda...ma tra il panetto rosso e quello verde ci sono quali differenze? Che nelle recensioni leggo che entrambi sono mandorlati
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da marenko »

massimo90trieste ha scritto:Una domanda...ma tra il panetto rosso e quello verde ci sono quali differenze? Che nelle recensioni leggo che entrambi sono mandorlati
Il rosso è al cocco.
Avatar utente
Wicani
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/03/2017, 14:24
Località: In giro per la Campania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Wicani »

Non vorrei sbagliare ma di panetti rossi ne esistono 2: uno al cocco ed uno definito Super Extra
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da massimo90trieste »

Quint ha scritto:
Il mondo è fatto di quella che con paura e forse disprezzo chiami ''chimica'', la natura stessa è chimica.
Top. OT, ma come debunker amo certi interventi di cui ho estrapolato l essenziale.
Avatar utente
Bjornvetr
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/05/2017, 2:33
Località: Pescara

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Bjornvetr »

massimo90trieste ha scritto:Top. OT, ma come debunker amo certi interventi di cui ho estrapolato l essenziale.
Collabori con qualche testata, tipo Butac o affini?
Apprezzo sempre e, quando posso, contribuisco alla Causa della demistificazione.

Il Natural HP non è Vitos, in pratica?
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da darkstefano »

Ciao, chiedo a chi li possiede; il Vitos in vescica tabacco è senza tallow giusto? Mentre l'altro classico (mentolato?) sempre in vescica ha il tallow? Grazie :)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da massimo90trieste »

Ha il sego(tallow).
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da massimo90trieste »

Mi correggo, non c è. Scusa
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da darkstefano »

massimo90trieste ha scritto:non c è
Grazie mille, perchè avevo visto INCI di crema vitos con sego, allora lo hanno tolto da entrambe presumo. :roll:
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Ramek »

Nelle mie 2 ho il tallow nella classica (eucaliptolo) e in vece mi pare olio di girasole nella tabacco.
Considera però che le ho prese poco meno di 1 anno fa.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”