Acqua di Parma Collezione Barbiere

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da gigetto »

Se non ricordo male era crema morbida, il baratolo è un contenitore, prelevala e mettila nel pennello.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da mark1976 »

Ma esiste il refill?
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da Trepassate »

Essendo una crema morbida in vasetto....non penso proprio ;)
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da mark1976 »

Morbidissima non è...diciamo che è una pasta semidura...comunque confermo che è "unscented"...la lieve profumazione che si sente nel barattolo quasi sparisce durante l'insaponata...ma confermo le buone doti meccaniche:pochi giri di pennello producono una schiuma corposa...promossa!
Peccato che non ci sia il refill:la confezione è bella ed é un peccato buttare il barattolo...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da ares56 »

Da come la descrivi temo che il barattolo sia stato un bel pò di tempo sugli scaffali, da qui la compattezza e, soprattutto, il profumo lieve (tanto da fartelo definire "unscented")...è proprio il profumo uno dei punti di forza di questa crema.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da mark1976 »

Accidenti... :o :roll:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:... è proprio il profumo uno dei punti di forza di questa crema.
Quali sono gli altri?!?! :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da ares56 »

Per esempio le proprietà meccaniche già descritte in molti interventi... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da HxH »

Ciao Ragazzi riprendendo questa discussione per dare le mie impressioni su questa Crema da barba, che mi hanno regalato per il mio compleanno ;-)
Allora appena aperta credevo fosse una crema un po' dura, invece poi prelevandone circa 1 cm e mezzo per la sbarbata, rimane soffice simil Taylor.
Lavorata in Fl, schiuma praticamente subito, aggiunto 2 gocce sul pennello è esplosa una schiuma molto compatta " da quanto era compatta sembrava Panna" e protettiva, da cui ho fatto 3 passate più qualche ritocco, ma secondo me si potevano fare altri passaggi dalla schiuma che era rimasta sul pennello.
La profumazione io la sento un po agrumata , poi passandola in viso sentivo un po' di mentolato, ma leggero non forte.
Il rasoio ha lavorato benissimo, scorrevolezza al top.
Al risciacquo di fine sbarbata mi ha lasciato la pelle bella rilassata e tonica.
Per ciò un'ottima crema, promossa a pieno voti ;-)

73717737187371973720
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da gigetto »

Valutavo l'acquisto del bel barattolo, ma secondo me le creme sono solo da prendere in tubo....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da Lino »

Non ho mai provato questa crema da barba ( conosco però alcuni profumi della casa ) ma è difficile non pensare che parte del prezzo di vendita non paghi il marchio celeberrimo e che, ovviamente, il prodotto sia materialmente fabbricato da un'azienda diversa da quella che possiede il marchio o il diritto di utilizzarlo.

Vero è che, per esempio, Nuavia si situa nella medesima fascia di prezzo e che parte del suo prezzo paghi il bel recipiente utilizzato, ma lì almeno risulta chiaro chi ha prodotto il contenuto.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da gigetto »

Su certi prodotti e blasoni il prezzo è secondario....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da Lino »

Certo, Gigetto, ma non credo che una colonia o una crema da barba AdP possano essere considerati articoli da miliardari.

E' che per me il prodotto non vale proprio il prezzo richiesto, anche perchè non è fabbricato da chi lo vende il quale si limita, invece, ad apporre il proprio ( rinomato ) marchio su una quantità di sapone prodotto in Piemonte o Lombardia e pagato quattro o cinque euro ( forse ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da gigetto »

Vero anche questo ma sono proprio pochi i grandi saponi a prezzo giusto.....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da ares56 »

Lino ha scritto:... anche perchè non è fabbricato da chi lo vende il quale si limita, invece, ad apporre il proprio ( rinomato ) marchio ...
[OT]
Vero, come praticamente per tutti i saponi da barba venduti dai grandi profumieri...e come accade per molti produttori inglesi che sono specializzati in altro e i saponi se li fanno fare da Creightons e ci mettono il loro marchio; in tutti questi casi i saponi prodotti da terzi rispondono a specifiche richieste del committente sia per quanto riguarda la composizione che la fragranza.
Il problema non è chi realmente produce il sapone ma se il sapone è valido...è evidente che se il marchio è "blasonato" parte del prezzo è dovuta alla fetta di mercato a cui quello specifico marchio si rivolge.
[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da Lino »

ares56 ha scritto:è evidente che se il marchio è "blasonato" parte del prezzo è dovuta alla fetta di mercato a cui quello specifico marchio si rivolge
Appunto ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da Maestro di Provincia »

A Natale mi hanno regalato la Crema Soffice da Pennello di Acqua di Parma. finora l'ho utilizzata due volte: sabato scorso montata in ciotola utilizzando un pennello Yaqi Aqua in tasso Highmountain, stamattina in viso con un Siimpson Trafalgar T3. Oggi ho voluto anhce provare ad utilizzare un camioncino di Olio da Rasatura Acqua di Parma come pre e un altro campioncino della stessa ditta, stavolta Crema Viso Idratante, al posto del Barsma Nivea Sentive che uso normalmente prima della spruzzata di Lozione Proraso Rossa (che oggi non ho utilizzato). In entrambe le occasioni ho avuto risultati davvero ottimi sia per la rapidità e la qualità della schiuma, per la protezione offerta, per il profumo e per il post. Una coccola, non c'è che dire, Ottimo l'olio come pre, buonissima la protezione offerta dalla schiuma, anche sotto i passaggi del Muhle R101 armato di Bolzano, La crema Idratante ha tutt'altra funzione e quindi non è paragonabile ad un Balsamo post rasatura, ma la pelle risulta comunque rilassata.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da paciccio »

tempo fa avevo preso il balsamo dopobarba, e sono molto tentato all'acquisto del sapone,
ma prima di tutto una domanda, ha ancora quel fantastico profumo di "colonia" molto leggera, oppure le nuove versioni sono cambiate nella profumazione?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da Maestro di Provincia »

Al mio naso sì
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da paciccio »

Grazie! allora mi sa che presto cedereò alla tentazione :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da Maestro di Provincia »

Stamattina è bastato far fare al Simpson Trafalgar T3 pochi giri nel vasetto della Crema Soffice da Pennello, davvero pochi, lavorando con le punte, per avere una esplosione di schiuma densa, lucida, profumata, che è stata sufficiente per tre passate, le rifiniture, la passata di cortesia e ne è rimasta ancora.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da gigetto »

Le creme in ciotola senza l'uso della spatola di Ischiapp non tendono a consumarsi un pò troppo?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da ares56 »

Il rischio c'è, ma dipende sempre dalla mano che comanda il pennello...se si lavora nel modo corretto non si consumano più dell'uso con qualsiasi strumento di prelievo (spatolina, cucchiaino, dito...).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Acqua di Parma Collezione Barbiere

Messaggio da gigetto »

Messa oggi in rotazione come sapone della domenica la crema Acqua di Parma in tubo. Allora comincio col dire che già avevo usato diversi generosi campioncini di questa omaggiatimi. Bene questa crema è molto più intensa e profumata,

Non ho usato pre per valutarne meglio le caratteristiche di protettività e scorrevolezza su barba di due giorni. buone per essere una crema, io preferisco i saponi duri.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”