Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da Spartacus89 »

Posso chiederti se si trovano in EU?
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da csd949 »

" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da Spartacus89 »

Ti ringrazio! :)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da Mostho »

A me fra un po spero mi arriveranno i glaciali della Stirling Soaps. Che avendo gia il Black Ice e' daevedere anche la sua versione in steroidi.
Vedremo!
Ultima modifica di Mostho il 09/06/2015, 7:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da Natale »

Peccato per il Krampert's Frostbite sold out su shavingtime....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Lupin78
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/07/2015, 7:49
Località: Milano

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da Lupin78 »

ho appena ricevuto il PAA Frost Bite in Stick ordinato direttamente dagli USA sul sito del produttore insieme ad una ciotola da 8 oz di Gondolier.
Non posso fare nessun paragone con gli HTGYM perchè non li ho mai provati, stamattina però ho provato il frost bite con il mio Merkur 34C ed una wilkinson sword nera al secondo giro.
Il sapone ha un odore fortissimo di caramella balsamica alla menta, il mio gatto si è avvicinato per la sua consueta snasata (per capire se era cibo per lui o nulla di interessante) ed è scappato via come un fulmine :lol: . Devo dire che l'odore è forte e si sente appena tolto il tappo. La consistenza è piuttosto morbida, secondo me non adatta allo stick, si sfalda un pò troppo, ma basta non farlo uscire troppo dal bordo.
Devo dire che sono rimasto impressionato, sarà che oggi a Bologna ci sono 39 gradi ,ma il sapone è piacevolissimo, la schiuma monta facilmente in FL e la rasatura è stata senza alcun problema. Il momento di massima gioia è stato il risciacquo, é come avere veramente del ghiaccio in faccia!! Promosso!!

Avete feedback sui glaciali Stirling?? sono gli unici che riesco a trovare senza dover passare per la dogana...
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da Petrvs »

Stamattina, causa caldo mostruoso (qui a Milano il termometro marcava 29/30 gradi già alle 6.30 della mattina) ho voluto riprovare una crema in tubo che non usavo da un pò: l'inglese Ingram. È un prodotto dal prezzo popolare in Uk con proprietà meccaniche nella media, ma con un effetto frost bite assolutamente degno di nota e di gran lunga superiore alle varie creme budget al mentolo (Palmolive verde, Proraso classica e Williams).
Poi, per concludere in bellezza, Vifrex e Alt Innsbruck....davvero rinfrescante!
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da ischiapp »

Effetto ghiaccio ... ridotto. ;)
viewtopic.php?f=31&t=4237&p=159380#p159380
Utente BANNATO
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da marchigiano »

Qualcuno sa darmi qualche dritta per reperire saponi di questo tipo ... senza dover acquistare in USA con le annesse procedure di sdoganamento che vorrei evitare?
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da alb.onda »

Purtroppo ultimamente (dalla chiusura di Seifenglatt, che importava molti saponi dagli USA) è un po' difficile reperire molti dei prodotti elencati in precedenza, io per Queen charlotte Vostok e Phoenix Frost byte alla fine ho ceduto e li ho presi direttamente da loro...purtroppo il costo sale!
Alcune cose si trovavano su TVB shaving, ma leggo che temporaneamente ha sospeso la vendita di molti prodotti USA...
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da max1ci6 »

Io mi sento di consigliarti il Jabonman Eufros Lime Especies , l'effetto ghiaccio si sente parecchio , è una profumazione al lime.
Il sapone è ottimo .
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da marchigiano »

Avevo scritto una mail a Tvbshaving e mi hanno comunicato che hanno problemi ad importare saponi americani.

Purtroppo gli iper-mentolati sono praticamente di nicchia e made in USA :(

Max1ci6: grazie del suggerimento é un sapone che non conosco!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da Barbablu »

Per gli "orfani" di prodotti USA ipermentolati (che io aborro), segnalo questo :
https://www.executive-shaving.co.uk/pro ... and_ID/385" onclick="window.open(this.href);return false;

C'è il 15% di sconto forum (con codice coupon) ma attenzione alle spese di spedizione: sono "fisse" e quindi si ammortizzano solo acquistando altre cose che non si trovano (diverse) o che siano convenienti (poche). Sono efficienti, gentili e seri, li ho "testati". Essendo CE (almeno fino al referendum di giugno) nessun problema di dogana, etc.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da Barbablu »

Segnalo per gli amanti del settore Frostbite l'uscita odierna del nuovo DENALI di Phoenix & Beaux , prodotto artigianale e 1° stagionale :
http://www.phoenixandbeau.uk/products/d ... aving-soap" onclick="window.open(this.href);return false;
contiene olio essenziale di menta piperita, eucalipto e canfora + addizione di cristalli di mentolo.
La nota è chiaramente fresca, la potenza dichiarata è sec. il fabbricante è medio-moderata. Attualmente è il sapone più costoso di quelli prodotti da P&B.
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da alb.onda »

Segnalo - per chi non voleva spedizione dagli USA - che Gifts & care, convenzionato col forum, ha da poco in assortimento un paio di saponi "frost" interessanti, ovvero il Krampert Frostbite e il Frozen cranberries:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=70& ... 50#p200324" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da marchigiano »

Interessante l'indicazione. Costicchiano un po', però se uno li fa arrivare dagli USA finisce per spendere di più e aspettare non poco.

Sono dei buoni prodotti o rimangono nella media?
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da bilos2511 »

Ma dico, ma perche cercare oltre...provate la molletta sul naso e ...questo: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 75#p200427" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi posso garantire che alla seconda passata, una lacrima vi scende!

PS1: oppure semplicemente prendete un sapone che vi piace e caricateli semplicemente del mentolo in cristalli.
PS2: altrimenti 23,24 euri in Sua per un prodotto che in ogni caso ha pure lui il mentolo...a questo punto, tornare al PS1
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da marchigiano »

Stuzzicato dal post di Bilos, stamattina in trasferta in Ancona mi sono messo a cercare dei cristalli di mentolo.

Mi sono ritrovato da Galeazzi, in Piazza Pebliscito, che non conoscevo, avevo solo adocchiato da lontano la vetrina ma non ero mai entrato.

Ne sono uscito con 5 ml di menta e 5 ml di eucalipto. La menta non è quella piperita perché era finita.

Per farla breve: Ho una ciotolina piccola di Proraso verde già iniziata e pertanto ho aggiunto una goccia di menta e una goccia di eucalipto, devo dire che non ho raggiunto effetti frost comunque il post rasatura è molto persistente in termini di frescura

Sono ben accetti consigli! :ugeek: :mrgreen:
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da Mostho »

fatevi l'olietto caricato a bomba di mentolo e fate frostbite qualsiasi sapone.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=107 ... pe#p145916" onclick="window.open(this.href);return false;
:mrgreen: :geek:
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da Zeiger »

Molto interessante Stefano!!!
Alessandro.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da bilos2511 »

E' cosi che si fa..spettacolare Stefano.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da bilos2511 »

Anche perche, giudicando un attimino dalla descrizione-definizione " frostbite"..penso che centrino ben poco le altre fragranze che si possono sentire oltre al mentolo.
Per questo motivo, penso che piu importante e' la base del sapone....e poi via di olio mentolo dentro al sapone o solo sul pennello.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da Mostho »

Infatti Alex! :)
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da marchigiano »

Sono riuscito ad procurarmi del mentolo in cristalli.... davo la spedizione per persa, visto che avevo effettuato l'ordine circa un mese fa... con spedizione non tracciata. Sabato è arrivato finalmente il pacchettino con 50 gr di cristalli

Ho provveduto a dopare il Proraso verde con un cucchiaino di caffe di mentolo e 4 gocce di olio essenziale di eucalipto. Provato subito ... non ho raggiusto effetti frostbite, con lacrimazione annessa :shock: , ... in ogni caso ho un Proraso bello fresco.... 8-) 8-)

Per il momento sto buono così!!

C'è qualche "anima pia" che può darmi qualche delucidazione sulle proporzioni (max) da rispettare?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da Super Mario »

Il mio consiglio è di aumentare progressivamente il dosaggio (una goccia alla volta) fino ad ottenere l'effetto desiderato senza correre dal dermatologo per le irritazioni.
Io ho fatto così nel prepararmi l'olio da barba e sono soddisfatto.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”