Lebelle Soaps

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Lebelle Soaps

Messaggio da ares56 »

Questi saponi hanno fatto la loro comparsa in diversi SOTD ma nessuno ne ha mai parlato: cerchiamo di rimediare ;) .

Si tratta di saponi artigianali realizzati a Cochranville, Pennsylvania (US; http://lebellesoaps.com/" onclick="window.open(this.href);return false;) con formulazione a base di sego (tallow) e glicerina, dalla consistenza morbida e dalle intese profumazioni.

Immagine
Immagine da http://lebellesoaps.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Gli ingredienti sono gli stessi per tutte le fragranze: Potassium Tallowate (Tallow 1), Sodium Tallowate (Tallow 1), Potassium Stearate (Stearic Acid 2), Sodium Stearate (Stearic Acid 2), Potassium Cocoate (Coconut Oil 3), Sodium Cocoate (Coconut Oil 3), Potassium Castorate (Castor Oil 4), Sodium Castorate (Castor Oil 4), Sodium Lactate (humectant), Glycerin 5 (humectant), Fragrance 6.

1 No Additives
2 Vegetable, Triple Pressed
3 Food Grade
4 USP
5 Vegetable, USP
6 All of our fragrances are formulated with components that have been approved by the fragrance regulating (RIFM) Research Institute for Fragrance Materials and those that are carefully reviewed by the IFRA (International Fragrance Association) Scientific Committee. Our fragrances comply with RIFM standards and are Phthalate-Free.
*USP is the medical acronym for United States Pharmacopeia, a nonprofit organization. USP oils are oils that have been tested, examined and approved by the organization.


Si presentano in contenitori di alluminio dalle dimensioni abbondanti (10x3cm; ricordano le famose "pizze" delle pellicole dei film) che consentono di caricare agevolmente anche pennelli dai ciuffi generosi.

Nella descrizione del produttore è riportato:
Lebelle Soaps ha scritto:Enjoy the classic style tallow based shaving soap with thick, rich lather and amazing fragrances from Lebelle Soaps. Lebelle Shaving Soaps are handcrafted in small batches to ensure consistent quality. Turn your shaving time into a luxurious experience.
Questa mattina ho provato la versione Sweet Tea Zinger (foto in SOTD):
Lebelle Soaps ha scritto:A perfect afternoon with the relaxing indulgence of sipping sweet tea with a zest of lemon, drops of honey nectar with the extra zing of cardamom.
Ho caricato il mio Frank Shaving Chubby con non più di una decina di giri sul sapone (che, ripeto, si presenta morbido) e ho montato in face lathering. La schiuma si è formata rapidamente in forma di una crema compatta e molto lubrificante, sprigionando le note aromatiche di te e cardamomo che mi hanno accompagnato per tutta la rasatura e sono rimaste lievemente sulla pelle anche dopo il risciacquo finale.
La schiuma non ha mai perso idratazione, regalandomi un post rasatura molto confortevole con la pelle perfettamente idratata e morbida: il tallow fa sentire i suoi effetti.

Il produttore mette in guardia i consumatori circa possibili reazioni allergiche stante la realizzazione artigianale...:
Lebelle Soaps ha scritto:Caution: This product has not been lab tested, just tested on family and friends.Do not ingest. Use on small area of skin first, if irritation occurs, discontinue use. Keep out of the reach of small children & pets. Read ingredient list carefully as some ingredients may cause an allergic reaction in some individuals. The maker/seller of this soap is not responsible in the case of allergic or other reaction.
...ma nel mio caso, e per quanto riguarda la versione Sweet Tea Zinger, non ho riscontrato alcun problema anzi, rasatura perfetta senza alcuna irritazione nè arrossamenti.

Infine una nota sulla reperibilità di questi saponi. Dal sito ufficiale è possibile acquistare solo per gli utenti degli Stati Uniti, non effettuano spedizioni internazionali; ma per il mercato europeo il venditore ufficiale è TVB Shaving: http://tvbshaving.com/index.php?route=p ... urer_id=28" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da miscio »

ottima recensione, la stavo proprio aspettando, mi incuriosivano molto le profumazioni e mi interessava avere le impressione degli utilizzatori sul forum.
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da Paul »

Carino il nome della versione in foto :)
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da Mark the Lord »

Io ho il Raspberry lemonade,e' davvero un gran sapone! Ottimo prodotto,0 irritazioni e schiuma compatta. Profumo molto gradevole che ti accompagna felicemente per tutta la rasatura!!! :D
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da Teoman »

A me, purtroppo dà effettivamente un po' di irritazione...

A breve nel mercatino.. :?
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da kratos*86* »

Grazie Ares per la bella recensione...la attendevo perchè in questi giorni avevo adocchiato anche io questo prodotto e mi incuriosiva tanto (l'idea di note di the e cardamomo/limone mi piace assai) ma si trovava poco :D
Fortunatamente / sfortunatamente ho visto la tua recensione :lol: :lol: (perfette come sempre...complimenti!!!)
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da DYD »

Teoman ha scritto:A me, purtroppo dà effettivamente un po' di irritazione...
Potresti provare ad appoggiare la lingua sul sapone?
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da sekuss »

Anche a me il vetiver da una leggera irritazione mentre il sample che ho di raspberry lemonade no.... Misteri....
...L'ipertricotico Pultifago...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da 2e20 »

DYD ha scritto:Potresti provare ad appoggiare la lingua sul sapone?
Nuova modalità di test??? :-)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da Super Mario »

Grazie mille ares56.
Il fatto che definisci "molto lubrificante" questo sapone mi attira molto: è un aspetto per me fondamentale.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da DYD »

2e20 ha scritto:
Nuova modalità di test??? :-)
Modo pratico e veloce x verificare un eccesso di soda o potassa caustica.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da paciccio »

Di recente ho riprovato il raspberry lemonade è veramente ottimo, anche se con un profimo quantomeno insolito ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
Purtroppo da qualche mese ho pochissimo tempo da dedicare al forum, altrimenti avrei fatto anch'io una recensione di questi saponi.
Grazie ad un mio amico americano, me ne ero fatte spedire già a Settembre 2014 due confezioni prima che entrasse in gioco il distributore Europeo (TvbShaving) : Barbiere Italiano e Raspberry Lemonade.
Confermo in toto l'ottima recensione di Ares : si tratta di ottimi saponi dalle eccellenti proprietà, sia lubrificanti che per il post.

Per completezza aggiungo qualche mia foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da Super Mario »

Foto che incantano...

PS: si conferma l'ottima scorrevolezza...sempre più interessante per me.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da ischiapp »

Molto intrigante la fragranza di "Barbiere Italiano", con il suo "caldo aroma di marzapane in una combinazione lussuriosa di mandorla, rosa, benzoino, cassis e ribes nero" (Cit).
Utente BANNATO
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da Supermomo »

Io ho provato il Pumpkin spice, alla zucca e cannella... un grande prodotto, devo dire che oltre alle ottime caratteristiche meccaniche, la ricercatezza delle profumazioni è veramente il punto forte di questo prodotto.

20621
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da kratos*86* »

zucca e cannella....non mi fa impazzire se è quello che immagino...non è dolciastro?
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da Figaro003 »

Mi chiedevo se è qui che verranno postate le recensioni dei 12 estratti per la valutazione dei due vetiver Labelle Soaps.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da radonauta »

Riesumo l'argomento per pubblicare le mie impressioni di utilizzo del "Tobac-vanille": sapone davvero ottimo come funionalita' ed efficacia, con una marcia in piu' rispetto agli altri per quanto riguarda le profumazioni. Ho anche altri saponi eccellenti per proprieta' meccaniche, protezione della pelle, post shave ecc. (Manna di Sicilia e Felce Aromatica per buttarne giu' due al volo) ma nessuno rapisce come Lebelle, proprio per via delle profumazioni. Solo i saponi di Freelander e Martin de Candre riescono a tenere il passo di queste spettacolari note olfattive, e rivaleggiare in efficacia pura.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da 2e20 »

radonauta ha scritto:Riesumo l'argomento per pubblicare le mie impressioni di utilizzo del "Tobac-vanille" [...]
proprio per via delle profumazioni
La fragranza del Lebelle Tobac-Vanille è ispirata a Tom Ford Tobacco Vanille
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da Zeiger »

Concodo con Radonauta: saponi veramnete eccellenti.
Ho preso anch'io il tobac Vanille con i relativi as balm e splash. A fine rasatura non avrei nencha avuto bisogno di metterli. Protezione ottima, lama che scorre e schiuma cremosa.
Ho altre due fraganze algtrettanto degne di nota.
Per ora sono tra i miei favoriti :D
Alessandro.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da radonauta »

Oggi mi sono preso un bel po' di tempo per la rasatura: la strategia e' stata #takeyourtime #simplythebest

Cosi' dopo un ottimo caffe' e con la casa vuota ho attivato Lebelle Honey Crisp con NALS sintetico custom da 28 mm e Progress armato con Shark Super Stainless; pre barba, l'ormai per me classico e irrinunciabile olietto (mix 20% vitamina E liquida 80% vari olii fra cui karite' vinaccioli mandorle oliva ricino ecc. ecc.).

Risultato ... simply the best! Protezione, scorrevolezza, post shave, fragranza ... tutto.

La lametta in WTG semplicemente risulta non pervenuta (Progress @3), nel primo ATG (Progress @4) si e' sentita appena senza quella sensazione brutta di presenza invadente e ingombrante che se molli un attimo zaaac! arriva il disastro, nel secondo ATG (Progress @6) della lametta e' rimasto solo il rumore sommesso quando qua e la' ha fatto giustizia della barba residua nei punti piu' ostici, dove e' piu' dura (es. sotto il mento).

La fragranza ... incredibile! Prima del montaggio, miele ma leggero. Durante il montaggio vira verso una fresca nota di mela. Dopo qualche insaponata, compare un vago sentore di cannella. Wow ...

Dopobarba ... per ora sto scrivendo con la quarta passata ormai secca. Non so ancora cosa mettero', forse nulla per poter sentire il profumo ancora un po'.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
paolofe
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/02/2017, 17:23
Località:

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da paolofe »

É da un anno che sono incuriosito da questi saponi USA ma purtroppo non riesco
a reperirli ne sul mercato italiano ne su quello europeo. TVB Shaving pur
avendoli disponibili alla vendita mi ha confermato che in Italia non può
vendere. Per caso qualcuno ben informato mi potrebbe aiutare indicandomi
strade alternative? Grazie mille. Paolo
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Lebelle Soaps

Messaggio da Miche »

Anch’io è un anno che cerco il modo di recuperare questi saponi, ma TVBShaving mi ha confermato giusto ieri sera che non sono ordinabili in Italia...qualcuno conosce qualche sito americano da cui ordinare?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”