Saponi RazoRock

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Trepassate »

massimo90trieste ha scritto:Non metto in dubbio che l'odore persista. Anzi a mio avviso per prodotti acquistabili online è un demerito, perchè il rischio che non piaccia è alto. Almeno se non durasse puoi coprirlo ed usarlo.
Questa è una vera chicca.
Ora me la segno.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Master »

Credo voglia dire che avendo ottime doti meccaniche e scorrevolezza, sarebbe preferibile una profumazione meno persistente cosi da invogliare comunque all'acquisto per le caratteristiche legate alla rasatura trascurando l'aspetto fragranza. Se fosse questa la corretta interpretazione, troverebbe dei precedenti negli AS e non sarebbe un orientamento del tutto da escludere. Mi pare che produttori più blasonati vendano versioni unscented proprio per questo.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Caramon77 »

Si, li vendono gli unscented.

Ciascuno ha le proprie preferenze, io penso siano meglio prodotti persistenti, quando hai trovato il tuo ti accompagna per ore. Poi è chiaro che capiterà il prodotto che non ti piace, in quanto a profumo. Quando capita a me li regalo e uso quello che apprezzo.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da massimo90trieste »

Grazie Master. Hai reso il mio pensiero
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da massimo90trieste »

Provato oggi Emperor.
Sapone che si presenta come una pasta molto più morbida del mio precedente Caribbean. L'odore era di gelato all'ananas mescolato a gelato al limone, un odore molto tenue non persistente. Il sapone si comporta egregiamente, ma in maniera diversa rispetto Caribbean. La saponata Infatti non ha la stessa densità ma gode della stessa scorrevolezza. Un buon prodotto a prestazioni quasi come Caribbean ma dall'odore molto più gradevole e meno intenso.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Billo9 »

Ho appena usato la Puros. Dopo che ho sciacquato il viso con acqua tiepida, usato un balsamo dopobarba non alcolico è messo un EDT alcolico, riesco ancora a sentire il profumo di cuoio che sprigiona questa crema da barba. Mi piace molto la sua profumazione.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da massimo90trieste »

Provato anche Mudder Focker
Che dire, sa di "palustre". Immaginate quelle zone innondate dai fiumi....ecco l'odore è quello :)
Buon sapore, per me Caribbean resta il migliore del mio trittico a prestazioni, ma Emperor e Mudder se la cavano molto bene.
Il post di Mudder è forse più secco di Emperor e Caribbean.
Non trovo RR con la stessa formula di Caribbean, il quale è visibilmente più compatto delle creme/paste morbide Emperor e Mudder
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Billo9 »

Da un po'di giorni sto usando la Blue e la trovo abbastanza rinfrescante e facile da montare. Dal basso della mia esperienza mi sembra che abbia anche delle discrete qualità meccaniche.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da massimo90trieste »

Poco fa in profumeria ho annusato il bulgari man, quello bianco trasparente. Caspita! È proprio l'odore di Emperor di RR.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Caramon77 »

Io sarà un mese che non uso il mio RR per provare altro e mi manca...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da sbarbao »

Allora stasera provato questo famoso Blue barbershop che il produttore dichiara della fragranza simile al non più prodotto floid blue.. Al mio naso sa di camomilla forse un'pò pungente ma direi molto maschile e non per nulla banale ma non avendo mai provato il floid non posso dire se ci assomigli o no. La consistenza è simile ad un proraso verde in ciotola anche se al tatto rimane una patina grassa su le dita forse per il suo inci . Ingredients: Stearic Acid, Aqua (Water/Eau), Cocos Nucifera(Coconut) Oil, Potassium Hydroxide,Sodium Hydroxide, Hydrogenated Lanolin, Butyrospermum Parkii (Shea)Butter, Fragrance(Parfum), Argania Spinosa (Argan)Oil, Aloe Barbadensis Extract(Aloe), Benzyl Salicylate, Linalool, Hydroxycitronellal, Limonene. Montato con il chubby2 in best sono bastati pochi giri per vedere esplodere una schiuma bella densa e lubrificante, il futur settato a 3 scorreva senza problemi, pelle rilassata a fine rasatura. Certo non sarà un manna di sicilia ma insomma per il basso prezzo di acquisto secondo il mio modesto parere vale la pena ordinarlo..
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Caramon77 »

Io sono talmente soddisfatto dal mio Plague Doctor che forse un altro RR lo aggiungo in collezione, anche se sono in fase "minimal" e tendo a non comprare nulla per finire i quattro saponi che ho...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7038
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da paciccio »

sbarbao ha scritto:...ma insomma per il basso prezzo di acquisto secondo il mio modesto parere vale la pena ordinarlo..
Costa comunque di più di una TOBS e dura anche meno... io non sarei così sicuro sull'economicità di certi proditti...
se poi conti che grazie ad internet trovi i refill di d.r. harris a 10€ o poco più, io mi farei qualche domanda in più ;)
questo è un discorso generale rivolto alla maggiorparte dei saponi in crema e similari ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 474
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Morgan »

paciccio ha scritto:
sbarbao ha scritto:...ma insomma per il basso prezzo di acquisto secondo il mio modesto parere vale la pena ordinarlo..
Costa comunque di più di una TOBS e dura anche meno...
Tu trovi le ciotole di TOBS da 150 ml. a meno di 8 euro? :o Questo è quel che costa il Blue Razorock, da Viano o Yourshaving, per esempio, che vendono le TOBS quasi al doppio.
Potrei avere l'indirizzo di chi vende le ciotole di TOBS da 150 a meno di 8 euro? :mrgreen:

Morgan 8-)
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Master »

Anche io ho preso i razorock a 8,00 euro (black bay e xxx). Per la verità su altri siti li ho visti venduti quasi al doppio e con prezzi simili alla Tobs. La tobs che vorrei prendere io costa in media 13,00 euro quindi più del razorock. Non avendo provato la tobs non so come sia per me, ma vi assicuro che la razorock black bay per la mia pelle è superiore alla proraso single blade (la cui vescica mi è costata poco meno di 13,00 euro). Infine, per confondere ancora di più le idee, considerate che con 1,80 ho preso la noxzema gialla che (sempre per la mia barba e la mia pelle) è pari alle migliori e più costose creme da barba che ho.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Master »

Caramon77 ha scritto:Io sono talmente soddisfatto dal mio Plague Doctor che forse un altro RR lo aggiungo in collezione, anche se sono in fase "minimal" e tendo a non comprare nulla per finire i quattro saponi che ho...
Aspetto qualche buona offerta e penso che prenderò stallion e blue, da conservare e usare appena si avvicinerà la fine di qualche altro sapone. Su alcuni siti ho visto una certa lentezza nel riproporre i prodotti esauriti ed in media con prezzi leggermente più alti.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da ischiapp »

Non è facile su due piedi valutare il rapporto q/p.
La resa è un fattore determinante.
Più che guardare il prezzo rispetto al volume, c'è da vedere il prezzo al giorno.

Conti alla mano, SV / MT / MdC costano su base annua meno di €10 rispetto a Palmolive (che è più economica di Proraso e Noxzema).
E la qualità è ben diversa!!

Meditiamo gente, soprattutto sui sedicenti artigianali statunitensi.
Spesso ... USA & getta :lol:
Utente BANNATO
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Caramon77 »

Non sono artigianali statunitensi, è scritto ovunque che li fanno in Italia. L'unico che ho preso più che usa&getta è usa&ricompra perché è davvero eccellente.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Master »

I due fondatori della razorock, Joseph Abbatangelo e Michael Iuorio, sono canadesi ma di origini italiane. lo stesso brand dovrebbe essere una crasi dei cognomi dei rispettivi genitori. Poichè hanno collaborato molto con i maestri artigiani della saponificazione e con barbieri europei, per rispettare le origini e le passate collaborazioni hanno deciso di localizzare la produzione in Italia.
Riporto uno stralcio della traduzione delle informazioni leggibili sul sito del produttore:
"La storia di RazoRock è iniziata in una festa italiana nel 2009. Il suocero di Giuseppe, che è un barbiere italiano in pensione, ha chiesto a Joseph di trovare e riportare alcune pietre di allume. All'epoca le pietre di allume erano molto difficili da trovare localmente in Nord America e suo suocero non poteva radersi senza una di esse! Joseph arruolò suo zio Michael per trovarle e Michael trovò finalmente un mucchio di pietre di allume in un piccolo negozio a Lucca, in Toscana. Michael e Joseph erano entrambi curiosi di queste pietre ...
Il business è iniziato come un hobby e un passatempo ma, mentre entrambi si tuffavano per la prima volta nel mondo della tradizionale rasatura bagnata, hanno capito rapidamente quanto potesse essere lussuosa e appagante questa arte della rasatura perduta. Michael e Joseph iniziarono a contattare i produttori artigiani di saponi e dopobarba per la rasatura in Italia e li contattavano per creare formulazioni speciali solo per loro sotto il marchio RazoRock. La passione ha preso il sopravvento e con il supporto di alcuni clienti molto precoci e fedeli, un hobby trasformato in un vero business! ".
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da ischiapp »

Tranquilli, nessuno vuole sparlare del vostro beniamino.
Il discorso è generale ... stile Blasonati vs Economici.

Infatti i dati, che ora vado a cercare ed inserisco in quella discussione, sono proprio su quei prodotti.
Il top di gamma europeo da una parte vs il prodotto più venduto ed ultrapopolare dall'altra.
Riscontro reale, sulla mia faccia. In soldoni.
Utente BANNATO
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da sbarbao »

Salve... certo non sarà un prodotto di altissimo livello ma per le sue prestazioni è un sapone onesto . Poi se uno riesce a trovare in offerta saponi di alta/altissima qualità ad un prezzo simile buon per lui.. Bella la storia della fondazione di RR
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da ischiapp »

sbarbao ha scritto:Poi se uno riesce a trovare in offerta saponi di alta/altissima qualità ad un prezzo simile buon per lui.
In realtà anche a costo inferiore!! :twisted: :twisted: :twisted:
viewtopic.php?f=31&t=2841&p=297745#p297745
Utente BANNATO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da fp1369 »

Oggi ho provato la The Dead Sea... appena comprata e... è subito amore :D . Vasetto di vetro pesante e quantità superiore alle normali confezioni in plastica (ed anche prezzo superiore :) ).
Scherzi a parte, per il mio olfatto ha una profumazione straordinaria (sono consapevole che è tutto soggettivo). Percepisco certamente la nota del limone, ma poi durante l'uso sembra quasi (sul serio) una brezza marina della quale non riesco (non avendo un olfatto sviluppato) a percepire la "causa". Non so se sia lo zafferano, l'olio di cannabis... sarà l'unione delle fragranze, ma per me è davvero estremamente piacevole.
Qualità emollienti e meccaniche sopra la media dei saponi di media qualità che conosco (tobs per esempio che pure apprezzo), crema immediata ed abbondante con pochi giri di pennello (oggi sintetico) e persistente per la durata delle passate. Post molto buono.
Insomma per il momento sembra per me l'ideale. Magari è solo il primo uso e poi svanirà l'entusiasmo,anzi sicuramente è così, ma per il momento è la prima volta che ho pensato di un sapone: "speriamo che duri molto"... e poi ho pensato.. "che importa se finisce presto... tanto questa la ricompro".
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Master »

Nel mio caso la sensazione che descrivi si ripete ad ogni utilizzo. La black bay è tra le mie preferite,tra le top 3 sicuramente. Facilità di montaggio, resa e post sono incrediibili ad ogni utilizzo...ed infatti ne ho fatto scorta per sicurezza.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Commodore64 »

Master ha scritto:La black bay è tra le mie preferite,tra le top 3 sicuramente. Facilità di montaggio, resa e post sono incrediibili ad ogni utilizzo...ed infatti ne ho fatto scorta per sicurezza.
Potresti descriverne la profumazione? Grazie!
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”