Saponi RazoRock

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Saponi RazoRock

Messaggio da 2e20 »

Come avevo promesso a qualcuno, e ispirato da un recente tweet di ischiapp, ho creato questa discussione sui saponi RazoRock, marchio dietro al vendor italo-americano http://www.italianbarber.com" onclick="window.open(this.href);return false;. Ho visto che se ne è parlato altrove, in altri contesti, ma non ho trovato una discussione specifica.

Quasi tutti i saponi RazoRock sono fatti in Italia. Se prima alcuni erano di produzione industriale "rimarchiata", adesso la produzione è artigianale, distribuita su quattro artigiani. Uno di questi è sicuramente Tcheon Fung Sing. I vari saponi si possono raggruppare in varie linee (classificazione "mia" non ufficiale, in cui ho raggruppato in base agli ingredienti)

Karite (non più disponibile): con fragranze King Louis (Lavender) e 888 (Eucaliptus), con burro di karite e lanolina.
La base è Stearic Acid, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Potassium Hydroxide, Water, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Helianthus Annuus (Sunflower) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Oil, Prunus Amygdalus (Sweet Almond) Oil, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil, Lanolin, Sodium Carbonate, Oryza Sativa (Rice) Starch, Titanium Dioxide, Propolis Extract, Olio essenziale*, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Citric Acid, Limonene, Citral, Hexyl Cinnamal.
*Eucalyptus Globulus Leaf Oil in 888 e Lavandula Hybrida Oil in King Louis

Sensitive Skin (non più disponibile): con fragranze: Green Tea, Neroli, Sandalwood, caratterizzate da una profumazione molto leggera.
La base di questi saponi è Stearic Acid, Water(Eau), Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Fragrance(Parfum), Potassium Carbonate + allergeni del profumo

Olio di Argan:
  • a base di oli essenziali ("linea" King of the Castle), con fragranze Lavender, Lime, Brain Freeze (mentolo-eucaliptolo), disponibili sia come saponi morbidi che come saponi duri.
    La base è Water(Eau), Stearic Acid, Cocos Nucifera(Coconut) Oil, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Myristic Acid, Olio Essenziale*, Argan Oil
    *Essential Oil Of Lavender Montebianco, Essential Oil Of Lime, Essential Oil Of Eucalyptus (+ mentolo),
  • con profumo, con fragranza XX (ispirata a Acqua Di Parma Blu Mediterraneo Mirto Di Panarea), Captain's Choice Bay Rum (sulla base dell'omonimo dopobarba, non più venduto), Son Zeus (ispirata a Terre d'Hermes), Caribbean Holiday (rum, crema al cocco, ananas)
    La base è
    Water(Eau), Stearic Acid, Cocos Nucifera(Coconut) Oil, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Myristic Acid, Fragrance(Parfum), Argan Oil + allergeni del profumo
Olio di Argan #2: nuova linea a base di olio di argan, disponibile nelle fragranze "Don Donato" (assenzio e cedro), Tobacco #1, Tobacco #2
La base è:Aqua (Water/Eau), Stearic Acid, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Parfum (Fragrance), Argania Spinosa Oil, + allergeni del profumo

vegetale #1: con fragranza "Don Marco" (bergamotto e neroli) e Zi' Peppino (tabacco verde). Questa linea è dichiaratamente prodotta da TFS e infatti si ispira alle fragranze della Linea Intenso (anche se non ha l'olio di mandorla). La base è: Stearic Acid, Aqua(Water/Eau), Cocus Nucifera(Coconut) Oil, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Fragrance(Parfum), Sodium Carbonate + allergeni del profumo

vegetale #2: disponible nellla profumazione Classic (mandorlata), Tuscan Oud (produzione estate 2015, ispirato ad un cross tra Tom Ford Tobacco Oud e a Alt Innbrusk), New York (vagamente ispirato a Cool Water)
INCI: Stearic Acid, Aqua(Water/Eau), Cocus Nucifera(Coconut) Oil, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Fragrance(Parfum)

Tallow: la linea a base di sego, con varie fragranze: XXX (ispirato ad Acqua Di Parma Colonia), OneX (con mentolo, ispirato ad Acqua Di Parma Blu Mediterraneo Fico Di Amalfi), P.160 (mandorlato ispirato al vecchio P160), Mudder Focker (con fango termale, ispirato a Panama 1924), Holy Cannoli (crema pasticcera).
La base è Aqua(Water/Eau), Stearic Acid, Cocos Nucifera(Coconut) Oil, Tallow Acid, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Parfum(Fragrance) + allergeni del profumo.

Tallow+aloe: linea a base di sego e con l'aggiunta di aloe, disponibile in varie fragranze: The Stallion (ispirato ad Acqua di Parma Colonia Intensa Oud), For Chicago, (ispirato a Issey Miyake L'Eau d'Issey Pour Homme), Razorocktober 2014, The Freedberf (ispirato a Creed Aventus)
La base è Aqua(Water/Eau), Stearic Acid, Cocos Nucifera(Coconut) Oil, Tallow Acid, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Parfum (Fragrance), Aloe Barbadensis Extract + allergeni del profumo.

tallow #3: produzione limitata (estate 2015) nella profumazione Son of Zeus.
INCI: Aqua (Water/Eau), Stearic Acid, Cocos Nucifea (Coconut ) Oil, Tallow Acid, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Myristic Acid, Fragrance(Parfum)
= allergeni del profumo

lanolina #1: disponibile nella profumazione "Santa Maria in Fiore" al Tabacco Toscano con note di vaniglia e ambra. INCI: Stearic Acid, Aqua (Water/Eau), Cocos Nucifera(Coconut) Oil, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Fragrance(Parfum), Eucalyptus Globolus Oil, Menthol, Camphor, Lanolin.

lanolina #2: disponibile nelle profumazioni Al Sapone (ispirato a Creed English Leather), Tuscan Oud (produzione inverno 2015, ispirato ad un cross tra Tom Ford Tobacco Oud e a Alt Innbrusk), Medico della Peste (peonie, muschio, vetiver, cedro bianco, patchouli).
INCI: Stearic Acid, Aqua, Cocos Nucifera Oil, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Parfum, Lanolin

I saponi sono disponibili su http://www.italianbarber.com" onclick="window.open(this.href);return false;, vari siti americani e, di recente, anche in Europa su http://www.shaving.ie" onclick="window.open(this.href);return false; e http://www.shavingstation.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;

A luglio ho ordinato OneX, XX, XXX, Mudder Focker e P160. Sono arrivati in ciotole di plastica rigida, con tappo a vite, e inserto di plastica di protezione.
Mi sono trovato bene con tutti, in termini di caratteristiche schiumogene, scorrevolezza e post (tutte le prove effettuate con Omega 48). Il gradino più alto del podio lo attribuisco a Mudder Focker (evidentemente il fango termale fa bene alla pelle e si nota nel post!), a seguire le formulazioni a base di sego e poi quelle con olio di argan, che metterei al livello di quelle TFS Linea Intenso.
Ultima modifica di 2e20 il 15/02/2016, 11:28, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da lupin06 »

Spiegazione esemplare. Grazie
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da ares56 »

Ottima presentazione di questi saponi ;) . Personalmente mi ha chiarito alcuni dubbi tra composizioni e linee di produzione: veramente grazie...!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da ischiapp »

@2e20
Da buon Speziale ho solo una parola: Magistrale. ;)
Thanks a Lot!!
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da AlfredoT »

2e20 ha scritto:Uno di questi è sicuramente Tcheon Fung Sing.
ex-Linea La Famiglia: Questa linea è dichiaratamente prodotta da Tcheon Fung e infatti...
Come dici espressamente, almeno una è di TFS.
Le altre... nessuna idea?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Figaro003 »

Ma Italianbarber non spedisce in Italia. Almeno così mi dissero in una mail. :shock:

Perchè ex linea La Famiglia non la fanno più?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da ischiapp »

Chiedendo s'arriva ... ovunque. ;)
http://www.razorock.com/where-to-buy
La serie "La Famiglia" di Joe (Razorock.com, Italianbarber.com) era composta solo dai "parenti". Ora è una "famiglia allargata". :lol:
http://www.razorock.com/razorock-la-fam ... ving-soaps
http://www.razorock.com/razorock-la-fam ... have-balms
Utente BANNATO
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Figaro003 »

Sicuramente. ;)
Ma io mi riferivo al sito Italianbarber, ecco cosa mi scrisse Joseph: We try not to because Italian customs are real bastardi with blocking shipments. . E come dargli torto? :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da ischiapp »

Anche la sua risposta alla mia domanda è stata velatamente chiara!! :twisted:
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da 2e20 »

AlfredoT ha scritto: Come dici espressamente, almeno una è di TFS.
Le altre... nessuna idea?
La linea a base di olio di argan potrebbe essere un'altra produzione TFS. A meno dell'olio di argan, è molto simile alla limited edition Pin Up di TFS del 2013. Il nuovo sapone Classic viene paragonato alla ciotola rossa TFS. Ma sono solo speculazioni ;-)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da 2e20 »

Figaro003 ha scritto:Perchè ex linea La Famiglia non la fanno più?
No, la fanno, ma non la chiamano più "La Famiglia"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da ischiapp »

In realtà non lo scrivono ... ma continuano a chiamarla così per "incasellare" i prodotti.
Utente BANNATO
Avatar utente
Hedomystico
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/06/2014, 9:08
Località: Chieri, Torino

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Hedomystico »

Ciao Domenico.
Innanzitutto, molte grazie per la chiarissima delucidazione della linea di saponi RazoRock - davvero utilissima!
Sono davvero curioso di provare questi saponi, soprattutto il Mudder Focker per le sue superiori qualita' idratanti.
Mi potresti cortesemente dire da che sito hai ordinato i saponi?
Apparentemente http://www.shavingstation.co.uk" onclick="window.open(this.href);return false; non spedisce in Italia.

Omar
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da ischiapp »

Per il momento ... essendo ancora parte dell'Europa ... sembra che spediscano. ;)
http://www.shavingstation.co.uk/shipping-returns/
E secondo il loro logo su Twitter fanno parte del gruppo Dapper Dude UK ... che spedisce ovunque.
Utente BANNATO
Avatar utente
Hedomystico
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/06/2014, 9:08
Località: Chieri, Torino

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Hedomystico »

Effettivamente e' quello che pensavo inizialmente anchio Pierpaolo, ma dopo aver aggiunto alcuni prodotti nel carrello della spesa e richiesto il preventivo della spedizione per l'Italia mi dice:
"Unfortunately one or more items in your cart can't be shipped to your location. Please choose a different delivery address."

:(
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da ischiapp »

Dai fratelli di TheDailyMale UK ho appena ordinati i Cyril R. Salter in offerta.
Vedi li. La Sig.ra Angie è gentilissima quando vuoi dare qualche soldino. ;)
http://www.thedailymale.co.uk/shaving-soap-47-c.asp
Utente BANNATO
Avatar utente
Hedomystico
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/06/2014, 9:08
Località: Chieri, Torino

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Hedomystico »

Gentilissimo come sempre. Grazie! :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da ischiapp »

Hedomystico ha scritto: "Unfortunately one or more items in your cart can't be shipped to your location. Please choose a different delivery address."
Non puoi prendere alcoolici. ;)
Pochi offrono il servizio su gomma ... ed in aereo non imbarchi AS/EDT e simili. Non più. :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
Hedomystico
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/06/2014, 9:08
Località: Chieri, Torino

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Hedomystico »

Eppure alcolici non ne avevo in carrello... Mah, strano!
Essendo un sito relativamente recente, magari devono ancora ottimizzarlo.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da 2e20 »

Hedomystico ha scritto: Mi potresti cortesemente dire da che sito hai ordinato i saponi?
Io li ho presi direttamente da italianbarber.com e fatti spedire in Canada nell'hotel di un collega che era lì per lavoro ;)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto: http://www.shavingstation.co.uk/shipping-returns/
E secondo il loro logo su Twitter fanno parte del gruppo Dapper Dude UK ... che spedisce ovunque.
Una piccola nota: quando ho scritto il post venerdì uno dei rivenditori europei era http://www.thedailymale.co.uk" onclick="window.open(this.href);return false;, che poi in serata ha cambiato nome in http://www.shavingstation.co.uk" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Figaro003 »

Ho visto l'etichetta del RazoRock P 160, sembra un riconfezionamento di Ares :D .
Hanno ripreso l'etichetta con i colori originali del P 160.
Si tratta di un'edizione limitata o sarà di nuovo disponibile?
Sul sito inglese non c'è. :o
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da 2e20 »

Il P160 RR è stato rilasciato nuovamente nel mercato nord-americano una settimana fa. Il venditore inglese ha detto che ci sarà un secondo ordine con nuovi prodotti, ma non ha dato altri dettagli. Magari puoi scrivergli ;-)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Figaro003 »

Proverò grazie. ;)
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da cicciova »

Provato i saponi Razorock mudder Focker e Zi Peppino. Vorrei con la presente chiedere al produttore di commercializzare questi prodotti in Italia, anche con la sua etichetta :lol:, evitando magari un sovrapprezzo "mondiale". Prodotti di ottima qualità e prezzo ragionevole.
The only easy shave was today
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”