Saponi con odore simile a prodotti "Intesa"? Ora c'è!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: saponi/creme da barba con odore simile a prodotti "intes

Messaggio da Romagnolo »

presa ieri al conad dalle mie parti per €2,15
confermo quello scritto sopra, schiuma che è un piacere, non mi sembra grassa come la proraso rossa, profumo buono e non molto persistente
Bertone
Messaggi: 447
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: saponi/creme da barba con odore simile a prodotti "intes

Messaggio da Bertone »

Romagnolo potresti dirmi in quale conad l'hai comprata mi interessa questo sapone ma non risesco a trovarlo.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Intesa pour homme crema da barba emolliente

Messaggio da fp1369 »

Ho cercato un post specifico su questa crema e non l'ho trovato, apro quindi la discussione.
Comprata per caso perchè trovata (senza che la stessi cercando) in un negozio della catena Acqua e Sapone ad costo di circa 1.50 euro, stamattina ho provato per la prima volta questa crema https://www.intesapourhomme.it/it/crema ... iente.html" onclick="window.open(this.href);return false; .
Non avevo eccessive aspettative, ma mi sono dovuto ricredere. Dopo il primo utilizzo, e salvo ulteriori prove, posso già dire che è un buon prodotto essenziale, ma efficace. Personalmente la trovo superiore ai palmolive (che credo siano il concorrente diretto).
Profumazione tenue (al mio olfatto non troppo sensibile), ma molto gradevole con sentori speziati di fondo. Non credo si possa discutere di piramide olfattiva in un prodotto del genere, ma il profumo è davvero piacevole e mi pare adatta a tutte le stagioni.
Sulla confezione è consigliato l'uso con o senza pennello. Ovviamente ho usato un pennello (oggi Yaqi Boss). Montata in FL dopo averne spalmato circa 2 cm sul volto. Monta facilmente e subito una schiuma compatta e abbastanza grassa (per la categoria di prodotto). All'inizio mi sembrava una quantità di schiuma sufficiente, ma inferiore ad altri prodotti, ma insistendo nel montaggio e con qualche goccia di acqua in più ho ottenuto una quantità di schiuma pannosa almeno pari a quella di una proraso e quindi sufficiente in abbondanza per le mie due passate pià quella di cortesia.
Io prolungo sempre il massaggio per almeno 5/6 minuti. E' un tempo che è stato sufficiente a far agire il prodotto che a me sembra mantenere la promessa di emollienza con la quale è presentata. Passando il rasoio (shavette Vanta lama intera con treet 7 days alla seconda rasatura) ho percepito l'efficacia della crema e la buona protezione e scorrevolezza della lama. Davvero sbarbata in pieno comfort, più delle mie aspettative.
La schiuma, nonostante il caldo, non ha accennato a seccare prematuramente.
Il post non è di altissimo livello (mi pare che ci sia da aspettarselo), ma (sulla mia pelle senza problematiche) è più che soddisfacente (nessuna secchezza o altro degne di nota).
Ho completato il post con un filo di crema no alcol energizzante ( sempre Intesa) che è dichiarata con caffeina e taurina (questo prodotto lo valuterò nel tempo. L'ho acquistato perchè era accanto alla crema nello scaffale, ma al momento non ho percepito qualità particolari. Sembra una lozione idratante di qualità pari al suo prezzo (non è una critica, non mi aspettavo certo di più ) inferiore ai quattro euro).
Qualcun altro l'ha provata?
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Saponi con odore simile a prodotti "Intesa"? Ora c'è!

Messaggio da ALEX 70 »

Acquistata ieri all'Auchan Collatina (penultimo tubo notato all'ultimo mentre prendevo la matita wilkinson) pagata un euro e quanranta (cinquanta cents di sconto); che dire al primo utilizzo mi è sembrata buona, profumo di pulito, pelle idratata (con splash finale di mennen); in linea comunque con tanti prodotti di quella fascia di mercato .
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Bertone
Messaggi: 447
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Saponi con odore simile a prodotti "Intesa"? Ora c'è!

Messaggio da Bertone »

Presa oggi alla folle cifra di 0,90 :D Ne ho presi 2 tubi, a breve la provo.Ora do la caccia alla noxzema :lol:
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Saponi con odore simile a prodotti "Intesa"? Ora c'è!

Messaggio da Maxabbate »

Da Caddy’s a Bagnacavallo l’avevano.
Bertone
Messaggi: 447
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Saponi con odore simile a prodotti "Intesa"? Ora c'è!

Messaggio da Bertone »

Grazie dell'info se non la trovo qui in zona ci faccio un salto
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Saponi con odore simile a prodotti "Intesa"? Ora c'è!

Messaggio da Tarti »

Tanti anni fa, per un periodo ho usato la schiuma da barba in bomboletta della Intesa e non mi dispiaceva troppo. Questo nuovo sapone in tubo com'è? Naturalmente in alternativa ad altre economiche come Palmolive o Proraso.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Saponi con odore simile a prodotti "Intesa"? Ora c'è!

Messaggio da kyron72 »

Per me sono meglio Palmolive e Proraso. L'odore non mi fa impazzire e non la trovo protettiva quanto altri sapone della stessa fascia di prezzo.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Saponi con odore simile a prodotti "Intesa"? Ora c'è!

Messaggio da fp1369 »

Per me è un buon prodotto... Superiore a entrambi i Palmolive.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Saponi con odore simile a prodotti "Intesa"? Ora c'è!

Messaggio da Super Mario »

Per i salentini, questa crema è stata vista negli scaffali di:
Pro-Shop in via Grottella a Copertino (LE)

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Saponi con odore simile a prodotti "Intesa"? Ora c'è!

Messaggio da Tarti »

Dopo aver trovato questa crema (finalmente!!), devo dire che non è per niente male: ha una consistenza molto densa e corposa, si monta in un attimo e offre un postrasatura più che discreto.
Nella mia personale classifica delle "economiche" la colloco sopra Palmolive e pari merito con Proraso come meccanica, superiore invece per l'odore, anche se, come Proraso rossa, persiste un po' sul pennello anche dopo averlo sciacquato.
Peccato che non si trovi così facilmente :|
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Erny13
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/09/2020, 10:01
Località: Cinisello Balsamo

Re: Saponi con odore simile a prodotti "Intesa"? Ora c'è!

Messaggio da Erny13 »

Buongiorno, io la sto cercando ma non riesco ha trovarla in nessun negozio di Milano e provincia…..mi chiedo come mai…..visto che la Mirato si trova a Novara non molto lontano da dove abito…..infatti stavo pensando di farci un salto di persona :-) magari hanno uno spaccio aziendale :-)
Chissà se qualcuno del forum riesce a darmi una mano ;-)
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Saponi con odore simile a prodotti "Intesa"? Ora c'è!

Messaggio da hironori »

lo trovai molto tempo fa in un negozio" acqua e sapone " . Non lo ancora usato ,mi sono imposto di finire qualcosa prima
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Saponi con odore simile a prodotti "Intesa"? Ora c'è!

Messaggio da topo »

Io l'ho acquistata in un negozio della catena Ipersoap, ma l'ho vista in vendita anche presso la catena Tigotà.
Erny13
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/09/2020, 10:01
Località: Cinisello Balsamo

Re: Saponi con odore simile a prodotti "Intesa"? Ora c'è!

Messaggio da Erny13 »

Buongiorno, io per adesso ho visto in tutti gli Acqua e Sapone della mia zona ma nessuna traccia, anche presso tutti i Tigota, speriamo arrivano prima o poi :-)…...devo provare a vedere nella catena Ipersoap…..grazie mille ;-)
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Saponi con odore simile a prodotti "Intesa"? Ora c'è!

Messaggio da Tarti »

Potresti provare anche da Esselunga, io la trovai da Idea Bellezza ma in effetti è un po' l'araba fenice delle creme economiche :)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Bacco65
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/07/2022, 19:43
Località: Cattolica

Re: Saponi con odore simile a prodotti "Intesa"? Ora c'è!

Messaggio da Bacco65 »

Ho provato la crema da barba Intesa pour homme all’olio di avocado. La crema ha una profumazione lieve ma piacevole, e soprattutto monta con molta facilità (ha tra gli ingredienti sia l’idrossido di sodio che di potassio). L’aspetto che mi ha piacevolmente colpito, è il fatto che pur essendo una crema da GDO, economica, ha un’ottima scorrevolezza, superiore secondo me, alla Palmolive e alle proraso. La crema, con un montaggio ben idratato, permette al rasoio e lametta di scorrere molto bene e di effettuare ottime sbarbate. Difficilmente tende a seccarsi. Penso che questa scorrevolezza sia dovuta alla presenza dell’olio di avocado e di cocco. Come post rasatura è nella norma dei saponi presenti nella GDO, inferiore ai migliori saponi artigianali. Questa crema non è di facile reperibilità, ma se si trova, visto anche il prezzo, mi sento di consigliarla.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”