Saponificio Varesino - Saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da hamleto »

Cioè esce il Felce 4.3 e tutto tace, ma sono il solo ad averlo acquistato :O

È il mio primo sapone del SV,mi avete fatto ingolosire da mesi e mesi che leggo il forum è questa discussione, preso insieme al Manna ed al AS Stella Alpina, così provo un po' le profumazione... vedrem!

DYD tratta bene il mio pacchettino visto che siamo clienti raccomandati del forum...non vedo l'ora che arrivi ;)
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Tafazzi »

Sono stato assalito dalla scimmia, l'ho appena acquistato! :D

Ciao a tutti!
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Supermomo »

Preso anche io, vediamo se sarà all'altezza dei fratelli, anche se conoscendo SV non ho molti dubbi.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Pagno »

Oggi seconda barba con il nuovo Felce Aromatica.
SV ha superato se stesso.....scorrevolezza della lama incredibile e un post rasatura da favola.
Promosso con il massimo dei voti per me.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Supermomo »

queste sono le tre reazioni quando si usa Felce aromatica 4.3
:shock: profumo intenso, sembra più avvolgente della prima versione, e il sapone sembra più compatto. La confezione in metallo è quello che ci voleva
:o che crema, ho detto crema e non schiuma, non a caso... è compatta, appiccicosa ma morbida, si fissa sulla pelle ma non è uno strato di malta, ma è li, non si muove, e il rasoio scivola che è una meraviglia!
:D alla fine sei così... sei felice, bello, la pelle luminosa e ben rasato, l'after non servirebbe ma perchè non usare anche il Felce AS? Lo sai che se esci e incontri Belen, cadrà ai tuoi piedi... Donne arriva l'Uomo 8-)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da hamleto »

Finalmente anche io sono possessore dei saponi SV: il mio primo ordine è stato Manna di Sicilia e naturalmente Felce Aromatica 4.3.:)

Allora posto le mie prime impressioni di uso da utente neofita, che magari ha anche commesso qualche errore.

Ho provato Manna per primo, coperto di acqua per il tempo della doccia, pennello tasso Silvertip in ammollo, ben strizzato e poi versata acquetta del sapone. Caricamento e subito tantissima proto-schiuma con bolle enormi (oops penso, troppa acqua)...continuo a caricare fino a quando la schiuma si compatta in poco.

Spennello in faccia, qualche minuto di FL, e poi pronto alla rasatura. La schiuma è compatta sulla pelle, e profumatissima.

Parto con il pelo :O noooooooo, sensazione nuova il rasoio scivola sulla pelle a tutta velocità, come non ci fosse la lama !!! Penso che quello che ho letto in questi mesi sui saponi SV è tutto vero :Di

Continuo la sbarbata con entusiasmo, forse troppo, infatti mi faccio qualche taglietto ed arrossamento, ma non importa perché dopo il risciacquo la pelle è fantastica e ti dimentichi del resto!

Note sulla profumazione: moooolto complessa , intensa e varia durante la rasatura...fin troppo intensa forse.

Performance eccellenti anche se forse ho sbagliato qualcosa,ma il sapone in questione sembra perdonare qualche errore di gestione acqua ( o sono stato bravo io a recuperare).

Ed ancora devo provare Felce 4.3....Buon weekend a tutti !!!
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Tafazzi »

Provato questa mattina la beta 4.3

Che dire, semplicemente fenomenale. Rispetto a stella alpina una crema migliore e un post shave che supera quello che secondo me (e i saponi che posseggo) è il top: Freelancer

Inutile citare protezione e scorrevolezza perché già stella alpina è tanta roba!

Rispetto alla beta 4.2 mi è sembrato un po' più assetato d'acqua...

In finale un prodotto della madonna!! :D Bravi tutti!

Ciao!
piepie
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/09/2015, 8:41
Località: Ferrara

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da piepie »

mi associo alle precedenti sensazioni positive... Felce limited edition per me il miglior sapone abbia mai provato .
Complimenti Alessandro davvero bravissimo
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da hamleto »

Nel montaggio riscontro che i saponi SV tendono a formare velocemente proto-schiuma, sbaglio qualcosa ? Forse devo partire con il pennello poi strizzata e tirare su solo l'acqua di ammollo del sapone ?Oppure è normale?
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Tafazzi »

Io lo strizzo (parliamo di tasso finest) e tiro su l'acqua che ho messo per ammorbidirlo. Sempre ok!
paperaino
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/09/2015, 19:51
Località: Salerno

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da paperaino »

Tra questo ultimo di sv e nuavia verde quale ritenete sia migliore?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

SV "Felce Aromatica Reformulated" 4.3

Messaggio da ischiapp »

Dall'arrivo del nuovo sapone, l'ho usato di continuo in esclusiva.
La sensazione di lubrificazione, la corposità e compattezza della schiuma, l'effetto filmogeno, insomma tutto coopera ad un protezione incredibile.

Come mia abitudine, il primo contatto è stato in purezza. Senza alterazioni di altre componenti accessorie.
Setup canonico (EJ DE8x, SuperMax SS nuova, LJ Tampa Finest 24x55mm) che m'ha regalato una rasatura supercomfortevole.
La voluta mancanza di trattamento postshave e di dopobarba non ha sortito effetti negativi. La dolcezza è stata completa e duratura.
Il giorno dopo, con la lama alla seconda rasatura, ho aggiunto il suo dopobarba. Ed il risultato è migliorato, soprattutto nella longevità di fragranza e nel comfort.
Il giorno dopo, ho aggiunto il burro di Monhoi come postshave prima del dopobarba. Risultato incredibilmente godurioso.

Nella massima configurazione, il comfort della pelle dura tutta la giornata come la qualità del BBS. Il tutto con la stupenda base fragrante.
Per chi ama i profumi fougere, erbacei, con una punta di bosco balsamico. Ma anche per chi ama uno strumento dall'ottimo rapporto beneficio / costo.
Per me, consigliatissimo.
Utente BANNATO
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da mandello »

Ciao a tutti, non avendo la possibilità di toccare con mano i saponi in oggetto quale mi consigliereste per un uso estivo con il ML?
Considerate che ho la fortuna di lavorare all'aria aperta e pieno sole quindi gradirei un prodotto che offra una buona protezione!
Ho la possibilità di scegliere tra:

Dolomiti, Felce, Manna beta 4.0

Tundra beta 4.1

Stella beta 4.2
Avatar utente
garzov
Messaggi: 155
Iscritto il: 26/04/2016, 14:02
Località: Ventimiglia

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da garzov »

Manna io lo sento molto agrumato, secondo me ottimo per l'estate
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da hamleto »

Io personalmente il Manna lo sento più complessa e calda come profumazione, invece trovo fresca ed estiva la Stella Alpina.... poi ognuno ha il suo naso...
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da mandello »

Scusate, evidentemente non mi sono spiegato bene, sono interessato al comfort durante la stagione torrida, indipendentemente dalla fragranza!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Barbablu »

Se la fragranza conta poco, prendi uno di quello con le ultime basi evolute, e forse proprio la nuova limited di Felce ti si appropria in pieno. Comunque il comfort "meccanico" di SV è sempre a livelli altissimi e cadi sempre in piedi da questo punto di vista. Le fragranze sono un fatto personale ed il Manna è amorevolmente ben riuscito come profumo, molto aggraziato e suadente, come fragranza a me piace più dello Stella Alpina, ma siamo nei gusti personali.

Poi in verità con il "torrido canicolare" forse un "mentolato" più o meno fresco (de gustibus), event. con eucalipto o un agrumato "spinto" e deciso aiutano a rendere più gradevole la rasatura e quindi la mia scelta non ricadrebbe su SV che non ha in catalogo nulla del genere.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da robyfg »

Barbablu ha scritto:......e quindi la mia scelta non ricadrebbe su SV che non ha in catalogo nulla del genere.
...ahimè,hai proprio ragione,infatti fra poco sarò costretto anch'io a parcheggiare i miei fino all'autunno prossimo. :cry:
E' un vero peccato che non ci sia qualcosa di veramente "fresco" per allietare le torride rasatura che ci aspettano.
Speriamo che col tempo,fra i vari Beta,ne esca fuori qualcuna,che trattandosi di SV,sarebbe sicuramente qualcosa d'eccezionale,mah.....chissà!!! :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Barbablu »

Beh ! Varese è più vicino alla Svizzera che a Milano … figuriamoci alla Daunia (che in estate può avere temperature africane) !!!
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Pelush »

a me il varesino Cosmo piace moltissimo anche d'estate
Se vuoi maggiore freschezza e comfort prepara la pelle con la crema pre barba proraso verde e monta il sapone con un po di acqua in piu.
Inoltre la temperatura della ciotola e' fondamentale per il comfort invernale (scaldala bene con l'acqua calda) ed estivo (invece raffreddala per fare un sapone freddo)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da bilos2511 »

Saranno 6,7 volte che uso Stella Alpina...lo sapete che io sono abbastanza estremista , ma questo Stella mi ha letteralmente stregato . E di un "sclikness" mai trovato non dico in nessun altro sapone, ma non lo ritrovo in nessun SV.
Sicuramente ho necessita particolari io per quanto riguarda la faccia e le sensazioni che devo avere sulla faccia...ma questi saponi sono per me il top . Delle volte mi chiedo ma perche continuo a usare altri sapone e sperare?
Dall'altra parte tendo a credere che potrei essere anche fortunato: Penso che Dyd, il padre di questi saponi ,non abbia solo creato ste meraviglie in base alle sue esigenze , ma piu passa il tempo, piu penso che abbia la mia stessa faccia , che non sopporta qualsiasi sapone.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da robyfg »

...mentre io stamattina col Tundra ne ho capito un'altra di cosa:
dove peschi peschi fai sempre centro!!
Quello che voglio dire è che per la mia pelle e per le sensazioni che ricevo da questi saponi,proprio non riesco a fare una classica di gradimento......ma proprio non ci riesco,del resto -e l'ho detto più volte- quanto si toccano questi livelli è veramente difficile stilarne una,almeno per me! ;)
Ovviamente parlo di tutte quelle proprietà che non si chiamano fragranza,forse su quest'ultima un podio sono riuscito a tiralo fuori,ed infatti delle volte la scelta di usare questo o quello è dettata proprio dal mio........naso. :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ares56 »

robyfg ha scritto:...mentre io stamattina col Tundra ...
E io oggi con Manna di Sicilia?...Il concetto di "sapone da barba" declinato dal Saponificio Varesino, secondo le mie esperienze, va oltre qualsiasi altro prodotto pur ottimo, è un vero trattamento per la pelle che fa della rasatura un complemento al "volersi bene" e prendersi cura di se...con tutti i vantaggi che ne conseguono ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Antonio Bove »

Concordo sia con bilos, quando afferma che lo Stella è, per la mia pelle, il miglior sapone che ho.
Lo stesso Felce 4.3, pur condividendo la base beta 4.3, non mi soddisfa alla stessa maniera.
E concordo anche con ares: non sono "semplici" saponi da barba, ma veri e proprio trattamenti cosmetici per la bellezza maschile.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da struttura.originaria »

-------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 0:56, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”