Saponificio Varesino - Saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Antonio Bove »

Vuoi proprio scatenare una guerra???
:lol:
Leggeresti tutto e il contrario di tutto :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

vulcano ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi ...
Come già consigliato da Ares, è meglio leggere la discussione.
Ed aggiungo che è anche meglio provare in prima persona. ;)

Potrebbe essere utile un riepilogo: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=242186#p242186
Utente BANNATO
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da gigetto »

La nuova 4.3 di SV recente è stata provata ancora da pochi, sembrerebbe un punto di riferimento...
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Antonio Bove »

Sembra che io sia uno di quei pochi.
E confermo che lo trovo superlativo
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Saponificio Varesino - Felce Aromatica

Messaggio da CarmellaBing »

DYD ha scritto: 2. un uso continuativo, per alcuni giorni della Beta 4.0, a verifica "dell'effetto crema" che dovrebbe portare giovamento alla pelle del viso. Morbidezza, elasticità, ecc.... fino a farsi notare in un miglioramento della rasatura, mirato al raggiungimento/ottimizzazione del BBS.
Sera a tutti,

avrei una domanda, uso da quasi 30 giorni, solo saponi SV, i miei in possesso sono Manna prima versione, Tundra, Stella Alpina e Dolomiti, e onestamente non riesco a trovare un effettivo giovamento della pelle, con l'utilizzo continuativo unico di questi saponi.
Premetto che ho iniziato il test in quanto avendo la pelle sensibile e ricordando queste parole speravo in un reale miglioramento della pelle.

C'è qualcun altro che ha effettuato test simili ed ha avvertito un miglioramento della pelle?

Buona serata
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da francois2 »

Non ho capito di preciso che intendi con pelle sensibile, hai irritazioni quando ti radi? Pelle secca?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da robyfg »

Arrivato direttamente da casa @Bove il Manna 4.3!
Domani inizio alternandolo con lo Stella 4.2 (il Manna "liscio" e già da un po' che è andato) e vediamo quanto questo decimo di punto possa influire sul risultato finale.

p.s.:magari non sarà proprio il massimo come prova,ma questo ho!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Felce Aromatica

Messaggio da ares56 »

CarmellaBing ha scritto:...avrei una domanda, ... onestamente non riesco a trovare un effettivo giovamento della pelle, con l'utilizzo continuativo unico di questi saponi.
Premetto che ho iniziato il test in quanto avendo la pelle sensibile e ricordando queste parole speravo in un reale miglioramento della pelle....
La composizione dei saponi del Saponificio Varesino li rende dei prodotti che si prendono cura della pelle migliorandone nel tempo l'elasticità e la morbidezza. Dopo una settimana continua con i loro saponi, anche alternandoli, io ho realmente riscontrato un miglioramento della qualità della mia pelle.
Non fanno miracoli su pelli sensibili o irritate, non è in questi casi che possono essere utili o semplicemente non tutte le pelli rispondono allo stesso modo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da robyfg »

Come anticipato ho usato in questi ultimi giorni (alternandoli) il Manna 4.3 e lo Stella.
Innanzitutto tutto ringrazio @Antonio Bove per avermi dato la possibilità di provare questa nuova versione,adesso....concedetemi d'andare un po' contro corrente,ma io preferivo,ritenendolo il migliore,e continuo a preferire lo Stella,intendiamoci,è una mia personalissima "interpretazione",mia,ma soprattutto della mia pelle.

È anche vero che,secondo me,essendo due Beta quasi simili credo che il risultato ci possa stare,ed infatti qui si sta parlando di differenze molto minime,e nulla toglie che la mia convinzione possa essere più "psicologica" che altro,perché no!!
Per quel che riguarda il confronto con la prima versione,quindi venendo al sodo,credo che per le mie caratteristiche cutanee vada ancora più che bene quella,è vero che è da un po' che mi è finita,ma vi assicuro che il ricordo delle sue potenzialità e delle sue prestazioni è in me ancora molto vivo e se non fosse che (pare) non sia più reperibile,io prenderei senz'altro quella e non l'ultima,ma qui in tutta onestà sto ragionando pensando al portafoglio e non ad altro.

Insomma,sto Manna 4.3 è ottimo,ma per me inizia a costare un po' troppo,ecco l'ho detta!!
Ovvio che però,a scanso d'equivoci,non sto dicendo che non valga quello che costa,per carità,significherebbe non avere rispetto del lavoro degli altri.
Sicuramente farà la felicità di chi ha pelle più esigente della mia.

Per la fragranza non ho trovato nessuna differenza con la precedente versione:per me sono identiche in tutto e per tutto.
Piccola annotazione sulla ciotolina:
non è enorme come quella di Barrister o Stirling e sicuramente non è lillipuziana come quella del Cella,ma ha una misura tale da poter comunque caricare il pennello in maniera più che comoda.

Quello che invece mi ha colpito è la verniciatura (mi riferisco sempre alla ciotola):adesso è molto probabile che sia stata "maltrattata" dall'amico Antonio :mrgreen: ,ma a quanto pare la vernice viene via senza troppi problemi,ma a quanto pare però!!



p.s.:non ti preoccupare Antonio,entro breve te la rimando! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Antonio Bove »

robyfg ha scritto:adesso è molto probabile che sia stata "maltrattata" dall'amico Antonio
leva il "molto probabile": è colpa mia :lol: :lol: :lol:
robyfg ha scritto:p.s.:non ti preoccupare Antonio, entro breve te la rimando! ;)
tranquillo!!! Hai tutto il tempo che vuoi :lol: :lol: :lol:
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Tafazzi »

Effettivamente le vernici delle confezioni in alluminio vanno via abbastanza facilmente!
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da scoglio »

Confermo che anche il mio Manna aveva un paio di graffietti sul fondo del barattolo. Niente di che (anche perchè non si vedono essendo sotto, appunto), ma preferisco tenere il barattolo dentro la scatolina di plastica morbida per proteggerlo
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Quindi secondo voi le formulazioni 4.2 e 4.3 non sono eccessivamente distanti come risultato finale?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da robyfg »

....guarda,la cosa è talmente soggettiva che va presa come tale!
Io la mia opinione l'ho data. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Maxabbate »

No, ma per me 4.3 è meglio, in ogni caso. Per me SV 4.3 è il miglior sapone che ho provato (e non ne ho provati pochissimi).
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da francois2 »

Non posso dire la differenza tra 4.2 o 4.3 in quanto ho solo il felce 4.3, però lo considero anch'io il miglior sapone tra quei non molti che ho in rotazione. Quando sento la pelle stressata o con qualche arrossamento la rotazione salta e uso solo SV e devo dire che la differenza si sente.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Nella whish list allora...
nerone
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/03/2017, 18:49
Località: Anzio

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da nerone »

Arrivato questa settimana il Felce Aromatica 4.3 con il gradito omaggio di 2 campioncini di dopobarba (cosmo e manna). L'ho usato un paio di volte e di seguito riporto le mie impressioni:

Confezionamento: scatola di alluminio con tappo a vite, il sapone combacia in maniera quasi perfetta con i bordi della ciotola stessa.

Fragranza:Il profumo è un erbaceo fresco di giusta intensità, al mio naso molto piacevole, non molto persistente.

Caratteristiche meccaniche: si carica facilmente anche con un silvertip (ha una consistenza un po' più morbida rispetto ai triple milled inglesi) producendo una montagna di schiuma che sembra una vera e propria crema dalle eccellenti proprietà, ha necessitato di un pochino più di acqua rispetto ai miei altri saponi e non ho avuto problemi di smontaggio/disidratazione. Ottima sia la scorrevolezza sia la protezione dalla lama tanto che, nonostante settaggio alto dello Slim Adj con lametta ormai consumata, non ho percepito alcuna diminuzione del comfort di rasatura che è risultata particolarmente profonda. Post-Shave eccezionale con pelle idratata senza irritazioni, ottimo per chi ha la pelle tendenzialmente secca.

In definitiva il miglior sapone attualmente in mio possesso, supera concorrenti come Floris 89, Dr Harris Arlington e Meissner Tremonia. Complimenti a DYD per i suoi prodotti.

piccolo OT: ottimo anche il 70th sapone da toeletta sia come qualità che come profumazione (somiglia ad Acqua di Giò)
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da CozzaroNero »

Grazie Nerone, ottima e approfondita recensione.
Lo proverò di sicuro
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da 2e20 »

2e20 ha scritto:In arrivo u nuovo sapone con la formulazione 4.3. Ecco la piramide olfattiva: https://www.instagram.com/p/Bby4vWcDskB/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ed ecco anche l'anteprima della confezione (anzi, delle confezioni ;-) ) di "Mirto di Sardegna", formula Beta 4.3, arricchita con olio essenziale di mirto https://www.instagram.com/p/BcnKPLGH7nU/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Zeiger »

Solo refill? Niente scatola in metallo?
Alessandro.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da 2e20 »

così sembrerebbe... hanno però aggiunto un'ulteriore scatola esterna per tutti i prodotti (foto sulla pagina Facebook)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Zeiger »

Di cartone. Inutile. Mah.
Alessandro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto:... "Mirto di Sardegna", formula Beta 4.3
Questa sarà difficile da evitare!! :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da scoglio »

Visto prima su Facebook, mostrato anche alla mia ragazza, che è di Oristano...sai mai che ispiri un regalo, prima o poi :lol:
Sembra molto interessante!
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”