Saponificio Varesino - Saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DYD »

Bilos, non ricordo.... ma ti posso dire che in passato, è capitato che il caro Mene avesse sbagliato ad inserire i prezzi sullo store :?
Una volta di sicuro sono stati aggiornati, al rialzo, dopo circa 24 ore
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DYD »

Antonio Bove ha scritto: Opuntia 4.3 è un sapone COMPLETAMENTE diverso.
Assetato quanto e forse anche più degli altri tre, fa quasi sparire l’effetto siliconico di cui parlavo sopra, per una rasatura nella quale la lametta si sente tutta.
La prossima volta prova così.... quando sei convinto di aver bilanciato correttamente, aggiungi ancora acqua..... vai oltre.... un po' come fece Ken il Falco con il motore V3 :lol: (questa è per chi ha la mia età)
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DYD »

bilos2511 ha scritto:Poi un altra domanda a mio parere lecita: se hai appena detto che certi saponi gli rifai 2-3 volte al anno...cosa vuole dire Edizione Limitata per appunto Fele e Manna 4.3?
Certo, non quelli.... che orami stanno per terminare.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DYD »

Si, essendo edizioni limitate rappresentano un unico lotto di produzione.
E' già stato scritto sopra... i motivi di variazioni di prezzo, in più o meno, sono diversi.
C'è stato ad esempio il passaggio da PET agli astucci.

Sinceramente non capisco....... se l'obbiettivo della discussione è una valutazione sull'andamento del mercato, sarebbe più opportuno aprire un topic dedicato.... li ad esempio potremmo parlare di curiosità, come del perché alcune aziende di produzione cinesi, al posto di adeguare la struttura agli standard lavorativi ed ambientali richiesti da accordi globali, sono misteriosamente andate a fuoco contribuendo ad aumentare il costo dei profumi..... ma di questo nessuno parla
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da francois2 »

ares56 ha scritto: Non so quanti hanno usato per una decina di giorni continuativi lo stesso sapone SV, io l'ho fatto e i miglioramenti sulla qualità della pelle li ho riscontrati in modo evidente.
Io e confermo le impressioni di ares. Come ho già scritto in un altro intervento ho avuto problemi di brufoletti e irritazioni e il sapone di SV (felce nel mio caso), assieme ad altri accorgimenti, mi ha aiutato a migliorare molto la situazione.
Preferisco avere pochi saponi ma di qualità, tra questi ho un SV che quando sarà in esaurimento verrà rimpiazzato da un altro SV.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da marchigiano »

DYD ha scritto:

A chi dice che tutti gli ingredienti presenti non servono a nulla, perché tanto il tempo di contatto è minimo e che tutto va nel lavandino, lo invito a recarsi il farmacia ed acquistare dello zolfo in polvere…. aggiungerne una punta di cucchiaino alla schiuma del loro sapone migliore…. poi a fine rasatura mi diranno se tutto è finito nello scarico…
Avevo posto sul punto una domanda... E non mi ero dato una risposta.

L'immagine molto forte dello zolfo (tutti conosciamo le saponette) non è calzante. Se fosse vera i tempi per inaridire la pelle e ricostituirlata sarebbero identici.
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DYD »

@ marchigiano: non ho capito
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Supermomo »

vorrei stranamente in un post si saponi, parlare di saponi...
anzi non solo di saponi, ma anche si after e saponette, si perché la completezza di un prodotto la si raggiunge secondo me, quando tutti i prodotti di una linea concorrono ad un risultato eccellente.
E Opuntia in questo (come altri prodotti di SV) ha una marcia in più rispetto a molti prodotti.
Da tempo ormai non compro più nulla che non abbia almeno un suo AS abbinato, e malgrado questo troppe volte sono rimasto perplesso... o il sapone non ha la stessa profumazione dell'after, o la qualità di uno dei due non è all'altezza del reciproco. Una delle poche aziende che mi permetteva di avere tutto era DR. Harris, saponetta da bagno, deodorante, sapone da barba, after ed EDT. Ma torniamo a SV.
Saponetta da bagno: premesso che odio i saponi liquidi e i docciaschiuma, mi lasciano nel risciacquo quella sensazione di appiccicoso che odio, per cui da anni ormai uso solo saponette, ma chi le usa conosce bene i contro: seccano di più la pelle, arrivati a metà si rompono in due o si piegano, e durano poco. Non ultimo poi, molte non ti lasciano profumato come ci si aspetterebbe. Poi ho conosciuto quelle di SV (prima quella nera alla Vaniglia), e tutti i contro che ho descritto sopra non esistono più, e in più Opuntia ha un profumo (a chi piace e qui si entra nei gusti personali) che a fine doccia sembra di aver usato un EDT.
Voto: 9 (non 10 perché amo le forme rettangolari come presa), la pelle non è secca, profumata, la puoi usare fino all'ultimo grammo, dura un botto e puoi stare sotto l'acqua calda anche per altri 10 minuti senza che il profumo venga lavato via ;).
Sapone da Barba: dovrebbe essere il protagonista del post, anche senza il contorno, da tempo ho imparato ad apprezzare i saponi di SV, le varie versioni con ogni volta differenti caratteristiche meccaniche. Mi ricordo ancora la prima versione presentata al forum (na vera schifezza) ma da li in poi è stato un crescere insieme (forum e SV), per molto tempo il Manna è stato il mio preferito, poi Mirto (ottima scorrevolezza) e Opuntia (ottimo post) mi hanno fatto vacillare... non sono bravo come altri a descrivere i profumi, e non voglio farlo perché li ritengo quanto di più personale, ma rispetto ad altri produttori che una volta trovata una ottima base meccanica, preferiscono variare e ricercare nuove profumazioni, in più SV cerca sempre di proporre qualcosa di nuovo. Tornando ad Opuntia il riassunto è questo: anche se personalmente trovo Mirto più scorrevole, mi ha stupito il post: non ho la pelle morbida (ho 47 anni e sembrerebbe strano) non è scivolosa, è semplicemente NATURALE, come si suol dire hanno scoperto l'acqua calda... semplicemente IO. E' la mia pelle, non ha la strana alterazione data dai prodotti chimici, non sono un 47enne con la pelle di un 20enne, devo toccarmi il viso per ricordarmi se mi sono sbarbato, mi sento perfetto... e per chi mi conosce sa che ce ne vuole vista la base di partenza... :|
Voto: 9 (mi manca un po di scorrevolezza del Mirto)
Dopobarba: mi sono accorto solo mettendolo via che la bottiglietta è da 125ml, non da 100 come gli altri, mi pare che anche un'altro sia da 125 ma non lo posseggo. Dopo anni di AS alcolici, che comunque a volte continuo ad usare, ho capito che la mia pelle dovendo rasarmi ogni giorno, preferisce i Balsami o Toner o come li vogliamo chiamare. Per tutti i SV la continuità olfattiva è perfetta, per la mia pelle sono una garanzia di risultato, se per caso ho premuto troppo con la lama, mi calmano il rossore e il profumo si sente anche dopo molto tempo. (in questo sono fortunato, sulla mia pelle i profumi resistono parecchio). In genere comunque gli After di SV li trovo ottimi.
Voto: 8 (come ho già detto al produttore trovo troppo largo il foro di uscita del prodotto, alla mattina non sono così attento e rischio di esagerare) ma 125ml è la misura perfetta, anche se preferisco le altre bottigliette.
Conclusioni:
Grazie a molti amici del forum, in questo ultimo periodo ho avuto modo di provare o comprare molti saponi fra i quali gli ottimi saponi Americani (non faccio i nomi tanto sicuramente lo farà qualcuno subito dopo). Per questo sono giunto a queste conclusioni: SV è una ditta europea, e i controlli come ben sappiamo sono molto più alti. La scelta poi di usare solo prodotti italiani e selezionati fanno parte di un DNA che non per niente dura da 75 anni. Pur apprezzando tantissimo anche altre produzioni, in alcuni casi non sono così sicuro che la ricerca delle materie prime sia così selettiva. :lol:
L'unico consiglio (anche se dare consigli a chi ne sa più di te è sempre sbagliato) che potrei dare, è che visto l'alto livello ormai raggiunto, si potrebbe restare più a lungo su una versione, modificando solo le profumazioni e introducendo un EDT all'altezza. In questo modo si potrebbero limitare i costi relativi alla ricerca, limitando per un po il rincaro dei prodotti. Pur essendo poi un amante dei bei barattoli e confezioni, capisco poi che a molti non possa interessare, per cui non sarebbe male affiancare alla produzione normale, anche i refill, in modo di poter offrire a chi lo desidera la possibilità di acquisto con riconfezionamento, o perlomeno un versione economica del barattolo (considerando prezzo del barattolo e stampa dell'etichetta, forse quest'ultima è più logica).
Dunque se da domani dovessi scegliere solo 5 saponi da tenere, sicuramente SV insieme ad un'altro Italiano del forum, un Inglese, un Americano e uno Spagnolo dei quali non farò i nomi nemmeno sotto tortura :D rientrerebbe nel lotto... il problema sarebbe poi che di questi ne avrò almeno 5 versioni per marca...
... e poi è così bello... :o
58941
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Supermomo »

Ussignor, e le scie chimiche no?
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Antonio Bove »

DYD ha scritto:La prossima volta prova così.... quando sei convinto di aver bilanciato correttamente, aggiungi ancora acqua..... vai oltre....
ok, farò cosi... :lol: :lol: :lol:
DYD ha scritto:un po' come fece Ken il Falco con il motore V3 :lol: (questa è per chi ha la mia età)
stai molto calmino :lol: che c'ho 43 anni e Ken Falco lo ricordo molto bene... proprio oggi (4 aprile), ricorre il 40ennale di Goldrake...
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Antonio Bove »

mi prendo un post apposito per commentare quello di Supermomo, che merita un quotone grande come un palazzo di 10 piani...
ma ne analizzerò qualche passaggio che reputo FONDAMENTALE
Supermomo ha scritto:Da tempo ormai non compro più nulla che non abbia almeno un suo AS abbinato
e siamo in due...
Supermomo ha scritto:Saponetta da bagno: premesso che odio i saponi liquidi e i docciaschiuma, mi lasciano nel risciacquo quella sensazione di appiccicoso che odio, per cui da anni ormai uso solo saponette
e siamo i due di prima...
Supermomo ha scritto:Poi ho conosciuto quelle di SV
vaniglia, mandorla, melograno... e tutti quelli abbinati ai saponi da barba... e, per di più, non avete idea di quanto sia contenta mia sorella, dopo che li ha conosciuti...
Supermomo ha scritto:Sapone da Barba:Tornando ad Opuntia il riassunto è questo: anche se personalmente trovo Mirto più scorrevole, mi ha stupito il post
: 'zzo fai?? mi copi le recensioni??? :lol: :lol: :lol:
Supermomo ha scritto:Dopobarba: Voto: 8 (come ho già detto al produttore trovo troppo largo il foro di uscita del prodotto
trovo anche io più comodo il dosatore dello Stella Alpina o del Manna.
Supermomo ha scritto:SV è una ditta europea, e i controlli come ben sappiamo sono molto più alti. La scelta poi di usare solo prodotti italiani e selezionati fanno parte di un DNA che non per niente dura da 75 anni. Pur apprezzando tantissimo anche altre produzioni, in alcuni casi non sono così sicuro che la ricerca delle materie prime sia così selettiva.
e detto questo, penso che OGNI ALTRO commento sia superfluo.
Supermomo ha scritto:per cui non sarebbe male affiancare alla produzione normale, anche i refill
ed anche qui, non posso che essere d'accordo. Ricordiamoci che il refill di DR Harris (triple milled), si trova a 10 € circa...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Barbablu »

Tutto Ok, ottimi prodotti quelli del SV.
Ma per me "non unici", forse la ma pelle è più tollerante… Comunque usando sempre saponi di 1° livello (SV lo uso raramente per motivi di gusto olfattivo), l'uso del pre-barba è del passato, idem l'uso di allume o altro. AS alcolico no problem.

Riguardo alla questione prezzi e certe difese in Veneto dicono "Xe pezo el bacon de el buso"...
Mi chiedo come mai questa dinamica di "accelerazione" di prezzi in termini percentuali non si è vista nei produttori top, ma veramente top d'oltre oceano. L'inflazione ha picchiato molto più il bel paese ???
Il germanico M&T per fare un esempio di sapone fatto come si deve, artigiano, puro, materie prime controllate e caro senza dubbio anche perché oltre le materie prime la manodopera in germania non costa certo meno che in Italia (anzi i loro stipendi …) e vengono rispettati tutti i crismi di leggi, regolamenti etc … ebbene in 3 anni a "spannometro" hanno avuto un aumento dell'ordine del 20% o inferiore. L'aritmetica comparativa con i competitore del medesimo segmento parla più chiaro di tante parole. Ma direi di chiudere qui con la storia dei prezzi, perché tanto poi ognuno si terrà le sue idee.

Speriamo si possa quanto prima tornare a discutere tecnicamente di saponi.
Secondo me i SV sono saponi prodotti con criteri di Cosmeceutica e molte aggiunte, ma parafrasando la produzione della birra è anche un po' un allontanarsi dell'editto della "purezza della birra"… Tanti additivi aiutano e danno risultato, ma preferisco prodotti che danno un risultato pressoché analogo, senza nulla o molto poco di aggiunto.
Diffido del troppo. Citerei Ippocrate "il meno è meglio"…
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Selous »

DYD ha scritto:
Selous ha scritto:L'ultimo aumento di prezzo è emblematico, lo stesso sapone, rimanendo sugli scaffali deve essersi asciugato un po'
Già da questa frase deduco ... che ci sia poca conoscenza e/o informazione riguardo la "questione" prezzi/aumenti.
Basti pensare che mediamente ogni sapone viene riprodotto dalle 2 alle 3 volte all'anno, utilizzando sempre nuove forniture di materie prime, con relativi acquisti e che quindi il costo del prodotto non aumenta restando sullo scaffale ma per possibili “movimenti” del mercato. Gli aumenti ci sono stati e su tutti i fronti...
Nella mia frase c'era un po' di ironia... A volte sono avaro anche con le emoticon... :mrgreen:
È però interessante sapere che producete i saponi alcune volte all'anno, quindi buon giro sugli scaffali! Speriamo che i costi delle materie prime e dei fornitori siano altalenanti e non aumentino soltanto... Resta il fatto che aumenti del 30% in pochi mesi non sono certo normali, nel senso che non sono la norma nel settore, infatti gli altri produttori di saponi - italiani e non - non mi pare abbiano incrementato i loro listini del 30% o più...
DYD ha scritto:... ho rifiutato la collaborazione con 7 aziende/marchi italiani, perché la loro richiesta era di un sapone da barba dai costi e qualità inferiori alla Beta 4.0…
Questa è una scelta complessa, credo dettata anche dal non voler "svendere" un nome ed una immagine conquistati con fatica ed impegno... Immagino che trovare sul mercato dei saponi - sicuramente meno costosi dei marcati SV, ma con caratteristiche simili e prodotti dal medesimo produttore avrebbe comunque rischiato di essere un boomerang o almeno un possibile danno d'immagine... In soldoni, se per 15€ mi posso comprare un "quasi SV" perché dovrei spenderne 36 per un 4.3 "originale" solo "un pochino" migliore?
DYD ha scritto:... continuerò su questa strada, con solo fornitori italiani...
DYD ha scritto:... alcune aziende di produzione cinesi, al posto di adeguare la struttura agli standard lavorativi ed ambientali richiesti da accordi globali, sono misteriosamente andate a fuoco contribuendo ad aumentare il costo dei profumi...
Queste due frasi mi appaiono un po' in antitesi... Cosa ce ne frega a noi che usiamo SOLO PRODOTTI ITALIANI se i "profumazzi" cinesi bruciano? Forse che i produttori italiani di profumi (non di saponi!) ne abbiano approfittato come avvoltoi ed abbiano aumentato i LORO prezzi visto che i cinesi erano fuori gioco?

Allora c'è da ritenersi fortunati che Nuavia avesse una BUONA SCORTA dei suoi profumi, visto che continuano a costare 55€ come due anni fa... E anche gli altri produttori italiani devono avere tutti delle buone scorte... Penso a "La Saponeria Artigiana", Vitos, Proraso... Martin de Candre un 5% in due anni i prezzi li ha aumentati... Questi francesi! :mrgreen:
DYD ha scritto:... con meno di 30 centesimi per rasatura (prendendo l’Opunzia come esempio)
ares56 ha scritto:... la durata quasi infinita
Opperò! Caro Ares, qui abbiamo la conferma ufficiale che un sapone semiduro dura circa 4 mesi, quindi non un'eternità... Comunque, sempre più di un tubetto di Denim o un barattolino di Proraso... :mrgreen:
ares56 ha scritto:... il cosiddetto aumento dei prezzi dei vostri saponi non lo considero scandaloso...
+31% in un anno? Mah! Opinione rispettabilissima come tutte quelle espresse civilmente. Se aumentassero gli affitti o il prezzo dei carburanti (per chi li paga, non per chi ha le auto aziendali...) o riducessero gli stipendi di un 30% non so quanti non lo considererebbero scandaloso...
Poi, e lo ripeto, ogni produttore ha il DIRITTO di fare i prezzi che vuole, non siamo micca in Unione Sovietica ai bei tempi... Che poi, anche li, c'era sempre qualcuno che faceva i prezzi che voleva e qualcun altro che non li pagava...
francois2 ha scritto:Preferisco avere pochi saponi ma di qualità...
E fai bene! Io ce li ho tutti, i saponi di SV, a parte gli ultimi due o tre. Ma qui si stava parlando NON di qualità - perché nessuno che li abbia utilizzati e sia sano di mente oserebbe mettere in dubbio la qualità dei saponi da barba prodotti da Saponificio Varesino - ma del come mai ci siano stati aumenti di prezzo superiori al 30% in un anno o anche meno.
Aumenti che NON ci sono stati per altri produttori: Proraso, Vitos, La Saponeria Artigiana, Cella, Valobra ma mettiamoci dentro anche qualche straniero per soddisfare la famosa esterofilia italica e citiamo Martin de Candre (+5% circa), Taylor of Old Bond Street, D.R. Harris...
Antonio Bove ha scritto:
Supermomo ha scritto:per cui non sarebbe male affiancare alla produzione normale, anche i refill
ed anche qui, non posso che essere d'accordo. Ricordiamoci che il refill di DR Harris (triple milled), si trova a 10 € circa...
Qui siamo tutti d'accordo! :P
Più o meno. Di D.R. Harris ne ho due (recidività? - No, speculazione sulle spese di spedizione...) purtroppo... Debbo dire che NULLA hanno a che spartire con i SV, che ho invece acquistato in più volte. per recidività questa volta!
Comunque il concetto era chiaro (possiamo aggiungere anche Tabac Original) ma non credo entrerà mai (più?) - a meno di cambiamenti drastici nel mercato - nel DNA di SV... Una volta venivano venduti i saponi in quel cilindretto di plastica, ma venivano vendute anche le ciotole in legno, che però non hanno avuto un gran successo, così come quelle di tante altre marche... I consumatori riconfezionavano comunque nelle giare cinesi di alluminio invece di acquistare le costose ciotole di legno, allora perché non farlo direttamente aggiungendo il concetto di tiratura "limitata" (ma non numerata, il che rende il concetto di "limitato" assai relativo...) e la sensazione di "esclusività" per appagare l'orgoglio economico del consumatore?
Il refill è da poveretti... :twisted:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da fortunello »

Comunque il discorso della durata in questo caso è una pura scusa, almeno per chi ha una rotazione di più di qualche sapone.
Sarei curioso di sapere se il mercato si basa sui "consumatori veri" o se i "fanatici" sono abbastanza da sostenere loro il mercato. Nel senso: se tutti o quasi comprassimo un sapone solo dopo aver finito il precedente, cosa accadrebbe? Mi pare ovvio che i produttori stiano cavalcando l'onda, è stato anche detto da altri prima di me. A cosa serve illudersi che non ci sia speculazione e che quello che compriamo vale esattamente quanto paghiamo perché viene fatto da appassionati che campano d'aria e non vogliono un po' di soldini in più?
Credo abbia ragione DYD, ci vorrebbe un topic dedicato al mercato, anche perché dopo sembra che il discorso tocchi solo il Saponificio Varesino.
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Barbavetrata »

DYD è stato molto professionale a voler dare una spiegazione ai sui clienti, personalmente lo ringrazio. poi ognuno tira le somme. È ovvio che un professionista non direbbe mai “sto provando a riposizionarmi sul mercato”.
Comunque sia se il forum fosse un parziale specchio della clientela, ci sono vari clienti che a quanto pare acquisterebbero SV anche a prezzi maggiori di questo, ben venga, questa sarà la nuova clientela d’elite di SV. Ripeto, SV per me è davvero ottimo, ma qua a volte viene deificato.
Gli altri forse (ri)scopriranno che il mercato è strapieno di OTTIMI prodotti a prezzi under 25, confortevoli, nutrienti per la pelle, rispettosi della dignità dei lavoratori,che probabilmente rimangono più o meno nella loro fascia di prezzo nonostante aumenti di QUALCHE materia prima. non è la vecchia storia della volpe e l’uva, 70 euro si spendono anche per una serata cinema e pizza, ma se vogliamo è più o meno lo stesso volgare motivo per cui ho disdetto Sky dopo 10 anni e mi sono dato alla pazza gioia con lo streaming (legale a pagamento ovviamente), stufo dell’aumento dei prezzi a mio parere ingiustificati.
N.b. I commenti di bilos dove sono andati a finire?
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da stf77no »

Non h mai provato i saponi in oggetto ma spero di farlo prima O poi ( attualmente sono a quota 14.....) ma seguo con interesse le discussioni inerenti e a tal proposito non vedo nulla di scandaloso a parlare di prezzi, in ogni scheda di ogni prodotto ,sapone , pennello o rasoio, si parla di prezzo, poi è lodevole che il produttore si confronti con i clienti anche cercando di spiegare concetti non immediato per i non addetti ai lavori.
Brutto invece vedere che alcuni commenti , magari un po' caustici ma fondamentalmente rispettosi e legittimi, vengono tagliati...... Non me lo aspettavo da questo forum, sa un po' di sudditanza e un suddito non è libero , quindi non è parziale , quindi si viene a perdere quel bel clima di libertà democrazia e confronto civile.... Ci perdiamo tutti.
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da arielina »

Scusate il mio intervento fuori tema , ma perché sono stati tagliati i commenti di bilos?
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Barbablu »

In effetti mi rendo conto ora che sono spariti i commenti di Alex @bilos2511.

Forse sarò il prossimo dicendo che "Xe pezo el bacon de el buso". Chi vuol capire capisca che non mi sembra una gestione corretta di argomentazione critica nell'ambito di termini di discussione. Mi dispiace per il tanto di buono che c'è nel forum.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da salvatore aprilia »

Barbablu ha scritto:In effetti mi rendo conto ora che sono spariti i commenti di Alex @bilos2511.

Forse sarò il prossimo dicendo che "Xe pezo el bacon de el buso". Chi vuol capire capisca che non mi sembra una gestione corretta di argomentazione critica nell'ambito di termini di discussione. Mi dispiace per il tanto di buono che c'è nel forum.
Veramente la domanda completa che mi pongo sarebbe come mai sono stati cancellati e lui bannato per un giorno.
Un cliente che ha praticamente tutta la produzione che fa uno scambio di frasi con il produttore ed esprime alcuni suoi dubbi mi sembra lecito... Non mi pare abbia offeso nessuno per ricevere simile trattamento
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DYD »

arielina ha scritto:Scusate il mio intervento fuori tema , ma perché sono stati tagliati i commenti di bilos?
Questo non lo so, ma se non si capisce o meglio si fa finta di non capire che se uno dei maggiori produttori al mondo di una materia prima, ne varia in modo considerevole in + o - l'afflusso sul mercato, tutto il mercato (globale) ne subisce le conseguenze con un effetto domino al rialzo o ribasso.
Non centra nulla con il "Made in Italy"
I miei fornitori sono tutti italiani, di cui il 90% ha sede in lombardia. Se non si vuole credere alla mia parola, non posso farci nulla....
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

I messaggi sono stati spostati in attesa di moderazione come prevede il regolamento. Sono stato io. Avevano intenti polemici, cosa vietata dal regolamento. Bilos in seguito a varie ammonizioni nel corso di questi anni continua a pretendere di dire sempre la sua anche quando, oggettivamente, ha torto marcio. È stato moderato per un giorno solo, in attesa di verificare la sua posizione. Se questo tipo di moderazione, volta sempre a creare uno scambio di idee proficuo tra membri del forum crea problemi sono felice: vuol dire che non avete grossi problemi a cui pensare. Il bene dei membri del forum è un mio bene. Come avrete infatti potuto notare stiamo creando vari eventi che, come gli altri, fanno di noi una comunità diversa. Sono passati 8 anni dalla creazione del forum, la stanchezza inizia a farsi sentire, è stancante creare eventi che coinvolgano sempre più persone e più professionisti che possano creare situazioni favorevoli per i membri del forum. Simili situazioni rallentano il direttivo del Forum e quindi è meglio rallentamentare, per il bene di tutti, chi pensa che dire sempre la sua a scapito di produttori che come me faticano per creare prodotti originali. Chi pensa di aver sempre ragione perché la sua opinione ha più valore di chi invece le cose le fa e si prende molti rischi, e chi parla a sproposito in casa di altri è da redarguire. Il direttivo del forum ha portato questo sito all'apice. C'è chi lo rallenta: non riuscite a discernere le due cose: questo è un problema che, per quanto mi riguarda, è irrisolvibile perché non è neppure mio ma di chi fa certe supposizioni. Grazie, auguro una buona giornata, Andrea
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da salvatore aprilia »

Ho partecipato alla discussione ma solo in lettura.
Il motivo è semplice.
È il mercato che fa il prezzo.
La legge della domanda e dell'offerta.
Ed il venditore posiziona o riposiziona i prodotti come meglio crede.
Del resto continua a riconoscere agli iscritti del forum uno sconto.
Ognuno è libero di fare come crede.
Chi vuole comprare compra, chi non vuole comprare spenderà i propri soldi altrove.
Nessuno secondo me deve dare spiegazioni, specie se poi possono essere interpretate male.
Io quando sono molto stanco stacco la spina e cerco di ricaricare le pile.
Le ferie non bastano mai, ma almeno quando torno sono più rilassato e sereno.
Buona giornata a tutti
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Barbavetrata »

OT
Forse bastava spostare la discussione su un thread apposito sull'aumento di prezzi dei prodotti in base alle materie prime, sarebbe stato anche istruttivo.
Poi che bilos era stato un pò caustico ci può stare, ma che avesse "oggettivamente torto marcio" è un'affermazione un pò azzardata in questo contesto. Moderare a volte significa guidare la discussione non tappare bocche sempre che si parli civilmente e con rispetto.
\fine OT
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da mago58 »

OT Anche i moderatori subiscono la legge universale della relatività dell'oggettivo … quindi? Con l'unica differenza che può/deve decidere dei provvedimenti. Quindi? Quindi, non ne veniamo fuori . Quindi ognuno trarrà le proprie conseguenze. Avendo letto tutti i vari passaggi , provato il sapone o meno, decidendo se li vale o no, … Personalmente penso che a volte la prendiamo troppo sul serio. Come se fossero questioni personali , di vitale importanza. E poi dico sono solo rasature o canzonette come diceva Bennato... :lol: :lol: :lol: OT
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Aldebaran »

Aldebaran ha scritto:...oggettivamente, ha torto marcio...
Vedo che questa affermanzione vi interessa molto ;)
a casa mia mi hanno insegnato che quando si insulta o si muovono accuse su fatti indimostrabili, si passa sempre dalla parte del torto. tutto qui.
Ecco svelato il perché della mia affermazione!
Di certo non mi volevo erigere a giudice delle idee altrui!
Buona Giornata Andrea
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”