Saponificio Varesino - Saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da hamleto »

Ciao, mi avete fatto venir voglia di Cubebe, dove si può trovare aligluor prezzo considerando le nostre convenzioni?!
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da hamleto »

Mi rispondo da solo (forse era una domanda banale)...ma sullo store SV cin convenzione mi sembra già un buon prezzo !
Black sheep
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/03/2018, 19:26
Località: Bergamo

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Black sheep »

Ho comprato la saponetta per provare la profumazione, è eccellente ha profumato tutto il bagno, sto pensando di accattarmi il profumo.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da hamleto »

Le tue percezioni sulla profumazione?!
Avatar utente
bonoz7977
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/01/2018, 14:35
Località: Affi (VR)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da bonoz7977 »

Una domanda che mi sorge spontanea, secondo voi non sarebbe carino che sullo store di saponificio Varesino, vengano vendute anche le "latte" porta sapone, magari marchiate saponificio varesino? Perche le confezioni porta refil in legno sono bellissime ma se uno vuole comperare 3-4 refil di vari tipi di sapone deve spendere un capitale in porta ciotole, mentre se ci fosse la possibilita di avere la ciotola in alluminio, col loro marchio a un prezzo ragionevole, che avendo le dimensioni perfette per i loro refil sarebbe comoda, almeno io la compererei immediatamente.
Dio, previdente, non ha dato la barba alle donne xché non avrebbero taciuto mentre venivano rasate
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Questa mattina Opuntia ha talmente ammorbidito le setole del porcone che mi sembrava di usare un tasso :lol: :lol: :lol:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Handre84 »

bonoz7977 ha scritto:Una domanda che mi sorge spontanea, secondo voi non sarebbe carino che sullo store di saponificio Varesino, vengano vendute anche le "latte" porta sapone, magari marchiate saponificio varesino?
Si, sarebbe bellissimo :D
Però poi non venderebbero più ciotole in legno!

I refill sono contenuti in un pet di plastica che permette di avere tutti saponi ed una sola ciotola.
Si sceglie che sapone usare, si mette in ciotola, si usa, alla fine si lava tutto, si estrae il sapone dalla ciotola e lo si ripone nella sua confezione originale.

C’è chi dice di trovarsi male, c’è chi dice di trovarsi bene: io non lo so, ho una sola ciotola e un solo refill (l’altro SV che possiedo è il Cubebe che però è nella sua confezione di alluminio).

Avere le “latte” proprietarie sarebbe bello si, ma poi... come distinguo il sapone che ci metto dentro? Di certo non lo scrivo con il pennarello, con una confezione così bella :D Oppure intendevi dire “tutte le latte vuote con inciso il relativo nome del sapone”?

:D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Comunque, volendo, alternative alle "latte" ce ne sono...per esempio:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Bob65 »

In commercio ci sono innumerevoli soluzioni per poter "imbarattolare" i refill dei nostri saponi preferiti.
Certo le realizzazioni di @ares56 sono pari se non superiori all'originale. 8-)
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
bonoz7977
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/01/2018, 14:35
Località: Affi (VR)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da bonoz7977 »

Ovviamente col "fai da te" e un po di inventiva si fa di tutto, però apprezzerei l'utilizzo delle originali, perché col refil nella plastica e rimetterlo nel contenitore non mi trovo e spendere un mucchio di soldi in ciotole di legno per ogni sapone sinceramente non lo farei mai, ciotole bellissime non lo nego, ma verrei a spendere veramente troppo per ogni sapone; Poterle avere a mio parere renderebbe più piacevole l'utilizzo e quindi il comperare questi saponi, senza dover poi impazzire per trovare una ciotola in cui il refil si adatti o dovendo modellare il refil per farlo entrare in una ciotola, diciamo un peccato per dei saponi al TOP. La mia ovviamente voleva essere una semplice visione su questo argomento non un critica o cosa. Se un giorno SV inizierà a vendere le "latte" sicuramente le compererei assieme a qualche altro sapone. ;) ;)
Dio, previdente, non ha dato la barba alle donne xché non avrebbero taciuto mentre venivano rasate
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Io trovo bellissima e ben fatta la sua latta, poi de gustibus...
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da hamleto »

Arrivato finalmente Cubebe, volevo riportatare anche la mia impressione sulla profumazione.

Contrariamente a quanto ho letto io ci sento bene la nota balsamica, che non va intesa come eucalipto o mentolo, piuttosto come una componente di fondo che rinfresca la profumazione. Si sentono bene le note di testa agrumate, ma sono molto bilanciate da un corpo speziato/legnoso.

Decisamente mi piace molto di più di Opuntia ;)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Oggi dopo un pò che non lo usavo ho riscoperto la profumazione del Felci Aromatiche, adesso che ricomincia il caldo una manna, post da favola, consigliatissimo. Mi è sembrato quasi migliore dell'ultima volta che ne feci uso (ma non è passato un mese, rotazione corta...)
Avatar utente
mene
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/05/2014, 9:11
Località:
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da mene »

definire il felce una "manna" è strepitoso! :D
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Non intendevo manna di SV ma manna come toccasana....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Era una battuta... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Si avevo leggerissssimamente intuito... :lol:
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da francescox »

uso in rotazione il dolomiti da circa un anno e non avevo mai prestato eccessiva attenzione al post rasatura di questo sapone
recentemente ho notato che la pelle, dopo la rasatura con dolomiti, è tonica, rassodata, elastica, idratata, molto, ma molto più che con altri saponi, s.v. compresi; anche oggi ne ho avuto conferma
sembra di essere usciti da un trattamento estetico avendo usato ''solo'' un pennello, un rasoio e il sapone
secondo me il dolomiti ha una marcia in più...
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Handre84 »

Eh, sarà il nome... le DOLOMITI hanno davvero una marcia in più! :D
Che posti ragazzi, che posti... :)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ktulukai »

Sono in cerca di un barattolo di alluminio per la conservazione, sapete quant'è il diametro standard dei saponi?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Bob65 »

Ho solo Dolomiti che ho messo in un barattolo dopo averlo usato, quindi non ti so dire con precisione il diametro dell'originale.
In ogni caso la ciotola in legno di ontano che Saponificio Varesino commercializza per alloggiare i suoi refill da 150 grammi e' 13x12x9.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ktulukai »

Grazie, quindi se ho ben capito 9cm di diametro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Bob65 »

ktulukai ha scritto:Grazie, quindi se ho ben capito 9cm di diametro.

Corretto.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Handre84 »

La ciotola potrebbe avere un diametro leggermente maggiore, considerando che il sapone ci entra (o ci dovrebbe entrare) con il PET, che è sicuramente sottile, ma un minimo di spessore ce l'ha.
Quindi il diametro del sapone "potrebbe" essere leggermente inferiore ai 9 cm, ma penso si parli di dettagli!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ktulukai »

Al di là della formulazione sono proprio indeciso su quale profumazione scegliere tra 70th Anniversario e Stella Alpina, la versione anniversario dovrebbe essere simil colonia o sbaglio? Della stella alpina non riesco a farmi un idea perché le note spaziano abbastanza.

Prenderò sapone ed aftershave dedicato, cerco una profumazione si fresca ma non banale. Accetto consigli.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”