Floris London

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Floris London

Messaggio da GrandeSlam »

Circa sei mesi fa mi è stato regalato il Floris 89 nella sua elegante bowl. Non ho avuto modo di usarlo sino a oggi.
Stimolato dalla lettura di questa discussione e spaventato dalla possibilità di essere incappato nella formulazione fallata, ieri sera sono subito andato a leggere l ' INCI.
Tragedia : acqua al secondo posto :oops: .
Stamattina solita procedura e.............grande sbarbata :shock: . Nessun problema: schiuma densa, ricca e così via......veramente un grande sapone!! Profumazione discreta (troppo?) e molto inglese, ma qualità di primo ordine.
Ho usato il solito sistema che utilizzo per i triple milled: trasformato in sottilissime sfoglie con un coltellino da burro nella ciotola. Tenuto 5 minuti in un velo d'acqua. Caricato il pennello molto strizzato (umido) e poi via .... face lathering (aggiungendo acqua in ciotola alla bisogna).
Faccio così per tutti i duri e mai avuto problemi.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Floris London

Messaggio da bilos2511 »

Dear Alex,

I am pleased to let you know we have managed to obtain an Elite shaving soap and bowl for you. This should be dispatched tomorrow, as soon as it has been we will email you your tracking number.

Your shaving soap and bowl has been packaged in the old packaging, just to keep the bowl safe from any damage, so please ignore the ingredients list that is on the box as it is for the previous formula.

The ingredients list for your new Elite shaving soap is as follows:

POTASSIUM STEARATE
SODIUM STEARATE
AQUA (WATER)
GLYCERIN
POTASSIUM PALM KERNELATE
SODIUM PALM KERNELATE
PARFUM (FRAGRANCE)
COCONUT ACID
POTASSIUM COCOATE
POTASSIUM PALMATE
SODIUM COCOATE
SODIUM PALMATE
BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER
PENTASODIUM PENTETATE
TETRASODIUM ETIDRONATE
AVENA SATIVA (OAT) KERNEL FLOUR
LIMONENE
ALPHA-ISOMETHYL IONONE
LINALOOL
EUGENOL
HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE
BENZYL ALCOHOL
CITRAL
GERANIOL
COUMARIN
CITRONELLOL
CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Quindi, ancora diversa la formula ?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

Come già segnalato (viewtopic.php?p=199329#p199329" onclick="window.open(this.href);return false;) è iniziata la SUMMER SALE di Floris. Tra i pochi prodotti riporto l'attenzione sul sapone JF che come abbiamo letto non sarà più in produzione...a buon intenditor... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Floris London

Messaggio da 2e20 »

La domanda è: chissà quale formulazione sarà quella usata nei saponi in saldo?
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Floris London

Messaggio da bilos2511 »

Il mio Elite e' arrivato da tempo ma non ancora provato.Vi tengo aggiornati . Probabilmente, nei saldi, possono anche provare con la formula sbagliata ..possono anche darlo via cosi: magari lo compra qualcuno per regalarlo , non schiuma come schiuma e lo usa come saponetta.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Assur
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2016, 13:27
Località: Vicenza

Re: Floris London

Messaggio da Assur »

Ieri ero a Londra e dopo la segnalazione dei saldi letta sul forum ho fatto un salto da Floris: vi comunico che la versione del sapone JF in ciotola è quella con l'inci " buono".17£ il costo. Spero di essere stato utile.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Floris London

Messaggio da 2e20 »

Ho contattato il servizio clienti Floris e mi hanno mandato l'INCI dei saponi in saldo. Sono quelli indicati dal post di bilos http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 75#p189060" onclick="window.open(this.href);return false; :

- per Elite e 89 sono quelli che iniziano con potassium palmate e hanno l'acqua al sesto posto
- per JF, a differenza di quanto indicato da Assur, l'INCI è quello "meno buono", con sodium palmate al primo posto e acqua al secondo...
Assur
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2016, 13:27
Località: Vicenza

Re: Floris London

Messaggio da Assur »

Si vede che per le vendite on line usano la versione peggiore, mi ero letto l'inci di cinque confezioni in esposizione e risultavano tutte buone. Chiedo venia se qualcuno è rimasto fregato dal mio intervento.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Floris London

Messaggio da 2e20 »

Tranquillo Assur, non volevo accusarti! Concordo con te, probabilmente usano versioni diverse per le vendite online e quelle in negozio...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

Segnalo a tutti l'ottima ed esaustiva SCHEDA di Super Mario sul sapone Floris London JF nella versione performante: viewtopic.php?f=100&t=10099" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Floris London

Messaggio da Super Mario »

Grazie ares, spero che qualcun'altro abbia la tua stessa forza di volontà nel leggerla tutta.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Floris London

Messaggio da Barbablu »

Un curiosità da profano: chi volesse riconfezionarsi un refill di sapone Floris Triple Milled quale tipo, quale foggia gli si avvicina di più ?
Alcuni esempi :
- quella del formato dei DR Harris
- quella del formato dei T&H (poco più ampia e piatta dei DR Harris, sempre svasata)
- quella dei LEA , NSS etc (circolare attorno ai 9 cm, non svasata)

Giusto per avere un orientamento pagando solo per il prodotto (indubbiamente di qualità) ed evitare la "gabella" del packaging da "osannare". Tanto poi ci sono i suoi AS e EdT per sfondare il budget :twisted: ed entrare in paradiso :D
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Floris London

Messaggio da Super Mario »

Spero di aiutarti un minimo, anche se non ho mai riconfezionato un Dr Harris nella ciotola Floris.

Trumpers, C&E, TOBS, Floris, T&H hanno tutti una forma abbastanza simile ad un disco volante: diametro 8.26cm, altezza 2.5cm.

Dr Harris ha invece una forma più simile a tronco di cono: max diametro 8cm, min diametro 6cm, altezza 2.5cm.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

Barbablu ha scritto:Un curiosità da profano: chi volesse riconfezionarsi un refill di sapone Floris Triple Milled quale tipo, quale foggia gli si avvicina di più ?
Per i refill Floris London sono perfetti i barattoli delle creme Kaloderma che hanno la base bombata e il diametro giusto: viewtopic.php?p=15609#p15609" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Floris London

Messaggio da Barbablu »

Perfetto ! :) Ne ho giusto giusto una in uso, che avevo stimato "ad occhio" andasse bene per i DR Harris ! Attenderò paziente.
Kaloderma prodotta anch'essa dai laboratori Ludovico Martelli … come Proraso & Co .
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Floris London

Messaggio da iaquinta88 »

non è che qualche anima pia ha una di queste scatoline per il refil che mi può spedire? Perchè ho due refil stipati in attesa di poterli usare in qualche ciotolina...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

Le creme Kaloderma costano meno di 2€ e sono comunque ottime e utilizzabili. Travasi il contenuto in un altro barattolo, lo lavi per bene e ci metti il refill Floris dentro.
In genere si trovano in tutti i supermercati.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Floris London

Messaggio da Barbablu »

Al nord da 3.50 € in su: un po' come per la pizza che al Sud è più economica e buona !
Ma @iaquinta88 è di Cosenza...
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Floris London

Messaggio da iaquinta88 »

Ma ho girato CRAI - Simply - Despar e da me ci sono solo questi :-( e non ho trovato nulla
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Floris London

Messaggio da Barbablu »

Le "catene" Tigotà e Lillapois, mi sembra una volta di averlo visto anche nell'Interspar (Despar Ipermercato)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Floris London

Messaggio da CarmellaBing »

iaquinta88 ha scritto:Ma ho girato CRAI - Simply - Despar e da me ci sono solo questi
Stesso discorso valido per il cosmo di SV si può applicare anche qui, trova una ciotolina che ti piace di qualsiasi crema da pochi euro. Armati con un bel coltello, taglia il sapone e ricompattalo nella ciotola che riesci a trovare nei supermercati della tua zona.

Poi dai una letta a questa discussione e il gioco è fatto ;)
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Floris London

Messaggio da iaquinta88 »

Non sò perchè ma sta cosa di tagliuzzarli e rimetterli in ciotoline la vedo poi scomoda per come carico il pennello... non prendo il pezzettino di sapone, ma carico in ciotola direttamente e poi via sul viso...
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Floris London

Messaggio da CarmellaBing »

iaquinta88 ha scritto:sta cosa di tagliuzzarli e rimetterli in ciotoline la vedo poi scomoda per come carico il pennello...
Hai saltato un passo fondamentale:
CarmellaBing ha scritto: taglia il sapone e ricompattalo nella ciotola che riesci a trovare nei supermercati della tua zona.
La superficie non tornerà piatta come prima ma almeno non avrai il problema del sapone che balla.

Immagine

Questo è il mio Mama Bear's, come vedi il pezzettino in primo piano era il disco in origine. Ma ballava all'interno della ciotola. Per questo motivo l'ho tagliuzzato, e ricompattato nella ciotola. Non l'ho ricompattato tutto per poterlo usare anche in modalità stick.
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Floris London

Messaggio da iaquinta88 »

adesso ci siamo :mrgreen: :mrgreen: appena mi capita sotto mano, o sott'occhio una ciotolina la faccio mia 8-) 8-)
SERGIO5959
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/10/2016, 15:23
Località:

FLORIS JF FUORI PRODUZIONE

Messaggio da SERGIO5959 »

Intervengo perché ho saputo oggi da un negoziante di Milano che il sapone da barba JF di Floris è fuori produzione.
Voi ne sapete qualcosa?
Il fuori produzione vale solo per il sapone da barba o per tutta la linea JF?
grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”