Sapone Valobra (morbido)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da ares56 »

PicklesMacCarthy ha scritto:....Cioe' se sulla confezione scrivono mentolo qualcosa di mentolato ci dovrebbe pur essere.Secondo me.
E hai ragione...mi sono riletto la discussione e praticamente tutti gli amici che hanno usato la versione Mentolo ne hanno elogiato le proprietà meccaniche ma del mentolo ben poche tracce se non una leggera freschezza sul viso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Fabio87 »

Rossocuore ha scritto:Appena lo provi poi posta le tue impressioni!
Buongiorno ragazzi,
in riferimento alla richiesta del nostro amico vi descrivo le caratteristiche di questa ottima pasta di sapone!
La confezione si presenta in cartone bianco con deliziosa etichetta blu (questo già lo sapete). Appena scartata la carta avvolgente e la velina di nylon il profumo di mandorla è molto forte e presente. Ricorda, come già ho scritto, la TFS oppure la Figaro rossa ma, sicuramente è un prodotto molto meno pasticciato.
La consistenza è una via di mezzo tra il classico panetto di burro e lo stracchino :roll: , si divide tranquillamente con le dita. Al tatto risulta "unta", scivolosa, merito della glicerina. Inci molto corto ed ingredienti non dannosi.
Utlizzo.
Prelevo una quantità pari ad una nocciola con guscio e la appiccico sul fondo della ciotola in inox; richiudo accuratamente la velina, la carta ed inserisco il panetto nella scatola in cartone per garantirne la conservazione.
Pennello Simpsons Berkeley 46 in Best strizzato solo a metà e giù di montaggio: una crema favolosa! La fragranza di mandorla è davvero molto coinvolgente, io adoro particolarmente questo aroma! Mi rilassa.
Dopo ben dieci minuti di lavoro mi bagno il viso con acqua calda e procedo al FL. Cremosità pazzesca, morbidezza e scorrevolezza ottime. Crema che non secca immediatamente.
Merkur Futur set. 6 con lametta Wilkinson sword nuova, pacchetto da 5 lame (regalo di nonna).
Scorrevolezza 10/10, lametta molto tagliente, più delle rapira swedish ss che ormai sono le mie preferite (confezione da 100); leggero arrossamento sugli zigomi. Non so spiegarmi il motivo...forse la lametta oppure la pelle un pò secca in quelle zone.
3 passate: pelo con set 6 (praticamente barba già fatta), obliquo con set 4. e contropelo con set. 2
Qualche ritocco zona pomo d'Adamo e sotto le orecchie con set 1.
BBS.
Risciacquo con acqua calda e subito dopo fredda, non mi asciugo il viso. Lavo ed asciugo accuratamente tutti gli strumenti.
Balsamo dopo barba rinfrescante Breeze Man regalato da mio padre (molto lenitivo!).

Valutazioni: 10/10.
Ottimo prodotto italiano, inci da "pallini verdi", non irritante, scorrevolezza divina, profumo eccelso, consistenza morbida, qualità artigianale molto alta e professionale, freschezza del prodotto garantita. Costo giusto, anzi, per le qualità che possiede fin un pelino basso. Meglio così ;) . Primo posto conquistato!
Confezione umile ed ottima per garantirne la conservazione nel tempo. Saponifico Valobra di Genova è un'azienda storica e professionale.
Se volete approfondire Mauro di Lernia ha recensito il prodotto su you-tube.
Ragazzi un consiglio: lasciate perdere altri prodotti, acquistandolo per voi o regalandolo farete un figurone.

Ho ordinato la crema purissima direttamente dal sito della casa Valobra (se vi interessa non necessità la registrazione), insieme ad un sapone da 150 g per toeletta "lattuga" e mi sono trovato divinamente. Servizio e cordialità ottimi! Mi sono stufato di fare la doccia con i classici bagno-schiuma... la mia pelle ringrazia se utilizzo saponi duri di qualità come un volta.

Ciao!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Rossocuore »

Caro Fabio grazie per esserti ricordato e mi fa piacere leggere delle tue conferme riguardo questo sapone italianissimo. Un saluto!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Fabio87 »

L'aroma di mandorla che si sprigiona nell'armadietto del bagno? Rigorosamente antistress!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Super Mario »

@Sentenza976:
mai visto a Lecce, ma potresti fare un tentativo disperato da Tana (vedi mia lista negozi fisici) o da De Donno via Braccio Martello 40, Lecce.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Fabio87 »

Ordinarlo dal sito?
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da stezuk91 »

è ancora in produzione ? dove si può acquistare online ?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Super Mario »

Non è più in produzione. Su eBay Amazon soloestetica introvabile...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da omega48 »

Io ne ho comprato la settimana scorsa da Viano coltelleria, ga quello morbido al mentolo e lo stick
Tra l'altro molto cordiali e gentili
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Super Mario »

Fantastico, ci dai riferimenti? Sai se fanno spedizioni?

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da omega48 »

Certo che spediscono, hanno nel sito la sezione ordini on line , sono un negozio fisico vero e proprio a Cuneo

Secondo me si può anche telefonare per ordinare
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Super Mario »

Grazie mille! Ecco il link:
https://www.vianoprofumicoltelli.net/brand/valobra/" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da omega48 »

Esatto, penso abbiano ancora qualcosa, almeno così mi disse il proprietario qualche giorno fa

Anche lui spera tantissimo in una ripresa di produzione di valobra....speriamo bene
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da birobiro »

omega48 ha scritto:Io ne ho comprato la settimana scorsa da Viano coltelleria, ga quello morbido al mentolo e lo stick
Tra l'altro molto cordiali e gentili
Grazie per l'informazione, ho appena provveduto a comprare un paio di stick, ricordo di molti (troppi?) anni fa. ;)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
SuperSonic
Messaggi: 271
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da SuperSonic »

Ho avuto il classico panetto di Valobra mandorlato ("zeppo" di benzaldeide, responsabile del profumo chimico di mandorla) che ho trovato aggressivo perchè mi ha causato pizzicore alla pelle già durante l'insaponatura, per cui l'ho regalato ad un amico che ha avuto lo stesso problema, ma a differenza mia l'ha riciclato come saponetta per le mani.
billy bis
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/03/2013, 16:13
Località: Milano

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da billy bis »

SuperSonic ha scritto: 18/09/2023, 22:42 Ho avuto il classico panetto di Valobra mandorlato ("zeppo" di benzaldeide, responsabile del profumo chimico di mandorla)
Sicuro che sia benzaldeide ?
SuperSonic
Messaggi: 271
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da SuperSonic »

billy bis ha scritto: 19/09/2023, 6:09 Sicuro che sia benzaldeide ?
La benzaldeide o aldeide benzoica è solitamente la responsabile del profumo di mandorla, ma non sono sicuro se nel tuo caso sia questa componente, ad averti creato problemi; ho usato altri mandorlati come il Figaro Rosso, il TFS alla mandorla amara (dove peraltro di mandorla non ve n'è ombra) ed il Cella, ma la mia pelle non si è mai ribellata.
È probabile che qualche altro componente del Valobra sia andato ad alterare il pH della pelle, creandoci fastidi (a te e me).
Attendiamo però eventuali conferme dai più esperti.
billy bis
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/03/2013, 16:13
Località: Milano

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da billy bis »

A me Valobra l'unico problema che ha creato é di non essere più in produzione dall'acquisizione di Valobra da parte di Martelli. Chiedevo solamente come tu potessi essere certo della presenza di benzaldeide, e come fossi certo che fosse questa a causarti fastidio.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da wakaouji »

billy bis ha scritto: 17/12/2023, 9:34 A me Valobra l'unico problema che ha creato é di non essere più in produzione dall'acquisizione di Valobra da parte di Martelli.
mi pare che la produzione sia cessata ben prima dell'acquisizione da parte di Martelli.
quello è solo l'evento che ha fatto sperare a qualcuno in una ripresa che non è avvenuta...
billy bis
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/03/2013, 16:13
Località: Milano

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da billy bis »

A Genova ho comprato il Valobra sfuso a peso fino alla cessione. Forse era calata la produzione e la reperibilità, ma sfuso si trovava.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”